Vai al contenuto
mongo

Cospirazione della FIA contro la Mecca?

Post raccomandati

Visitatore andrea81
era una situazione decisamente diversa, con l'avversario motlo dietro.

perche?a hamilton bastava il quinto posto in tutti i casi,poteva starsene tranquillamente dietro alonso :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
perche?a hamilton bastava il quinto posto in tutti i casi,poteva starsene tranquillamente dietro alonso :wacko:

col titolo nella mano e sotto questa prospettiva quel errore fu gravissimo

nonostante qui si parla degli "errori" della FIA :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

sulla carta ? facile parlare. ma la situazione era cmq abbastanza convulsa. detto questo ? stato un errore, ma di certo non paragonabile con un alonso che partiva in situazione di gara e di punteggio molto pi? agiato rispetto al brasile 2007

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, Senna, Prost... in ogni topic alla fine si ritorna a spalare m***a o ad osannare sempre i soliti pure quando non c'entrano na mazza...

Inutile intervenire a riguardo tanto con le salumerie che alcuni hanno davanti agli occhi significa perdere tempo.

Stewart ? antiferrarista per antonomasia, non mi sorprende che abbia sparato questa perla. Comunque alla luce dei fatti non mi pare ci siano gli estremi per parlare di complotti, le penalit? inflitte quest'anno a Lewis sono sacrosante. Anzi la Mecca ? gi? stata graziata nel 2007 con la spy-story, fosse stata la Spyker al suo posto l'avrebbero radiata dal mondiale per 50 anni...quindi Sir Stewart certe cose dovrebbe esternarle a "la sai l'ultima?", non ai microfoni di giornalisti sportivi...

Link al post
Condividi su altri siti
la Fia con la limitazione del regime del motore a 19000 ha regalato la competivit? e l'affidabilit? alla Mercedes, che dalla rimozione

del berillio in poi ha avuto sempre il motore pi? fragile, girava sempre meno di tutti e con il limitatore appena possibile.

Con il limite a 19000 per regolamento si ? ritrovata all'improvviso un motore affidabile e competitivo.

Non parliamo poi dei favori indiretti tipo l'introduzione di un sistema dei punteggi anti Schumacher e un regolamento per le qualifiche

che sfavoriva i piloti/vetture pi? competitive. Durante i famosi 21 anni, quando il titolo era una questione tra McLaren e Williams

nessuno in FIA si ? mai sognato regole del genere.

le castronate ? meglio spararle altrove.

il motore mercedes ? diventato affidabile con il passaggio al V da 2400 cc, nel 2006 gi? a imola il motore di raikkonen girava a 21.000 giri tranquillamente mentre quello ferrari facava fatica a superare i 18.000 infatti anche a fine anno ebbe una rottura (senza considerare i problemi durante l'anno).

il limite dei 19.000 giri ? servito piu' alla ferrari che alla mclaren quindi, se tu mi dici che hanno aiutato il mercedes col passaggio al V8 allora ti do' ragione, ma non venirmi a dire che hanno limitato i giri per favorire il mercedes perch? ? una cosa falsa...

ah poi mi dici che in 21 anni nessuno ha mai fatto niente, allora ti dico che prima per esempio avevano abolito il turbo perch? la ferrari era dietro anni luce, ti potrei dire che tolgono le sospensioni attive perch? pure li' era dietro (come l'elettronica) oppure la reintroduzione dei rifornimenti, per il V12 aveva bisogno di piu' benzina rispetto ai V10 e V8...

cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA non ha mai favorito la Ferrari, tutt'altro, per anni si sono varate vergognose regole antiferrari che hanno favorito gli avversari.

Mai nella storia della F1 si era visto un cambio di regolamento l'anno per contrastare una squadra.

Stewart farebbe bene a starsene zitto.

Per quanto riguarda tutte le infamit? che si dicono su Hamilton, be' c'? chi ha applicato alla lettera gli insegnamenti di Goebbels: "Ripetete una bugia dieci, mille, un milione di volte, e diventer? una verit?!".

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria fino ad ora ho visto cambiare i regolamenti per limitare il dominio della Ferrari, che di conseguenza sono regolamenti per avvantaggiare gli altri Mclaren compresa...

Link al post
Condividi su altri siti

che poi che penalit? ha dato la fia alla mclaren? In Malesia molti hanno detto che, seppur non volontario, il danno lo avevano arrecato, quindi ora non si pu? parlare di decisione strana; in canada ha tamponato un pilota per un suo errore che doveva evitare e quindi, come previsto dal regolamento, ? stato penalizzato (un p? la situazione ricalca quella dell'australia, dove nakajima, alla ripartenza della safety, tampon? kubica per aver accelerato quando tutti stavano rallentando prima della ripartenza, venendo giustamete arretrato di dieci posizioni nel gp successivo), mentre non pu? essere paragonato l'errore di kimi a monaco perch? lui non stava tentando un sorpasso azzardato, ma aveva perso il controllo della vettura sul rettilineo; il drive in francia ci sta tutto perch? avevano messo una regola precisa prima del via, mentre il richiamare kimi ai box non avrebbe influito sul risultato finale perch? tanto mentre lo staccavano potevano rifornire e cambiare le gomme e poi prima che il pezzo si staccasse erano passati circa una decina di giri (e forse anche meno) da quando il problema era emerso, quindi come per hamilton per prendere la decisione ci avevano messo parecchio, pu? darsi che anche per kimi ci avrebbero messo parecchio per prendere la decisione, chi lo pu? dire?

Link al post
Condividi su altri siti
La FIA non ha mai favorito la Ferrari, tutt'altro, per anni si sono varate vergognose regole antiferrari che hanno favorito gli avversari.

Mai nella storia della F1 si era visto un cambio di regolamento l'anno per contrastare una squadra.

Stewart farebbe bene a starsene zitto.

Per quanto riguarda tutte le infamit? che si dicono su Hamilton, be' c'? chi ha applicato alla lettera gli insegnamenti di Goebbels: "Ripetete una bugia dieci, mille, un milione di volte, e diventer? una verit?!".

E perch? dovrebbe star zitto? Lui ? inglese, ha sempre lottato lealmente contro la Ferrari, tiene per i compatrioti. Che differenza c'? tra te e lui?

Voglio dire, tu vedi tutto il marcio da una parte, lui da un'altra... ? il tifo :lol:

Se non altro pu? parlare di F1 con un po' di cognizione di causa... sicuramente superiore alla nostra :rolleyes:

se ha questa impressione ? libero di esternarla... anche se fosse troppo velata da tifo pregiudiziale, n? pi? n? meno di quello che spesso facciamo noi...

:lol: nazi rotfl

Perch? quando alcuni tra voi parlano di Alonso non fate la stessa cosa? Elevate pettegolezzi, "interpretazioni" vere e ca**ate sparate dai giornali a verit? di fede :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi gli estremi per esporre la bandiera nera col bollo arancio a Raikkonen in Francia non c'erano. L'ultima volta che fu usata quella bandiera fu in Australia 2003 quando Schumacher aveva un deflettore che ballava e toccava la pista, quello s? che era pericoloso. Michael ci rimise pure la vittoria per quele pezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

ho controllato: la prima volta che si ? visto chiaramente lo scarico penzoloni ? stato alle 14:54 mentre quando si ? visto il repley dello scarico volare via erano le 15:02...quindi all'incirca sono passati 8-9 minuti e forse anche meno...chi pu? dire che di li a poco non lo avrebbero fatto rientrare? in fondo per hamilton il tempo trascorso era stato molto di pi?....

Link al post
Condividi su altri siti
:lol:

Perch? quando parlate di Alonso non fate la stessa cosa? Elevate pettegolezzi, "interpretazioni" vere e ca**ate sparate dai giornali a verit? di fede :hihi:

Tombola.

Bhe ma Alonso spara m***a sulla Ferrari.... andatevi a leggere la firma del vecchio mercedes forever... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

superkaccione non sapevo che la ferrari avesse le migliori sospensioni attive e che avesse il miglior motore turbo... :hihi:

? proprio ingiusto questo mondo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, forse mi sbaglio, le avr? sentite solo io le frasi:

"La F1 non ? uno sport"

"Il mondiale ? gi? assegnato"

"La Ferrari bara"

"La mia squdra non mi supporta, preferiscono il primato nel costruttori"

"Ho dato 6 decimi alla McLaren" (E tirali fuori pure alla Renault dai...)

Le hanno sentite tutti le vergognose accuse lanciate alla Ferrari nel 2006 o solo io? ? stato Alonso o no a dire per tutto quell'anno che Schumacher e la Ferrari erano antisportivi? ? stato Alonso o no a dare la colpa di Indy 2005 alla Ferrari? Be' se volete parlare a vanvera trovatevi qualche altro che vi faccia da sponda, con me cascate malissimo, visto che IO ho i dati, voi le chiacchiere!

Queste sono frasi dette davanti alle telecamere.

Riprovate sarete pi? fortunati!

Link al post
Condividi su altri siti
le castronate ? meglio spararle altrove.

il motore mercedes ? diventato affidabile con il passaggio al V da 2400 cc, nel 2006 gi? a imola il motore di raikkonen girava a 21.000 giri tranquillamente mentre quello ferrari facava fatica a superare i 18.000 infatti anche a fine anno ebbe una rottura (senza considerare i problemi durante l'anno).

il limite dei 19.000 giri ? servito piu' alla ferrari che alla mclaren quindi, se tu mi dici che hanno aiutato il mercedes col passaggio al V8 allora ti do' ragione, ma non venirmi a dire che hanno limitato i giri per favorire il mercedes perch? ? una cosa falsa...

ah poi mi dici che in 21 anni nessuno ha mai fatto niente, allora ti dico che prima per esempio avevano abolito il turbo perch? la ferrari era dietro anni luce, ti potrei dire che tolgono le sospensioni attive perch? pure li' era dietro (come l'elettronica) oppure la reintroduzione dei rifornimenti, per il V12 aveva bisogno di piu' benzina rispetto ai V10 e V8...

cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto

Non si ? detto che la limitazione dei giri ? stata introdotta apposta per aiutare la Mclaren, ma fatto sta che da quando ? stata introdotta la Mclaren non ha pi? avuto prob di affidabilita. Io non so quanti giri facevo i motori Mclaren o Ferrari ma di sicuro conta come li usi, infatti nel 2006 anche se come dici i motori Ferrari facevano 18.000 giri la Rossa ha fatto cmq un bel campionato. Per quanto riguarda la questione delle turbine, se non sbaglio erano distribuite dalla Porsche(tedesca) e il Drake si lamento spesso che le turbine che la Porsche(tedesca) distribuiva alla Mercedes(tedesca) non erano di eugual qualit? tanto che dovette affidarsi poi a turbine di un'altra marca che adesso non ricordo. Per quanto riguarda le sospensioni attive io parlerei + di elettronica che venne rimossa per dare spazio alle abilit? del pilota, ma le mancanze di competitivit? da parte della Ferrari in quegli anni credo sia un discorso non solo di elettronica ma anche di altri settori.

Io non ci capisco molto di motori, ma so che il V12 Ferrari era un ottimo motore.

Link al post
Condividi su altri siti
E perch? dovrebbe star zitto? Lui ? inglese, ha sempre lottato lealmente contro la Ferrari, tiene per i compatrioti. Che differenza c'? tra te e lui?

Voglio dire, tu vedi tutto il marcio da una parte, lui da un'altra... ? il tifo :lol:

Se non altro pu? parlare di F1 con un po' di cognizione di causa... sicuramente superiore alla nostra :rolleyes:

se ha questa impressione ? libero di esternarla... anche se fosse troppo velata da tifo pregiudiziale, n? pi? n? meno di quello che spesso facciamo noi...

:lol: nazi rotfl

Perch? quando alcuni tra voi parlano di Alonso non fate la stessa cosa? Elevate pettegolezzi, "interpretazioni" vere e ca**ate sparate dai giornali a verit? di fede :hihi:

Stewart deve stare zitto perch? sono anni che nn capisce pi? un fico secco, si ? rimbambito peggio di Lauda. Uno che ha il coraggio di parlare di caccia alle streghe contro la McLaren per via della spy-story... va be' ma che te lo dico a fare?

Consiglio a tutti di andarsi a vedere i topic dell'anno scorso da giugno in poi: appena scoppi? il caso Nigel io fui l'unico a lanciare il sospetto che fosse coinvolta la McLaren, ovviamente mi piovvero addosso le invettive di Lotus e anche di altri tra cui Mau. Poi quando si venne a sapere che la McLaren era coinvolta manco una scusa, va be' mi aspettavo che almeno tacessero, ma chi? Anzi per tutta l'estate non hai fatto altro che parlare di montatura, di congiura ai danni della McLaren. Quindi la pensi esattamente come Stewart!

Link al post
Condividi su altri siti
Io non ci capisco molto di motori, ma so che il V12 Ferrari era un ottimo motore.

infatti quando marmorini pass? alla toyota alvaro fece pressioni per vietare definitivamente il 12 cilindri,e ci riusc?

ma ovviamente sfavoriscono sempre la ferrari,vero kaccio? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Mah, forse mi sbaglio, le avr? sentite solo io le frasi:

"La F1 non ? uno sport"

"Il mondiale ? gi? assegnato"

"La Ferrari bara"

"La mia squdra non mi supporta, preferiscono il primato nel costruttori"

"Ho dato 6 decimi alla McLaren" (E tirali fuori pure alla Renault dai...)

Le hanno sentite tutti le vergognose accuse lanciate alla Ferrari nel 2006 o solo io? ? stato Alonso o no a dire per tutto quell'anno che Schumacher e la Ferrari erano antisportivi? ? stato Alonso o no a dare la colpa di Indy 2005 alla Ferrari? Be' se volete parlare a vanvera trovatevi qualche altro che vi faccia da sponda, con me cascate malissimo, visto che IO ho i dati, voi le chiacchiere!

Queste sono frasi dette davanti alle telecamere.

Riprovate sarete pi? fortunati!

Davanti delle telecamere si hanno visto molte cose. (di tutti)

Rotfl kafkiano

Link al post
Condividi su altri siti

? tutto un goblotto di alonzo per vendicarsi delle offese subite l'anno scorso :up:

Link al post
Condividi su altri siti

che bello questo "ring-thread" : alonso vs mclaren, alonso vs hamilton, hamilton vs tutti, mclaren vs ferrari, ferrari vs fia, mclaren vs fia, senna vs prost.....mancano i sostenitori di piquet e mansell e il quadro diventa completo. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti