Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Finch? c'era il tuo mito chi ? davanti ha sempre ragione, oggi no che peccato!

 

ca**o stai dicendo? Ho forse detto che Kimi avesse torto o avesse commesso una scorrettezza? Cerca di tornare in te per piacere, sparando ca**ate non riporti Kimi in gara...

Ho detto anzi che Kimi ha fatto benissimo a chiudere Lewis fino al cordolo, altrimenti avrebbe potuto infilarlo nella curva a sinistra...per? da parte sua Lewis non aveva come usire da quella posizione se non tagliando, altrimenti se avesse frenato Kimi gli passava sulla ruota o sull'alettone, e avrebbero potuto ritirarsi entrambi o comunque avrebbe danneggiato se stesso. Ha tagliato la chicane come fanno decine di volte in gare bagnate e non solo, tutti i piloti. Ha restituito la posizione (non sta scritto da nessuna parte che deve anche dargli 2 secondi di vantaggio, anche perch? prima di affrontare la chicane gliera dietro al c**lo cos? come prima della Source...) e ha sfruttato al meglio l'errore in frenata di Kimi. Detto questo se non era alla Source era qualche curva dopo, Kimi non stava in pista e Lewis sarebbe passato comunque prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E questo ha dimostrato quanto sono limitati al muretto Ferrari.

 

Con la lotta Ham-Kimi, dovevano fermare Felipe come Heidi e Fernando. Vinceva SICURO. E magari dovevano fermare anche Kimi... per? era difficile... per? con Felipe non avevano NIENTE da perdere.

Brawn lo avrebbe richiamato.

Anche io l'avrei richiamato. Aveva un vantaggio enorme su Bourdais, quindi al pit nn avrebbe perso nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E questo ha dimostrato quanto sono limitati al muretto Ferrari.

 

Con la lotta Ham-Kimi, dovevano fermare Felipe come Heidi e Fernando. Vinceva SICURO. E magari dovevano fermare anche Kimi... per? era difficile... per? con Felipe non avevano NIENTE da perdere.

Brawn lo avrebbe richiamato.

non direi proprio, con felipe avevano il massimo da perdere perch? poteva perdere posizioni a vantaggio di 3-4 piloti e allontanarsi tantissimo dal mondiale. se fossero questi gli errori del muretto saremmo in testa a ogni gara. anche io so dire che se kimi si fosse fermato per le intermendie proprio qando hamilton tentava di passare, avrebbe vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti non c'? da condannare Massa, la McLaren era fortissima e Raikkonen qui sembra tornare ai fasti di qualche tempo fa. Massa ha gestito ed ha preso 8 punti, ? cos? che si vincono i mondiali. Ora avr? anche l'appoggio di Raikkonen che di sicuro potrebbe togliere punti ad Hamilton

 

sarebbe meglio togliere direttamente hamilton, perch? non ? detto che se toglie punti a Hamilton massa sia davanti.

 

Comunque massa avr? un vantaggio a monza, motore nuovo, finalmente affidabile, temo per? che ci sia brutto tempo, ultimamente non ? che splenda il sole.

 

Raikkonen? oggi sentivo parlare mazzoni di alonso e prestunti contratti di alonso con bmw (triennali) spero si sia sbagliato, non per la durata del contratto ma per il pilota interessato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non direi proprio, con felipe avevano il massimo da perdere perch? poteva perdere posizioni a vantaggio di 3-4 piloti e allontanarsi tantissimo dal mondiale. se fossero questi gli errori del muretto saremmo in testa a ogni gara. anche io so dire che se kimi si fosse fermato per le intermendie proprio qando hamilton tentava di passare, avrebbe vinto.

invece l? hanno sbagliato perch? con il pit male che andava massa si sarebbe ritrovato comunque terzo, potendo per? spingere al massimo...per me avrebbe vinto la gara, visto il tempo perso da hami e kimi nel penultimo giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non direi proprio, con felipe avevano il massimo da perdere perch? poteva perdere posizioni a vantaggio di 3-4 piloti e allontanarsi tantissimo dal mondiale. se fossero questi gli errori del muretto saremmo in testa a ogni gara. anche io so dire che se kimi si fosse fermato per le intermendie proprio qando hamilton tentava di passare, avrebbe vinto.

 

What?

 

Felipe aveva un'eternit? sul quarto.. un'eternit?.. pochi Km in pi? e la strategia di Alonso funzionava.. purtroppo si ? trovato qualcuno davanti, pi? un Grande Heidi (ma sempre in mezzo alle palle di Alonso sto qua?)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ca**o stai dicendo? Ho forse detto che Kimi avesse torto o avesse commesso una scorrettezza? Cerca di tornare in te per piacere, sparando ca**ate non riporti Kimi in gara...

Ho detto anzi che Kimi ha fatto benissimo a chiudere Lewis fino al cordolo, altrimenti avrebbe potuto infilarlo nella curva a sinistra...per? da parte sua Lewis non aveva come usire da quella posizione se non tagliando, altrimenti se avesse frenato Kimi gli passava sulla ruota o sull'alettone, e avrebbero potuto ritirarsi entrambi o comunque avrebbe danneggiato se stesso. Ha tagliato la chicane come fanno decine di volte in gare bagnate e non solo, tutti i piloti. Ha restituito la posizione (non sta scritto da nessuna parte che deve anche dargli 2 secondi di vantaggio, anche perch? prima di affrontare la chicane gliera dietro al c**lo cos? come prima della Source...) e ha sfruttato al meglio l'errore in frenata di Kimi. Detto questo se non era alla Source era qualche curva dopo, Kimi non stava in pista e Lewis sarebbe passato comunque prima o poi.

Ottimo, questo aggrava ancora di pi? il gesto di Hamilton che come sempre non ha testa. Era nettamente pi? veloce ed ha fatto quella manovra. Poi si lamentano quando gli danno le squalifiche stile Magny-Cours. Il piccolo Lewis tiene il taglio di curva sempre come ottima opzione, in pratica non frena mai e al limite taglia, ha rotto il ca**o di farlo continuamente. Anche a Magny-Cours che ha fatto? Invece di frenare si ? buttato dentro nella S senza preoccuparsi di nulla, poi si difende dicendo che c'era un avversario davanti: cos'? crede di essere da solo in pista? Ma daltronde voi dovete difendere il dio che di queste manovre ne ha distribuite un'infinit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa potevano richiamarlo, aveva pi? di 30 secondi su Bourdais.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VIDEO

 

Si vede chiaramente che Hamilton non alza il gas ma finisce dietro a Raikkonen, perch? passando per la via di fuga accelera sullo sporco e quindi non ha la stessa accelerazione di Kimi, ma riesce comunque a prenderne la scia.

Penso che se non fosse uscito Raikkonen in ogni caso non sarebbero arrivati entrambi al tragardo perch? la lotta li costringeva a spingere e di sicuro uno dei due si sarebbe schiantato comunque...

? davvero un disastro la gara di oggi.

Se Raikkonen avesse vinto quella di oggi verrebbe ricordata come una delle sue gare pi? eroiche, con 3 sorpassi nei primi 2 giri e un duello mozzafiato nel finale, senza contare la quarta vittoria di seguito a Spa. Putroppo non ? andata cos?, ? il miglior pilota si trova a buttare al vento un altro monidale... In ogni caso ? fuori discussione che Raikkonen in gara sia il pi? forte, mi auguro che il prossimo anno la ferrari lo metta in condizione di partire in prima fila con strategie aggressive, anche perch? il ruolo di massa come prima guida verr? messo in discussione quando Hamilton si aggiudicher? il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'assetto di oggi non gli permetteva di pi?, quando Kimi sbaglia l'assetto ok e quando sbaglia Pippo no?

Piuttosto, cosa mi dici di Valencia? Ovviamente merito della macchina.. :hihi:

Io invece dico che ? maturato e migliorato, oggi ha sbagliato l'assetto, ma non era a mezzo minuto..

:D Giustappunto, a Valencia (pista insulsa dove i sorpassi si sono verificati impossibbboli - nella migliore tradizione Tilkiana ) partiva primo, gli assetti van bene quelli standard Ferrari e stravince:

 

In una pista cazzuta, l'unica residua della mitica F1 con Monza, ancorch? massacrata rispetto agli anni d'oro e dove il pilota fa la differenza, "canna" l'assetto e si accontenta del terzo posto fino al fortunoso secondo:

 

Massa ? un pilota cos?, imbattibile nei moderni giocattoli tilkiani finch? parte primo facendo sfracelli in pole, fulmicotone in Ungheria ( dove per? alla fine ? evidente che Hamilton ha cannato la partenza), grandioso e implacabile nelle rimonte al suo comapagno di squadra e... accomodante oltremisura quando il pilota da riprendere o da cui difendersi si chiama L. Hamilton... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche io l'avrei richiamato. Aveva un vantaggio enorme su Bourdais, quindi al pit nn avrebbe perso nulla.

 

idem.. quando si ? fermato la bmw , era gi? qualche minuto che mi chiedevo come mai nessuno ci provasse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ottimo, questo aggrava ancora di pi? il gesto di Hamilton che come sempre non ha testa. Era nettamente pi? veloce ed ha fatto quella manovra. Poi si lamentano quando gli danno le squalifiche stile Magny-Cours. Il piccolo Lewis tiene il taglio di curva sempre come ottima opzione, in pratica non frena mai e al limite taglia, ha rotto il ca**o di farlo continuamente. Anche a Magny-Cours che ha fatto? Invece di frenare si ? buttato dentro nella S senza preoccuparsi di nulla, poi si difende dicendo che c'era un avversario davanti: cos'? crede di essere da solo in pista? Ma daltronde voi dovete difendere il dio che di queste manovre ne ha distribuite un'infinit?.

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che fa icaxxare di hamilton ? che ? da quando ? in f1 che fa queste furbate e gli va bene troppo spesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

oggi aveva la strategia aggressiva eh,? sempre quarto si ? qualificato.

Come abbiamo detto altre volte,non ? un problema di benzina o non solo almeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VIDEO

 

Si vede chiaramente che Hamilton non alza il gas ma finisce dietro a Raikkonen, perch? passando per la via di fuga accelera sullo sporco e quindi non ha la stessa accelerazione di Kimi, ma riesce comunque a prenderne la scia.

Penso che se non fosse uscito Raikkonen in ogni caso non sarebbero arrivati entrambi al tragardo perch? la lotta li costringeva a spingere e di sicuro uno dei due si sarebbe schiantato comunque...

? davvero un disastro la gara di oggi.

Se Raikkonen avesse vinto quella di oggi verrebbe ricordata come una delle sue gare pi? eroiche, con 3 sorpassi nei primi 2 giri e un duello mozzafiato nel finale, senza contare la quarta vittoria di seguito a Spa. Putroppo non ? andata cos?, ? il miglior pilota si trova a buttare al vento un altro monidale... In ogni caso ? fuori discussione che Raikkonen in gara sia il pi? forte, mi auguro che il prossimo anno la ferrari lo metta in condizione di partire in prima fila con strategie aggressive, anche perch? il ruolo di massa come prima guida verr? messo in discussione quando Hamilton si aggiudicher? il titolo.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Giustappunto, a Valencia (pista insulsa dove i sorpassi si sono verificati impossibbboli - nella migliore tradizione Tilkiana ) partiva primo, gli assetti van bene quelli standard Ferrari e stravince:

 

In una pista cazzuta, l'unica residua della mitica F1 con Monza, ancorch? massacrata rispetto agli anni d'oro e dove il pilota fa la differenza, "canna" l'assetto e si accontenta del terzo posto fino al fortunoso secondo:

 

Massa ? un pilota cos?, imbattibile nei moderni giocattoli tilkiani finch? parte primo facendo sfracelli in pole, fulmicotone in Ungheria ( dove per? alla fine ? evidente che Hamilton ha cannato la partenza), grandioso e implacabile nelle rimonte al suo comapagno di squadra e... accomodante oltremisura quando il pilota da riprendere o da cui difendersi si chiama L. Hamilton... :D

Dai, adesso Ham ha cannnato la partenza... dai...

 

 

Fatto sta, che tu la pensi cos? e io la penso in un altro modo.. non possiamo dire chi ha la verit? assoluta..

 

 

Io dico che se Felipe vincer? il mondiale, sar? assolutamente meritato, poi ognuno la pensa come vuole. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
idem.. quando si ? fermato la bmw , era gi? qualche minuto che mi chiedevo come mai nessuno ci provasse

 

Il grande Baldi... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la gara durava un giro solo in pi? vinceva Heidi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oggi aveva la strategia aggressiva eh,? sempre quarto si ? qualificato.

Come abbiamo detto altre volte,non ? un problema di benzina o non solo almeno.

Infatti questo non lo dice nessuno. Aveva un giro in pi? di Hamilton e uno meno di Massa eppure ? finito due posti dietro al compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oggi aveva la strategia aggressiva eh,? sempre quarto si ? qualificato.

Come abbiamo detto altre volte,non ? un problema di benzina o non solo almeno.

Almeno non era sesto e se l'? potuta giocare. Che il problema non sia solo per la benzina ? chiaro, ma non ? un fattore da poco come si crede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×