Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Se al bus stop Lewis ? alla sinistra di Kimi, poi Lewis si accoda e infine Kimi scarta a sinistra lasciando la destra libera a Lewis, Lewis che deve fare?

D'accordo che in questa F1 ? difficile passare, ma se vietiamo si sorpassi.....

Ripeto, Leiws ? passato dalla sinistra alla destra di Kimi, passando da DIETRO, lasciando strada.

Hamilton poteva accodarsi gi? dentro alla chicane invece ha riaccelerato proprio per non perdere terreno. Non guardate solo quello che volete vedere, qui non c'entra Raikkonen, ? Hamilton il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Ale dopo il fuori pista di Hamilton a Fagnes (tra l'altro neanche colpa sua ? stata ma aveva uno che ha inchiodato l? davanti), Raikkonen era primo, gli bastava andare piano, e invece si ? girato, e poi ? andato a muro dopo Blanchimont.

Non ? vero.

 

 

In quelle condizioni, con le gomme da asciutto, non esiste la facilit?! Ti potevi anche girare in rettilineo senza far niente, Kimi andava dritto quando si ? girato.

 

 

E non poteva andare lento, Felipe ? andato lento perch? era solo, ma Kimi aveva Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gradirei un p? obbiettivit? da parte di qualcuno, in quanto ? vero che Hamilton ha avuto fortuna nel finale di gara specie considerando che i suoi errori non lo hanno buttato fuori, ma ? anche vero che il buon Kimi passa da "pezzo di ghiaccio" a "ferro bollente" con estrema facilit?.....il finale di gara ? stato sicuramente condizionato dalla pioggia ma ? anche vero che questo risultato ? frutto della condotta di campionato "sonnacchiosa" che Kimi fino ad ora ha fatto! Quando sei il bell'addormentato e ti ritrovi alle ultime gare a dover dare il massimo per poter vincere, incappi pi? facilmente in errori specie in situazioni estreme come quella di oggi e il fatto che "devi vincere" aumenta a dismisura i rischi. Per quanto riguarda Hamilton che ha tagliato la chicane dobbiamo considerare che si ? trattata di una manovra obbligata onde evitare una sicura collisione e che poi comunque sul rettilineo gli ha restituito la posizione.......vero che ha sfruttato la manovra di "rimbalzo" per il sorpasso ma tanto senza il taglio della chicane gli sarebbe stato sotto gli scappamenti lo stesso e se non lo passava l? lo avrebbe passato poco dopo. Io continuo a preferire Massa come pilota che oggi ha fatto la formica ed ha guadagnato ancora punti. Ormai Kimi mi sa che si ? un p? giocato la fiducia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa? e come pretende di vincere un mondiale con gare cos??, Da adesso fino alla fine ci saranno probabilmente gare con condizioni incerte e lui da prima guida ? stato fuori dalla vittoria fin dal primo giro, Raikkonen seppur sbagliando nel finale ha fatto vedere i che non teme hamilton, lo mette sottopressione, si difende come non ho mai visto fare a Massa buttandolo fuori.

 

Onore ad Hamilton, il titolo ? suo e oggi c'? stata la consacrazione finale, il re di spa ha ceduto lo scettro a chi lo merita di pi?, Lewis.

 

Ma che stai a dire!?!?! Massa ha umiliato Hamilton ih Ungheria!!! Raikkonen nel confronto diretto si ? stampato e cmq riconosco la sua gran gara.

 

Punto due Trulli ha detto che col motore usato si perdevano almeno 3 decimi in questa pista e Massa aveva il motore usato!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanti errori ha fatto Hamilton? Quanti ne ha fatti Kimi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanti errori ha fatto Hamilton? Quanti ne ha fatti Kimi?

Ne ha fatti pi? Hamilton, ma quello conta poco e niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? la giuria che ha deciso di investigare, non diamo contro la Ferrari.. (rivolto ai tifosi mecca)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la migliore gara per kimi, la sua fine...

alla fine la fortuna ha aiutato hamilton, lui e kimi suono usciti 2-3 volte ma kimi lo ha fatto in maniera definitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che stai a dire!?!?! Massa ha umiliato Hamilton ih Ungheria!!! Raikkonen nel confronto diretto si ? stampato e cmq riconosco la sua gran gara.

 

Punto due Trulli ha detto che col motore usato si perdevano almeno 3 decimi in questa pista e Massa aveva il motore usato!!!

Ai Kimi boys dopo queste perle mi sento solo di dire...

 

R.I.P.

 

 

 

(rosicate in pace :hihi:)

 

tanto anche se lo squalificano vince Massa :lol:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ai Kimi boys dopo queste perle mi sento solo di dire...

 

R.I.P.

(rosicate in pace :hihi:)

 

tanto anche se lo squalificano vince Massa :lol:

Vab? non c'? bisogno di provocare cos?, ormai avete un piede nel mondiale (piloti) e amen, vedremo l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ai Kimi boys dopo queste perle mi sento solo di dire...

 

R.I.P.

(rosicate in pace :hihi:)

 

tanto anche se lo squalificano vince Massa :lol:

 

Infatti, quel che ? giust ? giust

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In GP2 tra ieri e oggi si sono viste delle oscenit? incredibili e i commissari nn hanno fatto niente. Se poi vogliono tenere il mondiale aperto facciano quello che gli pare.

 

Oggi Hamilton ha dimostrato di poter essere un campione. Raikkonen ERA un campione, ha fatto degli errori da pollo quando poteva vincere in tranquillit?.

 

 

Non direi che ? stato un'errore da pollo. Direi che ha mancato di fredsdezza e lucidit? tattica. Infatti quando Lewis ? andato lungo, Kimi era a quel punto solo. Avrebbe vinto perch? il distacco da Lewis era piuttosto notevole con la pioggia in aumento e quindi incapacit? a recuperare in quelle condizioni se non rischiando di uscire.

 

Per la prima volta nella mia vita mi ? piaciuto quello che ha detto Colajanni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che stai a dire!?!?! Massa ha umiliato Hamilton ih Ungheria!!! Raikkonen nel confronto diretto si ? stampato e cmq riconosco la sua gran gara.

 

Punto due Trulli ha detto che col motore usato si perdevano almeno 3 decimi in questa pista e Massa aveva il motore usato!!!

 

Solo in ungheria.........anzi solo in partenza, ma oggi abbiamo visto che non era quello il vero valore di massa in partenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ne ha fatti pi? Hamilton, ma quello conta poco e niente.

 

Grazie Apocalisse. Per? la mia non era una domanda polemica, volevo solo sapere numericamente quanti "lunghi" e testacoda hanno fatto ciascuno...

 

Certo che a Hamilton porta bene sbagliare a inizio gara: a Monaco distrusse una gomma (e non la sospensione..) nei primi giri contro il rail sotto la pioggia, poi vinse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? tutte queste lungaggini per decidere penalit? o squalifiche?

Mi pare che anni fa tutto si decideva molto pi? in fretta.....

....e succedeva che (purtroppo) il podio non era esattamente il risultato che stabiliva la pista.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, quel che ? giust ? giust

Ironico o serio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ironico o serio?

 

c'? anche bisogno di chiederlo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che delusione cocente, senza parole davvero :confuso:

hamilton non lo squalificano di sicuro

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua quello che deve essere penalizzato (10 posti in Italia) ? Trulli!

 

 

Solo in ungheria.........anzi solo in partenza, ma oggi abbiamo visto che non era quello il vero valore di massa in partenza.

E perch? dovrebbe essere questo e non quello?

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×