mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2008 Stewart non ha parlato di "complot". Dov? ? che dice questa parola o la parola "cospirazione"? Ha parlato di una misura diversa -a livello di opinione- per quanto riguarda alla applicazione delle regole punitive. Ha ragione secondo me, ma dovrebbe parlare anche quando i favoritismi vanno in un senso contrario. La stampa Britannica, esempio della vera attitude giornalistica (), nel nostro caso il medio da dove ho riportato la notizia, ? quello che ha messo un titolare con la parola "cospirazione", supongo che come argomento di vendita. Non lascia di essere il solito stilo di prodotto di spazzatura mediatica, qualit? alla che appartiene il 90% delle informazioni o dichiarazioni "fuoripista" che abbiamo sui protagonisti della F1. [informazione usata e riciclata per costruire interessantisimi argomenti e discorsi, normalmente in un solo senso, in questo forum ()] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2008 Fino a prova contraria fino ad ora ho visto cambiare i regolamenti per limitare il dominio della Ferrari, che di conseguenza sono regolamenti per avvantaggiare gli altri Mclaren compresa... scusa ma quanti anni hai? ti ricordi le sospensioni attive e l'elettronica??? i rifornimenti??? l'eliminazione del turbo?? sicuro di quel che dici? :unsure: ho solo tirato fuori 3 esempi... se mi parli degli ultimi anni ti do' ragione, ma se vai un po' piu' indietro, ma forse sei troppo giovane... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2008 Non si ? detto che la limitazione dei giri ? stata introdotta apposta per aiutare la Mclaren, ma fatto sta che da quando ? stata introdotta la Mclaren non ha pi? avuto prob di affidabilita. Io non so quanti giri facevo i motori Mclaren o Ferrari ma di sicuro conta come li usi, infatti nel 2006 anche se come dici i motori Ferrari facevano 18.000 giri la Rossa ha fatto cmq un bel campionato. Per quanto riguarda la questione delle turbine, se non sbaglio erano distribuite dalla Porsche(tedesca) e il Drake si lamento spesso che le turbine che la Porsche(tedesca) distribuiva alla Mercedes(tedesca) non erano di eugual qualit? tanto che dovette affidarsi poi a turbine di un'altra marca che adesso non ricordo. Per quanto riguarda le sospensioni attive io parlerei + di elettronica che venne rimossa per dare spazio alle abilit? del pilota, ma le mancanze di competitivit? da parte della Ferrari in quegli anni credo sia un discorso non solo di elettronica ma anche di altri settori. Io non ci capisco molto di motori, ma so che il V12 Ferrari era un ottimo motore. ripeto anche a te che nel 2006 il mercedes arrivava a 21.000 giri il ferrari faceva fatica a superare i 18.000 se mi dici che col V8 il mercedes ? stato aiutato allora ti do' ragione ma la limitazione dei giri ha fatto piu' comodo alla ferrari dati alla mano.. il V12 ferrari era il motore migliore, peccato solo per l'affidabilit? e che beveva troppa benzina, problema pero' in parte risolto coi rifornimenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Giugno, 2008 Beh...se la Ferrari non superava i 18.000 giri/min non riesco veramente a capire come abbia potuto lottare per il mondiale fino alla fine...e comunque credo che nel 2006 fossero veramente pochi quelli che andavano oltre i 20.000 giri. Credo che tutti fossero racchiusi tra i 19.000 e i 20.000. EDIT: e poi se la Ferrari faticava a superare i 18.000 come mai ora, con lo stesso motore arriva a 19.000 senza rompere (ricordo che ? da Suzuka 2006 che non esplode un motore...le rotture sono sempre state dovute ad altre cause)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 25 Giugno, 2008 ripeto anche a te che nel 2006 il mercedes arrivava a 21.000 giri il ferrari faceva fatica a superare i 18.000 se mi dici che col V8 il mercedes ? stato aiutato allora ti do' ragione ma la limitazione dei giri ha fatto piu' comodo alla ferrari dati alla mano.. il V12 ferrari era il motore migliore, peccato solo per l'affidabilit? e che beveva troppa benzina, problema pero' in parte risolto coi rifornimenti In credo che la Ferrari non aveva bisogno della limitazione di giri xk? nel 2006 i motori a 18.000 hanno fatto un ottimo campionato sfiorando il mondiale. La questione ? che ste regole fanno skifo, facciamo autogestione della f1! ? il momento giusto per fregare sia Eclestone che Mosley :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 25 Giugno, 2008 Stewart deve stare zitto perch? sono anni che nn capisce pi? un fico secco, si ? rimbambito peggio di Lauda. Uno che ha il coraggio di parlare di caccia alle streghe contro la McLaren per via della spy-story... va be' ma che te lo dico a fare? Consiglio a tutti di andarsi a vedere i topic dell'anno scorso da giugno in poi: appena scoppi? il caso Nigel io fui l'unico a lanciare il sospetto che fosse coinvolta la McLaren, ovviamente mi piovvero addosso le invettive di Lotus e anche di altri tra cui Mau. Poi quando si venne a sapere che la McLaren era coinvolta manco una scusa, va be' mi aspettavo che almeno tacessero, ma chi? Anzi per tutta l'estate non hai fatto altro che parlare di montatura, di congiura ai danni della McLaren. Quindi la pensi esattamente come Stewart! Mariaa!!!! Miiii.... Posto la dichiarazione di Stewart: Stewart bacchetta la FIA 24 Giugno 2008 Sir Jackie Stewart si ? mostrato davvero sorpreso del comportamento della FIA, troppo presa a comminare penalit? e a maneggiare i costi in Formula 1. L'ex campione del mondo non riesce a comprendere perch? la Federazione abbia aumentato il costo della superlicenza per i piloti. Inoltre ? colpito dalle penalizzazioni subite dalla McLaren. "Abbiamo notato un aumento delle penalit? distribuite recentemente dalla FIA, sia a livello di posizioni in griglia che come indennit?. Si ha l'impressione che si limiti esageratamente l'azione del pilota". Cos? ha scritto Stewart nel suo articolo per RBS. "Inoltre ? assurdo che i piloti si siano visti aumentare il costo della superlicenza che gli permette di correre, con un incremento di dieci volte superiore rispetto al passato. In pi? non si capisce nemmeno dove vanno a finire questi soldi. Non conosco un altro sport in cui i concorrenti siano costretti a pagare una patente per partecipare. "Sarebbe anche il caso di domandarsi il perch? vengono applicate cos? tante penalit?, dove la McLaren ? la pi? colpita dalla FIA rispetto alle altre squadre. Per esempio, nella corsa francese, lo scarico della Ferrari di Kimi Raikonnen si ? rotto e la parte accidentata penzolava vistosamente fuori dall'auto. Perch? gli ? stato permesso di continuare invece di essere richiamato ai box per rimuovere la parte che rischiava di perdere? In ogni momento della gara poteva perdere il pezzo, che poi si ? staccato con il rischio di colpire un altro pilota o qualcuno del pubblico, diventando di fatto una situazione davvero pericolosa per tutti. E' facile pensare che se fosse toccato alla McLaren una cosa del genere, sarebbe stata sicuramente multata". f1.gpupdate.net e' una cosa cos? scandalosa? Parla di quest'anno, non della spy-story... ? una sua interpretazione delle "dinamiche" FIA, vale quanto le tue, anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, forse di pi? visto che parliamo di un ex bicampione del mondo di F1 che appunto quel mondo lo ha vissuto appieno, ne conosce personalmente i protagonisti e i vari risvolti nascosti; Stewart ha vissuto e brillato di luce propria in quel mondo, non vive di luce riflessa come succede a noi comuni mortali. Ora, che qualche volta si prenda in giro e si commentino uscite varie di ex campioni alla Luda e Stewart ci pu? anche stare ma, dare sistematicamente del rincoglionito a chi ? stato vero protagonista in questo sport e ha quindi provato sul campo le sue competenze - e quindi il diritto a proporre un suo punto di vista, magari alternativo a quello che tu propugni - ha sicuramente qualcosa di patologico PS tutto ci? vale anche x Minardi, per esempio, spesso trattato sulle pagine di questo forum alla stregua di un mentecatto! :lol: Quanto poi al fatto che solo tu hai capito subito lo scandalo spy-story.... E che ti devo di? Se anche tu ammetti che non ero il solo a dubitare all'inizio ma capitava anche al n? 1 vuol dire che i dubbi c'erano... per me sono durati un po' pi? a lungo. :lol: Il fatto che hai azzaccato la previsione grazie alla incrollabile fede e avversione totale al nemico perfido albionico non vuol dire che automaticamente sei l'oracolo di Delfi o la Sibilla cumana... Comunque, pur non sapendo ancora al 100% tutte le recondite verit? nascoste alla spy-story, ammetto si, una volta ancora e per tutte, ho sbagliato, chiedo umilmente l'assoluzione a questa corte. ***, mi sembra che a volte il tuo atteggiamento sia assimilabile a quello di un Talebano della FF1, della Fede Ferrari 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2008 ? una sua interpretazione delle "dinamiche" FIA, vale quanto le tue, anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, forse di pi? visto che parliamo di un ex bicampione del mondo di F1 che appunto quel mondo lo ha vissuto appieno, ne conosce personalmente i protagonisti e i vari risvolti nascosti; Stewart ha vissuto e brillato di luce propria in quel mondo, non vive di luce riflessa come succede a noi comuni mortali. tricampione del mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 25 Giugno, 2008 E io che ho detto? Io ho detto "si diceva" cio? voci messe in giro da Prost a cui tutti i beoni credevano come hanno creduto alle putt*nate sparate da Alonso l'anno scorso. Mb?, Prost disse che la Mc favoriva Senna, e ne la Mc ne la Honda si presero la briga ne di smentire, ne di prendere provvedimenti. Che nel 1989 Dennis minacci? Prost o firmi o ti faccio perdere il Mondiale ? un dato di fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 25 Giugno, 2008 tricampione del mondo certamente... lapsus terrribbile! E' proprio vero che ho in testa troppo Alonso! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2008 Stewart pu? dire quello che vuole e noi possiamo benissimo dire che un rimbambito. Si chiama democrazia! PS Il pluralis maiesatis ? voluto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 25 Giugno, 2008 Vediamo di darci una calmata o sono costretto a chiudere il topic e prendere provvedimenti, mi rivolgo a tutti ma sopratutto a Osre, che non si dovrebbe permettere di dare del rimbambito a nessuno e non dovrebbe usare questo tono arrogante. Se leggo un altro insulto fioccano warn, e questo ? rivolto a TUTTI. Non costringetemi. E c'? la libert? di parola per fortuna, quindi Stewart o chicch?ssia pu? dire quel che vuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2008 certamente... lapsus terrribbile! E' proprio vero che ho in testa troppo Alonso! :lol: alonso ? come una presenza oscura che influenza tutti, i pro-alonsisti, gli anti-alonsisti, e quelli neutrali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2008 certamente... lapsus terrribbile! E' proprio vero che ho in testa troppo Alonso! :lol: Quindi, se Stewart ? tricampione, le sue parole hanno un valore diverso che se fosse bicampeone o studente di pompiero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2008 non ho detto che a 18.000 giri rompevano sistematicamente il motore, ho detto che superati appunto i 18.000 sono iniziati i loro problemi, mi pare evidente che per tutto il campionato hanno avuto problemi di motore alla ferrari... il mercedes invece gi? da imola arrivava ai 21.000, i problemi della mclare erano altri quell'anno, non il motore, molti dei problemi ferrari invece erano proprio nel motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2008 Vediamo di darci una calmata o sono costretto a chiudere il topic e prendere provvedimenti, mi rivolgo a tutti ma sopratutto a Osre, che non si dovrebbe permettere di dare del rimbambito a nessuno e non dovrebbe usare questo tono arrogante. Se leggo un altro insulto fioccano warn, e questo ? rivolto a TUTTI. Non costringetemi. E c'? la libert? di parola per fortuna, quindi Stewart o chicch?ssia pu? dire quel che vuole. Scusa eh, ma mi sembra che quando tu, Lotus e altri invocate la "sedia elettrica" per Ecclestone nessuno si sia lamentato... Cio? qua non si pu? nemmeno pi? criticare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 25 Giugno, 2008 Criticare ? un conto (quello che fanno gli altri ? criticare), tu gli dai del rimbambito e dici che deve starsene zitto, ? un attimino diverso.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2008 non ho detto che a 18.000 giri rompevano sistematicamente il motore, ho detto che superati appunto i 18.000 sono iniziati i loro problemi, mi pare evidente che per tutto il campionato hanno avuto problemi di motore alla ferrari... il mercedes invece gi? da imola arrivava ai 21.000, i problemi della mclare erano altri quell'anno, non il motore, molti dei problemi ferrari invece erano proprio nel motore Scusa se mi permetto ma ? l'esatto contrario! Un po' di storia: nel 2005 la McLaren fondeva motori a ripetizione, a fine 2005 la FIA annuncia il blocco del regime di rotazione a 19.000 giri/minuto. Per tutto il 2006 la McLaren corse con un motore tagliato per evitare altre figure di m***a. La Ferrari e la Renault viaggiavano abbondantemente oltre i 20.000 giri/minuto, ci sono le gare con i revmeter a dimostrarlo. La McLaren 2006 non aveva particolari problemi di telaio, era uguale a quella del 2005, andava piano xk? aveva il motore castrato. Col blocco dei giri si sono limitati tutti i moti e quindi le differenze sono scomparse e infatti la Mercedes non ha pi? fuso niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2008 Criticare ? un conto (quello che fanno gli altri ? criticare), tu gli dai del rimbambito e dici che deve starsene zitto, ? un attimino diverso.. Se Stewart si ? sentito offeso perch? penso che sia un rimbambito mi quereli. Mi sembra si stiano travalicando i limiti del politically correct ma va be', accetto il richiamo all'ordine. Quando leggo frasi del genere che devo pensare, dimmelo un po' tu: "Schumacher vince troppo, ? un male per lo sport" (come se fosse colpa sua se gli altri erano lenti) "La FIA ha calcato la mano, il mondiale era pi? meritato dalla McLaren" (dopo il Costruttori vinto nel 99) "C'? una caccia alle streghe contro la McLaren" (riferito alla spy-story nonostante le migliaia di prove di colpevolezza) "Altri meritavano questo titolo" (dopo il sesto titolo di Michael nel 20003 conquistato con sei vittorie contro le 1/2/3 degli altri). Se vuoi posso continuare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Giugno, 2008 la F2008 ? una gran macchina ma non ha nulla a che vedere con la F2002 e la F2004. la mclaren non ? poi cosi' male e soprattutto ? molto affidabile, vero punto d'achille che ha sempre avuto la mecca... Un paio di cose.Quelle vetture avevano: affidabilit? e zero avversari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2008 vedo caro orse che hai visto un altro mondiale... nel 2005 la mclaren aveva i problemi al motore ma c'erano ancora i V10 a 3000cc nel 2006 invece c'erano i V8 a 2400cc e non ebbe problemi al motore, furono altri problemi di affidabilit? a fermare raikkonen ma non fu' piu' il motore.. motore che superava i 20.500 giri.. la ferrari si gioco' il mondiale, mai messo in dubbio, ma il motore aveva avuto tutta una serie di noie per tutto l'anno, senza considerare l'esplosione di suzuka soprattutto ad inizio campionato avevano avuto problemi.. poi il telaio della mclaren 2006 era tutta un'altra cosa rispetto a quella di tombazis a cominciare dal muso....cio? tutta un'altra cosa...una ciofeca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti