Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Certo quando Massa finisce davanti c'? sempre un motivo per giustificare Kimi. In Turchia ? stata colpa del team che gli ha dato 1-2 giri in + di carburante come fa sempre in modo alternato...dovrebbe darle solo a Massa perch? il signor Fenomeno garantisce prestazioni epiche solo la domenica in condizioni ambientali atmosferiche e con ph che decide lui...oppure ? la sfortuna.. e come sempre le sfortune di Massa non valgono altrettanto. Obiettivit? a 1000 proprio..

Il tuo discorso non sta in piedi, Massa a Melbourne era indietro e si ritir? non molto dopo aver fatto quell'errore che gli aveva compromesso la gara. Kimi se non ricordo male ha usufruito della Safety car e nonostante ci? riusc? a fare 2 belle cappelle prima di friggere come Felipe.

A Montreal poteva vincere, come poteva finire secondo o terzo, e Massa era la variabile impazzita della gara tenuto conto della macchina che guidava e del fatto che era l'unico su una sosta, strategia rivelatasi vincente alla fine..

Giustificando all'inverosimile Kimi non fate altro che danneggiarlo. Neppure il pi? accanito fan di Massa o di chiunque altro nega che Kimi gli sia superiore e che abbia le potenzialit? per bastonare chiunque (io stesso fino a un paio d'anni fa lo ritenevo superiore perfino ad Alonso) per? bisogna ammetterne gli evidenti limiti. I fenomeni stanno altrove e se una mezza sega come massa dopo mezzo campionato ? ancora in testa al mondiale significa solo che gli altri blasonati e osannati fenomeni o non lo sono o stanno facendo tutti la peggior stagione dela carriera...a voi le ovvie conclusioni

Se fossi daccordo con una sola parola di quello che hai scritto te lo direi. Ma non ti dico niente... E' tornata la nostalgia, daltronde ? prevedibile, non vi piace vederlo in moto... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finn ? inca22ato perch? Massa stavolta gli ha fatto perdere soldi.. :hihi:

 

Io ho scommesso su Hamilton (scommessa paracadute) :D

 

...e anche su Alonso... :down:

 

Quando scommetto su Hamilton, vince.

Quando scommetto contro Hamilton (mai sulla Ferrari, comunque), la Ferrari fa male.

 

Ora basta... ho scommesso su Federer, cos? non condiziono pi? le gare di F1! :unsure:

 

 

 

(ovviamente piove anche a Wimbledon, e invece della safety car, mettono la bandiera rossa :rotfl:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insomma bisogna aspettare ancora... quando sar? tardi.

L'anno scorso la Ferrari diede un drizzone al mondiale dopo Spa, puntando direttamente su Raikkonen. Secondo me bisogna agire subito.

 

Ed inoltre servono due cose essenziali:

1. licenziare Baldisseri che non ne azzecca una;

2. tentare di riassumere Brawn che a rigor di onest? doveva andare sul podio al posto di Barrichello.

 

Quoto, e al posto di Hamilton doveva andarci Baldisserri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La gara ? stata molto bella, alla scommessa persa manco c'ho pensato.Purtroppo, come spesso accade, leggere questo forum che ti fa passare qualsiasi voglia di F1.E a pensarci fino a poche ore fa non era cosi, era interessante confrontarmi con persone che la pensavano diversamente ma ragionavano.Ora si andr? avanti per 40-50 pagine e 38-48 saranno le stesse identiche cose :hihi:

Nah, io dico di no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bastava questo.. quello.... , tu giudichi in base ai fatti avvenuti o in base a quelli NON avvenuti ?No perch? se mi vuoi far ridere ci stai riuscendo in pieno. :hihi:

 

Tralaltro comincio a dubitare della tua buona fede visto che hai accusato senza motivo Kimi del flop ai box , dato che ? gi? stata smentita sta cosa.

 

sono d'accordo :rotfl:

allora potremmo dire.. se a monaco Hamilton avesse picchiato leggermente pi? forte.. se a montreal avesse visto il semaforo rosso (il rosso della ferrari lo vede benissimo :lol: ) se Massa faceva il lungo a monaco non alla prima curva ma al casin?..

ma che discorso ? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah tanto per rispondere alla promessa fatta al prode rumpen cavaliere anti-Raikkonen, posto i tempi in prossimit? del secondo pit-stop (quello in cui Raikkonen ha superato Massa che si era efrmato a prendere un caff?) del GP del Brasile dello scorso anno, tanto per far capire che la strategia ci sar? pure stata ma non ? stato certo quello che in molti vogliono far pensare:

 

Tempi.GIF

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah tanto per rispondere alla promessa fatta al prode rumpen cavaliere anti-Raikkonen, posto i tempi in prossimit? del secondo pit-stop (quello in cui Raikkonen ha superato Massa che si era efrmato a prendere un caff?) del GP del Brasile dello scorso anno, tanto per far capire che la strategia ci sar? pure stata ma non ? stato certo quello che in molti vogliono far pensare:

 

:up:

Massa avrebbe voluto fare una cosa stile Barrichello in Austria 2002 :hihi:

per? ha fatto un lungo prima del secondo pit e la pista Brasiliana non perdona.. fuori traiettoria perdi secondi a volont

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il prossimo gp kimi potrebbe eguagliare il record di giri veloci consecutivi che appartiene ad ascari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il prossimo gp kimi potrebbe eguagliare il record di giri veloci consecutivi che appartiene ad ascari...

Giusto Ascari, non Fangio! Mi sa che Fangio l'ha superato oggi, mo controllo va

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giusto Ascari, non Fangio! Mi sa che Fangio l'ha superato oggi, mo controllo va

Ha superato di certo schumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha superato di certo schumi...

S? in realt? non c'? Fangio a 5.

 

La classifica ?:

Ascari 7

Raikkonen 6

M. Schumacher 5

Mansell, Stewart e G. Villeneuve 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo puntare l'attenzione su Baldisserri.

 

La sua dichiarazione mi lascia sgomento.

 

Se provo ad essere "wide open minded" allora posso dire che in effetti la F2008 ha un pacchetto di prima qualit? ed eccellente e che oggettivamente appare essere il migliore.

 

Per? se provo a leggere tra le riga capisco che Baldisserri ? un emerito co****e ! Infatti lui non si pone minimamente il problema che sin dalla sua gestione, in tutte le situazioni di "variazione su tema" (vedi pioggia, SC, incidenti in pista e altro), stranamente (o meglio diabolicamente) le cappellate sono giunte a valanga !!!!

 

Vogliamo ricordare cosa successe al Fuji ? Anche li l'ossannazione planetaria per Lewis ma lui ha fatto solo il suo dovere, peraltro agevolato dalla boiata Ferrari in partenza.

 

Oggi la stessa cosa.

 

Mi chiedo se Baldisserri sia l'uomo giusto. Di errori macroscopici ce ne sono stati e soprattutto sempre in circostanze similari !!! Pi? segnale forte di incapacit? di questo !!!

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto il record di testacoda in un GP? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che oggi ha fatto una buona gara, in Francia le stava dando a Massa, in Canada fino al ritiro idem.In questo momento non riesco ad essere d'accordo con te su tutte queste critiche rivolte a R?ikk?nen, nemmeno se mi sforzo.Poi senza offesa ma ci ? chiaro che non ti piace, ma andare avanti per 100 pagine ripetendo le stesse identiche cose non ? che a me o a tanti altri ci farai cambiare idea.Poi se hai tempo da buttare, beato te (insomma).

Massa?Mi sembra di aver sprecato fin troppe parole positive sul suo campionato fino alla gara scorsa (oggi ha fatto pena, lo dico senza problemi).Sta meritando la posizione che occupa e probabilmente anche per "colpa" sua che la Ferrari ? indecisa.Ma credo che non sia tutta questa scarsit? che vuoi farci capire giusto per sminuire R?ikk?nen, non siamo tutti stupidi qua dentro.

Per il resto di certo passa la voglia leggere le stesse cose per 20 pagine.Ma tanto questo forum ? sempre stato cosi, non cambier? mai.

 

sbaglio o sei il primo che dall'inizio del campionato dai ironicamente del bollito e della pippa a Raikkonen per sminuire Massa e gli altri..quindi perch? ora fai la predica a me? Mi pare di aver detto che in Francia meritasse di vincere cos? come oggi sia stato superiore a Massa, ma anche lui ha fatto le sue cappelle che potevano costargli caro, come successo a Kubica ad esempio. In Canada andava forte, ma non sappiamo come sarebbe finita perch? Massa era su una sola sosta e il ritiro e il problema ai box hanno precluso ogni valutazione attendibile su quella gara, non si ? ritirato all'ultimo giro Kimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bastava questo.. quello.... , tu giudichi in base ai fatti avvenuti o in base a quelli NON avvenuti ?No perch? se mi vuoi far ridere ci stai riuscendo in pieno. :hihi:

 

Tralaltro comincio a dubitare della tua buona fede visto che hai accusato senza motivo Kimi del flop ai box , dato che ? gi? stata smentita sta cosa.

 

potrei dirti la stessa cosa, mi sembra che ci sia poco da ridere e che tu sia stato il primo ai tempi a dire che Hamilton ebbe c**lo a non ritirarsi con quel contatto...e ora invece neghi che Kimi sia stato fortunato ad andare a funghi 2 volte senza ritirarsi come hanno fatto tanti altri...

sembra "la sai l'ultima oggi"...:lol:

 

Edit: perch? non dubiti anche di chi 2 anni fa in ungheria dava la colpa della scelta di rimanere in pista con le stesse gomme a Schumi e non al muretto e ora con Kimi e Massa dice il contrario... e sarei io in mala fede? ma per favore..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ha fatto il record di testacoda in un GP? :hihi:

uno di quei record che schumi non ? riuscito a battere :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi sono passate nove gare e ne mancano altre nove, in totale ci sono 90 punti a disposizione, sono pochi e quindi ? mandatario puntare su un solo pilota, ovviamente Raikkonen. Massa oggi poteva far vedere come se la cavava e invece ha fatto pena in condizioni che i campioni dovrebbero esaltarli.

 

Ad ogni modo facendo un ragionamento sulla prima parte di mondiale in generale si pu? dire che questo ? campionato abbastanza mediocre. ? praticamente il festival degli errori, li hanno fatti tutti. I piloti primi in classifica hanno preso appena il 53% dei punti totali. L'anno scorso dopo nove gare il leader di allora (Hamilton) aveva 70 punti (il 77% del totale), gli altri erano a 58 (Alonso), 52 (Raikkonen), 51 (Massa). In pratica il quarto pilota in classifica aveva pi? punti del primo oggi.

Come ha fatto notare qualcuno prima, questo mondiale ricorda molto quello del 1999: cio? tanti errori da parte dei top driver, con outsider che possono inserirsi.

La classifica costruttori ? molto bugiarda: la McLaren ? pi? avanti di quanto appaia e soprattutto i distacchi si spiegano col fatto che BMW e McLaren corrono con un pilota solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma che grafico ?? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ma che ?? :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×