Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Massa in crisi?

Post raccomandati

...

Sono daccordo, spero solo che la Ferrari non "perda" Massa anzitempo perch?, soprattutto per il mondiale costruttori, il suo contributo sar? fondamentale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Stava spingendo perch? Raikkonen stava aprendo un bel distacco, 5 secondi in una decina di giri sono davvero tanti, ed ha sbagliato.

Pu? starci.

Per? ora basta con gli errori, sono sicuro che Felipe in Bahrain sar? competitivo e terminer? la gara sul podio, ne sono sicuro al 100% :)

Ne sono sicuro anche io guarda. La Ferrari gli dar? la strategia vincente giusto per mettere fine alle polemiche :rolleyes:

Massa nn ? un pilota che pu? ambire al titolo mondiale, ? meglio che se lo metta in testa e inizi a lavorare per il team prima che perda altri punti importanti.

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi chiedo ? se massa, con una posizione di evidente secondo, possa fare gare sottotono andando a complicare la lotta per il costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti
Ne sono sicuro anche io guarda. La Ferrari gli dar? la strategia vincente giusto per mettere fine alle polemiche :rolleyes:

Massa nn ? un pilota che pu? ambire al titolo mondiale, ? meglio che se lo metta in testa e inizi a lavorare per il team prima che perda altri punti importanti.

No aspetta Osre, la Ferrari gli dar? la stessa opportunit? di Raikkonen, poi tocca a lui sfruttarla e provare a vincere la gara.

Non credo che favoriranno il pilota a -11, continueranno nella politica paritaria, Massa deve assumersi le sue responsabilit? e dimostrare quanto vale senza "protezioni" in pista secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno puo' mettere l'onboard di massa mentre si gira?

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto completamente sul fatto che massa non ? un pilota che pu? abire al titolo e lo sanno anche in ferrari, (non per niente lo pagano un quarto rispetto a kimi), ma la ferrari non gli dar? una strategia vincente. L'obiettivo di massa ? finire le gare a podio dietro il suo "capitano" e prendere punti per la squadra.

Io l'anno prossimo lo manderei in tororosso e scommetterei su Vettel per il dopo-Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto completamente sul fatto che massa non ? un pilota che pu? abire al titolo e lo sanno anche in ferrari, (non per niente lo pagano un quarto rispetto a kimi), ma la ferrari non gli dar? una strategia vincente. L'obiettivo di massa ? finire le gare a podio dietro il suo "capitano" e prendere punti per la squadra.

Io l'anno prossimo lo manderei in tororosso e scommetterei su Vettel per il dopo-Raikkonen.

Esattamente ci? che ho scritto io se proprio si devono liberare di Massa e sempre che Raikkonen decida di prolungare almeno un altro paio di anni...

Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto che il prossimo GP sar? importante per lui. Beh ha solo una possibilit?: vincere. Anche un secondo sarebbe una sconfitta.

D'accordo su tutto il post ma non su questa frase...ogni gara ha una storia a s?...metti che Massa parte ultimo per rottura nelle qualifiche (speriamo di no) e fa un garone mentre Kimi vince partendo dalla pole...sicuramente Massa dimostrerebbe di saper gestire la pressione...dunque non sarei cos? categorico a oltre una settimana dalla gara...

Link al post
Condividi su altri siti

:rolleyes: Allora, che dire... guardiamo i fatti:

Ho letto anche di Sauber... grande ipocrita, quando servivano i motori Ferrari si chinava prono ai voleri di Massa e dei suoi potenti protettori contribuendo a sputtanare un gran campione che chiedeva, inutilmente, di percorrere strade alternative per lo sviluppo della monoposto ( leggere le dichiarazioni dell'attuale Ing. di Kubica all'epoca).

Chi ha permesso a Massa di mettersi in testa di essere l'erede del gran tedesco? Il problema era ed ? tutto li, ? un gran protetto dalla famiglia transalpina...

concordo al 100% con Luke e non credo che dopo essersi beato per anni e mesi con l'illusione di essere il primo brasiliano capace di riportare in paradiso i tifosi dopo il botto tragico di Imola, sapr? adattarsi e rientrare nei ranghi.

E' pi? facile che continui ad alternare gare incasinate a momenti di gloria, dopodich? andr? a cercare gloria da qualche altra parte, sicuramente nella scuderia che quasi certamente Todt Jr. allestir?.

Cio? non credo, vista anche la sua ultima intervista, che lui oggi sia pronto a razionalizzare ed accettare per vera la sua attuale condizione di inferiorit

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre reputato Raikkonen superiore a Massa, non ho mai avuto dubbi, neanche l'anno scorso quando Kimi era in difficolt?.

Felipe ? un ottimo pilota, gli possono dare le stesse opportunit? che danno al suo compagno (come ? successo e come sta succedendo), che Raikkonen dimostra di essere ad un livello superiore e probabilmente lui dentro di se non lo accetta e vorrebbe dimostrare il contrario.

Domenica abbiamo avuto l'esempio pi? lampante, Raikkonen accetta alla partenza di stare alle spalle di Massa per poi dimostrargli come si vincono le gare senza partire dalla pole position.. e lui ha perso la testa cercando di tenere il ritmo del compagno che, secondo me, per lui era insostenibile..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ho letto anche di Sauber... grande ipocrita, quando servivano i motori Ferrari si chinava prono ai voleri di Massa e dei suoi potenti protettori contribuendo a sputtanare ungran campione che chiedeva, inutilmente, di percorrere strade alternative per lo sviluppo della monoposto ( leggere le dichiarazioni dell'attuale Ing. di Kubica all'epoca).

Chi ha permesso a Massa di mettersi in testa di essere l'erede del gran tedesco?

Se si pu? definire tale uno che finisce dietro al suddetto pilota in classifica a parit? di macchina direi che evidentemente tanto grande campione non lo era . :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anche di Sauber... grande ipocrita, quando servivano i motori Ferrari si chinava prono ai voleri di Massa e dei suoi potenti protettori contribuendo a sputtanare un gran campione che chiedeva, inutilmente, di percorrere strade alternative per lo sviluppo della monoposto ( leggere le dichiarazioni dell'attuale Ing. di Kubica all'epoca).

Chi ha permesso a Massa di mettersi in testa di essere l'erede del gran tedesco? Il problema era ed ? tutto li, ? un gran protetto dalla famiglia transalpina...

concordo al 100% con Luke e non credo che dopo essersi beato per anni e mesi con l'illusione di essere il primo brasiliano capace di riportare in paradiso i tifosi dopo il botto tragico di Imola, sapr? adattarsi e rientrare nei ranghi.

E' pi? facile che continui ad alternare gare incasinate a momenti di gloria, dopodich? andr? a cercare gloria da qualche altra parte, sicuramente nella scuderia che quasi certamente Todt Jr. allestir?.

Cio? non credo, vista anche la sua ultima intervista, che lui oggi sia pronto a razionalizzare ed accettare per vera la sua attuale condizione di inferiorit?.

Lo sapevo che avresi usato la storia di Massa per girartela a tuo piacimento per portare acqua al mulino di uno tra i due pi? falliti piloti della storia.

Villeneuve nn c'entra un tubo! Ha vinto all'ultima gara un titolo con una macchina supersonica. Ha sempre fatto peggio dei suoi compagni di squadra, e alla fine ? riuscito a farsi cacciare da un top team come un Ide qualsiasi.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo sapevo che avresi usato la storia di Massa per girartela a tuo piacimento per portare acqua al mulino di uno tra i due pi? falliti piloti della storia.

Villeneuve nn c'entra un tubo! Ha vinto all'ultima gara un titolo con una macchina supersonica. Ha sempre fatto peggio dei suoi compagni di squadra, e alla fine ? riuscito a farsi cacciare da un top team come un Ide qualsiasi.

:rolleyes: Continuiamo con 'sta storia da giardino d'infanzia?

Scusatemi tutti, tu ed Alex sopratutti, perch? ho dimenticato che nominare gli "intoccabili" (nel senso induista del termine), i "paria" dell'automobilismo

sportivo ? vietato in questo forum... non volevo flammare in nessun modo.

So benissimo cosa pensate tu ed Alex di Villeneuve e voi quello che penso io, a che pr? continuare?

Perch? intervenite, sistematicamente, solo in queste occasioni ( vedi tono con cui rispondete sempre verso chi ha opnioni diverse dalla vostra) e con questo "spirito" di dialogo?

Ultima piccola considerazione: permettimi di dissentire sulle tue scontate dissertazioni; fra l'altro l'acredine con cui tu e Alex vi scagliate sempre contro post che hanno per soggetto, anche passivo, J.V. hanno un qualcosa di patologico: evidentemente dare del "fallito" ricorrentemente a chi, fino a prova contraria, ha fatto molto di pi? di noi nel suo campo di applicazione lavorativo ? sintomatico dello stato di chi si esibisce nelle suddette affermazioni... :rolleyes:

Un saluto.

OT Ho letto in un post in faq di questo forum di una certa disafezione da parte di molti utenti storici per questa sezione F1 che st? diventando via via pi? che palestra di discussione ring di sopprafazioni verbali e sterili polemiche fini a se stesse... non posso che concordare./OT

Link al post
Condividi su altri siti

sull'ultima parte hai ragione, per il resto discutine in privato, altrimenti rischi di contribuire anche te... ;)

Torniamo IT

it01.nb.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? evidentemente sotto pressione, ma io aspetterei a darlo per spacciato: per il titolo non gli ho mai dato un cent, ma io aspetterei a dire che bisognerebbe sostituirlo gi? da ora. Aspettiamo 2-3 gare ancora e poi si potr? fare un bilancio. Certo che deve svegliarsi, e fare podi con costanza dal barhain.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa ? evidentemente sotto pressione, ma io aspetterei a darlo per spacciato: per il titolo non gli ho mai dato un cent, ma io aspetterei a dire che bisognerebbe sostituirlo gi? da ora. Aspettiamo 2-3 gare ancora e poi si potr? fare un bilancio. Certo che deve svegliarsi, e fare podi con costanza dal barhain.

Io personalmente concordo con te. Aspetterei a dare Massa gi? spacciato... riparliamone fra 3 gare.

E' chiaro che adesso servono punti pesanti... senza fare altre stupidaggini

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro l'arrivo non a punti di una gara non ? stata colpa sua... secondo me qualche punticino lo faceva :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

penso che gli fischino un p? le orecchie a filippo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono abbastanza daccordo, e infatti io nn ho parlato di sostituzioni et simila. Ho detto una cosa chiara: per il titolo nn ha chance, per questo faccia buono il secondo e nn rompa le scatole.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe la cazzata pi? grande della stagione da parte della Ferrari.Come fai a dare la strategia vincente al pilota con zero punti, contro il pilota con 11 che si trova a -3 dal leader del campionato?Demenza pura.Capirei strategie come in Malesia, praticamente identiche, ma una strategia vincente al pilota dietro in classifica penalizzando il campione del mondo, no.

Per? dopo due gare, anche se disastrose, in un campionato cosi lungo, non ? mai saggio dare per spacciato un pilota che, in ogni caso, dispone della migliore macchina del lotto, assieme alla Mclaren.Si riprender?, ne sono certo pure io.

Link al post
Condividi su altri siti