Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Rotfl anglocaraibico :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen si ? visto sfuggire di mano, a due giri dalla fine, un risultato che avrebbe salvato, per il momento, in qualche modo la sua stagione.

Chiunque al suo posto avrebbe perso la testa.

ma non ? che ha perso la testa, ha spinto oltre il limite perch? sapeva che l'unico risutlato era la vittoria ancor di pi? visto il fatto che aveva dominato.

che massa sia fortissimo in qualifica ? chiaro, ma kimi ha dei problemi non ? certo diventato improvvisamente lento sul giro secco, anche perch? una carenza cos? forte si nota solo ora.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

:rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ora scoppia tuttomclaren :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
se non faceva errori anche le altre volte partiva quarto o quinto al massimo

Punto primo: di questi errori parla sempre e solo lui, io non ho mai visto nelle immagini di Budapest o Hockenheim errori che ti fanno perdere 2-3 decimi, semplicemente lui ? sempre stato cos?, non si accontenta mai da quel punto di vista, non ? un caso che dice sempre che si pu? ancora migliorare anche quando tutto gira alla grande.

Punto secondo: in qualifica devi spingere tutto in un sol colpo ed ? molto difficile farlo sulle uova. E' chiaro che Raikkonen abbia un problema gigante di sfruttamento delle gomme, anche oggi in gara si ? visto chiaramente, cos? la pole non la fai mai.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Suicidi di Massa , adesso ? tutta colpa della FIArrari :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? confermata? :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Fonte?

In caso: la F1 ? morta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

E io la sotterro volentieri :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono ferrarista, per? non mi piace la decisione di penalizzare hamilton. Credo che a volte lewis sia un p? troppo irruente negli atteggiamenti in pista e forse oggi ha esagerato un pochettino, ma non mi sembra il caso di mettere le mani in questo mondiale anche perch? ? troppo confusa la situazione di oggi per decidere di penalizzarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema ? la mancanza di grinta da parte dei piloti Ferrari. Se Hamilton avesse tentato una manovra del genere su gente tipo Schumacher, si sarebbe trovato schiaffato verso il muro. Kimi, come Massa in Germania, si ? fatto da parte allargando la traiettoria invece di stare pronto a chiudere all'interno.

Discorso a parte merita ovviamente la solita (non) strategia del muretto. Passano il loro tempo a rosicare contro la McLaren ed Hamilton invece di pensare a come vincere la gara.

Questa squadra pensa troppo a giustificarsi e reclamare. Dovrebbero prendere esempio da chi li ha preceduti ed ha vinto una caterva di titoli mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non ho visto la gara, massa e heidfeld hanno fatto un garone?

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? confermata ? proprio vero che Massa ha qualcuno che lo ama... lass? oltre ai Todt e Alesi 27 quaggi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Hamilton penalizzato!

La vittoria ? di Massa

La direzione gara di Spa ha stabilito che il taglio di chicane dell'inglese ha dato un vantaggio al pilota della McLaren punito con 25" e dunque terzo. Successo del ferrarista con Heidfeld secondo

SPA (Belgio), 7 settembre 2008 - Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, ? stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria ? di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione ? stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.

Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. ? vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si ? meritato la penalit?. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male, qualcuno ragiona. Peccato non l'abbiano fatto rallentare subito in gara, era evidente che aveva fatto lo stronzo.

Link al post
Condividi su altri siti

La Gazzetta scrive cos?: Hamitlon penalizzato, la vittoria ? di Massa. Autosport tace

Link al post
Condividi su altri siti

Si confermata, fonte gazzetta. Qlc dovr? togliere la V e mettere una X, e qlc fare il contrario. In ogni caso la differenza rispetto l'anno scorso si vede; niente pi? Scott Andrews, niente pi? favori.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla luce della penalizzazione Kimi si manger? le mani, poteva lasciargli la prima posizione e smettere di spingere.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

:rotfl:

Voglio vincerlo rubando il mondiale. :rotfl:

Bene, mettendo da parte la pazzia, sanzione ingiusta ma sono contento. Ingiusta, ma io sono felice. :)

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti