Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Penso che meritatamente oggi Hamilton ? il vero campione del mondo.

 

Raikkonen ha risposto a tutti noi, oggi, con i fatti in pista.

 

quoto, ? uscito dal titolo con onore.

 

Vengo anche io.

 

Per gli ultras di Raikkonen: ? uscito di strada lui come un pollo andando contro il muro!

 

anche hamilton ? uscito due volte ma non c'era un muro davanti.

 

Vi lascio ai vostri sterili commenti da bar, alcuni veramente patetici dei soliti quattro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta ca**o, ha vinto Hamilton..

 

 

In Gp2 ne hanno fatti di cose UGUALI, e non hanno penalizzato nessuno!

 

 

 

Il mondiale ? ancora aperto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh, quando Hamilton ha tentato il sorpasso era arrivato in scia a Kimi

 

 

In frenata e in curva si avvicinano, quello ? certo. Io ho guardato il distacco prima della staccata alla Bus stop.

QUello che penso ? che Lewis sia stato molto furbo (per non dire bastardo :hihi: ) ? abbia interpretato il regolamento al limite, rispettandolo comunque

Modificato da TGLock

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devi avere un concetto di restituire la posizione piuttosto elastico , visto che ha alzato il piede giusto per un centesimo (e forse neanche volontariamente , proabilmente non aveva aderenza).

 

Rivediti il replay ,

Guarda secondo me neanche per un centesimo... ? stata proprio una frazione... Furbissimo e ladrissimo... visto che sicuramente avrebbe potuto tentare con ottime possibilit? anche dopo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh ma anche hamilton ne ha fatti, ma a differenza di kimi lui becca sempre dei prati kilometrici

 

Hamilton ha fatto dei fuori pista: Raikkonen ha perso totalmente il controllo andando di traverso. Non gli sarebbe bastata la Pianura Padana per fermarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Praticamente la stessa roba

Sta sera metto il video, che la gara la ho registrata. Cos? leviamo ogni dubbio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente tagliando la chicane, Hamilton si ? tolto da grandissimi guai. Se avesse tentato di farla, temo che avrebbe finito la sua gara. Vero ? anche che tagliando la chicane si ? avvantaggiato, nel senso che ha ripreso la macchina e rimessa in pista in maniera adeguata. Vero ? che se ridai la strada all'avversario non ? per un decimo di secondo.

 

E' anche vero che quando Lewis si ? quasi girato e Kimi ripassato, il finlandese aveva la gara in pugno ma ? stato incapace a tenere la monoposto in pista quando era totalmente da solo, andando ad urtare contro il muro.

 

Certo che la pioggia ? stata la manna per Lewis e la morte per Kimi. Purtroppo Raikkonen aveva le peggiori gomme per la condizione di pioggia ed ? cos? che ha perso non solo il vantaggio di 6 secondi con l'asciutto, ma con la pioggia la differenza si ? dimostrata abissale.

 

Per? credo che Kimi abbia buttato la vittoria dopo l'errore di Lewis e qui, purtroppo, il finlandese ha perso la testa.

 

Ora non so cosa accadr? ma il mondiale andr? ad Hamilton.

 

Inoltre direi che oggi la McLaren era migliore della Ferrari. Raikkonen ? stato eccellente e se ? apparso che la F2008 migliore, in realt? il vero merito ? stato solo di Kimi. Massa infatti ha espresso il potenziale della rossa, soprattutto nel finale e nonostante tutto non ? bastato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La ferrari a 2 giri dalla fine poteva rischiare le gomme intermedie per massa. Non rischiava nulla (alonso era lontano anni luce) e magari recuperava una trentina di secondi (glock 1.59, ham 2.36, anche ipotizzando che girasse al risparmio era al max un 2.30)

Certo. Anche alonso potrebbe aversi fermato 1 volta prima per fare il cambio alle intermedie, come ha fatto Heidfeld con evidente sucesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se andare a muro me la chiami sfortuna...

No ma avere pioggia a 2 giri dalla fine quando stava vincendo per la quarta volta di fila a spa, rilanciandosi in campionato... Solo a lui poteva succedere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Sta sera metto il video, che la gara la ho registrata. Cos? leviamo ogni dubbio

 

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a girare 30(e dico 30)secondi pi? piano per un po'di gocce di pioggia in pista?

 

Ma si sono completamente rimbecilliti?

 

 

Grande spettacolo sisi, ma per quanto mi riguarda gli ultimi 3 giri di questo gp sono lo spettacolo pi? squallido da quando seguo la F1, appena dopo la farsa Michelin di Indy 2005.

 

VERGOGNATEVI!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

e NON DITE NIENTE CONTRO KIMI... che gara, che partenza!!! Troppo dispiaciuto x lui!! ci rifaremo l'anno prossimo! ;) ma vogliamo qst kimi solo cn un po' di cervello nell'amministrare il finale.. so' kose ke capitano!!

 

ps: hamilton va sempre al limite del regolamento!! ma si puo' lasciar passare il rivale e poi riattaccarsi sugli scarichi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentite in questa situazione chi va davanti se la gestisce, essere passato davanti non ? un particolare come molti di voi dicono, io mi sarei incazzato come una iene se fossi stato in Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque pure io dico che Hamilton va penalizzato...ma questo non toglie che Raikkonen ha fatto una cazzata immane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto, ? uscito dal titolo con onore.

anche hamilton ? uscito due volte ma non c'era un muro davanti.

 

Vi lascio ai vostri sterili commenti da bar, alcuni veramente patetici dei soliti quattro.

Ogni volta che accade qualcosa ad Hamilton ci dobbiamo spaventare: accadr? qualcosa di peggio a Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Praticamente la stessa roba

 

ma quando mai, Hamilton si ? accodato a Kimi, non si ? fatto affiancare, non stravolgiamo la realt?, sono anni che si vedono queste cose, se non vi va bene fate una petizione alla FIA per cambiare il regolamento, altrimenti smettetela di rosikare come castori inferociti e riconoscete con onest? i fatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so se la manovra era regolare o irregolare. Di sicuro mi sento di dire che Hamilton ? stato furbissimo, una dote che serve per vincere. Poi... se venisse appurato (ripeto, non so con precisione il regolamento) che abbia fatto qualche irregolarit?, non mi piacerebbe affatto che gli si levasse la vittoria, odio i risultati a tavolino. Tuttavia, e lo dico sinceramente anche se sono ferrarista, a me in diretta mi ? sembrata un p? al limite del regolamento la mossa di Hamilton, non mi pareva un vero "ridare strada", per?... si era a fine gara e si giocavano la vittoria.... non so, sono molto perplesso. Probabilmente la Ferrari non far? reclamo.

 

Ora Massa deve cercare di fare il possibile, 8 punti sono tanti calcolando non solo la grande abilit? di Hamilton, ma anche la sua gran fortuna (chi dice che per Kimi l'uscita ? suo demerito e per Lewis ? solo merito, mente sapendo di mentire: in quelle condizioni i piloti erano in bal?a di elementi imponderabili a ogni centimetro di strada, ? solo fortuna fare un testacoda e non toccare niente o finire nel muro..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sentite in questa situazione chi va davanti se la gestisce, essere passato davanti non ? un particolare come molti di voi dicono, io mi sarei incazzato come una iene se fossi stato in Raikkonen.

 

Infatti... credo che l'errore successivo sia anche frutto di questo... ? pur sempre una persona!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? uno di quei risultati che ti segnano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Meglio un onesta sconfitta che una disonesta vittoria.

Il prossimo anno meglio ingaggiare qualche furbo alla Hamilton...

 

Tu ci vedi disonest?, io no.

Amen

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×