Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

speriamo che l'anno prossimo riescano a dargli una macchina con cui possa fare bene anche le qualifiche allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica per Kimi non c'? storia, i suoi assetti l? non vanno proprio (non scalda le gomme).

Per? in piste in cui si sorpassa mille volte meglio avere un assetto ottimo per la gara.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dai, adesso Ham ha cannnato la partenza... dai...

Fatto sta, che tu la pensi cos? e io la penso in un altro modo.. non possiamo dire chi ha la verit? assoluta..

Io dico che se Felipe vincer? il mondiale, sar? assolutamente meritato, poi ognuno la pensa come vuole. :up:

Come tutti i mondiali vinti, alla fine. :up:

 

Ma anche per il suo caso fra 10 anni secondo me si parler? di "missile Ferrari" :hihi: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ottimo, questo aggrava ancora di pi? il gesto di Hamilton che come sempre non ha testa. Era nettamente pi? veloce ed ha fatto quella manovra. Poi si lamentano quando gli danno le squalifiche stile Magny-Cours. Il piccolo Lewis tiene il taglio di curva sempre come ottima opzione, in pratica non frena mai e al limite taglia, ha rotto il ca**o di farlo continuamente. Anche a Magny-Cours che ha fatto? Invece di frenare si ? buttato dentro nella S senza preoccuparsi di nulla, poi si difende dicendo che c'era un avversario davanti: cos'? crede di essere da solo in pista? Ma daltronde voi dovete difendere il dio che di queste manovre ne ha distribuite un'infinit?.

 

si infatti Schumacher ? noto per aver vinto e stravinto per i tagli di chicane, quanto sei obiettivo... ti consiglio di tornare a postare fra qualche ora perch? sei davvero accecato dal rosik e ne stai sparando una dopo l'altra, credimi.

 

Ho gi? detto in un altro topic che Hamilton non poteva uscirne da quella posizione in altro modo. Guarda avrei sperato che frenasse solo per il gusto di vedervi rosicare il triplo per aver magari toccato Raikkonen facendolo girare o bucandogli la gomma...siccome Kimi ? stato beffato per l'ennesima volta da Lewis e poi si ? eliminato da solo con un ultimo giro da pivello vi attaccate a queste barzellette per dare fiato alle trombe che altrimenti sarebbero state riposte nel cassetto gi? da un pezzo. Ma forse sono un illuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se la gara durava un giro solo in pi? vinceva Heidi... :hihi:

E' vero! :lol:

 

Ma Dallara non era il "tecnico" di Kubica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come tutti i mondiali vinti, alla fine. :up:

 

Ma anche per il suo caso fra 10 anni secondo me si parler? di "missile Ferrari" :hihi: .

Guarda, lo so bene che il suo mondiale per tutti andr? a fare compagnia a quelli di Hill e Villeneuve, ma a me poco importa, per me sarebbe meritato, questo importa a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VIDEO

 

Si vede chiaramente che Hamilton non alza il gas ma finisce dietro a Raikkonen, perch? passando per la via di fuga accelera sullo sporco e quindi non ha la stessa accelerazione di Kimi, ma riesce comunque a prenderne la scia.

Penso che se non fosse uscito Raikkonen in ogni caso non sarebbero arrivati entrambi al tragardo perch? la lotta li costringeva a spingere e di sicuro uno dei due si sarebbe schiantato comunque...

? davvero un disastro la gara di oggi.

Se Raikkonen avesse vinto quella di oggi verrebbe ricordata come una delle sue gare pi? eroiche, con 3 sorpassi nei primi 2 giri e un duello mozzafiato nel finale, senza contare la quarta vittoria di seguito a Spa. Putroppo non ? andata cos?, ? il miglior pilota si trova a buttare al vento un altro monidale... In ogni caso ? fuori discussione che Raikkonen in gara sia il pi? forte, mi auguro che il prossimo anno la ferrari lo metta in condizione di partire in prima fila con strategie aggressive, anche perch? il ruolo di massa come prima guida verr? messo in discussione quando Hamilton si aggiudicher? il titolo.

 

:up:

 

:D Giustappunto, a Valencia (pista insulsa dove i sorpassi si sono verificati impossibbboli - nella migliore tradizione Tilkiana ) partiva primo, gli assetti van bene quelli standard Ferrari e stravince:

 

In una pista cazzuta, l'unica residua della mitica F1 con Monza, ancorch? massacrata rispetto agli anni d'oro e dove il pilota fa la differenza, "canna" l'assetto e si accontenta del terzo posto fino al fortunoso secondo:

 

Massa ? un pilota cos?, imbattibile nei moderni giocattoli tilkiani finch? parte primo facendo sfracelli in pole, fulmicotone in Ungheria ( dove per? alla fine ? evidente che Hamilton ha cannato la partenza), grandioso e implacabile nelle rimonte al suo comapagno di squadra e... accomodante oltremisura quando il pilota da riprendere o da cui difendersi si chiama L. Hamilton... :D

 

:up:

se deve vincere il mondiale deve imparare a chiudere la porta anche se il mezzo che ha sotto il cu*o non ? al massimo delle condizioni.

 

oggi aveva la strategia aggressiva eh,? sempre quarto si ? qualificato.

Come abbiamo detto altre volte,non ? un problema di benzina o non solo almeno.

 

Penso per? che in due giri abbia rimediato all'errore in qualifica, cosa difficile da fare con tanto carico. :zizi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono semplicemente dell'opinione che Massa in qualifica ? diventato pi? forte di Raikkonen, semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si infatti Schumacher ? noto per aver vinto e stravinto per i tagli di chicane, quanto sei obiettivo... ti consiglio di tornare a postare fra qualche ora perch? sei davvero accecato dal rosik e ne stai sparando una dopo l'altra, credimi.

 

Ho gi? detto in un altro topic che Hamilton non poteva uscirne da quella posizione in altro modo. Guarda avrei sperato che frenasse solo per il gusto di vedervi rosicare il triplo per aver magari toccato Raikkonen facendolo girare o bucandogli la gomma...siccome Kimi ? stato beffato per l'ennesima volta da Lewis e poi si ? eliminato da solo con un ultimo giro da pivello vi attaccate a queste barzellette per dare fiato alle trombe che altrimenti sarebbero state riposte nel cassetto gi? da un pezzo. Ma forse sono un illuso.

Guarda facciamo cos?, il tuo modo di vedere la F1 mi fa cagare ed abbiamo modi diversi di concepirla, cos? non dobbiamo giustificare nulla. Tu sei il classico che nel calcio, per esempio, faresti gol anche se il portiere avesse un infarto e cadesse a terra perch? il regolamento non lo vieta. Io la penso diversamente, forse sono troppo "romantico" e credo che vincere sportivamente sia un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlare di furbate di Hamilton mi pare fuori luogo. Ha fatto la sua gara e le sue manovre. Non ho visto cose anti-sportive ma comunque contro al regolamento. Un penalty ci sta ma non certo si pu? dire "? disonesto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlare di furbate di Hamilton mi pare fuori luogo. Ha fatto la sua gara e le sue manovre. Non ho visto cose anti-sportive ma comunque contro al regolamento. Un penalty ci sta ma non certo si pu? dire "? disonesto".

 

vaglielo a spiegare, secondo loro la F1 ? uno sport per casalinghe tutto trenini e fare a gara a chi alza il piede prima. Fateci un favore, cambiate sport... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raffrontando le prestazioni con le altre macchine a me sembra che Massa sia rimasto al suo livello in qualifica (gi? molto buono) e Kimi sia nettamente calato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono semplicemente dell'opinione che Massa in qualifica ? diventato pi? forte di Raikkonen, semplice.

Io dico che i due concepiscono i weekend di gara in modo diverso, Raikkonen punta pi? alla gara, Massa pi? alla qualifica. In pi? Felipe sembra riuscire con la sua guida a far lavorare meglio gli pneumatici, cosa che anche oggi a Kimi non ? riuscita. Prima di iniziare a girare sugli stessi tempi di Hamilton nel terzo stint ha dovuto fare 7-8 giri. Davvero troppi, il problema c'? e va affrontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Almeno non era sesto e se l'? potuta giocare. Che il problema non sia solo per la benzina ? chiaro, ma non ? un fattore da poco come si crede.

se non faceva errori anche le altre volte partiva quarto o quinto al massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anzi ho appena rivisto il filmato in tv, alla chicane Kimi e Lewis si sono toccati, se avesse frenato facevano il botto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Penso per? che in due giri abbia rimediato all'errore in qualifica, cosa difficile da fare con tanto carico. :zizi:

difficile da fare dipende anche dalla pista,qui si puo superare da altre parti no anche se sei piu leggero.

 

invece non ho capito perche quando si ? girato hamilton lui era dietro all'eau rouge e poi l'ha passato sul rettilineo,ha rallentato per farlo ripassare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen si ? visto sfuggire di mano, a due giri dalla fine, un risultato che avrebbe salvato, per il momento, in qualche modo la sua stagione.

 

 

Chiunque al suo posto avrebbe perso la testa.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlare di furbate di Hamilton mi pare fuori luogo. Ha fatto la sua gara e le sue manovre. Non ho visto cose anti-sportive ma comunque contro al regolamento. Un penalty ci sta ma non certo si pu? dire "? disonesto".

hamilton non ? antisportivo per? fa sempre queste manovre al limite che danneggiano gli avversari. non mi pare che lo stesso si dica di altri piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MASSA

HEIDFELD

HAMILTON

 

 

Hamilton penalizzato di 25 secondi

 

 

 

IMHO ci poteva stare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×