Vai al contenuto
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Post raccomandati

Secondo me tornano prima, perch? ? troppo scontato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che la puntata in cui dovrebbero tornare sull'isola sia la 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo spero

:D per? se ritornano prima gli resta il buco (non credo che riescano a raccontare i tre anni dell'isola nello stesso tempo che impiegano per farli tornare) di tre anni e mi sembra assurdo, cosa fanno poi rimangono con gli isolani del futuro che ora non sappiamo come ci sono arrivati? oppure saltano poi nello stesso tempo boh non ci capisco pi? un ca**o XD. In effetti potrebbero essere contemporanei gli eventi cio? fuori son passati tre anni mentre sull'isola poche ore/giorni e cos? si spiega anche perch? Desmond ha il ricordo di Faraday in ritardo rispetto alla timeline generale; ok credo di aver realizzato ora la cosa che era pi? ovvia di questa quinta stagione :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh ho solo letto che hanno anticipato questa puntata alla 6, si vede che ? di un certo rilievo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma allora credo che sia proprio cos?, i 3 anni dopo a LA sono il presente sull'isola. Tra l'altro mi pare che ogni volta "Three years later" lo mettono per passare dalla barca al futuro a LA e non per passare dall'isola a LA. Non ho idea di come risolveranno il discorso di Locke che teoricamente lascia vivo l'isola e torna 5 minuti dopo morto insieme agli altri, e altre varie cose, ma sono convintissimo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me succeder? questo (mia teoria, non leggo mai gli spoiler):

 

Locke lascia l'isola e pochi minuti dopo tornato gli Oceanic 6 con Ben e forse Desmond/Penny/Lapidus. Secondo il mondo reale per?, Locke arriva tre anni dopo che gli O6 se ne sono andati. Convince Jack, parla con Ben, Kate, Walt e non so chi altro e poi muore. Jack dice a Kate che devono tornare indietro, lei si incavola; Ben spiega il piano a Jack e inizia la quinta stagione.



Mrs Hawkings sta cercando di determinare quando l'isola torner? al 2009, e nella 5x02 mancano appunto 70 ore (magari l'isola salta una volta in avanti e una volta indietro nel tempo, come se fosse un pendolo - che abbiamo visto tra l'altro). Quando Jack & Co. riusciranno a tornare sull'isola sar? il momento che questa sar? riapparsa al mondo esterno: il loro ritorno far? da costante e quindi rimarranno fermi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 5x05 spacca di brutto! Miglior episodio della stagione.

 

Quindi...

 

...i continui salti temporali erano dovuti alla ruota fuori asse??? ?_?



 

E' tornato smokey *_* Ahahahah stupendo quando al francese si ? staccato il braccio :rotfl: Gli autori di Lost hanno letto troppo Stephen King e visti troppi film splatter mi sa :hihi:

 

 

Meraviglioso anche Fringe, che ultimamente ha prodotto tutti episodi incredibili. Il libro di ZFT... pazzesco, Milo Rambaldi 2 :hihi: Non oso immaginare cosa diventer? Fringe le prossime stagioni, se ? vero che ci sar? una "guerra dei mondi" :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la 5x05, per?:



1-Sta cosa del passato non modificabile mi piaceva, ma alla fine questa puntata mi ha dato la conferma definitiva che i paradossi temporali nella storia ci sono eccome, speravo (e sembrava, da come avevano pubblicizzato la cosa) che li avrebbero evitati.

 

2-La situazione che si ? creata con i francesi, con tanto di salti ad hoc e Jin che si trova sempre nel posto giusto al momento giusto (prima quando lo salvano, e poi quando finisce tutto con Sawyer che spunta da dietro il cespuglio) ? troppo finta :hihi:

 

3-Nella seconda puntata se Ben non riportava tutti sull'isola sembrava che dov'esse cascare il mondo, in questa invece "per ora vedranno di accontentarsi" :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Battlestar sono state spiegate molte cose... ma io non ho capito ugualmente XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa: Perch? Richard Alpert ? sempre giovane? O mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'hanno ancora detto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che mazzata l'ultima puntata di lost :zrzr: una di quelle puntate che da sola ? in grado di mandare a puttane un'intera serie :zrzr: fino ad ora la pi? brutta...

uniche note positive:



Lapidus ? tornato ma senza barba perde tantissimo :hihi:

Finalmente niente pi? LA

:doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me ? piaciuta molto, solo che ? stata una puntata di transizione. Poi beh che transizione... :hihi: Diciamo pi? che altro che ? servita a chiudere la prima parte della quinta stagione.

 

Lapidus sar? mica Jacob? XD Frank "J" Lapidus

:hihi: Irriconoscibile davvero con la barba!

Settimana prossima si va con Locke!!! Woooooooooooooo!

 

Ah: sono sicuro che i prossimi episodi riavranno i flashback tradizionali, cos? ci spiegheranno che cosa ? successo a Hugo, Sayid, ma soprattutto Ben, Kate e Aaron. Per me Ben ha ammazzato Penny... i almeno ci ha provato. Lo aveva promesso a Widmore."

 

 

Su Battlestar Galactica: puntata un po' sottotono, come ogni tanto ? capitato del resto. Fighe le donne di Gaius :zizi:

 

 

 

Devo ancora vedere il secondo episodio di Dollhouse, ma il primo ? stato cos? cos?. Una brutta copia di Alias... per? la FOX ha deciso di non farci vedere il vero pilot, quindi chiss?. Vediamo se migliora, intanto su iTunes ? stato scaricatissimo, ma in tv non se lo ? cagato nessuno. Dollhouse lo ha creato Joss Whedon, gi? autore di Buffy.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah a me proprio non mi ha convinto, dialoghi ridicoli, in pi? di una scena mi sono messo a ridere... e secondo me, mi dispiace dirlo, ma il meccanismo dell'isola e di come funziona sta cominciando a scricchiolare: prima i paradossi temporali, ora i lampetti e via, per non parlare di tutte le casualit? forzate, che se la prima volta (sull'815) erano interessanti e accettabili, quando le hanno ripresentate mi sono cascati i maroni per davvero.



Poi terribile buttare i misterucoli cos?, completamente a caso. Dov'? Aron, perch? Kate torna sull'isola, cosa ha fatto Ben? La verit? ? che non glie ne frega un ca**o a nessuno :hihi:, secondo me si sta lentamente perdendo la bussola. Poi ora che sono sull'isola cosa fanno? un party? Inoltre sono pure negli anni 70, mi immagino gi? le avventure degli allegri lostari che cercheranno di scavare il buco sotto la Orchid per poter muovere un'altra volta l'isola (o qualcosa del genere, perch? non credo che restino li allegramente a farsi "purgare" :hihi: ). Non lo so a me questa puntata mi ha demoralizzato moltissimo, io per Lost stravedo ma ora spero che riescano a reinventarsi qualcosa perch? come si ? conclusa questa prima fase della stagione non mi ? per niente piaciuto...

 

:(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? le storie di Kate & Aaron e quella di Ben sono interessanti, perch? la prima si ricollega a ci? che aveva detto Claire nella scorsa Season Finale, cio? "Don't you dare bring him back", mentre per quanto riguarda Ben, lui dice in chiesa a Jack che deve andare a fare una cosa, una sorta di promessa che deve mantenere, e secondo me ? andato ad ammazzare Penny, vendicandosi della morte di Alex.



Poi ? vero, stavolta le coincidenze sono state molto forzate, per? forse scopriremo che non sono coincidenze. Chiss?... noi abbiamo visto la storia con gli occhi di Jack. Magari con gli occhi di Ben scopriremo che ? stato tutto studiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5x07

 

Ennesimo capovolgimento di fronte: i buoni diventano cattivi, i cattivi diventano buoni. Per me Ben non ? il vero cattivo, per?. Credo che sia uno che voglia fare la cosa giusta, ma la fa in maniera sbagliata.



Comunque, ora abbiamo visto anche come muore Locke (non me l'aspettavo, ? stato davvero sconvolgente), chiss? se ci faranno mai vedere il momento in cui ? resuscitato... E poi c'? il tipo nuovo, Ceasar. Non so, non me la racconta giusta, per? ormai ci siamo, tra poco avremo tutte le risposte.

Penso che nel prossimo episodio ci sar? l'incontro tra gli Oceanic 6 e il gruppo rimasto sull'isola. Ma in tutto questo... Rose e Bernard dove azzo siete???

 

P.S. La morte di Abbadon ? un modo per dire, "Tieni JJ, ti rimandiamo indietro l'attore" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono rimasto alla 2 o alla 3 . non ricordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5x08: miglior puntata della stagione

 

Faccio copia incolla del post che ho fatto su Italian Subs Addicted:

 

Non ? da ora che ci penso, ma gi? in passato ci sono stati alcuni segnali importanti. Lost ha assolutamente a che fare con l'Egitto, e con la sua mitologia. Prendete i geroglifici per esempio, o il disegno di Hugo nell'episodio passato.



http://images2.wikia.nocookie.net/lostpedi...Hieroglyphs.JPG

http://images3.wikia.nocookie.net/lostpedi...Lost_wall_l.jpg[/img]

http://images3.wikia.nocookie.net/lostpedi...ripturesFDK.jpg

http://images2.wikia.nocookie.net/lostpedi...eHieroCodes.jpg

http://images3.wikia.nocookie.net/lostpedi...urleysphinx.jpg

 

LaFleur per? ci ha dato una chiave di lettura di tutto Lost importantissima: la statua. E' molto probabile che la statua rappresenti Horus. Lo dico perch?:

a) sta scritto su Lostpedia :asd:

B) da dietro sembra proprio cos?

c) si collega a molte cose che abbiamo visto.

 

http://images3.wikia.nocookie.net/lostpedi...ourToedFull.jpg

 

Prima di tutto: durante l'episodio, la croce che Amy stacca dalla salma di Paul altri non ? che uno dei simboli di Horus. Basta prendere Wikipedia italiana e scoprirete che Horus e Ges? hanno tantissimi punti di contatto ( http://it.wikipedia.org/wiki/Horo ). Prendo solo quelli che ci interessano direttamente, riconducendoli a Lost:

 

-Fu annunciata la sua nascita alla madre dall'angelo Thot, che le comunic? anche che il figlio sarebbe stato concepito verginalmente (John Locke)

-Da bambino insegn? in un tempio (The Temple?)

-Compiva miracoli, come la resurrezione dei morti e la camminata sulle acque (Christian e John resuscitano)

-Fu crocifisso tra due ladroni e dopo tre giorni risorse dai morti (sempre loro due)

-Era chiamato il "Santo Bambino" ed era noto con molti nomi, tra cui: "La Verit?", "La Luce", "La Vita", "L'Unto Figlio di Dio" e il "Buon Pastore", "L'Agnello", "La Stella del Mattino" (L'importanza dei bambini)

-Viene rappresentato da una croce (quella che la statua tiene in mano, la quale ? la stessa staccata dal collo di Paul)

 

Cosa voglio dire? Spesso Lost viene ricondotto al cristianesimo e alle sue tradizioni, credo invece che dovremmo cominciare a guardare all'antico egitto, perch? le risposte potrebbero essere proprio l?.

 

Sempre leggendo su wikipedia ho trovato una frase interessante:

Quando i sovrani del Basso Egitto unificano le Due Terre, Horo assume il carattere di Unificatore dell'Alto e Basso Egitto.

 

"Le due terre"??? Potrebbero essere la zona della Dharma Initiative e quella degli Ostili?

 

 

Infine un altro collegamento Horus-Lost:

http://images1.wikia.nocookie.net/lostpedi...Hurley_bird.jpg

 

Quale sar? mai il simbolo di Horus?

Un falco

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...u.Temple.01.jpg

 

 

Ora, se sono solo easter egg oppure se Lost ? realmente collegato all'antico Egitto (magari con gli Ufo http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...efault/zrzr.gif ) non lo so. E' solo uno spunto di discussione :zizi:

 

 

Poi per? mi sono reso conto che potrebbe anche essere qualcun altro...

 

Nel caso la statua non rappresenti Horus, potrebbe invece essere Anubi, il Dio egizio della morte. Era il guardiano degli inferi (e chiss? che magari l'isola non sia l'inferno - io non mi fido delle smentite degli autori, avevano detto che non ci sarebbero stati i viaggi nel tempo e invece...), e aveva la testa a forma di cane (le orecchie della statua in effetti ci assomigliano)...



 

Oltre a Vincent, quali altri cani ci sono in Lost? Quello del dipinto della 4x01: lo abbiamo visto nella casetta di Jacob, dietro a Christian.

 

Altri motivi per cui potrebbe essere Anubi: i greci e i romani lo associavano a Cerbero (il nome del mostro come lo si legge nella mappa del Cigno), e perch? "Anubis" era un cattivo in una serie tv di Stephen King :asd:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Anubi

http://en.wikipedia.org/wiki/Anubis

http://www.ancientsculpturegallery.com/260.html

 

Ah cavolo mi stavo dimenticando: come Horus, anche Anubi tiene in mano la croce!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...tanding.svg.png

 

Modificato da SirVanhan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti



Mah, credo che questa sia une delle cose che lasceranno in sospeso, comunque basta che non diventi una specie di polpettone profetico :hihi: per il resto i riferimenti all'egitto con i geroglifici ci sono da un po' quindi ci sta tutto.

Piuttosto finalmente una puntata ottima, con Sawyer di nuovo all'opera B) , peccato la cacatella finale con Kate (altra che vorrei tirasse le cuoia) che scende come miss stocazzo lo fissa dopo essersi ripassata Jack circa 20 ore prima, ma fuck James, tieniti Juliett che ? 20 volte meglio :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Amy cambia aspetto, ci sono 2 attrici diverse, o me lo sono sognato io?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×