Vai al contenuto
mscwin

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

 

Dopo queste qualifiche lo metterei al posto del Bollito :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Raikkonen sia abbastanza carico, sicuramente pi? di Kovalainen, credo anche pi? di Massa, non so invece rispetto ad Hamilton.

 

Credo che secondo me domani Massa partir? bene come Raikkonen, e se questo succede pu? starci la doppietta, altrimenti la vedo difficile. Raikkonen potrebbe avere qualche chance di vittoria se passa subito le McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen dovrebbe essere piu leggero di massa.

sempre che le strategie le alternino da gp a gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa fa la pole, come previsto dato che lui va forte solo su alcuni circuiti tra cui Turchia. Kimi fa una sbavatura all'ultima curva, perdento il terzo posto ma il risultato non cambia nel senso che Kimi ha pi? carburante. Kovalainen ha fatto il tempo con le morbide. Hamilton con le dure. Pertanto occhio a Hamilton. Ma per la gara prevedo Massa tranquillo, a meno che non si esibisca in qualche "massata". Invece vedo bene Kimi che far? una gara di controllo e verosimilmente passer? ai box sia Hamilton (se non in pista) che Kovalainen (che secondo me ? anche leggero).

 

 

 

Pertanto salvo cappellate direi:

 

1 - Massa

 

2 - Raikkonen

 

3 - Hamilton

 

4 - Kovalainen

 

 

 

Luke 36

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

quello che ? abbastanza sicuro ? che nel mezzo non si mettera nessuno,la BMW ? molto indietro dovrebbe sperare in qualche SC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che domani ci sar? da divertirsi. Vediamo se la curva 8 baster? a tenere dietro un Kimi che ha ben 7 Km/h di vantaggio sulle McLaren alla speed trap. :rolleyes:

 

Se baster?, vorr? dire che:

 

1) Va assolutamente cambiata l'aerodinamica di queste vetture

2) I sorpassi sulle McLaren avverranno in partenza e al pit.

 

Massa ha tutti i favori del pronostico, ma la vittoria non ? cos? scontata. Speriamo di festeggiare un'altra doppietta domani. B)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccezionale qualifica di Massa che si conferma probabilmente il miglior pilota sul giro singolo del dopo-Schumacher: 8 pole position dal 2007, 11 in totale.

Su Kimi non so cosa pensare, se non che anche quest'anno soffre in q3 come l'anno passato, bah, sono un po' deluso.

Almeno nella top3 doveva esserci con questa macchina. Non credo abbia chiss? quanta benzina in pi? di Felipe, anzi a ragion di logica dovrebbe averne pure meno. La peggior q3 da quando ? in Ferrari probabilmente :rolleyes:

 

Vedremo domani, ma fare doppietta sar? dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eccezionale qualifica di Massa che si conferma probabilmente il miglior pilota sul giro singolo del dopo-Schumacher: 8 pole position dal 2007, 11 in totale.

Su Kimi non so cosa pensare, se non che anche quest'anno soffre in q3 come l'anno passato, bah, sono un po' deluso.

Almeno nella top3 doveva esserci con questa macchina. Non credo abbia chiss? quanta benzina in pi? di Felipe, anzi a ragion di logica dovrebbe averne pure meno. La peggior q3 da quando ? in Ferrari probabilmente :rolleyes:

 

Vedremo domani, ma fare doppietta sar? dura.

 

Quest'anno si e' preso anche mezzo secondo essendo piu' leggero...se non sbaglio(ma potrei..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se stando a 3 decimi dal primo ha fatto la peggior q3, fino ad oggi ha fatto delle qualifiche paurose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella notizia su f1grandprix dicono che ? stato bloccato da Alonso nell'ultimo giro buono, avete visto qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me raikkonen ? piu' leggere di massa e non penso che sia piu' pesante dei 2 della mclaren.

comunque il passo gara sar? come sempre a favore della ferrari quindi domani puo' comunque arrivare secondo il finnico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accidenti, basta pochissimo per dare addosso al Campione del Mondo in carica, nonch? saldamente 1? in classifica dopo 4 gare con 9 punti sul 2? e 11 sul compagno... :hihi:

Proprio quello che intendevo quando ho commentato il video che ho in firma...ha avuto pure problemi ieri mattina, vedrete che ha una strategia pi? "solida" di chi lo precede e confido in una gara all'attacco come ha fatto gi? vedere quest'anno, anzi cos? sar? pi? bello da vedere il GP...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripensandoci meglio:

massa su questo circuito ? fortissimo, pu? andare a vincere per la 3 volta di fila

forse kimi ha un giro in pi? e allora il distacco non sarebbe poi eccessivo. peccato per i pochi millesimi dal 3 posto. con un giro pi? pulito avrebbe potuto fare 2.

la partenza sar? tirata, speriamo in un bello scatto di kimi che stando dietro alle mclaren perderebbe sicuramente molto terreno.

le mclaren secondo me potrebbero essere pi? scariche, attenzione a kovalainen che lo vedo meglio di hamilton, pu? finirgli davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Accidenti, basta pochissimo per dare addosso al Campione del Mondo in carica, nonch? saldamente 1? in classifica dopo 4 gare con 9 punti sul 2? e 11 sul compagno...

 

Adesso mi dici dove gli si st? dando addosso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Accidenti, basta pochissimo per dare addosso al Campione del Mondo in carica, nonch? saldamente 1? in classifica dopo 4 gare con 9 punti sul 2? e 11 sul compagno... :hihi:

Proprio quello che intendevo quando ho commentato il video che ho in firma...ha avuto pure problemi ieri mattina, vedrete che ha una strategia pi? "solida" di chi lo precede e confido in una gara all'attacco come ha fatto gi? vedere quest'anno, anzi cos? sar? pi? bello da vedere il GP...

anche perch? questo sar? pure un gp favorevole a massa, ma mi pare che qui abbia vinto quindi non ? certo come il bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq peccato x quei pochi millesimi da Hamilton, partire dalla terza posizione rendeva le cose decisamente pi? facili. L'anno scorso part? da l? bruciando Hamilton alla prima curva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nella notizia su f1grandprix dicono che ? stato bloccato da Alonso nell'ultimo giro buono, avete visto qualcosa?

 

S?, hanno fatto vedere un breve replay su Sky, ma mi pare fosse nella zona dove c'? il 2? intertempo (in rettilineo e in quel curvone verso destra da fare in pieno). Forse Alonso era nel giro di rientro, forse semplicemente Kimi l'ha superato, comunque da quel poco che si ? visto non mi pare ci siano gli estremi per un (peraltro inutile) reclamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso mi dici dove gli si st? dando addosso..

 

Tu pensa a quale cataclisma potrebbe mai portare Alonso ad avvicinarsi al podio! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di dare addosso a Kimi, io sono uno dei suoi pi? grandi sostenitori qui dentro, il fatto ? che su 4 qualifiche (l'Australia non conta perch? in q3 non ci ? arrivato), Massa lo ha battuto 3 volte, si sta ripetendo il leit motiv della prima parte dell'anno scorso.

Kimi in q3 ? un po' troppo spesso abulico, e dire che alla mclaren era uno dei pi? forti nel giro singolo...

In gara come sempre ? uno dei migliori, anzi il migliore, ma in qualifica continua leggermente a deludere, 8 pole per Massa e 4 per lui da quando corrono insieme...

Comunque importante ? vincere il mondiale dai :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? ci sia ancora da domandarsi se ? pi? pesante o meno.La Ferrari ? dalla prima gara che alterna le strategie.R?ikk?nen qui ? pi? leggero (mi confondevo pure io).Massa era pi? leggero nella gara precedente, ora ? pi? leggero R?ikk?nen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×