Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Credo che hamilton perdesse da kimi solo prima del primo pit...e credo per le gomme deteriorate..

Ho sentito che anche kova avrebbe lasciato le stesse gomme come la ferrari,ma e' vero?..

Non sapremo mai le vere condizioni...comunque lewis o girava alla grande ieri,o lo ha fatto oggi...comuqnue credo che negli assetti non abbiano rischiato,ma abbiano puntato all'intermedio...

Anche scumi a barcellona 96 indovino l'assetto da bagnato e domino...gara epica quella..possiamo dire anche questa..credo..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che hamilton perdesse da kimi solo prima del primo pit...e credo per le gomme deteriorate..

Ho sentito che anche kova avrebbe lasciato le stesse gomme come la ferrari,ma e' vero?..

Non sapremo mai le vere condizioni...comunque lewis o girava alla grande ieri,o lo ha fatto oggi...comuqnue credo che negli assetti non abbiano rischiato,ma abbiano puntato all'intermedio...

Anche scumi a barcellona 96 indovino l'assetto da bagnato e domino...gara epica quella..possiamo dire anche questa..credo..

Penso anch'io cos?, Alonso ha detto ad esempio che le intermedie si usuravano molto e che ha finito tutti gli stint sulle uova con gomme slick. Nel 96 cmq non c'era nulla da indovinare, si poteva cambiare l'assetto anche 2 minuti prima della partenza, senza nulla togliere al garone di Lewis, Barcellona 96 ? ancora un altro discorso primo per le prestazioni del mezzo secondo proprio perch? tutti avevano lo stesso assetto anche perch? le condizioni rimasero stabili per tutta la gara quindi era difficile sbagliare.

Comunque ? un dato di fatto che Lewis in queste condizioni si esalta.

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso ? stato comunque un errore non cambiare quelle gomme a Kimi dopo il primo stint, se non ricordo

male la pioggia non ? scesa dopo che Kimi e Lewis hanno finito il loro primo pit stop ma qualche giro dopo

la loro uscita dai box, e in quei 3 o 4 giri Hamilton andava decisamente pi? forte con gomme intermedie nuove.

Link al post
Condividi su altri siti
Questo topic segna il ritorno prepotente degli anti-raikkonen :hihi: stessi discorsi triti e ritriti dell'anno scorso. Eppure io avrei aspettato almeno la fine del campionato, dopo l'anno scorso dovreste aver imparato che certi discorsi si fanno a fine stagione :)

raikkonen non ha fatto nulla di male

? la ferrari oggi che lo ha privato di una vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un fan di Kubica e devo dire che ieri ero molto arrabbiato x il suo errore xche' ha buttato la gara, possibile podio e temperanea leadership iridata nel cesso.

Pero' stamattina ho letto un intervista con lui e dice(magari nn vuole ammettere di aver sbagliato) che non era un suo errore, ha detto che ha perso il controllo della macchina gia' sul rettilineo e non sulla curva, ha detto anche che la macchina era troppo bassa(assetto) e con tanta acqua toccava il fondo e perdeva aderenza. Un filmato che ho trovato in rete effettivimente si vede che molto prima della curva la macchina va gia' x i cavoli suoi.

Che ne pensate: errore o sfortuna?

Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso ? stato comunque un errore non cambiare quelle gomme a Kimi dopo il primo stint, se non ricordo

male la pioggia non ? scesa dopo che Kimi e Lewis hanno finito il loro primo pit stop ma qualche giro dopo

la loro uscita dai box, e in quei 3 o 4 giri Hamilton andava decisamente pi? forte con gomme intermedie nuove.

vero... anche quando non ? sceso il diluvio kimi si prendeva 1.5sec a giro... sicuramente sapranno di pi? i tecnici in rosso, per? vedendo come aveva ridotto kubica le gomme intermedie sull'asciutto ho i miei dubbi che quelle gomme sarebbero durate 40giri...

beh tutti i top team hanno fatto cos? al contrario di quello che si voleva far credere dopo le qualifiche.... tutti i ferraristi volevano la pioggia, ? arrivata e kimi si ? esaltato sull'asciutto o quasi :hihi:

questo fa anche capire la prestazione mediocre di hamilton in qualifica, alla fine non era orientato sull'asciutto, anzi era orientato pi? sul bagnato di quanto lo fosse kimi...

ma se kimi prende la terza posizione va bene, se hamilton la quarta no :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
questo fa anche capire la prestazione mediocre di hamilton in qualifica, alla fine non era orientato sull'asciutto, anzi era orientato pi? sul bagnato di quanto lo fosse kimi...

ma se kimi prende la terza posizione va bene, se hamilton la quarta no :hihi:

In realt? Hamilton ? partito quarto perch? in entrambi i tentativi ha commesso degli errori, senza quelli sarebbe partito in prima fila. E comunque questo fa riflettere, perch? pur avendo un assetto sul bagnato le McLaren in qualifica sono andate fortissimo, indice che qui a Silverstone le frecce d'argento erano veramente in palla, nettamente migliorate rispetto a Magny-Cours.

Link al post
Condividi su altri siti

madonna quando perde la ferrari vi scannate....

comunque a me qui la mclaren ? sembrata in palla, anche se non penso che potremmo contrastare la ferrari per tante altre gare, ma speriamo...

certo che tutte le vaccate di hamilton, sono costate care, chiss? quanti punti potrebbe avere...

Link al post
Condividi su altri siti
comunque a me qui la mclaren ? sembrata in palla, anche se non penso che potremmo contrastare la ferrari per tante altre gare, ma speriamo...

Qui c'? riuscita alla grande, forse le condizioni meteo hanno un po' rimescolato i veri valori (da ferrarista voglio sperarlo :hihi: ), per? la McLaren sembra essersi avvicinata parecchio rispetto alle gare scorse.

E cmq se continuano gare cos? ci penser? il muretto Ferrari a tenere in vita le speranze mondiali della McLaren :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

bastava marcare le scelte Mclaren, non ha avuto proprio senso fare l'azzardo con Kimi, con Massa ci poteva stare ma in Ferrari le previsioni glie le passa paperino... :confuso::down:

Link al post
Condividi su altri siti
bastava marcare le scelte Mclaren, non ha avuto proprio senso fare l'azzardo con Kimi, con Massa ci poteva stare ma in Ferrari le previsioni glie le passa paperino... :confuso::down:

In primis questo: visto che in gara Raikkonen e Hamilton erano attaccati, e nel Mondiale Kimi era davanti, dovevano fare le stesse scelte, azzardi come quello di ieri non servivano a nulla, non c'era niente da recuperare che potesse giustificare un rischio del genere.

E poi l'errore di non richiamarlo subito, hanno aspettato che Raikkonen fosse a 40sec. da Hamilton, gli hanno regalato un pit-stop: stesso preciso errore di Monaco con Massa. Qui il muretto ? recidivo nelle ca**ate, e questo ? molto preoccupante.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri hanno detto (mazzoni-capelli) che l'anno prossimo ci sar? un servizio meteo uguale per tutti :down: ; ad ogni modo come fai a credere che nn piover? +, quando all'improvviso il cielo si ? imbrunito ancor + di prima(partenza), poi nel rischio, tanto vale cambiarle, tanto le avrebbero cambiate tutti, si sarebbe solo trovato nelle stesse condizioni degli altri, se avesse cambiato le gomme.

poi ancora un altra cosa che dimostra che la rai ? una televisione di buffoni, sabato dicevano che la ferrari aveva preso dei sistacchi enormi perch? aveva assetto da bagnato, poi prima della gara dicevano che ham aveva 5 giri in meno di benzina.

coi risultato in mano si pu? dire che:

ferrari assetto da quasi asciutto perch? quando la pista era quasi asciutta, raikkonen andava meglio, e quando pioveva andava meglio hamilton.

poi raikkonen e hamilton si sono fermati allo stesso giro, quindi sti 5 giri dove li hanno visti?!

EDIT: bellissima la faccia di boccafogli dopo che la balestrieri gli ha ricordato il suo pronostico pre-gara...... :hihi::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
EDIT: bellissima la faccia di boccafogli dopo che la balestrieri gli ha ricordato il suo pronostico pre-gara...... :hihi::hihi:

Boccafogli ? un co****e: ? dal Canada che continua a dire che ovviamente vince Raikkonen, infatti si vede come vince :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq secondo me dovrebbe far riflettere il fatto che abbiamo:

1. La migliore coppia piloti.

2. La macchina migliore.

3. Un muretto che non ? capace di mettere 1. & 2. nelle condizioni di vincere sempre (perch? vincere sempre mi sembra possibile avendo 1. & 2.) e di fare degli avversari un sol boccone.

A mio avviso questa situazione ? molto preoccupante, la mia fiducia nel muretto sta calando drasticamente.

Va be' anche se ieri la strategia fosse stata perfetta, fare 1&2 era impossibile, non credo che i 2.587.651.235 testacoda di Massa glieli facesse Baldisseri col telecomando :hihi:

Cmq secondo me Raikkonen ? molto nervoso, e non va bene. Il video che ho postato ieri (questo: http://www.youtube.com/watch?v=eUJSq8uaV9g ) ne ? la prova. Non ci si comporta cos?, specie quando si ? personaggi pubblici idolatrati da milioni di ragazzi. Dovrebbero dare l'esempio.

Link al post
Condividi su altri siti
Va be' anche se ieri la strategia fosse stata perfetta, fare 1&2 era impossibile, non credo che i 2.587.651.235 testacoda di Massa glieli facesse Baldisseri col telecomando :hihi:

Cmq secondo me Raikkonen ? molto nervoso, e non va bene. Il video che ho postato ieri (questo: http://www.youtube.com/watch?v=eUJSq8uaV9g ) ne ? la prova. Non ci si comporta cos?, specie quando si ? personaggi pubblici idolatrati da milioni di ragazzi. Dovrebbero dare l'esempio.

Massa non avrebbe potuto vincere, ma Raikkonen se la poteva giocare alla grande con Hamilton, quindi s?, anche ieri la macchina e il pilota erano in grado di lottare per la vittoria, e il muretto non li ha sostenuti.

Riguardo alla seconda parte non sono d'accordo: ok che non ? stato un bel gesto quello di Raikkonen, ma sappiamo tutti che lui riesce a fregarsene di tutto quando ? in pista; quando guida il suo supposto nervosismo lo lascia da parte, ieri prima del pit era freddissimo, guida impeccabile, poi vabb?, il muretto ha fatto la cagata, lo ha relegato in 11a posizione e, costretto a fare la rimonta, per giunta sotto il diluvio, i 2 errori ci possono stare.

Io a partire dal Canada lo vedo in netta ripresa, mi fido dei piloti, mi fido della F2008, ci? di cui ho paura ? il muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque l'azzardo di tenere le gomme ci poteva stare, anche se guarda caso quest'anno con il meteo pazzo sia ferrari che renault combinano vaccate, ma hanno lo stesso istituto metereologico?

l'errore piu' grave ? stato quello di insistere a lasciare raikkonen in pista mentre perdeva 4 secondi al giro....da masochismo puro

Link al post
Condividi su altri siti
comunque l'azzardo di tenere le gomme ci poteva stare, anche se guarda caso quest'anno con il meteo pazzo sia ferrari che renault combinano vaccate, ma hanno lo stesso istituto metereologico?

l'errore piu' grave ? stato quello di insistere a lasciare raikkonen in pista mentre perdeva 4 secondi al giro....da masochismo puro

Probabilmente volevano imbarcare la benzina necessaria a fargli completare la corsa e quindi continuavano a farlo girare. Ma avrebbe perso meno tempo a fare 2 stop a quel punto

Link al post
Condividi su altri siti
madonna quando perde la ferrari vi scannate....

certo che tutte le vaccate di hamilton, sono costate care, chiss? quanti punti potrebbe avere...

Luca ogni volta che parli cos? la Rossa si skianta contro le sue ca****te :hihi:

Secondo me lo fai a posta XD

Luca scusami la confidenza, ma ? solo per ridere dopo la delusione di ieri :)

Link al post
Condividi su altri siti
Probabilmente volevano imbarcare la benzina necessaria a fargli completare la corsa e quindi continuavano a farlo girare. Ma avrebbe perso meno tempo a fare 2 stop a quel punto

Sarebbe l'unica spiegazione logica perch? anche avesse smesso di piovere la pista non si sarebbe di sicuro asciugata in pochi giri.

Link al post
Condividi su altri siti

? vero questo video? C'? alcun commento nella stampa?

Al meno Montoya -pilota latino- aveva pi? ragioni per incassinarse col fotografo che il freddo finlandese XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.