Vai al contenuto
Alesi27

Alonso, l'accusatore della Ferrari.

Post raccomandati

In effeti, dopo Monza 2006 e Nurburgring 2007, Alonso e Massa si vogliono davvero moooooolto bene (rotfl).

Tornando seri...davvero mi auguro che la Ferrari non stia pensando ad Alonso...piuttosto sarei contento se avessero interessi per piloti come Kubica, Vettel, Rosberg.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

peggio vorresti dire...

almeno hamilton e alonso sono andati abbastanza d'accordo fino a montecarlo... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
In effeti, dopo Monza 2006 e Nurburgring 2007, Alonso e Massa si vogliono davvero moooooolto bene (rotfl).

Tornando seri...davvero mi auguro che la Ferrari non stia pensando ad Alonso...piuttosto sarei contento se avessero interessi per piloti come Kubica, Vettel, Rosberg.

Perch? no?

Io tra Raikkonen e Alonso preferisco il primo, per? se Kimi dovesse ritirarsi l'anno prossimo, non vedo altri piloti che al momento siano pi? forti dello spagnolo, per cui mi piacerebbe vederlo sulla Ferrari, a patto che diventi un po' pi? uomo-squadra.

Nel caso in cui invece Raikkonen prolungasse di qualche altro anno, allora IMHO la Ferrari dovr? tenere d'occhio Kubica e vedere come matura, perch? a mio avviso ? sulla strada buona per diventare un campione.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari ? la Formula 1, dovrebbe considerare (se non lo ha gia fatto) contrattare al che assieme a loro, sar? il meglio pilota del III milenio. Rosberg e Kubica, nemeno Vettel appartengono a questo potenziale futuro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi auguro un Alonso in Ferrari insieme a Raikkonen o insieme a Massa. A mio avviso farebbe scintille. Diverso sarebbe il discorso se la Ferrari riuscisse a mettere un buon secondo pilota a fianco allo spagnolo. Ma anche in quel caso non credo che mi starebbe tanto simpatico...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Vettel pu? rivelarsi un buon investimento per il futuro. Se c'? una cosa sulla quale apprezzo Dennis ? che sui piloti non ha paura di rischiare. Ha messo un ragazzo su una macchina da mondiale. La Ferrari dovrebbe fare lo stesso e soprattutto dovrebbe mettere su un programma di sviluppo per i giovani piloti (non necessariamente italiani, ovvio). Programma che hanno pi? o meno tutti, tranne noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dennis ha messo un giovane talento su una macchina da mondiale, ma accanto a lui c'era Fernando Alonso, un Campione del Mondo (da lui Hamilton avrebbe potuto imparare tanto, ma ? andata come ? andata...).

Ora, se all'eventuale ritiro di Raikkonen nel 2010 la Ferrari dovesse affiancare un giovane tipo Vettel a Massa, io non mi sentirei tanto sicuro; Massa sta migliorando notevolmente ma ora non lo vedo ancora forte come Raikkonen o Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Gia, sono pi? bravi di Alonso quelli. :up:

E non rispondetemi "sono pi? giovani", perch? Alonso non ? vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso non ? quello.Al posto di un tifoso della Ferrari (no di Massa o di R?ikk?nen e basta) con un Massa cosi pure io preferirei Kubica, Rosberg o Vettel.

Quando hai DUE piloti ai quali affidi una macchina veramente ben riuscita e questi ti fanno le pole, ti portano le vittorie (dei giri pi? veloci non ne parliamo che secondo me ? una delle statistiche pi? inutili nell'automobilismo), ti regalano il primato indiscusso nella classifica costruttori e quasi tranquillo in quello piloti, perch? dovresti pensare ad un pilota che ti verrebbe a costare come, se non pi? di, R?ikk?nen e che fino a questo momento della sua carriera ha dimostrato che con un altro pilota forte non sa convivere?In questo momento la Ferrari non ha nessun problema.Probabilmente il problema ? di Alonso che non riesce a trovarsi una giusta sistemazione ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che "sono pi? giovani ? la migliore risposta". E i motivi sono chiari: mettiamo che Alonso venga alla Ferrari, questo non potrebbe accadere prima della fine del 2009. Quindi Alonso nel 2010 avrebbe 29 anni, quanti altri anni di carriera avrebbe davanti? 5/6 anni al massimo. Che sono pi? che sufficienti per vincere, ma appunto vincere e basta.

Se invece si vuole iniziare un nuovo ciclo bisogna prendere uno con al max 25 anni in modo da aprire un ciclo vittorioso di lunga durata.

La F1 non ? pi? quella di una volta dove Fangio vinse a quasi 50 anni o Schumacher che ha corso e vinto fino sotto i 40 anni. Io non mi stupirei se tra breve debuttasse un minorenne.

E poi ricordiamoci che i giovani hanno pi? margini di sviluppo e miglioramento. Alonso o lo stesso Raikkonen pi? di quello che hanno fatto non possono fare, cio? hanno raggiunto il loro massimo. Uno come Vettel, Kubica, Hamilton, Rosberg, che gi? oggi alla loro tenera et? impressionano, figurati col passare degli anni e con i miglioramenti che faranno come andranno da dio.

Spero di essere stato chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Vettel pu? rivelarsi un buon investimento per il futuro. Se c'? una cosa sulla quale apprezzo Dennis ? che sui piloti non ha paura di rischiare. Ha messo un ragazzo su una macchina da mondiale. La Ferrari dovrebbe fare lo stesso e soprattutto dovrebbe mettere su un programma di sviluppo per i giovani piloti (non necessariamente italiani, ovvio). Programma che hanno pi? o meno tutti, tranne noi.

la ferrari non ha bisogno di tirar su giovani perch? i migliori piloti vengono da soli, rosberg kubica vettel chiunque con l'offerta ferrari partirebbe di corsa per maranello.

Link al post
Condividi su altri siti

Vab?, io dico solo che se ci dobbiamo affidare a coppie tipo Rosberg-Vettel per il mondiale ci sar? di ridere, eccome...

Io vorrei Alonso, gi? detto. Ha 29 anni, per quello che ne sappiamo pu? benissimo andare avanti altri 8-9 anni..

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che "sono pi? giovani ? la migliore risposta". E i motivi sono chiari: mettiamo che Alonso venga alla Ferrari, questo non potrebbe accadere prima della fine del 2009. Quindi Alonso nel 2010 avrebbe 29 anni, quanti altri anni di carriera avrebbe davanti? 5/6 anni al massimo. Che sono pi? che sufficienti per vincere, ma appunto vincere e basta.

Se invece si vuole iniziare un nuovo ciclo bisogna prendere uno con al max 25 anni in modo da aprire un ciclo vittorioso di lunga durata.

La F1 non ? pi? quella di una volta dove Fangio vinse a quasi 50 anni o Schumacher che ha corso e vinto fino sotto i 40 anni. Io non mi stupirei se tra breve debuttasse un minorenne.

E poi ricordiamoci che i giovani hanno pi? margini di sviluppo e miglioramento. Alonso o lo stesso Raikkonen pi? di quello che hanno fatto non possono fare, cio? hanno raggiunto il loro massimo. Uno come Vettel, Kubica, Hamilton, Rosberg, che gi? oggi alla loro tenera et? impressionano, figurati col passare degli anni e con i miglioramenti che faranno come andranno da dio.

Spero di essere stato chiaro.

chiaro chiarissimo sei stato :hihi:

Vabeh, se Alonso dovesse arrivare nel 2010, meglio che non arrive, quindi concordo

Di questi 4 che ci hai nominato solo uno ? un fenomeno. Lo sai bene.

Link al post
Condividi su altri siti
Vab?, io dico solo che se ci dobbiamo affidare a coppie tipo Rosberg-Vettel per il mondiale ci sar? di ridere, eccome...

Io vorrei Alonso, gi? detto. Ha 29 anni, per quello che ne sappiamo pu? benissimo andare avanti altri 8-9 anni..

E secondo te con Massa potrebbe convivere senza problemi?

Link al post
Condividi su altri siti

Massa se ne va quando se ne va Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vince questo anno, io direbbe no :hihi:

Ci vorr? vincere un altro

anche voglio ricordare il discorso di lotus sul mercato Fiat brasiliano.

Link al post
Condividi su altri siti

alonso ha 27 anni

io mi aspetto molto da rosberg con una vettura vincente, quest'anno ? in condizioni simili a fernando e ha fatto errori come lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ovvio che non puoi prenderne due giovani. Devi prendere uno forte al quale affianchi un giovane/giovanissimo. Io Alonso lo vedo bene in Ferrari semplicemente perch? ? un vincente. Ma questo da solo secondo me non ? sufficiente. Bisogna saper essere anche uomo-squadra.

Tempo fa il nostro gigi57 ci parl? di un incontro che aveva avuto con alcuni uomini di Maranello, che avevano detto che Alonso non era nei piani della Ferrari proprio a causa del suo carattere, malvisto dal Cavallino.

Che poi ricordiamoci che Massa ha un contratto fino al 2010 incluso, e SportAutoMoto giorni fa parlava di Raikkonen che sta per firmare il rinnovo.

Link al post
Condividi su altri siti
alonso ha 27 anni

io mi aspetto molto da rosberg con una vettura vincente, quest'anno ? in condizioni simili a fernando e ha fatto errori come lui.

Rosberg a differenza di Alonso ? abituato a quei posti, non deve strafare, non ha una reputazione da due volte Campione del Mondo da difendere, son molto diverse.. che poi di errori ne ha fatti anche lui eh, Monaco, Canada, per non parlare delle altre gare opache.

Link al post
Condividi su altri siti

i Tecnici della Ferrari vogliono Alonso. Invece i politici della Ferrari hanno un po di paura per il suo carattere.

Link al post
Condividi su altri siti