Vai al contenuto
mscwin

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Come pilota Ferrari non gli sarebbe mai stato permesso di esporsi in quel modo, anche perch? la Scuderia non ha mai adottato un certo profilo, pur avendone le ragioni in alcuni casi. In Ferrari si ? stravinto in annate come il 2002 e 2004 senza mai ridicolizzare gli avversari, se non in alcuni casi solo a livello prestazionale. In altre si ? reagito ai momenti di crisi, sempre senza ridicolizzare gli avversari (come cerca di fare Lewis oggi) dicendo che nessuno li pu? fermare. Il guaio della F1 ? che oltre agli avversari possono fermarti molte altre cause non dipendenti dalla tua volont? quindi nel dubbio meglio evitare certi toni, secondo me. ;)

alla ferrari molto pi? elegantemente nel 2005 a cominciare dal presidente smerdavano la bridgestone attribuendole tutte le responsabilit? e si lamentavano per le regole un gp si e l'altro pure. eh si, grande comportamento.

poi sulla polemica che hai fatto per il saluto dopo le libere, mi pare una cosa assolutamente sterile: ha salutato il pubblico, non ha alzato il pugno in segno di vittoria cosa che in quel caso s?, lo avrebbe messo in cattiva luce.

che hamilton abbia in alcuni frangenti straparlato ? chiaro, che abbia commesso i suoi errori anche gravi altrettanto vero.

ma ? assolutamente lapalissiano quanto il fatto di essere antagonista della ferrari e pilota della mclaren amplifichi in maniera scurrile, banale e gratuito certe polemiche.

purtroppo in italia c'? bisogno del NEMICO PUBBLICO NUMERO 1 (se mi dite che succede anche altrove ci credo, ma io sono italiano e conosco la nostra situazione).

una volta individuato, parte la campagna mediatica e di tifo contro costui. qualsiasi piccola sfacettatura viene ingigantita per mettere in cattiva luce il soggetto (team o pilota che sia). e puntualmente si degenera. ripeto: australia e montecarlo 2007 sono la sublimazione nonch? l'esempio definitivo dell'odio intercambiabile di certi media/tifosi a seconda di chi sia l'avversario.

voglio propio vedere se il simpaticone kubica dovesse iniziare a puntare al mondiale, magari gi? da quest'anno "si ? bravo, per? ha c**lo, e poi ? stato scorretto, e poi la bmw ? fuoriregolamento, e poi la ferrari ? stata sfavorita, e poi in quell'incidente lo ha fatto apposta a colpire raikkonen....etc etc etc"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton non ha mai detto sono il migliore...anche se lo pensa....come tutti i piloti...

Qualcuno per caso ha letto l'intervista in inglese....da quello che so io non cambacia molto come traduzione....

Hamilton e' lo stesso che era simpatico a tutti nelle formule minori....dennis non lo aiuta...la stampa che manipola le situazione ancora meno...nulla che una tuta rossa ed una macchina col cavallino non possano cancellare immediatamente...

Lewis rappresenta come nessuno la mclaren...questo lo rende il mostro...complici dichiarazioni spesso manipolate..lui sta con i cattivi,con dennis,con i ladri...

Il vero bivio e' stato la spy story...alonso ha fatto la spia...hamilton no...alonso ha regalato titoli alla ferrari e fatto giustizia...lewis,sapesse o meno,non importa...no,ed e' rimasto pure li come il cocco di casa..

Niente,ripeto,che non sarebbe rivoltato se diventasse pilota ferrari...

:idolo: :idolo: :idolo:

Link al post
Condividi su altri siti
Come pilota Ferrari non gli sarebbe mai stato permesso di esporsi in quel modo, anche perch? la Scuderia non ha mai adottato un certo profilo, pur avendone le ragioni in alcuni casi. In Ferrari si ? stravinto in annate come il 2002 e 2004 senza mai ridicolizzare gli avversari, se non in alcuni casi solo a livello prestazionale. In altre si ? reagito ai momenti di crisi, sempre senza ridicolizzare gli avversari (come cerca di fare Lewis oggi) dicendo che nessuno li pu? fermare. Il guaio della F1 ? che oltre agli avversari possono fermarti molte altre cause non dipendenti dalla tua volont? quindi nel dubbio meglio evitare certi toni, secondo me. ;)

questo non ? assolutamente vero...

baldisseri ? il primo a creare nomiglioli poco carini quando ? arrabbiato per il risultato della pista o altro ancora...

la verit? ? che gli rosica che loro si so dovuto pagari fior di quattrini a kimi che tra l'altro tra poco smette, e la mclaren si ? presa gratis hamilton per tutta o quasi la su carriera :hihi:

che hamilton abbia in alcuni frangenti straparlato ? chiaro, che abbia commesso i suoi errori anche gravi altrettanto vero.

ma ? assolutamente lapalissiano quanto il fatto di essere antagonista della ferrari e pilota della mclaren amplifichi in maniera scurrile, banale e gratuito certe polemiche.

purtroppo in italia c'? bisogno del NEMICO PUBBLICO NUMERO 1 (se mi dite che succede anche altrove ci credo, ma io sono italiano e conosco la nostra situazione).

una volta individuato, parte la campagna mediatica e di tifo contro costui. qualsiasi piccola sfacettatura viene ingigantita per mettere in cattiva luce il soggetto (team o pilota che sia). e puntualmente si degenera. ripeto: australia e montecarlo 2007 sono la sublimazione nonch? l'esempio definitivo dell'odio intercambiabile di certi media/tifosi a seconda di chi sia l'avversario.

:idolo:

voglio propio vedere se il simpaticone kubica dovesse iniziare a puntare al mondiale, magari gi? da quest'anno "si ? bravo, per? ha c**lo, e poi ? stato scorretto, e poi la bmw ? fuoriregolamento, e poi la ferrari ? stata sfavorita, e poi in quell'incidente lo ha fatto apposta a colpire raikkonen....etc etc etc"

beh basta che ti ricordi l'anno scorso... com'era bravo quel giovane esordiente che sottraeva punti preziosi ad alonso, aveva proprio un grande talento, una grande costanza e una velocit? pazzesca... aspetta come si chiamava.... ham... ops ritiro tutto quello che ho detto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

baldisseri ? il primo a creare nomiglioli poco carini quando ? arrabbiato per il risultato della pista o altro ancora...

la verit? ? che gli rosica che loro si so dovuto pagari fior di quattrini a kimi che tra l'altro tra poco smette, e la mclaren si ? presa gratis hamilton per tutta o quasi la su carriera :hihi:

si la stessa mclaren che ha dovuto fare un contratto ad alonso per poi rescinderlo dopo un anno,perdendo pure vari sponsor.

Hamilton poi ultimamente sta sulle palle anche ai giornali del suo paese,ci sara un motivo che non ? "non guida la ferrari"

Link al post
Condividi su altri siti
alla ferrari molto pi? elegantemente nel 2005 a cominciare dal presidente smerdavano la bridgestone attribuendole tutte le responsabilit? e si lamentavano per le regole un gp si e l'altro pure. eh si, grande comportamento.

poi sulla polemica che hai fatto per il saluto dopo le libere, mi pare una cosa assolutamente sterile: ha salutato il pubblico, non ha alzato il pugno in segno di vittoria cosa che in quel caso s?, lo avrebbe messo in cattiva luce.

Bugia... la Ferrari non ha mai in vita sua attaccato frontalmente un suo fornitore tecnico. Vi inventate sempre le cose, il massimo che ? stato detto ?. "Non riusciamo a sfruttare bene le coperture, dobbiamo impegnarci a far fronte a questo problema" ad eventuali richieste dirette da parte di giornalisti, se il problema stava sulle gomme, la ferrari risondeva "Sarebbe sbagliatoindividuare nelle gomme l'unico problema, l'analisi ? molto pi? complessa, e dobbiamo lavorare per capire dove sbagliamo e dove possiamo migliorarci".

Classe allo stato puro cari miei... guardate ed imparate.

beh basta che ti ricordi l'anno scorso... com'era bravo quel giovane esordiente che sottraeva punti preziosi ad alonso, aveva proprio un grande talento, una grande costanza e una velocit? pazzesca... aspetta come si chiamava.... ham... ops ritiro tutto quello che ho detto :hihi:

Come al solito hai una visione del mondo distorta... in pochi p nessuno mettono in discussione le capacit? di Lewis, si nota semplicemente che il "ragazzino", magari potrebbe evitare di fare troppo lo sbruffone, e cercare di imparare da chi ha pi? esperienza di lui per mettere a fruttop le sue indiscusse doti. Diciamo che ? un p? viziatello

Link al post
Condividi su altri siti
si la stessa mclaren che ha dovuto fare un contratto ad alonso per poi rescinderlo dopo un anno,perdendo pure vari sponsor.

Hamilton poi ultimamente sta sulle palle anche ai giornali del suo paese,ci sara un motivo che non ? "non guida la ferrari"

ultimamente dopo il canada... si vero...

come dopo monaco stava sulle palle agli italiani kimi...

non hai capito come sono i giornalisti??? sto parlando soprattutto di spagna, italia e inghilterra...

per il resto il campione, legato alla sua squadra, l'ha gi? trovato e non ha la necessit? di pagare pure uno stipendio faraonico ad alonso, soprattutto quando di soldi se ne vedono pochi... poche squadre si possono permettere di tenere due campioni del genere il squadra... forse la ferrari 02 / 04 e la mclaren 89... poi basta...

Bugia... la Ferrari non ha mai in vita sua attaccato frontalmente un suo fornitore tecnico. Vi inventate sempre le cose, il massimo che ? stato detto ?. "Non riusciamo a sfruttare bene le coperture, dobbiamo impegnarci a far fronte a questo problema" ad eventuali richieste dirette da parte di giornalisti, se il problema stava sulle gomme, la ferrari risondeva "Sarebbe sbagliatoindividuare nelle gomme l'unico problema, l'analisi ? molto pi? complessa, e dobbiamo lavorare per capire dove sbagliamo e dove possiamo migliorarci".

Classe allo stato puro cari miei... guardate ed imparate.

:rotfl:

mi ricordo che dopo il gp di turchia, mi pare, la ferrari diede ancora una volta la colpa alle gomme, per carit? aveva ragione e la B gli rispose che non era colpa loro se avevano fatto pochissimi chilometri per svilupparle, soprattutto con la macchine del 05...

Come al solito hai una visione del mondo distorta... in pochi p nessuno mettono in discussione le capacit? di Lewis, si nota semplicemente che il "ragazzino", magari potrebbe evitare di fare troppo lo sbruffone, e cercare di imparare da chi ha pi? esperienza di lui per mettere a fruttop le sue indiscusse doti. Diciamo che ? un p? viziatello

se fosse alla ferrari il viziatello sarebbe un giovane dio sceso in terra...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Il ?Times? definisce "stupido" l'incidente capitato all'uscita della corsia dei box, un errore costato al pilota anglo-caraibico non solo la vittoria nella gara canadese (come d'altronde allo stesso esponente della Ferrari) ma anche una penalizzazione di 10 posizioni da scontare sulla griglia del prossimo Gp in Francia. "Crashdummy" ? il paragone proposto dal ?Daily Telegraph? con riferimento ai pupazzi utilizzati nei crash test automobilistici. Se per il tabloid ?Sun? Hamilton ? addirittura un "silly boy", ovvero un ragazzino sciocco, ancor pi? caustico il commento del ?Daily Star? che gli affibia la "L" di "learners", ovvero il corrispondente della ?P? di principiante che da noi devono esporre gli aspiranti alla patente di guida. Il ?Guardian? si sofferma invece sul dopo incidente con la foto che ritrae tutta la rabbia di Raikkonen, concorde con i media britannici nel giudicare il pilota della McLaren uno ?stupido".

:zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

e che dovevano dirgli bravo??? :zrzr:

tiriamo fuori i giornali dopo monaco e vediamo quanti complimenti ci sono per kimi????

ha fatto una cazzata hamilton, mi pare anche normale una cosa del genere... anormale sarebbe una reazione diversa...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
non hai capito come sono i giornalisti??? sto parlando soprattutto di spagna, italia e inghilterra...

ricordatevalo pero tutte le volte che dite "i soliti italiani" come se gli altri fossero diversi :wacko:

per il resto il campione, legato alla sua squadra, l'ha gi? trovato e non ha la necessit? di pagare pure uno stipendio faraonico ad alonso

hamilton mica ? gratis

http://www.sport.it/articoli/2008/05/14/f1...cco.1786267.php

Il 'Times' fa i conti in tasca agli sportivi britannici e informa che il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, appena al secondo anno di circus, ? il pi? pagato di tutti. Intorno ai 30 milioni di euro la cifra che viene garantita al conto del pilota anglocaraibico dalla McLaren-Mercedes e dai suoi principali sponsor.

se fosse alla ferrari il viziatello sarebbe un giovane dio sceso in terra...

No grazie,ve lo potete tenere.Gia mi ? stato sulle palle massa dopo la malesia quando ha detto che non doveva giustificarsi per l'errore,a uno spocchioso come hamilton ci rinuncio volentieri.Preferisco Kubica che ritengo pure piu maturo come pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
e che dovevano dirgli bravo??? :zrzr:

tiriamo fuori i giornali dopo monaco e vediamo quanti complimenti ci sono per kimi????

ha fatto una cazzata hamilton, mi pare anche normale una cosa del genere... anormale sarebbe una reazione diversa...

essere spocchiosi non aiuta,quando poi va male ti ritorna contro

Link al post
Condividi su altri siti

Senza che mi metta a quotare i messaggi dei tifosi mclaren ? chiaro che vogliate difendere il vostro idolo ed ? giusto che lo facciate, ma da qui a dire che l'esultanza per aver staccato il giro migliore della sessione all'ultimo tentativo era un saluto al pubblico mi sembra un po eccessivo tanto pi? che il pubblico non applaude un best lap nelle libere. Poi riguardo l'anno scorso ricordo che tutti qua dentro compresi i ferraristi hanno detto sempre cose buone del pilota mclaren; a mio avviso ci? che non manca ai tifosi di f1 rispetto a quelli del calcio ? proprio l'obiettivit? nell'attribuiire ai piloti le qualit? che hanno. E' solo nel momento in cui certi piloti esagerano che parte l'attacco, poi i giornali sono soliti enfatizzare un po di tutto, ma nel caso di quello che chiami "saluto" non c'era bisogno di leggere i giornali, c'erano le immaggini.

Per quello che riguarda la Ferrari nel 2005 posso garantirti con quasi estrema sicurezza che non si sono mai sognati di attaccare frontalmente un partner tecnico che gli ha regalato mondiali a ripetizione dal 99, non ? nello stile Ferrari, come non ? stato criticato il comportamento di Hamilton domenica scorsa, se non dal pilota che ne aveva tutte le ragioni.

Link al post
Condividi su altri siti

ammazza che ownata :hihi:

mp4/18 :idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo la memoria corta...molto spesso...comuanue chi puo' trovi l'intervista originale di hamilton...magari e' diversa...

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che non riuscite a capire che l'argomento del topic va rispettato, se avete altro da discutere aprite un altro topic.

Mi pare semplice.

Andando Off Topic come ? stato fatto ora, crea solo il caos.

Discussione separata, per quel che ho potuto...

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=16834

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.