Vai al contenuto
lucaf2000

parcheggio schumacher alla rascasse

Post raccomandati

gia' ma poi e' successo l'imprevedibile,un motore ferrari si e' rotto dopo 6 anni

Quindi Briatore e la Renault hanno festeggiato un mondiale deciso a Tavolino? Fammi capire.....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Eh no...ora siamo curiosi di sapere che colpe pu? avere Schumacher in quell'episodio. Forse andava troppo forte? Beh...si sa...quando un pilota va troppo forte ? cosa buona e giusta che un altro pilota gli tolga una ruota...vero?

Tesi discutibile...

Vuoi sapere che colpe ha (che poi colpe dirette non sono)? Partendo sempre dal presupposto che Coulthard ha lanciato la lenza e Schumacher ha abboccato come il pi? stupido dei lucci, secondo me era distratto... Nessuno me lo toglie dalla testa, forse stava smanettando qualcosa sul volante o controllando qualche parametro... Se fosse stato concentrato sulla pista e sullo scozzese che aveva davanti (tenendo presente che lo aveva gi? chiuso due o tre volte in precedenza) io sono sicuro che sarebbe comunque riuscito ad evitare l'impatto. Nonostante la poca visibilit? e nonostante il fatto che Coulthard avesse tolto il piede dal gas (perch? quello ha fatto, non ha certo frenato...).

Ora pensatela come volete... Io l'ho interpretata cos?, ? il mio pensiero che ovviamente non ? legge...

E comunque fu un godimento assoluto per me... Ma, a differenza di quello che potete pensare, solo per il fatto che dietro di lui c'era Hill che vinse... Si parl? di vittoria frutto dei ritiri a raffica davanti a lui (era scritto si autosprint)... Io ne ho contato uno solo, quello di schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti

il mondiale era deciso a tavolino ma a favore della ferrari,la renault e alonso con la loro forza sono riusciti a controvvertire il volere divino della triade magicoschumy-shumyforever-ferrarista100% e a vincere il mondiale.

viste le circostanze direi che il mondiale come minimo ne vale 7 volte tanto uno normale quindi:

alonso 8 mondiali

schumacher 7 mondiali

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Tesi discutibile...

Vuoi sapere che colpe ha (che poi colpe dirette non sono)? Partendo sempre dal presupposto che Coulthard ha lanciato la lenza e Schumacher ha abboccato come il pi? stupido dei lucci, secondo me era distratto... Nessuno me lo toglie dalla testa, forse stava smanettando qualcosa sul volante o controllando qualche parametro... Se fosse stato concentrato sulla pista e sullo scozzese che aveva davanti (tenendo presente che lo aveva gi? chiuso due o tre volte in precedenza) io sono sicuro che sarebbe comunque riuscito ad evitare l'impatto. Nonostante la poca visibilit? e nonostante il fatto che Coulthard avesse tolto il piede dal gas (perch? quello ha fatto, non ha certo frenato...).

Ora pensatela come volete... Io l'ho interpretata cos?, ? il mio pensiero che ovviamente non ? legge...

E comunque fu un godimento assoluto per me... Ma, a differenza di quello che potete pensare, solo per il fatto che dietro di lui c'era Hill che vinse... Si parl? di vittoria frutto dei ritiri a raffica davanti a lui (era scritto si autosprint)... Io ne ho contato uno solo, quello di schumacher...

beh,io mi ricordo che arrivarono in 5-6 alla fine.Fu lo stesso gp del mega crash allo start,insomma auto ne mancavano :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Da questo filmato si capisce chiaramente che Michael non era in traiettoria ideale e non disturba affatto gli altri piloti impegnati nel giro veloce. Semmai Alonso ? disturbato da una vettura che si sta lanciando davanti a lui. Pertanto penalizzazione assurda. :rolleyes:

:)

Link al post
Condividi su altri siti
Da questo filmato si capisce chiaramente che Michael non era in traiettoria ideale e non disturba affatto gli altri piloti impegnati nel giro veloce. Semmai Alonso ? disturbato da una vettura che si sta lanciando davanti a lui. Pertanto penalizzazione assurda. :rolleyes:

:)

questo puo' non significare nulla perche' se si decide che un pilota ha pargheggiato la macchina volontariamente la macchina al fine di svantaggiare gli altri,lo si deve penalizzare indipendentemente dal fatto che poi riesca effettivamente a penalizzarli.

su spa98':in molti si ritirarono,ma appunto non sono riusciti per errori loro a concludere la corsa mentre hill invece si.ce' poi da considerare che molti si sono ritirati undo erno gia' dietro ad hill.insomma adesso non ricordo di preciso,credo comunque che hill in base al ritmo gara che aveva sul bagnato poteva andare a podio in ogni caso

si e' poi discusso molto sull'incidente di coulthard e schumacher.certo e' che schumacher con tutto quel vantaggio poteva tranquillamente permettersi un andatura turistica fino a fine gara

Link al post
Condividi su altri siti
Tesi discutibile...

anche per me fu' un momento di godimento assoluto, ma da vero antisportivo perch? schumacher aveva perso 10 punti.

una delle poche cose buone che ha fatto coutlhard alla mclaren :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
beh,io mi ricordo che arrivarono in 5-6 alla fine.Fu lo stesso gp del mega crash allo start,insomma auto ne mancavano :lol:

E invece no! Dopo il megastart ci fu la bandiera rossa. Alcuni piloti non parteciparono perch? il team aveva avuto tutte e due le vetture fuori uso e il muletto era uno solo.

Al via del secondo start Hill, che ti ricordo partiva terzo, brucia le Mclaren e si porta al comando... Dopo qualche giro Schumacher lo sorpassa e rimane al comando fino al crash con Coulthard... Hill ? rimasto sempre secondo. Quindi, l'unico ritiro a favore di Hill fu solo ed esclusivamente quello del tedesco...

Link al post
Condividi su altri siti

ma hill infatti fece una grandissima gara quel giorno, visto e considerando la vettura che guidava...

Link al post
Condividi su altri siti

Hill fece un garone e merit? in pieno la vittoria. Quante volte ? capitato che Schumacher ha vinto per ritiri altrui?

Come Button nel 2006 in Ungheria. Se qualcuno si ricorda davvero quella gara, Jenson ha rimontato con le proprie forze ed ? passato in testa quando si ? ritirato Alonso... ma stava recuperando anche sullo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti
si e' poi discusso molto sull'incidente di coulthard e schumacher.certo e' che schumacher con tutto quel vantaggio poteva tranquillamente permettersi un andatura turistica fino a fine gara

E' proprio quello che stava facendo

Link al post
Condividi su altri siti
ma hill infatti fece una grandissima gara quel giorno, visto e considerando la vettura che guidava...

Verissimo, e in generale fu una grande giornata per Eddie Jordan, 1? e 2?!

Link al post
Condividi su altri siti
Hill fece un garone e merit? in pieno la vittoria. Quante volte ? capitato che Schumacher ha vinto per ritiri altrui?

Come Button nel 2006 in Ungheria. Se qualcuno si ricorda davvero quella gara, Jenson ha rimontato con le proprie forze ed ? passato in testa quando si ? ritirato Alonso... ma stava recuperando anche sullo spagnolo.

hill fece un garone ma meritava il secondo posto.schumacher dava 3 4 secondi al giro e fece cose incredibili come in spagna 96'.probabilmente sarebbe stata una delle sue vittorie piu' belle.

senza contare che alla fine eddie jordan congelo' le posizioni tra damon e ralf

comunque e' proprio destino che damon abbia vinto molte volte a spa' per le disgrazie di schumacher

nel 93' schumacher era velocissimo ma si pianto' in partenza,fece una grande rimonta fino al secondo posto

nel 94' la famosa squalifica di schumacher per lo scalino usurato

nel 98' l'incidente di coulthard

Link al post
Condividi su altri siti

C'? da dire che in effetti molti dei top driver si trovarono in difficolt? quel giorno... Hakkinen si gir? subito alla Source e venne colpito da Herbert, ma era comunque dietro... Irvine ruppe il musetto, ma era dietro... Coulthard guidava una McLaren, ma era ubbriaco...

Francamente penso anche io che, dopo l'ultima SC di una gara folle, Ralf Schumacher ne avesse di pi? e poteva tranquillamente passare Hill... Ma per fortuna (per Hill e per quelli come me) Eddie Jordan congel? le posizioni...

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che fosse gi? primo

Link al post
Condividi su altri siti

alonso era davanti prima del pit stop e anche button si doveva fermare un'altra volta.

stava recuperando con le intermedie ma poi alonso avrebbe avuto le slick e quindi button non avrebbe potuto impensierirlo

Link al post
Condividi su altri siti
finalmente un thread focoso di quelli che non se ne vedevano da mesi, dai tempi di sir deniro e mercedesbenz :lol:

prego i mod-commissari di usare estintori subito causa fiamme dal posteriore, non vorrei che il forum vada a fuoco e dicano che lo hanno fatto apposta :hihi:

alonsoforever

su monaco 2006 si puo' discutere quanto di vuole.una macchina di f.1 non si blocca ed esce di pista alla velocita' di 30 km/h.

oltretutto i commissari hanno esaminato la telemetria e decretarono che non poteva aver commesso un errore del genere a quella velocita'.anche la dinamica stessa dall'alto,appare come un vero eproprio oltreche' goffo parcheggio.

la reazione di briatore e' presto spiegata.il buon flavio conosce bene micheal schumacher,e appena vista la manovra ha capito subito quello che era successo,per questo si e' infuriato subito.

riguardo all'austria,beh il giorno dopo lo dissero numerosi piloti,solo che l'episodio non fece tanto eco perche' tanto schumacher si era poi ritirato.in effetti appare strano che un pilota ormai fuori gara e con la macchina danneggiata in quel modo,rientri a tutti i costi in pista spegnendo poi la macchina di botto trasversalmente occupando tutta la carreggiata.

certo e' che se queste scorrettezze fossero vere,dimostrerebbero una certa goffaggine,il che farebbe presuppore una certa dose di istintivita' nell'eseguirle

1-Verde-Gay

2-Come a Monza, ientiche ca**ate sparate

Eh no...ora siamo curiosi di sapere che colpe pu? avere Schumacher in quell'episodio. Forse andava troppo forte? Beh...si sa...quando un pilota va troppo forte ? cosa buona e giusta che un altro pilota gli tolga una ruota...vero?

Se faccio qualche commento su quell'episodio, mi faccio bannare senza passare dal via. Ancora oggi ogni volta che Cultard non conclude nulla, ed esce (come spesso accade) godo come un matto.

Per il resto dubito che Schummi fosse distratto, con la pista in quelle condizioni anche se passeggiava doveva mantenere la concentrazione,

Peccato che i meccanici lo abbiano fermato. Sarebbe stata una goduria vedere il casco di Schumi infilato al contrario sulla testa di Cultard

Link al post
Condividi su altri siti
mi pare che fosse gi? primo

S? ? passato in testa quando Alonso ha fatto il pit

Link al post
Condividi su altri siti
alonsoforever

1-Verde-Gay

2-Come a Monza, ientiche ca**ate sparate

Se faccio qualche commento su quell'episodio, mi faccio bannare senza passare dal via. Ancora oggi ogni volta che Cultard non conclude nulla, ed esce (come spesso accade) godo come un matto.

Per il resto dubito che Schummi fosse distratto, con la pista in quelle condizioni anche se passeggiava doveva mantenere la concentrazione,

Peccato che i meccanici lo abbiano fermato. Sarebbe stata una goduria vedere il casco di Schumi infilato al contrario sulla testa di Cultard

guarda che hanno fatto la pace poi.... :D

Link al post
Condividi su altri siti
guarda che hanno fatto la pace poi.... :D

Avranno fatto pace loro...

io con Cultard la pace non l'ho mai fatta e mai la far? :hihi:

ci ha tolto un altro mondiale.

Che accoppiata Verde-Gay e Coultard

con il patrocinio di Briatore

Link al post