Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

allora ti ricordo che ? stato HAMILTON a dire che non era sicuro di vincere ed ? stato KIMI RAIKKONEN a dire che sarebbe stato dove doveva essere... quindi 3 a c**o e 6 in qualifica... quindi ragazzi cerchiamo di informarci, perch? poi alla lunga si stufa con le solite cavolate...

tra l'altro spavalderia o no ? in testa al mondiale e mi pare sia cresciuto molto rispetto alle ultime gare quali montreal e magny course...

mi meraviglio infatti come tu continui a rispondere a certe sciocchezzuole. c'? gente, tifosi non veri, tifosi della domenica, che tifano contro a prescindere e tirano fuori la solita favola ogni volta.

poi magari sono gli stessi che la gara prima spalano m***a a valanga su massa perch? troppo passivo nel sorpasso subito da hamilton e oggi tirano fuori che hanilton ha subito il colpo inflitto da massa :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Piquet dopo la Germania ? stato molto pi? umile..

Link al post
Condividi su altri siti
Appena entrato ho gi? letto la parola detrito :hihi:

I miei pi? sentiti complimenti a Felipe Massa, oggi ? sembrato uno squalo affamato. Per fortuna c'? la Ferrari! La macchina migliore in tutte le gare no?

p.s.: la strategia di dare 5 giri in pi? a Kimi ha funzionato di nuovo, grandi tutti i tecnici di Maranello che non ne sbagliano una :up:

mi sa che il piu veloce nel Q2 sceglie la strategia, (come ha fatto intendere Gene).

Link al post
Condividi su altri siti

Subito dopo la rottura dei Felipe, le immagini sono andate su Kimi, cameracar. Non si vedeva Glock. Non si capiva se lo avesse passato oppure avesse fatto un fuoripista si da giustificare il fatto che Glock non si vedeva piu'. Poi si inquadra la F2008 da dietro in una uscita di curva e mi sembra di avere notato come se la parte posteriore del retrotreno si imbarcasse troppo a sinistra facendomi pensare dapprima ad un pneumatico in afflosciamento. Certo che l'affidabilita' Ferrari fa pensare. Immaginiamo se anche Raikkonen si fosse ritirato.

Comunque negli ultimi tre GP in termini di punti costruttori la McLaren sta bastonando la Ferrari alla grande. Questo per me e' il segnale che la McLaren e' migliorata di molto e la Ferrari no.

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa che il piu veloce nel Q2 sceglie la strategia, (come ha fatto intendere Gene).

Io, per esempio, questa "regola" interna non la capisco proprio. Io credo che a prescindere, un pilota debba scegliersi la strategia che preferisce in base alle sensazioni che lui ha per la gara.

edit: luke, Kimi ha affermato di aver avuto un problema al retrotreno e per questo ha dovuto alzare il piede

Link al post
Condividi su altri siti
Io, per esempio, questa "regola" interna non la capisco proprio. Io credo che a prescindere, un pilota debba scegliersi la strategia che preferisce in base alle sensazioni che lui ha per la gara.

edit: luke, Kimi ha affermato di vaer avuto un problema al retrotreno e per questo ha dovuto alzare il piede

No no ? giusto che ognuno si faccia i ca**i suoi, in questo modo la macchina pi? veloce si sfrutta meglio no?

Bisogna essere proprio degli incompetenti di prima categoria a continuare con una strategia che ormai da diverse gare non da mai i frutti sperati, Baldisseri fammi un favore, vattene e torna quando Raikkonen se ne sar? andato, l? si che potresti essere utile!

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? che apprezzi n? che mi fidi molto delle scelte della Ferrari di questa stagione.

Personalmente avrei fatto la scelta di una prima guida fin dall'inizio, credo che una squadra debba avere un pilota su cui puntare ed una buona seconda guida casomai dovesse succedere qlc.

Per? non credo che Ferrari abbia gi? fatto dele scelte; forse se vinceva Massa si ma visto come ? andata credo che temporeggeranno ancora

Ed ? questo il problema di massa... dopo valencia ci saranno le piste cosiddette "normali" dove teoricamente kimi dovrebbe andar forte... :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Sei sparito per un intero week-end e ti presenti ora? Chiss? perch? l'avevamo previsto! :hihi:

Raikkonen ha dormito per l'intero week-end, ancora, l'hanno detto tutti: tecnici, addetti ai lavori, giornalisti, esperti, ecc... Si ? preso 6-SEI decimi a serbatoi vuoti da Massa, e SEI decimi in Q3, doveva aveva 4 giri in pi? stimati dai tecnici in 2 decimi, ne ha persi 6, fatti un po' il conto.

Link al post
Condividi su altri siti
Sei sparito per un intero week-end e ti presenti ora? Chiss? perch? l'avevamo previsto! :hihi:

Raikkonen ha dormito per l'intero week-end, ancora, l'hanno detto tutti: tecnici, addetti ai lavori, giornalisti, esperti, ecc... Si ? preso 6-SEI decimi a serbatoi vuoti da Massa, e SEI decimi in Q3, doveva aveva 4 giri in pi? stimati dai tecnici in 2 decimi, ne ha persi 6, fatti un po' il conto.

Probabilmente, se a quei 2 decimi, aggiungi l'errore di Kimi tra la curva 4 e 5 (che lui stesso ha detto di aver fatto) ecco che si arriva a 6 decimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Lotus, voglio il tuo parere. :D (non ? una provocazione o altro, voglio solo sapere...)

Link al post
Condividi su altri siti
Ed ? questo il problema di massa... dopo valencia ci saranno le piste cosiddette "normali" dove teoricamente kimi dovrebbe andar forte... :stupito:

Pure questa e Hockenheim sono piste normali, ci sarebbe solo da capire il perch? di certe scelte.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sparisco mai, sono tutti i giorni qui, se non ho potuto scrivere oggi pomeriggio era semplicemente perch? non ero a casa. Anche io sono deluso, ma ancora una volta sono deluso dalle qualifiche. In gara su questa pista non poteva fare nulla, l'unica cosa era passare Alonso con quel giro in pi? e l'ha fatto. Piuttosto vorrei un tuo parere sulla grande affidabilit? Ferrari. Schumacher ebbe una striscia di 39 gare senza problemi tecnici, dove sono finiti quei tecnici?

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora? Ma quali scelte? Aveva 4 giri in pi? di Massa, cio? doveva perdere 2 decimi e ne ha persi 6! ? stato 40 giri dietro ad Alonso a dormire, ha fatto un bel testacoda, si ? trovato terzo per puro c**lo e mi parli di scelte?

Si svegliasse e poi ne riparliamo.

Link al post
Condividi su altri siti
Io non sparisco mai, sono tutti i giorni qui, se non ho potuto scrivere oggi pomeriggio era semplicemente perch? non ero a casa. Anche io sono deluso, ma ancora una volta sono deluso dalle qualifiche. In gara su questa pista non poteva fare nulla, l'unica cosa era passare Alonso con quel giro in pi? e l'ha fatto. Piuttosto vorrei un tuo parere sulla grande affidabilit? Ferrari. Schumacher ebbe una striscia di 39 gare senza problemi tecnici, dove sono finiti quei tecnici?

Capisco che non puoi leggerti tutto il topic, ? impossibile per chiunque, ma l'ho detto subito che qualche testa al reparto controllo qualit? deve saltare. Anche se come ha fatto notare Schumi4ever il motore era al limite del chilometraggio, quindi a conti fatti al 98% si ? lavorato bene in fabbrica. ? stata una disgrazia.

Link al post
Condividi su altri siti
Ancora? Ma quali scelte? Aveva 4 giri in pi? di Massa, cio? doveva perdere 2 decimi e ne ha persi 6! ? stato 40 giri dietro ad Alonso a dormire, ha fatto un bel testacoda, si ? trovato terzo per puro c**lo e mi parli di scelte?

Si svegliasse e poi ne riparliamo.

Oh ma allora sei duro di testa. Anche te ne prendi 2 di decimi e parti quarto mi spieghi che ca**o te ne fai di 4 giri? Oltre a Raikkonen anche tu e Baldisseri dovreste svegliarvi!

Link al post
Condividi su altri siti

cmq non era giusto che vinceva massa.

senza che si abatesse la sfortuna su hamilton e massa, la corsa l'avrebbe vinto hamilton, perche aveva 5 giri in piu sul secondo stint;

Link al post
Condividi su altri siti

Io dopo 10-15 giri avrei fatto rientrare Raikkonen a rifornire, cos? da non fargli perdere ulteriore tempo con alonso, in modo da cercare di superarlo gi? al primo stop. Il rischio era quello di farlo imbottigliare dietro altri piloti ma valeva la pena rischiare, considerando che solo a fine gara si ? liberato da alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
No no ? giusto che ognuno si faccia i ca**i suoi, in questo modo la macchina pi? veloce si sfrutta meglio no?

Bisogna essere proprio degli incompetenti di prima categoria a continuare con una strategia che ormai da diverse gare non da mai i frutti sperati, Baldisseri fammi un favore, vattene e torna quando Raikkonen se ne sar? andato, l? si che potresti essere utile!

Io invece non credo assolutamente che la ferrari l'abbia obbligato a mettere pi? benzina di quella per fare 20 giri visto che massa ne aveva per 19, e sopratutto chi cavolo ha scelto le gomme usate in partenza...

Con gomme nuove e i 10 kili in meno di benzina che poteva avere alla partenza sarebbe saltato alle spalle della mclaren di kova e magari avrebbe vinto la corsa col senno di poi...!

Link al post
Condividi su altri siti
Io dopo 10-15 giri avrei fatto rientrare Raikkonen a rifornire, cos? da non fargli perdere ulteriore tempo con alonso, in modo da cercare di superarlo gi? al primo stop. Il rischio era quello di farlo imbottigliare dietro altri piloti ma valeva la pena rischiare, considerando che solo a fine gara si ? liberato da alonso.

Onestamente mi sembra un suicidio. Semplicemente dovrebbero cominciare a capire che la differenza fra i 2 piloti deve essere di un giro in modo da non ammazzare la gara di nessuno dei 2.

Link al post
Condividi su altri siti
Io invece non credo assolutamente che la ferrari l'abbia obbligato a mettere pi? benzina di quella per fare 20 giri visto che massa ne aveva per 19, e sopratutto chi cavolo ha scelto le gomme usate in partenza...

Con gomme nuove e i 10 kili in meno di benzina che poteva avere alla partenza sarebbe saltato alle spalle della mclaren di kova e magari avrebbe vinto la corsa col senno di poi...!

Ripeto un concetto espresso pi? e pi? volte. In Ferrari c'? un signore pagato profumatamente per fare un unico lavoro, cio? decidere quando i 2 fessi che si prendono ogni weekend grandi offese, debbano fermarsi. E' lui che si deve prendere queste responsabilit? ed ? lui che continua a cannare il cannabile. Poi c'? l'altro fesso (Domenicali) che continua a far finta di niente. Contenti loro, se la Ferrari non vince il titolo non sono certo io a rimetterci il posto di lavoro

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.