Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anime e manga giapponesi

Post raccomandati

Ciao ragazzi, non ho mai scritto qui ma negli ultimi anni mi sono appassionato a diversi anime, è un mondo che ho riscoperto da quando ero piccolo.

Ne ho visti diversi, ora sono presissimo da AoT, di cui non ho letto il manga e quindi vi chiederei di non spoilerare:asd:.

Che ne pensate della trasposizione animata di AoT? Io l'ho trovata un'opera straordinaria, studiata veramente nei dettagli, con un filo logico capace di non fare quasi mai acqua, e non è facile in storie così articolate non trovare grossi buchi nella trama. Comparto tecnico come evidente di altissimo livello, con una buona gestione anche del cambio di casa di produzione.

Ci sono però molti, leggendo online, che non hanno gradito il cambio di prospettiva e di passo della quarta stagione. Voi che ne pensate?

 

Però questa cosa che domenica l'ultima puntata non sarà davvero l'ultima puntata, perché come ormai sanno tutti mancano ancora troppi capitoli del manga, mi ha mandato fuori di testa....l'idea di aspettare ancora magari un anno per vedere il finale mi rompe veramente i co****ni.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anime è ottimo, il manga meno causa disegni che soprattutto all'inizio sono piuttosto scarsi. Io mi sono fermato un annetto fa col manga e sono indeciso se riprenderlo o vedere direttamente ultima stagione più quel che sarà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me questa ultima mezza stagione, a parte l'ultimo episodio della scorsa settimana, è un grosso "MEH"

 

MEH ai piani dei due Jaeger (ma vabbè, è la trama)

MEH all'origine dei titani (spero che ci sia altro da dire perché se me li giustificano così...)

MEH a certe scene, che proprio... BOH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

per me questa ultima mezza stagione, a parte l'ultimo episodio della scorsa settimana, è un grosso "MEH"

 

MEH ai piani dei due Jaeger (ma vabbè, è la trama)

MEH all'origine dei titani (spero che ci sia altro da dire perché se me li giustificano così...)

MEH a certe scene, che proprio... BOH

Capisco che dici..

 

SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO LA 4 STAGIONE:

 

Per quanto riguarda il piano di Zeke, anche se un po' strampalato (perché eutanasia?) è stato giustificato con quei flashback abbastanza bene secondo me, invece sul piano di Eren penso che dovremo ancora scoprire qualcosa, a sensazione..

 

L'origine dei titani sinceramente mi è piaciuta, più che altro mi è piaciuto molto il racconto della storia della fondatrice Ymir, e mi piace anche il mistero rimasto su cosa sia quella forma di vita che le ha donato il potere/maledizione, e sul perché, ma è una questione personale. A me personalmente piacciono le trame che lasciano anche spazio all'immaginazione e all'interpretazione dello spettatore.

Poi mi è piaciuta la puntata dei ricordi di Grisha, con il colpo di scena di Eren burattinaio fin dall'inizio, anche se lì il trip temporale è stato un pochino forzato.

 

Sul comparto tecnico e su alcune scene effettivamente in certi episodi non mi ha convinto tutto.

 

In generale. in attesa della conclusione, direi che comunque come parte finale mi ha soddisfatto, ma capisco che più di qualcuno non sia rimasto convinto. Quando ci si avvia alla conclusione di queste saghe di grande successo non è facile tirare le fila, e c'è sempre chi resta scontento, perché ci si era immaginato qualcosa di diverso.

Effettivamente il taglio tra prime 3 stagioni e ultima è piuttosto diverso, penso però che l'atrocità della guerra e della spirale di odio della vendetta passi benissimo da questa stagione finale, per questo mi ha soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 31/3/2022 Alle 10:04, LuigiQ ha scritto:

Ciao ragazzi, non ho mai scritto qui ma negli ultimi anni mi sono appassionato a diversi anime, è un mondo che ho riscoperto da quando ero piccolo.

Ne ho visti diversi, ora sono presissimo da AoT, di cui non ho letto il manga e quindi vi chiederei di non spoilerare:asd:.

Che ne pensate della trasposizione animata di AoT? Io l'ho trovata un'opera straordinaria, studiata veramente nei dettagli, con un filo logico capace di non fare quasi mai acqua, e non è facile in storie così articolate non trovare grossi buchi nella trama. Comparto tecnico come evidente di altissimo livello, con una buona gestione anche del cambio di casa di produzione.

Ci sono però molti, leggendo online, che non hanno gradito il cambio di prospettiva e di passo della quarta stagione. Voi che ne pensate?

 

Però questa cosa che domenica l'ultima puntata non sarà davvero l'ultima puntata, perché come ormai sanno tutti mancano ancora troppi capitoli del manga, mi ha mandato fuori di testa....l'idea di aspettare ancora magari un anno per vedere il finale mi rompe veramente i co****ni.

 

Una delle mie opere letterarie preferite, l'anime ha il grandissimo vantaggio di avere una colonna sonora da brividi che accompagna alla perfezione le scene.

 

Non sto guardando l'ultima stagione, ma ovviamente ho finito il manga da tempo.

 

A distanza di un po' di tempo bisogna ammettere che ci sono buchini di trama qua e là e cose cambiate in corsa, ma è pur vero che la serializzazione di un manga è una cosa che avviene nell'arco di anni, pertanto influenzata sia dal successo di pubblico sia da idee dell'autore e dell'editor che possono saltare fuori in un secondo momento

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Made in Abyss S2 a Luglio :toto3m:

(pronto a bestemmiare quando diranno che sarà solo su Prime o Crunchyroll :rage:)

2b0a9y7261r81.png?width=640&crop=smart&a

carino come la seconda key visual (a destra) vada a completarsi con la prima pubblicata qualche mese fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

Made in Abyss S2 a Luglio :toto3m:

 

 

 

Ah ecco, ti ho appena mandato un mp a riguardo...

 

Fantastico, non vedo l'ora!

 

Ma tu non pensi che come la volta precedente finirà su Netflix e VVVVid?

Modificato da andybalestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, andybalestier ha scritto:

 

 

Ma tu non pensi che come la volta precedente finirà su Netflix e VVVVid?

Se i diritti per l'Italia continua a tenerli Dynit vorrà dire che non finirà sotto Crunchyroll e la sua nuova politica in materia di simulcast (:incazzato:) e posso sperare che VVVVID sarà presente ('sticazzi della pubblicità se posso averlo subito).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di AoT, ho visto ieri sera l'ultima puntata che ovviamente, come si sapeva, non era l'ultima.

Parte finale annunciata per il 2023, che due maroni, anche se era ovvio. Ho deciso di acquistare il manga per sapere che si conclude, non posso aspettare.

Comunque bel finale di stagione, mi è piaciuto, sono andati al loro posto i pezzi mancanti di quanto accaduto negli anni tra la fine della terza stagione e l'inizio di quella finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, LuigiQ ha scritto:

A proposito di AoT, ho visto ieri sera l'ultima puntata che ovviamente, come si sapeva, non era l'ultima.

Parte finale annunciata per il 2023, che due maroni, anche se era ovvio. Ho deciso di acquistare il manga per sapere che si conclude, non posso aspettare.

Comunque bel finale di stagione, mi è piaciuto, sono andati al loro posto i pezzi mancanti di quanto accaduto negli anni tra la fine della terza stagione e l'inizio di quella finale.

Ma veramente? Non doveva finire con la seconda parte del season finale? Mamma mia quanto la tirano per le lunghe...che poi, sto manga poggia su delle basi davvero pessime...sta stagione si sta rivelando una delusione davvero grossolana...di una banalità senza pari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerolestier ha scritto:

Ma veramente? Non doveva finire con la seconda parte del season finale? Mamma mia quanto la tirano per le lunghe...che poi, sto manga poggia su delle basi davvero pessime...sta stagione si sta rivelando una delusione davvero grossolana...di una banalità senza pari...

Eh sì, una "final season" costituita da 3 parti, e che si protrae per 3 anni, è veramente un po' troppo. Però è una cosa che si sapeva, visto che l'adattamento animato da quanto ho letto è molto fedele, e chiaramente mancavano dei capitoli per finire.

Diciamo che si potevano organizzare meglio, e fare due cour più lunghi, forse il Covid ha allungato i tempi. Preferisco però un lavoro ben fatto e lungo che un adattamento animato frettoloso sinceramente.

Poi sulla qualità della storia è soggettivo, a me è piaciuta comunque la stagione, anche se essendo molto preso forse non riesco ora a dare un giudizio con distacco, magari tra un po' quando ripensandoci sarò più oggettivo e capace di sottolineare le diverse pecche, che certamente ci sono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque una cosa ad AoT (ma io continuo a identificarlo come L'attacco dei giganti) va riconosciuta: ha avvicinato ai manga e agli anime anche persone che prima ne erano lontanissime.

 

A me, che leggo manga da una vita, è sempre sembrato un prodotto come tanti altri e non così irresistibile (infatti ho smesso di leggerlo dopo una decina di numeri), ma continuo a imbattermi in persone che ne parlano come della nuova Divina commedia. Va' a capire. :asd:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, rimatt ha scritto:

Comunque una cosa ad AoT (ma io continuo a identificarlo come L'attacco dei giganti) va riconosciuta: ha avvicinato ai manga e agli anime anche persone che prima ne erano lontanissime.

 

A me, che leggo manga da una vita, è sempre sembrato un prodotto come tanti altri e non così irresistibile (infatti ho smesso di leggerlo dopo una decina di numeri), ma continuo a imbattermi in persone che ne parlano come della nuova Divina commedia. Va' a capire. :asd:

Ha una qualità superiore alla media di molti prodotti recenti...tu considera che la mia epoca d'oro è quella di Berserk e compagnia bella...ovvio che se la gente è abituata a Naruto e Bleach, beh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Annunciato anche l'anime di Witch Hat Atelier:lewlove:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aerolestier ha scritto:

Ha una qualità superiore alla media di molti prodotti recenti...tu considera che la mia epoca d'oro è quella di Berserk e compagnia bella...

 

La mia è quella di Orange Road e Maison Ikkoku. :fersad2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho visto l'ultimo episodio di AoT...boh ragazzi, non so che dirvi; ho ketto in giro di gente in lacrime per un episodio che tutto sommato sembrava un intermezzo, un excursus sul passato...niente di trascendentale insomma e carina la scena finale

Spoiler

(ma animata in maniera oscena, la navi che volano mi hanno fatto ridere abbastanza e anche colpire a ca**o i giganti colossali senza avere una chiara idea di dove fossero, cioè, boh).

....è tutto molto così, infantile... sarò cresciuto io ma davvero non riesco a sopportare così tanta superficialità...

Orribile anche il design di Eren

Spoiler

a cosa serve una forma così grande...sembra un gigante che non è riuscito a strutturarsi bene, è deforme, non dà la minima idea di qualcosa di definitivo; sembra la classica immagine orrorifica che è messa là giusto per creare stupore...

 

Modificato da Aerolestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/4/2022 Alle 09:03, Aerolestier ha scritto:

che poi, sto manga poggia su delle basi davvero pessime...

 

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/4/2022 Alle 10:00, Aerolestier ha scritto:

Ieri ho visto l'ultimo episodio di AoT...boh ragazzi, non so che dirvi; ho ketto in giro di gente in lacrime per un episodio che tutto sommato sembrava un intermezzo, un excursus sul passato...niente di trascendentale insomma e carina la scena finale

  Mostra Spoiler

(ma animata in maniera oscena, la navi che volano mi hanno fatto ridere abbastanza e anche colpire a ca**o i giganti colossali senza avere una chiara idea di dove fossero, cioè, boh).

....è tutto molto così, infantile... sarò cresciuto io ma davvero non riesco a sopportare così tanta superficialità...

Orribile anche il design di Eren

  Mostra Spoiler

a cosa serve una forma così grande...sembra un gigante che non è riuscito a strutturarsi bene, è deforme, non dà la minima idea di qualcosa di definitivo; sembra la classica immagine orrorifica che è messa là giusto per creare stupore...

 

Sinceramente non sono per niente d'accordo.

Non sono un gran lettore di manga, guardo più anime, quindi il mio giudizio si basa sulle trasposizioni animate, ma sinceramente rispetto al 99% delle trame improbabili o trite e ritrite messe in piedi di solito è quasi un capolavoro. La storia, sebbene molto complessa, non fa acqua quasi mai e il finale del manga chiude quasi tutte le storie (sono rimasto un po' perplesso dalla fine scialbetta di Historia).

Poi ovviamente il tema di fondo può annoiare o non piacere, ma il plot per me è assolutamente valido e ben pensato, ripeto soprattutto a paragone del resto delle opere in circolazione.

 

Comunque, come dicevo, incuriosito e non intenzionato ad attendere 1 anno e mezzo per conoscere la conclusione, ho comprato gli ultimi volumi del manga per sapere il finale.

Mi ha soddisfatto quasi del tutto, anche se forse un pochino frettoloso, ma i pezzi vanno tutti a loro posto, ed è un degnissimo finale, cosa mai scontata per trame così articolate che rischiano di perdersi. Ovviamente ho letto anche di molti non soddisfatti del finale, ma è sempre così.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sinceramente non sono per niente d'accordo.

Non sono un gran lettore di manga, guardo più anime, quindi il mio giudizio si basa sulle trasposizioni animate, ma sinceramente rispetto al 99% delle trame improbabili o trite e ritrite messe in piedi di solito è quasi un capolavoro. La storia, sebbene molto complessa, non fa acqua quasi mai e il finale del manga chiude quasi tutte le storie (sono rimasto un po' perplesso dalla fine scialbetta di Historia).

Poi ovviamente il tema di fondo può annoiare o non piacere, ma il plot per me è assolutamente valido e ben pensato, ripeto soprattutto a paragone del resto delle opere in circolazione.

 

A me aot fa impazzire, qualche difetto può avercelo, ma secondo me chi lo osanna non sbaglia a farlo.

Dopo che hai letto il finale possiamo parlare di qualche cosa che in effetti è stato o sbagliato o cambiato in corsa senza essere corretto del tutto, oppure trascurato e non spiegato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Cioè?

L'origine dei giganti, perchè alcuni sviluppano determinati poteri e altri no, il movente del protagonista...mi vengono in mente questi per ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×