Vai al contenuto
lucaf2000

parcheggio schumacher alla rascasse

Post raccomandati

1 hamilton non ha fatto alcuna scorrettezza

2 non ? colpa di schumacher se a monaco fanno le curve difficili che ti fanno sbagliare :zizi:

 

 

Hamilton l'ha fatta eccome la scorrettezza (attenzione io non la condanno.... ma c'?)

 

se qualcuno trova le immagini dall'alto si vede perfettamente che Hamilton quella curva non l'avrebbe mai fatta se non andando addosso a Massa, quindi cerchiamo di essere obiettivi, ? solo grazie alla bonta del nostro buon Massa che hanno finito la gara entrambi, era Massa ad avere la taiettoria ideale e si ? tolto per fare spazio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di quello che ? successo a Montecarlo che non ho mai compreso ?:

 

perch? un pluricampione del mondo pu? ricorrere a tali mezzucci per poter guadagnare posti in griglia di partenza ?

 

 

Sono queste azioni che mandano a pallino anni e anni di successi. Purtroppo MS fu recidivo quella volta e come dice il detto .... il lupo perde il pelo ma non il vizio.

 

Insomma la sostanza del ragionamento ? che un pilota come lui poteva evitare una simile azione, tipica del pilotino esordiente ed anche poco intelligente.

 

 

Luke 36

 

 

PS

 

Il video dall'alto ? inequivocabile. Lui non raddrizza al centro curva perch? ? troppo vicini al gard rail. Lui raddrizza volutamente per andare "largo". Inoltre si parcheggia a motore acceso e che rimane tale per un bel p?. Poteva andare avanti (aveva almeno 30 cm prima di toccare il gard rail con l'alettone anteriore - rocordo addirittura molte foto di quanto ho detto) o poteva fare una retro e togliersi da li. Poi una cosa: ma quante volte abbiamo visto a Montecarlo pizzicare con la posteriore dx la rascasse in uscita o addirittura con entrambe le ruote (anteriore dx e posteriore dx). Il momento in cui si colloca il fatto deve far riflettere --> la posta in gioco era troppo alta. Come in Australia 1994. Pensate veramente che se fossimo stati alla prima gara di campionato, una simile cosa sarebbe accaduta ? Non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il momento in cui si colloca il fatto deve far riflettere --> la posta in gioco era troppo alta. Come in Australia 1994. Pensate veramente che se fossimo stati alla prima gara di campionato, una simile cosa sarebbe accaduta ? Non credo proprio.

 

Eh? :rotfl: Partendo secondo Michael avrebbe tranquillamente vinto la gara, il passo sta l? a dimostrarlo. Non c'era motivo per voler ostacolare Alonso (cosa poi non avvenuta perch? Alonso fa il record nel T3), ma evidentemente sei in linea con quanto fecero i commissari, ovvero processo alle intenzioni. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh? :rotfl: Partendo secondo Michael avrebbe tranquillamente vinto la gara, il passo sta l? a dimostrarlo. Non c'era motivo per voler ostacolare Alonso (cosa poi non avvenuta perch? Alonso fa il record nel T3), ma evidentemente sei in linea con quanto fecero i commissari, ovvero processo alle intenzioni. :)

 

 

Assolutamente no. Ho visto e rivisto quel momento della qualifica. Ti assicuro che MS aveva tutto lo spazio per farla quella curva. Credimi. Ha raddrizzato senza una ragione quando il guard rail era lontanissimo. Poteva sterzare comodamente e togliersi da li. Io vedo quello che le immagini e i video mostrano. Semmai il processo alle intenzioni si fa nel momento in cui si dice che pur vedendo la prova video si dichiara .... non lo ha fatto apposta. Ha parcheggiato ed il motore era anche acceso. Un pilota espertissimo come lui che fa spegnere il motore, lasciandolo acceso per qualche secondo (come si apprezza distintamente dal camera car ?). Io so solo che MS poteva togliersi da li. Ne aveva la possibilit? e il mezzo. Punto e basta. Non lo ha fatto. Pertanto ? colpevole. Se poi i commissari hanno calcato la mano, a me non interessa. Mi interessa soltanto valutare le prove video e obiettivamente non ? vero affatto che ha raddrizzato perch? troppo vicino al guard rail. Un falso !

 

E questo ? il filmato dall'alto, che conoscerete. Come si fa a dire che non lo ha fatto apposta. Io sono realmente stupito. Inoltre guardate bene: lo spigolo dell'alettone anteriore a sx ? ben distante dal guard rail pertanto bastava mettere la prima marcia ? togliersi da li.

 

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io so solo che MS poteva togliersi da li. Ne aveva la possibilit? e il mezzo. Punto e basta. Non lo ha fatto. Pertanto ? colpevole!

 

E questo ? il filmato dall'alto, che conoscerete. Come si fa a dire che non lo ha fatto apposta. Io sono realmente stupito. Inoltre guardate bene: lo spigolo dell'alettone anteriore a sx ? ben distante dal guard rail pertanto bastava mettere la prima marcia ? togliersi da li.

 

Luke 36

 

La prima marcia? Avrebbe di sicuro toccato il guard rail esterno.

La retromarcia? Ma alle vetture che sbucano all'uscita della Rascasasse non ci pensiamo? Il rischio di tamponamento era altissimo. Dato che era FUORI traiettoria ideale, ha fatto bene a spegnere il motore in quella situazione. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Assolutamente no. Ho visto e rivisto quel momento della qualifica. Ti assicuro che MS aveva tutto lo spazio per farla quella curva. Credimi. Ha raddrizzato senza una ragione quando il guard rail era lontanissimo. Poteva sterzare comodamente e togliersi da li. Io vedo quello che le immagini e i video mostrano

Io l'ho visto e rivisto arrivando a conclusioni diametralmente opposte

:P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dall'alto il filmato ? inequivocabile, come ho gi? detto quel lungo ? troppo strano, parcheggia la macchina.

aggiungo dicendo che hamilton a monza nel 2007 non ha fatto NESSUNA scorrettezza, chiude la traiettoria in partenza ma si puo' fare (schumacher ? stato penalizzato vero per queste cose??) e taglia la chicane perch? massa lo tampona di brutto, il filmato parla chiaro, guardate che colpo gli ha dato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui il punto ? che visto che stiamo pparlando di Michael Schumacher, non ? ammesso sbagliare. Io continjuo a dire che nonostante tutti i video che si possono postare non si potr? mai sapere se ? stato un errore o una cosa voluta. Se non era Schu8macher ma Sato? qualcuno se lo sarebbe lontanamente posto il problema?

 

No.

 

Qindi ? un processo alle intenzioni perch? si ? trattato di Michael Schumacher!!!

 

Ripeto se lo faceva apposta lo avrebbe fatto molto meglio... quindi come qualcuno ha detto coerentemente con quanto pensa Michael Schumacher ? stato poco intelligente (stupido).

Ok questa tesi mi sta bene ? coerente. Io per? la penso in maniera diametralmente opposta. E' stato un errore, perch? chiunque pu? sbagliare in un momento di pressione altissima, ed ? stato un processo alle intenzioni, che ha assegnato il mondiale ad un soggetto piuttosto che ad un altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La prima marcia? Avrebbe di sicuro toccato il guard rail esterno.

La retromarcia? Ma alle vetture che sbucano all'uscita della Rascasasse non ci pensiamo? Il rischio di tamponamento era altissimo. Dato che era FUORI traiettoria ideale, ha fatto bene a spegnere il motore in quella situazione. :)

 

 

Il guard rail era lontano almento 30 centimetri quindi poteva andare avanti.

La retromarcia la poteva mettere. C'erano gi? gli addetti di pista e bandiere gialle.

Il tamponamento non poteva esserci con bandiere gialle e addetti di pista in pista.

 

La penalizzazione ? stata data proprio perch? aveva la possibilit? di fare tutto tranne che di lasciare la monoposto li.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il guard rail era lontano almeno 30 centimetri quindi poteva andare avanti.

La retromarcia la poteva mettere. C'erano gi? gli addetti di pista e bandiere gialle.

Il tamponamento non poteva esserci con bandiere gialle e addetti di pista in pista.

La penalizzazione ? stata data proprio perch? aveva la possibilit? di fare tutto tranne che di lasciare la monoposto li.

Luke 36

 

Certo se hai consultato la palla di vetro, allora spiegami perch? Alonso e gli altri che stavano concludendo il giro sono transitati a tutta velocit? in quel punto, nonostante ci fossero bandiere gialle. :)

 

30 centimetri per curvare in quella posizione non sono sufficienti, per valutare questo bisogna considerare l'angolo con cui la monoposto si ? avvicinata al muretto. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho una palla di vetro ! Guarda le ruote anteriori come sono sterzate quando la monoposto ? ferma e guarda l'alettone anteriore a sx e capirai che di spazio ne aveva e come.

 

Alla Rascasse non si va a palla ! Prova a controllare la velocit? con cui si fa quella curvetta......quasi da fermo !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dall'alto il filmato ? inequivocabile, come ho gi? detto quel lungo ? troppo strano, parcheggia la macchina.

aggiungo dicendo che hamilton a monza nel 2007 non ha fatto NESSUNA scorrettezza, chiude la traiettoria in partenza ma si puo' fare (schumacher ? stato penalizzato vero per queste cose??) e taglia la chicane perch? massa lo tampona di brutto, il filmato parla chiaro, guardate che colpo gli ha dato...

 

A malincuore ci puo anche stare la chiusura della traiettoria, ma il taglio di chicane lo poteva benissimo evitare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumi lo fece apposta? da suo grande tifoso, a malincuore , dico proprio di si.

detto questo per? le prove che sia stato effettivamente cos? non ci sono.

si ? creato un precedente pericoloso che, per fortuna, fino ad oggi non ha avuto seguito: chi commette un errore di pilotaggio pu? essere penalizzato.

 

ps: schumacher poteva fare la cosa molto "meglio" : bastava una toccatina al gard rail per rovinare la sospensione o il musetto e nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho una palla di vetro ! Guarda le ruote anteriori come sono sterzate quando la monoposto ? ferma e guarda l'alettone anteriore a sx e capirai che di spazio ne aveva e come.

 

Alla Rascasse non si va a palla ! Prova a controllare la velocit? con cui si fa quella curvetta......quasi da fermo !!!

 

alla rascasse non si va a palla ovvio, per? se arrivi lungo, comepu? capitare in qualsiasi altra curva di qualsiasi altro circuito, non riesci ad impostarla bene, e in 6m di pista ripeto ? difficile poi far girare 4 metri e mezzo di macchina se arrivi lungo e non ci sono vie di fuga.. e poi basta notare che arriva al bloccaggio di tutte e 4 le ruote in frenata e la macchina sbanda, ovvio che poi non riesca a fare la curva.. e ovviamente un pilota d'istinto cerca di fermarsi prima di schiantarsi, di sicuro non si preoccupa di rendere pi? credibile un errore per paura di essere penalizzato sulla base di un processo alle intenzioni :rolleyes: ? una cosa inaudita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla rascasse non si va a palla ovvio, per? se arrivi lungo, comepu? capitare in qualsiasi altra curva di qualsiasi altro circuito, non riesci ad impostarla bene, e in 6m di pista ripeto ? difficile poi far girare 4 metri e mezzo di macchina se arrivi lungo e non ci sono vie di fuga.. e poi basta notare che arriva al bloccaggio di tutte e 4 le ruote in frenata e la macchina sbanda, ovvio che poi non riesca a fare la curva.. e ovviamente un pilota d'istinto cerca di fermarsi prima di schiantarsi, di sicuro non si preoccupa di rendere pi? credibile un errore per paura di essere penalizzato sulla base di un processo alle intenzioni :rolleyes: ? una cosa inaudita...

 

 

Guarda che MS non ? arrivato lungo. Se cos? fosse stato allora stava a 4 metri dal guard rail invece era a meno di 50 cm. Poteva addirittura sterzare ma ha tenuto dritto il volante. Li la veloci? non supera i 40 Km/h circa. Con una monoposto a 40 Kkm/h non puoi andare lungo e non impostare la curva. I problemi si innescano quando devi andare via da quella curvetta in accellerazione cercando di controllare il sovrasterzo di potenza. MS era praticamente a 30 Km/h quando a raddrizzato lo sterzo. Dall'alto poteva ranquillamente curvare. Andava cos? lento che non ? riuscito a schiantarsi sul guard rail ! invece se fosse stato cos? veloce o avesse perso il controllo, avrebbe sbattuto. La cosa non ? accaduta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? secondo me arrivare LUNGO onestamente alla Rascasse. E non avere addirittura il tempo di raddrizzare la curva, per poi sterzare e fermarsi a 30 cm dal guard rail.

 

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A malincuore ci puo anche stare la chiusura della traiettoria, ma il taglio di chicane lo poteva benissimo evitare.

 

non lo poteva evitare dopo il tamponamento di massa.

il filmato ? eloquente, non ha commesso nessuna scorettezza

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che MS non ? arrivato lungo. Se cos? fosse stato allora stava a 4 metri dal guard rail invece era a meno di 50 cm. Poteva addirittura sterzare ma ha tenuto dritto il volante. Li la veloci? non supera i 40 Km/h circa. Con una monoposto a 40 Kkm/h non puoi andare lungo e non impostare la curva. I problemi si innescano quando devi andare via da quella curvetta in accellerazione cercando di controllare il sovrasterzo di potenza. MS era praticamente a 30 Km/h quando a raddrizzato lo sterzo. Dall'alto poteva ranquillamente curvare. Andava cos? lento che non ? riuscito a schiantarsi sul guard rail ! invece se fosse stato cos? veloce o avesse perso il controllo, avrebbe sbattuto. La cosa non ? accaduta.

 

beh a 40km\h in genere se freni non si bloccano tutte e 4 le ruote come successe a lui, che ? arrivato troppo veloce si vede chiaramente. Arriva "pinzato", ed ? normale che con le ruote bloccate non puoi dare direzionalit? alla macchina, perci? non riesce ad impostare la curva, in pi? la sbandata causata dal bloccaggio non gli ha permesso di chiudere bene la curva e ha dovuto allargare ma a quel punto o girava toccando il guard rail, oppure come qualsiasi pilota, si sarebbe fermato prima di rovinare la macchina..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non lo poteva evitare dopo il tamponamento di massa.

il filmato ? eloquente, non ha commesso nessuna scorettezza

 

Siamo onesti, Hamilton avrebbe anche potuto evitare la toccata con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? secondo me arrivare LUNGO onestamente alla Rascasse. E non avere addirittura il tempo di raddrizzare la curva, per poi sterzare e fermarsi a 30 cm dal guard rail.

 

 

 

Luke 36

 

cambia solo la dinamica, Ralf arriva molto pi? veloce di Michael, e arriva al bloccaggio molto prima non riuscendo ad impostare nemmeno la prima parte della curva, michael arriva al bloccaggio proprio quando ? gi? nella prima curva, quindi perde direzionalit? proprio nel momento in cui deve impostare la seconda parte. La differenza sta solo nella velocit? di ingresso alla Rascasse, Ralf arriva come se fosse in fondo al rettilineo di Monza :hihi: e per poco non si schianta, Michael arriva leggermente pi? lento ma sempre troppo veloce per impostare bene la curva. Niente di cos? strano. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×