Vai al contenuto
luke36

[Ufficiale] Ayrton Senna

Post raccomandati

378861Ayrton02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a ritrovare la versione pi? grande della foto .... ma questa ? proprio bella ;)

bruno%20e%20senna%20no%20kart.JPG

Link al post
Condividi su altri siti

io nella mia vita ho solo visto due piloti andare contro la legge fisica,nel correre con le formula 1 giles e ayrton.

l'unico grande rammarico non averlo visto guidare l'automobile da corsa per antonomasia la ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
l'unico grande rammarico non averlo visto guidare l'automobile da corsa per antonomasia la ferrari

Ma per la Lotus s?...anche se lo spirito "innovativo" non era pi? lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti
io nella mia vita ho solo visto due piloti andare contro la legge fisica,nel correre con le formula 1 giles e ayrton.

C'? chi dice anche Nuvolari avesse inventato uno stile innovativo

Link al post
Condividi su altri siti

post-37200-1239372922_thumb.jpg

Ciao a tutti, sono nuova nel Forum, l'ho scoperto per puro caso cercando alcune foto del Grande Ayrton, che purtroppo ho perso a causa di un guasto al pc che mi ha costretto a riformattare.. :piango: la foto in questione ? quella in alto,se qualcuno ce l'avesse in un formato accettabile, gliene sarei estremamente grata... Grazie mille

Modificato da Senninha

Link al post
Condividi su altri siti

Altre foto .....

Ayrton si trovava molto bene con guanti confortevoli. Spesso li rattoppava preferendo un paio da buttare piuttosto che uno nuovo di zecca, semplicemente perch? ci si trovava bene. Guardate questa foto .......

senna011.jpg

l_5557daddd78a415a829f07801046a9b5.jpg

l_f920dae1fadc4022ae063e74788ed356.jpg

l_06b080fd26454cc18bb5c68563f8738e.jpg

l_47e7de9222f74fb79b41810b46d8f6cf.jpg

l_d049d258e6f0481ab9a7c1219a439136.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
l_47e7de9222f74fb79b41810b46d8f6cf.jpg

Quell'ultimo monitor.

monitorp.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Altre foto .....

Ayrton si trovava molto bene con guanti confortevoli. Spesso li rattoppava preferendo un paio da buttare piuttosto che uno nuovo di zecca, semplicemente perch? ci si trovava bene. Guardate questa foto .......

Da quel che ho letto nel libro di Ciccarone non li cambiava per scaramanzia , erano praticamente gli stessi guanti rossi che usava fin dall'inizio. Cosi? si dice almeno

Link al post
Condividi su altri siti

La foto in cui autografa la botte ? curiosa, ne sapete di pi??

Link al post
Condividi su altri siti
La foto in cui autografa la botte ? curiosa, ne sapete di pi??

Potrebbe essere Cherry.

Mi sembra di leggere Tio Pepe nella parte superiore della barrique. Probabilmente si tratta di un impegno promozionale in occasione di un GP o di un test a Jerez.

http://www.tiopepe.co.uk/home.html

Link al post
Condividi su altri siti
Potrebbe essere Cherry.

Mi sembra di leggere Tio Pepe nella parte superiore della barrique. Probabilmente si tratta di un impegno promozionale in occasione di un GP o di un test a Jerez.

http://www.tiopepe.co.uk/home.html

Esattamente :whistle:

9627769497ea1d070c9.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Detroit 1986

112_0707_11z%20detroit_grand_prix%20ayrton_senna.jpg

112_0707_05z%20detroit_grand_prix%201986_start.jpg

Non so voi ma a me manca da morire quella Formula1 !!!

Link al post
Condividi su altri siti
Non so voi ma a me manca da morire quella Formula1 !!!

A chi lo dici. C'erano ancora i costruttori privati, il pilota faceva ancora una differenza ben visibile e netta, le strategie di gara erano ancora sfaccettate (occorreva saper dosare il mezzo meccanico, non solo martellare come cani da corsa per 70 giri), l'elettronica non aveva ancora pervaso ed esasperato lo sviluppo annegando il pilota nell'abitacolo, gli sponsor e le Tv sembravano solo una variopinta comodit?, le macchine in griglia erano tante e ancora ben diverse tra loro. In curva si sbandava ancora, il cambio era ancora manuale, si finiva la benzina, si rischiava la pelle, la pole position era una cosa seria, le interviste erano vivaci, interessanti.

Business alla Ecclestone ed elettronica erano ancora pioneristici, nessuno poteva immaginare che avrebbero rovinato tutto. L'aumento delle gare, le sospensioni attive, il cambio al volante, i contratti con le Tv. Sembrava solo il logico modernizzarsi di un mondo che non sarebbe cambiato davvero. Poi le macchine hanno iniziato a correre sui binari, le mani del pilota a restare incollate a volanti pieni di pulsanti, addetti stampa e multinazionali hanno ovattato ed assorbito tutto, la scia della macchina davanti non ? pi? un aiuto ma un disturbo, i pit stop e le safety car diventano i momenti decisivi delle gare. Il pilota non deve pi? pensare ma solo spingere, la galleria del vento ? come un tempio dove i grandi brand riversano milioni per avere dalla pista una pubblicit? migliore. E non ? pi? straordinario che un ragazzino che non ? mai salito su una F1 faccia dei temponi, ? quasi la norma.

La tecnologia e il business, che sono sempre stati importanti nella F1, hanno finito per fagocitarsela grazie alla televisione, supremo strumento di seduzione di massa (non Felipe, lol). Non ? colpa di nessuno, succede cos? a tutte le cose che piacciono alla gente e che finiscono in Tv.

Senna ? l'anello di congiunzione, talento tra i pi? grandi, personaggio carismatico, sempre diretto, emotivo, autentico appassionato delle corse, vero animale da circuito ma anche divo mediatico, agonista cannibale, catalizzatore di sponsor, uomo d'affari. Fuori scala anche lontano dalla pista. Senna ? il grimaldello con cui un'epoca seppellisce la precedente, suo malgrado. Senna ? leggenda ma anche merchandising. La sua morte diventa perfetta per il business: l'ultimo pilota vero si toglie dai piedi e i suoi eredi, guidati da manager e filtrati da addetti stampa sorrideranno alle telecamere senza dire beo.

Senna voleva (ed ottenne) la gloria degli antichi assieme all'appeal dei moderni. Ma fu un epoca, la sua, risucchiata, brevissima. Un epoca che si serv? di Senna per dire che Nuvolari era ancora pi? bello se andava in mondovisione. Pi? Fangio per tutti, e con la faccia il casco il sangue e tutta l'iconografia di Ayrton a farcelo credere come dei polli.

Le vere vittime? Il crucco, l'asturiano, l'anglocaraibico. Tutti i grandissimi piloti rimasti orfani delle gare vere.

Link al post
Condividi su altri siti
Detroit 1986

112_0707_11z%20detroit_grand_prix%20ayrton_senna.jpg

gio4.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, d?i, facci capire: possiedi tu quel monitor d'epoca e sei entrato nella Lotus JPS di Ayrton? Grandioso!! E poi, quella ? anche una delle pi? belle monoposto da Grand Prix di tutti i tempi.....

Link al post
Condividi su altri siti
A chi lo dici.

a tutto il tuo post, meno l'ultima riga che non ho pienamente compreso. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Gi?, d?i, facci capire: possiedi tu quel monitor d'epoca e sei entrato nella Lotus JPS di Ayrton? Grandioso!! E poi, quella ? anche una delle pi? belle monoposto da Grand Prix di tutti i tempi.....

S?, sono entrato in quella Lotus nel giugno 2004, prima che il proprietario la regalasse alla Famiglia Senna. E' proprio quella che ottenne la pole a Detroit. Ci ha girato Berger a Imola nel 2004 prima del GP di S.Marino.

Il monitor ? custodito dall'ex proprietario della 98T assieme ad altre cose di Ayrton: tute, caschi, guanti, parti di monoposto, la coppa di Interlagos '93, la balaclava di Aida '94, i vestiti e le ciabatte da camera che indossava quando arriv? in Italia per il GP di S.Marino e altro.

Link al post
Condividi su altri siti

In onore di Michele.

19870531MRP039.jpg

Link al post
Condividi su altri siti