Vai al contenuto
Frontrunner

Raikkonen in Ferrari fino al 2010

Post raccomandati

Eh vabbe' ora arrivano i Suzuka 2006 fan boys e il topic muore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D mio nonno lo era!

 

Deputato per 2 legislature e consigliere regionale per lustri...

Avvocato di grido era e segretario e presidente del suo partito* per anni... :lol:

Ho sicuramente sprecato una possibile carriera... :rotfl:

 

*piccolo partito autonomista

A parte le boutades (ma la storia del nonno ? vera...) se alcuni amici del forum concordano con me ? perch? le mie tesi non sono cos? peregrine... ;)

se rileggi gli avvenimenti degli ultimi due anni con un po' di distacco e analizzi a freddo la situazione non pu? non sembrarti quantomeno strano che un sicuro campione come Alonso trovi la strada sbarrata quando chiaramente si offre a maranello e gli ? preferito un bravo ma sicuramente inferiore pilota brasiliano che, guarda il caso, ? rappresntato dal figlio dell'ex AD Ferrari, nonch? capo supremo di GES per pi? di un decennio e attuale Presidente di Ferrari Asia.

 

Non facciamo gli ingenui. Sappiamo che vincere un mondiale ed entrare nel ristretto "club dei campioni" non ? solo una questione di sport... giusto?

Quoto

 

Una cosa ? chiara. Se io fosse Massa, Jean todt e figlio tutti assieme (come un misterio trinitario :hihi:) non mi interessarebbe diventare automaticamente 2? guida, dopo avermi guadagnato con sudore e punizioni varie il ruolo di prima guida. Massa ? vicino al titolo come mai. E`la sua opportunit? di prendere lo status superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' Todt che non vuole Alonso, come hai detto tu Brawn lo voleva ed ? stato silurato, probabilmente anche Luca Luca ? d'accordo e rosica ancora.. a Todt va bene anche Kimi addormentato al posto di Alonso, basta che non arrivi l'astrubale, che poi comunque andava in coppia CON Massa, sai che gli importa.. il posto lo manteneva.. e se volessero farlo vincere, ci riuscirebbero.

 

Massa non c'entra niente, ? un'affare Todt-Montezemolo VS Alonso-Brawn.

:up: Massa c'entra di straforo, perch? ? rappresentato da N. Todt ( ed il padre ammise pubblicamente che l'aveva consigliato in tal senso ).

 

Hamilton, per chi correva in GP2 ?

Che rapporto c'? sempre stato tra Hamilton e Massa?

 

E quanto si amano Alonso e Hamilton? E Massa? ci siamo dimenticati lo "scazzo" dell'anno scorso?

 

Tutto quadra verso la direzione logica. Io me ne son fatto una ragione e spero Fernando trovi un supporto decente in BMW ( nel senso di auto, credo che la squadra sar? entusiasta di supportarlo)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e va beh...e allora avr? visitato altri forum.

ai tempi mi pare che non fosse cos?'. anzi, la spystory e tutto il resto hanno aumentato il godimento.

 

vediamo come va a finire. metti che vince la ferrari (con massa o con raikkonen non importa). sai dove vannoa finire tutte le critiche di questo periodo? sai benissimo come funzionano queste cose.

 

molto probile, infatti mi han quotato in parecchi

 

secondo me la vittoria dell'anno scorso pi? che i Ferraristi ha appagato i raikkonenisti

 

e anche se quest'anno vince Massa l'anno prossimo (come gia detto da pi? utenti) sar? il solito andazzo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E quanto si amano Alonso e Hamilton? E Massa? ci siamo dimenticati lo "scazzo" dell'anno scorso?

 

e Kovalainen dove lo mettiamo :hihi: l'anno prossimo punta al titolo e si rompe la coppia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esattamente!

Todt forse non voleva Alonso in quanto prodotto di Briatore, e non gli andava di fare di nuovo la figura di quello che per vincere doveva prendere ancora una volta un pilota portato al successo dal Bria come fu per Schumacher all'epoca.

 

a me pare che la vogliate vedere pi? intricata di quanto non sia. :hihi: state tirando su delle ipotesi di fantapolitica assurde.

schumacher ha deciso di smettere quando alonso aveva gi? firmato un anno prima con la mclaren. primo.

quand'? che alonso avrebbe dovuto firmare per la ferrari? o meglio, quand ? che brawn voleva che la ferrari firmasse alonso?

 

e poi ripeto....ma con che coraggio ora venite a dire che la ferrari doveva/deve prendere alonso che fino a met? stagione scorsa lo odiavate e gliene dicevate di tutti i colori, che vinceva solo perch? aveva c**lo, perch? c'era il mass dumper etc etc?

 

ma dai....abbiate un po' di coerenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: Massa c'entra di straforo, perch? ? rappresentato da N. Todt ( ed il padre ammise pubblicamente che l'aveva consigliato in tal senso ).

 

Hamilton, per chi correva in GP2 ?

Che rapporto c'? sempre stato tra Hamilton e Massa?

 

E quanto si amano Alonso e Hamilton? E Massa? ci siamo dimenticati lo "scazzo" dell'anno scorso?

 

Tutto quadra verso la direzione logica. Io me ne son fatto una ragione e spero Fernando trovi un supporto decente in BMW ( nel senso di auto, credo che la squadra sar? entusiasta di supportarlo)

Credo che sopravvaluti quello che ? stato uno screzio post gara. Appunto, post gara, dopo lo stress di una gara lunga e difficile, decisa alla fine... pu? capitare che saltino i nervi..

 

Magari non saranno amiconi, ma non penso che ci siano particolari problemi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora ? corretta. ;)

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando per me, io sono d'accordo con Mav e in disaccordo con mp4.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che sopravvaluti quello che ? stato uno screzio post gara. Appunto, post gara, dopo lo stress di una gara lunga e difficile, decisa alla fine... pu? capitare che saltino i nervi..

 

Magari non saranno amiconi, ma non penso che ci siano particolari problemi.

 

ma quella fu une bella figura in mondovisione :rotfl: immagino schiere di traduttori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me pare che la vogliate vedere pi? intricata di quanto non sia. :hihi: state tirando su delle ipotesi di fantapolitica assurde.

schumacher ha deciso di smettere quando alonso aveva gi? firmato un anno prima con la mclaren. primo.

quand'? che alonso avrebbe dovuto firmare per la ferrari? o meglio, quand ? che brawn voleva che la ferrari firmasse alonso?

 

e poi ripeto....ma con che coraggio ora venite a dire che la ferrari doveva/deve prendere alonso che fino a met? stagione scorsa lo odiavate e gliene dicevate di tutti i colori, che vinceva solo perch? aveva c**lo, perch? c'era il mass dumper etc etc?

 

ma dai....abbiate un po' di coerenza.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea.

 

 

 

Io l'anno scorso ero tra quelli che criticavano spesso Raikkonen (per?, penso di non essere mai arrivato a certi livelli) per? dicevo chiaramente che se lui mi ci avrebbe costretto, avrei cambiato idea. E cos? ? stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me pare che la vogliate vedere pi? intricata di quanto non sia. :hihi: state tirando su delle ipotesi di fantapolitica assurde.

schumacher ha deciso di smettere quando alonso aveva gi? firmato un anno prima con la mclaren. primo.

quand'? che alonso avrebbe dovuto firmare per la ferrari? o meglio, quand ? che brawn voleva che la ferrari firmasse alonso?

 

e poi ripeto....ma con che coraggio ora venite a dire che la ferrari doveva/deve prendere alonso che fino a met? stagione scorsa lo odiavate e gliene dicevate di tutti i colori, che vinceva solo perch? aveva c**lo, perch? c'era il mass dumper etc etc?

 

ma dai....abbiate un po' di coerenza.

Io non l'ho mai dette ste cose che stai dicendo tu. Hai toppato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
molto probile, infatti mi han quotato in parecchi

 

secondo me la vittoria dell'anno scorso pi? che i Ferraristi ha appagato i raikkonenisti

 

e anche se quest'anno vince Massa l'anno prossimo (come gia detto da pi? utenti) sar? il solito andazzo...

 

e se.....raikkonenisti un par de balle.....osre ? un raiokkonenista? va l? va l?...che a boccie ferme sono tutti buoni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che sopravvaluti quello che ? stato uno screzio post gara. Appunto, post gara, dopo lo stress di una gara lunga e difficile, decisa alla fine... pu? capitare che saltino i nervi..

 

Magari non saranno amiconi, ma non penso che ci siano particolari problemi.

Mmmm... Sar?.... ma non mi ricordo "round simili" se non tra Senna & Prost o Villeneuve & Schumacher che proprio amiconi non erano... :D

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari ha fatto bene a prendere kimi dopo schumacher... alonso era gi? bloccato e poi non era simpaticissimo al popolo ferrarista... ma ora vedendo gli errori dei piloti degli ultimi anni, si aspettavano tutti in un suo arrivo nel 2009... e riguardo le antipatie... sapete bene che passano col tempo, basta vincere... sia ai tifosi che ai manager ferrari... ? sempre cosi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma quella fu une bella figura in mondovisione :rotfl: immagino schiere di traduttori.

Che poi, sinceramente... ora lo dico...

 

 

 

 

si lamentano sempre tutti che questi sono burattini, marionette, robot, nelle mani dei manager e degli addetti stampa, e per una volta che ci mettono un p? di pepe, un p? di umano (chi non ha mai litigato col compagno di classe?), un p? di palle, tutti a scandalizzarsi.

 

A me piacciono i piloti latini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh vabbe' ora arrivano i Suzuka 2006 fan boys e il topic muore...

 

Non mi sembra di aver ucciso mai nessun forum... tu stai parlando di suzuka 2006... non io.

 

Prova a leggere le cose per come sono scritte, senza necessariamente cercare altre motivazioni, solo perch? a te nn stanno bene.

 

Todt f? il pensionato di lusso, chi decide ? Montezemolo. Evidentemente non c'? tutta questa gran fiducia in Alonso (a prescindere dalle capacit? di guida)... e questa ? musica per le mie orecchie.

Diversamente avrei inondato Maranello di lettere e mail per manifestare tutto il mio disappunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e se.....raikkonenisti un par de balle.....osre ? un raiokkonenista? va l? va l?...che a boccie ferme sono tutti buoni...

 

 

ma se anche lui ha detto che la vittoria dell'anno scorso non lo ha appagato pi? di tanto, come la maggior parte dei tifosi cmq

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mmmm... Sar?.... ma non mi ricordo "round simili" se non tra Senna & Prost o Villeneuve & Schumacher che proprio amiconi non erano... :D

Si ma... Prost-Senna, vab?, se ne ? parlato mille volte, comunque era qualcosa andata oltre il piano sportivo. Molto oltre, era politica, sopratutto nell'89. Ma sia in questo caso, che per JV-MS, non fu "una botta e via", ma fu una rivalit? pi? lunga e accesa.. non con un singolo episodio e basta.

 

 

 

Massa e Alonso invece? Si, un piccolo litigio post gara, oppure vogliamo contare Monza 2006? Li ci avr? messo le mani Todt ancora... voleva approfittarsi della gara e vendicarsi di Monaco, ma Massa non c'entra, anche se c'era Schumi era uguale, anzi peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e se.....raikkonenisti un par de balle.....osre ? un raiokkonenista? va l? va l?...che a boccie ferme sono tutti buoni...

E io che c'entro? L'anno scorso fui contento che alla fine vincemmo noi, ma di certo non ho cambiato idea su una stagione che per la Ferrari non ? certo stata la migliore mai fatta. Idem per Raikkonen: sua peggiore stagione da quando sta in F1, e quest'anno sta facendo di peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×