Vai al contenuto
mscwin

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Raikkonen ha peggiorato di 1"9 rispetto alla q2, gli altri 3 di circa 1 secondo e mezzo. Anche ipotizzando qualche errore, avr? perso al max 1 decimo, per me ? bello carico, e non ? detto che continui l'alternanza tra lui e massa con 1 solo giro di differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe essere per? bisgna prenderli con le molle questi dati

alonso a barcellona non era quello che aveva peggiorato meno dal q2 al q3 eppure era il piu leggero di tutti quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io so solo una cosa: perdere il mondiale (anzi i mondiali) con la f2008 sarebbe un delitto.

 

mamma mia ragazzi vedo troppa depressione dopo questa qualifica. Ma abbiamo una vettura in pole, la quarta consecutiva, la quarta su cinque gare, ? vero Kimi ? quarto ma sappiamo benissimo il potenziale del nostro mostro rosso..la f1 ? questa, anche con la F2002 e la F2004 qualche volta si soffriva in qualifica, io sono fiducioso per la gara di domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a barcellona

raicconen q2 1:20.784 q3 1:21.813

massa q2 1:20.584 q3 1:22.058

 

malgadro massa fosse piu leggero peggior? molto piu del compagno la prestazione del q2

quindi secondo me il finlandese ? piu leggero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questa Ferrari anch'io farebbe la pole, senza patente di nessun tipo, pieno di zavorra, whisky a volont?, e dopo pranzarmi 2 kili di polenta alla Lodigiana...

 

Nonostante, la gara di domani la spero pi? aperta del solito.

 

 

Ancora sto aspettando una previsone alla Nostradamus di alcun utente: "Hamilton masacrer? Kovalainen" rotfldennis

 

 

 

@Glore. Puoi scrivere tutto quello che vuoi per quanto riguarda Massa: oggi ti quoto tutto :hihi:

 

 

 

Alonso esce per il lato pulito...occhio alla partenza con la Clio Sport....forse stavolta Alonso riesce a mantenere la posizione

 

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha peggiorato di 1"9 rispetto alla q2, gli altri 3 di circa 1 secondo e mezzo. Anche ipotizzando qualche errore, avr? perso al max 1 decimo, per me ? bello carico, e non ? detto che continui l'alternanza tra lui e massa con 1 solo giro di differenza.

Bh? un errore abbastanza evidente ( e anke da lui amesso) Kimi l'ha fatto all'entrata dell'ultima curva, per? non penso ke sia stato cos? determinante...anke io penso (e spero!) ke sia bello carico di carburante!

Spaeriamo di portare entrambi le vetture sul podio, per fare altri bei punticini, siglare un'altra vittoria e fare un bel regalo di compleanno a Domenicali! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a barcellona

raicconen q2 1:20.784 q3 1:21.813

massa q2 1:20.584 q3 1:22.058

 

malgadro massa fosse piu leggero peggior? molto piu del compagno la prestazione del q2

quindi secondo me il finlandese ? piu leggero

guarda io la penso come te...

ma spero di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con questa Ferrari anch'io farebbe la pole, senza patente di nessun tipo, pieno di zavorra, whisky a volont?, e dopo pranzarmi 2 kili di polenta alla Lodigiana...

frase del giorno :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha peggiorato di 1"9 rispetto alla q2, gli altri 3 di circa 1 secondo e mezzo. Anche ipotizzando qualche errore, avr? perso al max 1 decimo, per me ? bello carico, e non ? detto che continui l'alternanza tra lui e massa con 1 solo giro di differenza.

 

sentendo le sue parole ha perso parecchia velocit? e quindi parecchio tempo...

e cmq la ferrari non ha mai fatto girare 2 piloti con strategie cos? diverse... io penso che sia massa che kimi siano sugli stessi kg di benzina... tra l'altro la ferrari doveva mirare a fare la prima fila tanto sul passo gara la mclaren non riesce a tenerla dietro e sarebbero volate alla doppietta...

 

per me ha sbagliato kimi, e se davvero fosse carico, non vedo la logica della strategia ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ci sarebbe nessuna logica a partire carichi.

Quindi fra Kimi e Felipe c'? un solo giro di differenza, l'alternanza delle ultime gare vorrebbe Kimi pi? leggero.

Boh vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kimi ha fatto un po come massa lo scorso gp, nessun errore particolare ma un giro "sporco" che lo ha relegato indietro. sfortunatamente per pochi millesimi ? 4. e a differenza dell'altra volta ora non c'? kubica ma ben 2 mclaren. la sua gara ? sicuramente in salita. per? con il ritmo delle rosse la doppietta non ? un'impresa. certo se gli riuscisse un primo giro perfetto potrebbe ritrovarsi subito dietro massa, ma la vedo dura. come benzina credo che abbia un giro in pi? di massa, non lo ho visto eccessivamente preoccupato, ma non saprei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
kimi ha fatto un po come massa lo scorso gp, nessun errore particolare ma un giro "sporco" che lo ha relegato indietro. sfortunatamente per pochi millesimi ? 4. e a differenza dell'altra volta ora non c'? kubica ma ben 2 mclaren. la sua gara ? sicuramente in salita. per? con il ritmo delle rosse la doppietta non ? un'impresa. certo se gli riuscisse un primo giro perfetto potrebbe ritrovarsi subito dietro massa, ma la vedo dura. come benzina credo che abbia un giro in pi? di massa, non lo ho visto eccessivamente preoccupato, ma non saprei.

Comunque il suo primo giro di q3 neanche ? stato eccellente, tutt'altro, s'? beccato oltre 5 decimi da Massa, poi scesi a 3 col secondo tentativo.

Strano per?, in Bahrain si vedeva che era in difficolt? gi? dalla q1 e dalla q2, qui invece in q1 e soprattutto q2 ? andato ok, quindi ? davvero strano se ? pi? leggero che abbia completamente cappellato il q3...

Speriamo ci sorprenda...speriamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? ? importante dare dei segnali forti, altrimenti questa lotta in famiglia potrebbe continuare troppo a lungo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani lo vedrei meglio qua che sulla F2008

 

Croce%20del%20molare.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalle dichiarazioni Raikkonen mi sembra fiducioso e ha puntualizzato sul discorso "carico di carburante delle vetture", mi ? sembrato diverso rispetto al dopo Bahrain dove si qualific? dietro Massa con meno benzina...ad ogni modo Kimi potrebbe anche pensare di arrivare subito davanti o appena dietro Hamilton, non sarebbe una tragedia cos? grande vista l'attuale classifica, comunque penso che far? una gara tutta all'attacco come sempre questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me kimi ? piu carico di Massa ma ? stato sfortunato per essere finito 4 per pochi millesimi...dmn cmq in partenza almeno una Mclaren per me se la mangia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E per quale motivo la Ferrari dopo 4 GP avrebbe cambiato strategia riguardo le soste dei due piloti?R?ikk?nen purtroppo stavolta ? quello pi? leggero dei due, poche sorprese.Se ha qualche vantaggio lo ha nei confronti delle Mclaren, ma anche in questo caso ? pi? una speranza che certezza.

Ovviamente sarebbe bello essere smentiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? la prima volta comunque che la ferrari pi? scarica va peggio di quella pi? carica, anche se la differenza ? di pochi kg..che sia questo il reale motivo? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E per quale motivo la Ferrari dopo 4 GP avrebbe cambiato strategia riguardo le soste dei due piloti?R?ikk?nen purtroppo stavolta ? quello pi? leggero dei due, poche sorprese.Se ha qualche vantaggio lo ha nei confronti delle Mclaren, ma anche in questo caso ? pi? una speranza che certezza.

Ovviamente sarebbe bello essere smentiti.

 

Una possibilit? c'?, intanto l'anno scorso non facevano sempre cos?, poi siamo alla 5^ gara e non pi? alle primissime, inoltre alla Ferrari non hanno i paraocchi, se per caso Raikkonen si fosse lamentato di qualche difficolt? di set-up, piuttosto che dargli una strategia "suicida" per lui e per il team potrebbero averla diversificata dal compagno rendendola pi? consistente per la gara nei confronti delle McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Orca miseria che brutte qualifiche... lo ripeto sempre... non dateli per morti sti qui della mecca... sono come i gatti hanno 7 vite.

 

Saranno contenti quelli che amano i mondiali aperti e combattuti fino all'ultima gara... io decisamente no, ho l'impressione che Raikkonen non si trovi molto a suo agio su sta pista... forse anche perch? nn ha avuto il tempo di provare bene tutto e di mettere su un set up decente.

Speriamo bene... anche se sono poco ottimista... almeno per Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×