chatruc 2046 Inviato 20 ore fa 1 ora fa, Rio Nero ha scritto: Ho visto la serie su Senna. Bellissima. Io sento pareri molto discordanti, secondo me dipende molto su cosa si basa il giudizio. Ho sentito di gente dire che le macchine sono ricostruite perfettamente, ma altri dicono che le scene di gara sono pessime (solite accelerate a fondo per superare, giù cambi a non finire). Come critiche ho sentito che i ruoli vengono un po' cambiati, con Senna sempre nelle veci del buono quando ad esempio con Brundle fu lui a speronare per vincere. Poi dipende molto dal focus del film. Ad esempio nel film su Ferrari, le corse erano un po' in secondo ruolo, era un film sul personaggio, non sulle corse, pur se devo dire che alcune cose sulle scene di corsa sono inutilmente fatte male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 19 ore fa Adesso, chatruc ha scritto: Io sento pareri molto discordanti, secondo me dipende molto su cosa si basa il giudizio. Ho sentito di gente dire che le macchine sono ricostruite perfettamente, ma altri dicono che le scene di gara sono pessime (solite accelerate a fondo per superare, giù cambi a non finire). Come critiche ho sentito che i ruoli vengono un po' cambiati, con Senna sempre nelle veci del buono quando ad esempio con Brundle fu lui a speronare per vincere. Poi dipende molto dal focus del film. Ad esempio nel film su Ferrari, le corse erano un po' in secondo ruolo, era un film sul personaggio, non sulle corse, pur se devo dire che alcune cose sulle scene di corsa sono inutilmente fatte male. Allora : 1 - Senna è il bravo della serie, mai una cosa cattiva. 2 - Ci sono parecchi salti temporali, alla Toleman c'è solo la gara di Monaco e poco altro, in Lotus qualche vittoria, in Mclaren la sua prima vittoria,la gara che gli consegna il tirolo del 88, lo scontro di Suzuka del 89 con Prost, la sua prima vittoria in Brasile, la riunione dei piloti prima della gara di Suzuka 90 con il conseguente incidente con Prost e poi i 3 giorni maledetti di Imola (dal Venerdì alla Domenica). 3 - zero sulla rivalità con Piquet e poi Schumacher (la scena della cazziata fatta a Schumacher non c'è proprio) 4 - La sua vita privata è al centro della serie, con la sua famiglia e gli amici di vecchia data 5 - i circuiti dove hanno girato i video della gara sembrano quelli del paesino e no quindi circuiti veri, almeno io ho notato questa grande differenza 6 - Alla fine 6 puntate sono pochissime poiché hanno tolto parecchie scene ed eventi. Ho detto che è bellissima solo perché ho conosciuto il Senna della vita privata e non il Senna personaggio (pilota f1) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 751 Inviato 19 ore fa (modificato) 39 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Allora : 1 - Senna è il bravo della serie, mai una cosa cattiva. 2 - Ci sono parecchi salti temporali, alla Toleman c'è solo la gara di Monaco e poco altro, in Lotus qualche vittoria, in Mclaren la sua prima vittoria,la gara che gli consegna il tirolo del 88, lo scontro di Suzuka del 89 con Prost, la sua prima vittoria in Brasile, la riunione dei piloti prima della gara di Suzuka 90 con il conseguente incidente con Prost e poi i 3 giorni maledetti di Imola (dal Venerdì alla Domenica). 3 - zero sulla rivalità con Piquet e poi Schumacher (la scena della cazziata fatta a Schumacher non c'è proprio) 4 - La sua vita privata è al centro della serie, con la sua famiglia e gli amici di vecchia data 5 - i circuiti dove hanno girato i video della gara sembrano quelli del paesino e no quindi circuiti veri, almeno io ho notato questa grande differenza 6 - Alla fine 6 puntate sono pochissime poiché hanno tolto parecchie scene ed eventi. Ho detto che è bellissima solo perché ho conosciuto il Senna della vita privata e non il Senna personaggio (pilota f1) Non l'ho ancora finito di vedere ma è una serie faziosa e un po' troppo incentrata su Senna playboy e patriottico. C'è poco racing e quel che c'è si, mi ricorda un po' fast and furious sui mille cambi anche a velocità massima Comunque è godibile, così corta va bene proprio per l'impostazione che gli hanno dato (salti temporali, stile soap) Modificato 19 ore fa da espritz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 19 ore fa 22 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Allora : 1 - Senna è il bravo della serie, mai una cosa cattiva. 2 - Ci sono parecchi salti temporali, alla Toleman c'è solo la gara di Monaco e poco altro, in Lotus qualche vittoria, in Mclaren la sua prima vittoria,la gara che gli consegna il tirolo del 88, lo scontro di Suzuka del 89 con Prost, la sua prima vittoria in Brasile, la riunione dei piloti prima della gara di Suzuka 90 con il conseguente incidente con Prost e poi i 3 giorni maledetti di Imola (dal Venerdì alla Domenica). 3 - zero sulla rivalità con Piquet e poi Schumacher (la scena della cazziata fatta a Schumacher non c'è proprio) 4 - La sua vita privata è al centro della serie, con la sua famiglia e gli amici di vecchia data 5 - i circuiti dove hanno girato i video della gara sembrano quelli del paesino e no quindi circuiti veri, almeno io ho notato questa grande differenza 6 - Alla fine 6 puntate sono pochissime poiché hanno tolto parecchie scene ed eventi. Ho detto che è bellissima solo perché ho conosciuto il Senna della vita privata e non il Senna personaggio (pilota f1) Poi è anche vero che se il film dice inesattezze sulle corse, nulla ci garantisce che non le dice pure sulla vita privata. Da quanto ne so, 6 episodi non bastavano per tutti gli eventi della sua vita, ma per produrre altri 2/4 episodi, chi pagava? Sulla questione circuiti, hanno girato in Argentina ma è difficile riprodurre piste vecchie. Bisogna affidarsi alla ricostruzione al computer. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2175 Inviato 19 ore fa Le critiche che leggo qui sono da parte di persone che della F1 sanno molto; per produrre un prodotto audiovisivo gli appassionati non contano, sono una nicchia; quello che serve è raggiungere il grande pubblico purtroppo, motivo per cui ci si concentra maggiormente sulla vita privata per incontrare le esigenze della massa degli spettatori di netflix; lo vedrò con un occhio poco critico cercando di contestualizzare il budget a disposizione (sicuramente basso) e le esigenze narrative sulla base degli episodi disponibili. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti