Vai al contenuto
Osrevinu

Test Monza - 27-28-29 Agosto

Post raccomandati

la ferrari ? anche senza buco oltre a non avere la pinna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempi provvisori - Prove ancora in corso, termineranno alle 18:00

immagineos9.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppa tranquillit? per? in sta f1 08....

in questo periodo si stava parlando di spy story e di come la mclaren doveva dividere equamente i 3 test di alonso e hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il buco ? ovvio che la ferrari lo abbia tolto, non gli serve il carico aerodinamico che quest'ultimo crea

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq vedendo le gare fin'ora disputate la ferrari non mi sembra si comporti male sui cordoli come lo scorso anno o sbaglio? barcellona, monaco, montreal, francia e valencia....

siamo tornati pi? o meno ai livelli 2004-2006 per quanto riguarda cordoli no? la f2008 ? nata appunto per togliere i difetti della 2007..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a barcellona e in francia ? andata bene anche l'anno scorso...

a valencia i cordoli erano molto bassi, quindi facilmente "attraversabili", a detta di piola...

a monaco e a montreal si sono effettivamente visti i reali progressi della ferrari fatti in questo campo, quindi credo che a monza non abbia molti problemi a essere al livello della mclaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: Prove sul circuito di Monza

 

Giorno 1: 27 agosto 2008

Circuito: Autodromo di Monza ? 5,793 km

Pilota: Felipe Massa

Vettura: F2008

Meteo: temperatura aria 23/30 ?C, temperatura asfalto 28/44 ?C. Sole.

 

Si e' svolta oggi all?Autodromo di Monza la prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro insieme agli altri nove team di Formula 1.

 

E? toccato a Felipe Massa dare il via al lavoro di sviluppo del pacchetto aerodinamico preparato dalla Scuderia per questo tracciato. Il pilota brasiliano si e' concentrato sulla ricerca del miglior assetto della F2008 e, nel pomeriggio, ha anche effettuato tre lunghe serie di giri. In totale, Felipe ha completato 101 tornate, la piu' veloce nel tempo di 1.23.428; nessun problema tecnico si e' registrato sulla vettura.

 

Le prove della Scuderia su questo circuito proseguiranno anche domani, sempre con Felipe Massa in pista.

 

27/08/2008 17.52.43

Ferrari - F1GrandPrix.it - http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha gi? percorso due volte la distanza totale del Gran Premio senza nessun problema alla macchina, bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tempi finali della giornata

immaginecf2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ha gi? percorso due volte la distanza totale del Gran Premio senza nessun problema alla macchina, bene!

 

ma era lo stesso motore o hanno cambiato???

cmq non sono sicuro sia la distanza sia di due gp... monza sono circa 55 giri (mi pare) pi? sono da contare le prove libere... quindi credo sia un p? meno :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' sono 53 giri che per 2 fa 106. Le prove libere del venerd? nn contano ci sarebbero solo quelle del sabato, pi? le qualifiche. Siamo l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sar? ai test! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A meno male, qualcuno ci va. Mi raccomando: tante foto, un bel resoconto e se ce la fai avvicina qualche pilota!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

continuo a non capire. kimy che ha pi? bisogno di girare. e che ha pi? problemi da risolvere, va li solo un giorno.

mah.....

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uff ci vorrei tanto andare anche io...mannaggia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A meno male, qualcuno ci va. Mi raccomando: tante foto, un bel resoconto e se ce la fai avvicina qualche pilota!

 

 

 

se pu? interessare oggi ho parlato con liuzzi, dice che tutti oggi hanno girato con tanto carburante, quindi i distacchi sono piu o meno reali.

Ho chiesto se qualche scuderia prover? il kers in questi giorni, ma ha detto che dopo quanto successo a jerez piu o meno tutti non proveranno piu tale dispositivo fino a fine settembre.

Passando a lui dice che se riusciranno a stare sotto 1.5 di distacco ? gia un ottimo risultato per la force india e soprattutto che non proveranno il kers in quanto lo svilupper? la ferrari e poi sar? dato in dotazione anche alla force india come avviene per i motori.

altra cosa domani qualcuno girer? piu scarico.

queste le cose piu interessanti, poi ho avvicinato il padre di massa e rosberg ma le solite frasi di circostanza nulla da segnalare.

Domani penso di non riuscire a presenziare magari venerdi vedo se riesco a estrapolare altro...(magari di piu interessante

Modificato da andreone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tempi della mattinata

immagineys7.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo buco, corna, ponte e pinne (sembra un discorso cuckhold ma non lo ? :hihi:) il buco non serve ad una cippa dove si va forte e in generale ci sono tanti rettilinei e poche curve, il ponte non da nessun problema a livello di carico ma, come detto da mirco, serve solo per direzionare, per le corna il discorso ? praticamente identico mentre anche a me fa strano non vedere la pinna visto che da stabilit? e i suoi primi utilizzi, se non sbaglio, ci furono in serie americane in cui in pratica contava andare forte in rettilineo, un po' come a Monza insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro che il ponte non influisca sul carico??? la mclaren lo scorso anno studi? una conformazione tutta particolare per monza e il ponte non ? comparso, considerando che lo usavano da barcellona su tutte le piste, mi sa che qualche danno lo faceva... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Riguardo buco, corna, ponte e pinne (sembra un discorso cuckhold ma non lo ? :hihi:) il buco non serve ad una cippa dove si va forte e in generale ci sono tanti rettilinei e poche curve, il ponte non da nessun problema a livello di carico ma, come detto da mirco, serve solo per direzionare, per le corna il discorso ? praticamente identico mentre anche a me fa strano non vedere la pinna visto che da stabilit? e i suoi primi utilizzi, se non sbaglio, ci furono in serie americane in cui in pratica contava andare forte in rettilineo, un po' come a Monza insomma.

come ha poi fatto la honda quando ha superato i 400 km/h

http://it.youtube.com/watch?v=xobuLNLrODs

 

una pinna al posto dell'ala posteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×