Vai al contenuto
Frontrunner

Raikkonen in Ferrari fino al 2010

Post raccomandati

come ha detto ales?27 molti cambiano idea, anche a me all'inizio non piaceva, poi mi ha smentito

in fin dei conti ? inutile continuare questa discussione fra di noi, che in genere siamo utenti garbati con cui si pu? discutere tranquillamente. non ? certo a voi che rivolgo alcuni commenti.

le mie critiche sono pi? generali. rivolte a quel pubblico di binbiminkia che rappresenta purtroppo la maggior parte di chi segue la formula 1. gente che ora vorrebbe alonso in ferrari quando allora vomitava insulti a raffica (ripeto, tale e quale a hamilton ora). semplicemente ridicoli.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
stavamo parlando del 2006, anno in cui venne annunciato. l'anno scorso hanno inziato a criticarlo dopo qualche gara grama effettivamente. ma in brasile, chiaramente, tutti sul carro del vincitore.

Questo ? ovvio in italia ? sempre cos? il discorso ? che se tifi Ferrari esulti in ogni caso.

Capisco Osre lui dice "Raikkonen non mi convince per? se vince la Ferrari mica mi dispiace anzi", cosi molti tifosi Ferrari secondo me

Per questo ho detto che l'anno scorso pi? che essere stati appagati i ferraristi lo sono stati i Raikkonenisti, poi ? chiaro che la Ferrari vincente ? bello per tutti i tifosi della rossa.

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? ovvio in italia ? sempre cos? il discorso ? che se tifi Ferrari esulti in ogni caso.

Capisco Osre lui dice "Raikkonen non mi convince per? se vince la Ferrari mica mi dispiace anzi", cosi molti tifosi Ferrari secondo me

Per questo ho detto che l'anno scorso pi? che essere stati appagati i ferraristi lo sono stati i Raikkonenisti, poi ? chiaro che la Ferrari vincente ? bello per tutti i tifosi della rossa.

Brrravo.

Link al post
Condividi su altri siti
in fin dei conti ? inutile continuare questa discussione fra di noi, che in genere siamo utenti garbati con cui si pu? discutere tranquillamente. non ? certo a voi che rivolgo alcuni commenti.

le mie critiche sono pi? generali. rivolte a quel pubblico di binbiminkia che rappresenta purtroppo la maggior parte di chi segue la formula 1. gente che ora vorrebbe alonso in ferrari quando allora vomitava insulti a raffica (ripeto, tale e quale a hamilton ora). semplicemente ridicoli.

Ah vabbe' ovvio. Quando a Monza nel 95 Schumacher si ritir? sulle tribune tutti ad esultare, l'anno dopo poi erano a baciargli il c**lo, e hanno continuato a baciarglielo per i successivi 10 anni. C'ho la gara in inglese, Murray Walker dice: "...Schumacher is out of the race, and look at that, the crowd is delighted".

Per questo ho detto che l'anno scorso pi? che essere stati appagati i Ferraristi lo sono stati i Raikkonenisti, poi ? chiaro che la Ferrari vincente ? bello per tutti i tifosi della rossa.

Esattamente! Raikkonen mi piaceva molto, ma mi ha deluso moltissimo. Certo che se poi vince la Ferrai mica mi dispiace.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ah vabbe' ovvio. Quando a Monza nel 95 Schumacher si ritir? sulle tribune tutti ad esultare, l'anno dopo poi erano a baciargli il c**lo, e hanno continuato a baciarglielo per i successivi 10 anni. C'ho la gara in inglese, Murray Walker dice: "...Schumacher is out of the race, and look at that, the crowd is delighted".

Esattamente! Raikkonen mi piaceva molto, ma mi ha deluso moltissimo. Certo che se poi vince la Ferrai mica mi dispiace.

daccordissimo. la cosa che mi da fastidio, per non dire il voltastomaco, non ? tanto che un tifoso si ricreda su pilota che magari prima stava antipatico o di cui si discuteva il valore. ci mancherebbe.

quanto il fatto degli insulti pesanti e delle critiche sciocche, infantili e ridondanti a cui questi erano sottoposti o a cui sono sottoposti gli avversari di turno. ? questa la gente che per me andrebbe eliminata dal pubblico della formula 1 o dei motori in generale.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'ipotesi piu' plausibile e' questa.in ferrari dopo montezemolo ce' todt.e' il presidente ferrari il n.2 e visto luca spesso non ce' anche il n.1.ora la gestione spotiva dovrebbe essere di baldisseri e soci,pero' sono ancora giovani e non hanno certo il carisma per imporsi in certe scelte.inoltre sono gli allievi di todt,che ha ancora una grossa influenza su di loro.

il figlio di todt e' manager di massa e questo lo sanno tutti.altrimenti massa ora correrebbe per la force india.prima gli hanno rinnovato il contratto per tre anni poi e' arrivato il momento di decidere su raikkonen.e a mssa fa molto comodo avere un pilota in caduta libera come compagno di squadra.

che la fearrari abbia rinnovato a raikkonen perche' ha cieca fiducia su di lui mi sembra inverosimile.in ferrari non hanno una grande opinione su di lui,anzi.inoltre ormai e' una fatto che raikkonen da diverse gare sta facendo il secondo di massa.gli danno le strategie da seconda guida mi sembra evidente che puntano tutto su massa e questo gia' da un pezzo.

a raikkonen l'ha fregato il carattere.ha vinto il mondiale e ormai non gliene frega piu' di tanto.anche se il vento gira dalla parte di massa lui si becca 30 milioni di dolllari e sta zitto.

in tutto questo ce' alonso.ha provato a venire in ferrari con l'unico modo possibile,andare direttamente alla fonte.prima ha cercato di sanare gli attriti con il popolo ferrarista poi e' andato da montezemolo,il quale in un primo momento e' stato tentato poi ha rinunciato sotto la pressione di todt che ha tutto l'interesse che il figlio abbia una grande carriera con massa campione del mondo.

il ruolo di massa.non gli piace l'idea che arrivi alonso.meglio raikkonen bollito.ne ha parlato col manager che insieme col padre hanno premuto su montezuma.

poi ci sono i tifosi,i quali non hanno un gran peso in merito,visto che ormai l'odio verso alonso se' in gran parte attenuato.

inoltre la ferrari non ingaggia i piloti su richiesta dei tifosi se no non avrebbe preso schumacher nel 95' o non avrebbe corteggiato senna che dopo suzuka 90' era il pilota meno indicato per venire in ferrari.

p.s. baldisseri e colaianni.si occupano dei box

Link al post
Condividi su altri siti

pi? o meno esatto.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me l'ipotesi piu' plausibile e' questa.in ferrari dopo montezemolo ce' todt.e' il presidente ferrari il n.2 e visto luca spesso non ce' anche il n.1.ora la gestione spotiva dovrebbe essere di baldisseri e soci,pero' sono ancora giovani e non hanno certo il carisma per imporsi in certe scelte.inoltre sono gli allievi di todt,che ha ancora una grossa influenza su di loro.

il figlio di todt e' manager di massa e questo lo sanno tutti.altrimenti massa ora correrebbe per la force india.prima gli hanno rinnovato il contratto per tre anni poi e' arrivato il momento di decidere su raikkonen.e a mssa fa molto comodo avere un pilota in caduta libera come compagno di squadra.

che la fearrari abbia rinnovato a raikkonen perche' ha cieca fiducia su di lui mi sembra inverosimile.in ferrari non hanno una grande opinione su di lui,anzi.inoltre ormai e' una fatto che raikkonen da diverse gare sta facendo il secondo di massa.gli danno le strategie da seconda guida mi sembra evidente che puntano tutto su massa e questo gia' da un pezzo.

a raikkonen l'ha fregato il carattere.ha vinto il mondiale e ormai non gliene frega piu' di tanto.anche se il vento gira dalla parte di massa lui si becca 30 milioni di dolllari e sta zitto.

in tutto questo ce' alonso.ha provato a venire in ferrari con l'unico modo possibile,andare direttamente alla fonte.prima ha cercato di sanare gli attriti con il popolo ferrarista poi e' andato da montezemolo,il quale in un primo momento e' stato tentato poi ha rinunciato sotto la pressione di todt che ha tutto l'interesse che il figlio abbia una grande carriera con massa campione del mondo.

il ruolo di massa.non gli piace l'idea che arrivi alonso.meglio raikkonen bollito.ne ha parlato col manager che insieme col padre hanno premuto su montezuma.

poi ci sono i tifosi,i quali non hanno un gran peso in merito,visto che ormai l'odio verso alonso se' in gran parte attenuato.

inoltre la ferrari non ingaggia i piloti su richiesta dei tifosi se no non avrebbe preso schumacher nel 95' o non avrebbe corteggiato senna che dopo suzuka 90' era il pilota meno indicato per venire in ferrari.

p.s. baldisseri e colaianni.si occupano dei box

Mi dici anche gli stipendi di dirigenti e dipendenti ?

sono curioso.... sei il figlio di Montezemolo che ha rinnegato il padre ?

A volte rimango sorpreso dalle vostre certezze

Link al post
Condividi su altri siti

*

Link al post
Condividi su altri siti

pu? essere vero a parte quando parli di Senna, guarda che agli italiani Senna piaceva eccome

Una cosa ? sicura se hai la possibilt? di prendere un campione e non lo fai c'e qualcosa che non va bene

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda il tuo raggionamento non fa una piega e stai dicendo una cosa vera.nessuno lo mette in dubbio.una parte dei tifosi ferrari e' incoerente perche' prima odiava alonso e adesso e' incazzata con la ferrari che non lo ha preso.

ma il tifo e' cosi.il tifo e' incoerente altrimenti non sarebbe tifo.il tifoso e' incoerente per forza altrimenti non e' piu' tifoso ma osservatore o giornalista.

nel 95' i club ferrari minacciavano sfraceli e dichiaravano di voler tifare berger alesi in benetton 96'.senna a fine 90' era il pilota piu' odiato dai ferraristi,2 anni dopo erano tutti a corteggiarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha iniziato dicendo secondo me...

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
pu? essere vero a parte quando parli di Senna, guarda che agli italiani Senna piaceva eccome

Una cosa ? sicura se hai la possibilt? di prendere un camapione e non lo fai c'e qualcosa che non va bene

S?, che si sono bevuti il cervello.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Non vi sembra di vedere troppi complotti dappertutto? In fondo non c'? scritto da nessuna parte che Alonso DEBBA venire in Ferrari un giorno.

Se e quando lo vorranno, vedrete che lo prenderanno. Evidentemente al momento non era una priorit?.

Come gi? detto pi? volte ? Alonso che ha bisogno della Ferrari pi? che il contrario

Link al post
Condividi su altri siti
Ha iniziato dicendo secondo me...

Rimangono opinioni basate sul nulla.... dietrologie...

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? sicura se hai la possibilt? di prendere un camapione e non lo fai c'e qualcosa che non va bene

a fine 90' senna era il pilota piu' odiato dai tifosi ferrari.poi nel 92' quando sono iniziati i corteggaimenti di montezemolo,il popolo ha cambiato musica

Link al post
Condividi su altri siti
Non vi sembra di vedere troppi complotti dappertutto? In fondo non c'? scritto da nessuna parte che Alonso DEBBA venire in Ferrari un giorno.

Se e quando lo vorranno, vedrete che lo prenderanno. Evidentemente al momento non era una priorit?.

Come gi? detto pi? volte ? Alonso che ha bisogno della Ferrari pi? che il contrario

neanche rinnovare a raikkonen era una priorita'...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Alonso ? uno che potrebbe subire dei boicottaggi o dei complotti. Anche di lui Ecclestone ha detto che non fa abbastanza per la f1.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che la Ferrari deve prendere Alonso il punto ? che se hai la possibilit? di prendere un campione e non lo fai c'e qualcosa che non va o che vuoi tenere nascosto.

P.S. Secondo me quest'anno alla Ferrari uno come Alonso avrebbe fatto molto ma molto comodo e se non vincono vedrai come far? comodo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo che avrebbe fatto comodo. Di sicuro non avrebbe passato quattro mesi a dormire.

Link al post
Condividi su altri siti