Alesi27 2 Inviato 26 Giugno, 2008 Visto che per alcuni Alonso ? uno sbruffone arrogante, visto che alcuni qua hanno portato avanti una campagna diffamatoria che ha avuto pieno successo, visto che la gente poi ci crede pure, ho deciso di cercare qualcosa, perch? si descrive Alonso come il lupo cattivo che attacca la povera e indifesa Ferrari.. vediamo. "La F1 non ? uno sport" "Il mondiale ? gi? assegnato" "La Ferrari bara" "Le hanno sentite tutti le vergognose accuse lanciate alla Ferrari nel 2006 o solo io? " Please, linka. "? stato Alonso o no a dire per tutto quell'anno che Schumacher e la Ferrari erano antisportivi? ? stato Alonso o no a dare la colpa di Indy 2005 alla Ferrari?" Please, linka. Ora... ho cercato nel sito alcune vecchie notizie, e... Cina 2006, post gara: http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano 01/10/2006 19.18.07 GP Cina|Gara Il pilota spagnolo della Renault sa che la squadra ha avuto la macchina per vincere a Shanghai. Fernando, come e' stata la tua gara? FA: "Come previsto, eravamo molto veloci sul bagnato e cio' e' stato evidente nel primo stint. Ho guadagnato circa 20 secondi ed ho iniziato a controllare il vantaggio. Poi la pista e' iniziata ad asciugarsi... Perche' hai perso le prestazioni dopo il tuo primo pit stop? FA: "Abbiamo deciso di cambiare le gomme anteriori che poi si e' rivelata una decisione sbagliata. Infatti, la pista ormai era asciutta e sarebbe stato meglio usare le gomme che hanno un piccolo intaglio per avere piu' aderenza. Schumacher e Giancarlo hanno mantenuto lo stesso set di gomme e mi hanno raggiunto. Mi hanno anche superato senza problemi. Le mie gomme poi hanno iniziato a funzionare e dopo otto nove giri i miei tempi erano di nuovo competitivi." Sei rammaricato per quella decisione di cambiare le gomme? FA:" Non lo posso dire. La mia anteriore sinistra era molto consumata e quindi abbiamo deciso di non prendere rischi." Dopo quello, hai montato le gomme da asciutto al momento giusto? FA: "Si penso di si. Siamo stati tra i primi a farlo ed e' stato facile raggiungere Schumacher. Ma il miracolo non c'e' stato. E' stata duro il finale di gara? FA:" Si, la linea ideale era larga solo 2 metri, se andavi fuori era facile fare un errore. Cosi' ho dovuto fare molta attenzione. Alla fine, e' stato un weekend da dimenticare per voi? FA: "No per niente. Penso che dobbiamo essere positivi. Eravamo i piu' veloci sul bagnato e sull'asciutto. Abbiamo perso oggi la vittoria soltanto a causa di condizioni particolari. Sono fiducioso per le prossime gare." Renault F1 Nessuna traccia di smerdamento al team... :unsure: E ancora: http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano 01/10/2006 14.42.14 GP Cina|Gara Fernando Alonso, 2? Questa e' stata una gara difficile per il team perch? oggi abbiamo perso un’ottima occasione. Ho costruito un buon vantaggio nei primi 20 giri, ma i miei pneumatici anteriori erano fortemente usurati – e le condizioni diventavano critiche in quanto la pista si stava lentamente asciugando. Abbiamo preso la decisione di sostituire gli pneumatici davanti con una coppia di nuove coperture e questo e' stato il primo errore – come abbiamo potuto constatare con Fisico e con Michael, che li hanno tenuti tutti e quattro ed erano molto piu' veloci. Dopo di cio', la sola cosa che potevamo fare era di montare pneumatici da asciutto il piu' presto possibile e sperare di recuperare il ritardo da Michael. Alla fine, non bastavano i giri restanti. Cosi' e' stata una giornata infelice, ma questa e' una lotta fantastica per il campionato e vado in Giappone con molta fiducia. Oggi avevamo la macchina piu' veloce ed abbiamo a disposizione ancora due gare per vincere. Credo che lo possiamo fare. Nessuna traccia anche qui... Torniamo indietro ora, a Monza 2006.. http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano GP Italia|Qualifiche Dopo la penalita' subita ieri e la conseguente retrocessione in decima posizione per aver ostacolato Felipe Massa, Fernando Alonso si e' detto oggi molto amareggiato per la decisione presa dai commissari. "Ho fatto il mio giro senza ostacolare nessuno intenzionalmente," ha dichiarato Alonso, parlando ai giornalisti davanti ad un monitor nel motorhome della Renault per mostrare la fase delle qualifiche "incriminata". "Amo lo sport, amo i fans che sono venuti qui, molti di loro vengono dalla Spagna, ma non considero piu' la F1 uno sport". Alonso ha ribadito di non aver bloccato Massa deliberatamente: "Guardate il video, se questa e' una manovra intenzionale allora avremo molti problemi d'ora in poi in qualifica". "Ieri Fernando e' stato penalizzato ma vorrei dirvi solo che non ha bloccato intenzionalmente Massa" ha aggiunto Flavio Briatore. "Lo sapete, ha avuto un cedimento ad una gomma. Fernando e' tornato ai box, abbiamo controllato la vettura ed era piuttosto pericoloso rimandarlo in pista. Ma stiamo lottando per il campionato e la gente si merita lo spettacolo. Questa e' la ragione per cui amiamo lo sport, questa e' la ragione per cui Fernando e' uscito e non ha preso la bandiera a scacchi per un secondo, riuscendo ad iniziare un nuovo giro veloce. Gli abbiamo detto via radio di guidare come in un giro di qualifica nel suo giro di uscita perche' non c'era davvero tempo e perche' eravamo stati piuttosto cauti nel controllare telaio e sospensioni. Ha fatto un lavoro perfetto e non aveva intenzione di bloccare Massa. Non vogliamo protestare per la decisione, ma vogliamo esporvi la nostra posizione, siamo molto tristi per cio' che e' accaduto e Fernando ha preso molti rischi nel suo giro". Ecco la frase incriminata... da come voi avete portato avanti la storia, sembrava avesse insultato chiss? chi, e invece ha solo detto quella frase, pacato, rassegnato. E vorrei vedere voi dopo una delle vaccate pi? grosse della storia. http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano Fernando Alonso, ritirato (cedimento motore) Non c’e' molto da dire in una giornata come questa. Quando parti dalla decima posizione, bisogna spingere tutto al limite: te stesso, la vettura, gli pneumatici ed il motore. Oggo sarei potuto arrivare facilmente sul podio e abbiamo dimostrato che, senza la penalizzazione, la vettura aveva il ritmo per battersi per la vittoria. La Michelin ha risposto bene con le gomme per questa gara e non sono preoccupato per quanto riguarda il titolo. Ci saranno ancora tre gare e diventeremo sempre piu' forti, grazie a nuovi sviluppi della macchina, degli pneumatici e del motore. Ma il verdetto su questo weekend e' semplice: la gara e' stata decisa fuori della pista sabato pomeriggio. "La gara ? stata decisa fuori dalla pista sabato pomeriggio." Mi spiegate dove stanno le grandi accuse "Ferrari ladra!!"? Non ? forse vero che una penalit? cambia l'esito di una gara? Ah no, solo quando a essere penalizzato ? il nostro idolo. Di tutt'altro tono invece ? Briatore: http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano Ma come, non era Alonso ad aver detto "vogliono far vincere la Ferrari, mondiale gia assegnato?" :wacko: Andiamo avanti, Giappone: Fernando Alonso, vincitore "Questa vittoria e' una sorpresa per tutti noi, una bella sorpresa. Dopo le qualifiche, la Ferrari sembrava essere di gran lunga la migliore; ma, appena la gara e' partita, ho potuto sentire che la mia macchina era ben bilanciata e che avevo la stessa velocita' della Ferrari. Ho corso qualche rischio per superare Jarno all’inizio, perch? rappresentava l’unica possibilita', e poi piu' tardi nel primo stint ho potuto vedere che Ralf aveva qualche problema e ho potuto attaccarlo alla prima curva. Dopo la seconda serie di soste, pensavo ancora di poter vincere, perch? il gap che mi separava da Michael era di soli cinque secondi, quindi perch? non crederci? Poi ho visto il fumo nella curva n.8 e mi sono preoccupato di guardare l’asfalto per evitare l’eventuale presenza di olio. Pensavo che dipendesse da una Spyker davanti a me e soltanto quando l’ho superato ho capito che era Michael. In seguito, abbiamo rallentato, cercando soltanto di giungere tranquilli al traguardo. Questa vittoria vuol dire molto per il Team Renault e l’abbiamo meritata, anzi l’abbiamo attesa fin dall’Ungheria. I ragazzi ai box, in fabbrica a Viry e ad Enstone, nonch? alla Michelin, non si sono mai arresi per tutta la stagione. Ora siamo fiduciosi per il Brasile – ma non diamo nulla per scontato. Le gare sono lunghe e bisogna fare tutto nel modo giusto per essere sicuri di finire davanti. Siamo in buona posizione per il campionato, ma ad Interlagos correremo comunque per vincere." Gulp. Ancora avanti. Gp del Brasile 2006, le dichiarazioni dell'Infame. http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano GP Brasile|Gara Fernando Alonso ha speso belle parole per Michael Schumacher al termine del GP Brasile. Lo spagnolo si e' laureato oggi, per la seconda volta, campione del mondo mentre il tedesco al termine di una gara travagliata, ma caratterizzata da un incredibile rimonta, ha chiuso la sua carriera in F1 con un quarto posto. "E' stata una battaglia molto serrata ma e' stato bello lottare con lui," ha dichiarato Alonso. "Ho sempre detto che vincere un mondiale con Michael in attivita' vale molto di piu'. Sono stato estremamente fortunato a vincere correndo con lui in pista, tutti noi gli auguriamo il meglio per la sua nuova vita e per la sua famiglia. E' stato un piacere per noi correre con lui". Anche Flavio Briatore, Managing Director della Renault, si e' complimentato con il tedesco per la grande gara di oggi: "Penso che tutti noi oggi dobbiamo mostrare un grande rispetto per Michael Schumacher, quello che ha fatto oggi entra nella storia della F1. Volava. Non so cosa avesse ma volava letteralmente. Abbiamo vinto un campionato difficile contro un rivale molto forte, la Ferrari, quindi ci congratuliamo con loro per tenuto aperto il mondiale cosi' a lungo". Azz, che insulti.. ma come si permette? Ora, gente molto pi? esperta di me conosce sicuramente pi? particolari della carriera, pi? aspetti e pi? aneddoti che possono confermare che Alonso non ? lo stronzo infame che ? stato creato in Italia, ad opera di tifosi col paraocchi che sono capaci solo a insultare chi li batte, accusarli delle peggio infamit?, e non accettare la sconfitta. Complimenti, avete creato un mostro. E questo potrebbe essere tutto, ora non mi resta che chiedere a VOI accusatori di darmi i link precisi dove 'Nando dichiara esplicitamente "La Ferrari bara, gne gne gne", "La colpa della fame del Mondo ? della Ferrari" e tutte le altre assurdit? che gli avete affibiato. Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Giugno, 2008 essendo spagnoli e italiani della stessa pasta l'ultima dichiarazione di amore per schumacher conta niente perch? se avesse perso gli avrebbe augurato non so cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Evidentemente la televisione e le interviste post gara tu non le guardi. Dopo Shanghai 2006 davanti alle tv Alonso disse chiaramente che il team era pi? felice per il primato nel costruttori piuttosto che per il suo mondiale piloti perch? avrebbe portato il numero 1 alla McLaren. Dopo Indy 2005 disse che la Ferrari non aveva voluto salvare la gara. Dopo Monaco 2006 lui e Briatore sono stati per tutto il week-end a smerdare la Ferrari e Schumacher. Dopo un po' disse testuali parole: "Schumacher il pi? antisportivo della storia" Metto questa, giusto per carit? di partria. http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri.../alonso12.shtml Geniale poi l'aver messo due dichiarazioni contrastanti: una quando ha perso l'altra quando ha vinto. E che ti aspettavi dicesse che il team l'aveva sabotato per tutto l'anno? Uno vince ? normale beatificare tutti. Volevo vedere se l'avesse perso. Quando dice gara decisa sabato? Decisa da chi? Su mandato di chi? I presupposti per indignarsi ci stanno del resto siete stati voli a volere la presunzione di colpevolezza in F1! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 26 Giugno, 2008 Dopo Indy 2005 disse che la Ferrari non aveva voluto salvare la gara Lo disse anche Trulli , da bravo cane ammaestrato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 43 Inviato 26 Giugno, 2008 Fu bellissimo ad Indy 2005, quando se la prese con la Ferrari. Pretese che i team Michelin violassero 5 punti secchi del reglamento, poi l'anno dopo si lamentava per presunte irregolarit?... Vabb?, am se proprio in spagna un programma di pupazzi tipo muppets lo prendeva in giro "sono tutti contro di me, devo fare tutto io, la squadra non mi capisce!" Sig. Alonso, qual'? il suo milgior pregio?" "La modestia, cretino!" ci sar? un motivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Magari se le colpe le avessero date alla Michelin sarebbero stati onesti. Per fortuna c'ha pensato la FIA a sbatterli fuori dalla F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 26 Giugno, 2008 "sono tutti contro di me, devo fare tutto io, la squadra non mi capisce!" Sig. Alonso, qual'? il suo milgior pregio?" "La modestia, cretino!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Giugno, 2008 ale forse non hai capito che i piloti di un certo livello sono sempre odiati quando possono, e dico possono, strappare successi alla squadra tanto amata... questo vale per alonso, per hamilton, e per tutti gli altri... poi quando non saranno pi? una minaccia si dir?: "o quanto ? stato bravo", "ma guarda che gara che ti ha fatto" ecc... vedi hakkinen per capire meglio... soprattutto monza 99 e giudizi di oggi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Giugno, 2008 michelin campione del mondo intanto e hanno dato il contentino alla b Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 26 Giugno, 2008 ale forse non hai capito che i piloti di un certo livello sono sempre odiati quando possono, e dico possono, strappare successi alla squadra tanto amata... questo vale per alonso, per hamilton, e per tutti gli altri... poi quando non saranno pi? una minaccia si dir?: "o quanto ? stato bravo", "ma guarda che gara che ti ha fatto" ecc... vedi hakkinen per capire meglio... soprattutto monza 99 e giudizi di oggi.. Che strano non mi risulta che Kubica sia stato ancora insultato per la sua vittoria in Canada...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 ale forse non hai capito che i piloti di un certo livello sono sempre odiati quando possono, e dico possono, strappare successi alla squadra tanto amata... questo vale per alonso, per hamilton, e per tutti gli altri... poi quando non saranno pi? una minaccia si dir?: "o quanto ? stato bravo", "ma guarda che gara che ti ha fatto" ecc... vedi hakkinen per capire meglio... soprattutto monza 99 e giudizi di oggi.. Hakkinen lascialo stare che ? sempre stato un signore (come Raikkonen o Schumacher per capirci, evidentemente al nord sono cos?). Mi ricordo come se fosse oggi di Suzuka 98, quando Hakkin tagli? il traguardo mi passarono davanti le immagini dell'incidente di Adelaide e mi commossi per lui e per la sua avventura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Giugno, 2008 Che strano non mi risulta che Kubica sia stato ancora insultato per la sua vittoria in Canada...... perch? ? un fuoco di paglia,sanno che il polacco non sar? un vero avversario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Sempre seguendo le vostre assurde teorie mi dite perch? dal GP d'Australia 2007 amo Lewis Hamilton? Eppure mi pare sia in un team che odio che lotta contro di noi! Fatemi un po' capire Piuttosto siete voi che dovete andarvi a vedere i topic vecchi (vi consiglio Australia 2007), da TUTTI le frasi: "Hamilton strepitoso" "Hamilton stratosferico" "Hamilton fantastico" si sprecavano, poi appena ha iniziato a dare fastidio alla Ferrari ? diventato il bambino cattivo da punire. Ah la coerenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 26 Giugno, 2008 Cmq per quanto mi riguarda l'antipatia verso Alonso ? nata a partire da Imola 2005 quando disse davanti alla tv italiana che la Ferrari era antisportiva (immotivatamente) ma ancora di pi? quando lo stesso anno a MagnyCours ebbe la faccia tosta sul podio di indicare il berretto della Michelin dopo il fattaccio di Indy , da linciaggio. Ma ancora di pi? al Nurburgring 2007 quando s'? messo a piagnucolare in tv per una ridicola sportellata con Massa in fase di duello, fortunato lui che non ha mai incontrato Paul Tracy in vita sua........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 26 Giugno, 2008 perch? ? un fuoco di paglia,sanno che il polacco non sar? un vero avversario Sanno chi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Questi sono altri episodi, certo... Imola 2005 poi ? da Oscar (negativo), davanti a Stella Bruno: "La Ferrari ? antisportiva". Ma quello che (almeno io) contesto ad Alonso ? solo questo! Come pilota non ho NULLA da eccpire, anzi, ce ne fossero come lui. Se dovesse arrivare in Ferrari l'unico motivo per cui mi dispiacerebbe ? il suo carattere, lo cambiasse diventerebbe il mio migliore amico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 26 Giugno, 2008 alonso straparla. ? un dato di fatto che nessuno, suoi tifosi compresi (e io mi ritengo fra costoro) non possono negare. fa parte del suo personaggio, ? una delle cose che lo rende simpatico. ci? non toglie che a volte abbia esagerato nei suoi comportamenti, ma soprattutto che certi suoi giudizi su uno stesso argomento siano variabili a seconda di come gli gira e questo alla lunga non ? molto edificante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2769 Inviato 26 Giugno, 2008 Io ho trovato una dichiarazione che col senno di poi, scatener? dei rotfl incontrollati... http://it.eurosport.yahoo.com/12092006/29/...ivo-storia.html F1, Alonso critica Schumacher: il pi? antisportivo della storia Mar 12 Set, 1:55 PM MADRID (Reuters) - Il campione del mondo di Formula Uno Fernando Alonso ha attaccato oggi Michael Schumacher dopo che il pilota tedesco ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione. (Pubblicit?) Lo spagnolo 25enne ha accusato il sette volte campione Schumacher di essere il pilota pi? antisportivo della storia dell'automobilismo. Ha anche paragonato il ritiro di Schumacher al calciatore francese Zinedine Zidane, il cui ultimo atto prima del ritiro ? stato essere espulso per una testata al torace data all'azzurro Marco Materazzi durante la finale dei Mondiali vinta dall'Italia. "Zidane si ? ritirato con pi? gloria di Schumacher", ha detto Alonso a Radio Marca, secondo quanto scritto nell'edizione di oggi del quotidiano sportivo. "Michael ? il pilota pi? antisportivo con il maggior numero di sanzioni nella storia della Formula Uno. Il che non toglie che sia stato il miglior pilota e che sia stato un onore e un piacere lottare contro di lui. Tutti hanno il loro tempo e bisogna rispettare la sua decisione. Le cose saranno pi? eque ora". Alonso ha anche attaccato quelle che ha visto come pregiudizi istituzionali in favore di Schumacher e della Ferrari. "Nella Formula Uno ci sono interessi politici e commerciali", ha detto. Alonso ? stato retrocesso di cinque posti al decimo nel Gran Premio di Monza di domenica scorsa dopo che i giudici hanno deciso che lo spagnolo aveva bloccato la Ferrari del brasiliano Felipe Massa. "Le cose saranno pi? eque ora" pensava... Peccato che con l'arrivo di Hamilton sia successo proprio il contrario! "Nella Formula Uno ci sono interessi politici e commerciali"... ha ragione, non si pu? negare: ma forse dimentica che una ingiusta penalit? ben peggiore della sua, la prese anche il suo rivale a Monaco! E queste dichiarazioni le avrebbe fatte anche dopo aver vinto il titolo??? "Non considero pi? la F1 uno sport"... bene, quindi noi non dovremmo considerarti campione del mondo 2006?? Le altre che ho grassettato nella citazione si commentano da sole. E non dimentichiamo che Alonso era presente alla famosa conferenza stampa di Monza, dove Briatore parl? di campionato gi? deciso e di F1 peggio di calciopoli. Beh, visto che hanno vinto loro, dovrei chiamare Flavio Luciano?? http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2006/09/...nato-gi-deciso/ Il mio post non vuole essere una provocazione, ma solo un'esposizione di fatti. Io ormai ho digerito la sconfitta del 2006, lo considero un campionato meritato da Alonso, perch? i torti si sono compensati (anche se le reazioni ai torti dei 2 team sono state stilisticamente mooooolto diverse ). Il vero scandalo con dei veri ladri (beccati, tra l'altro) e un campionato falsato da irregolarit? l'ho visto nel 2007: fortunatamente ? finito nel modo migliore e pulito, ma non dimentichiamo che se Kubica e Rosberg si fossero toccati in Brasile, i ladri avrebbero vinto, e l'albo d'oro della F1 si sarebbe macchiato per sempre di irregolarit?... altro che "F1 non pi? uno sport"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 26 Giugno, 2008 Concordo con questi ultimi 3 post all 100%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 26 Giugno, 2008 a MagnyCours ebbe la faccia tosta sul podio di indicare il berretto della Michelin dopo il fattaccio di Indy , da linciaggio. L'episodio che dici tu, mi pare che avvenne a Monaco pochi giorni dopo la morte in circostanze abbastanza tragice del numero 1 del gruppo Michelin. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti