Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Massa in crisi?

Post raccomandati

ma che hai capito, mica deve fare il secondo, gli deve proprio spolverare la piazzola e lucidare il casco! :hihi:

ah cosi va meglio...conoscendo il suo carattere lo accetterebbe a buon cuore :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: Comunque nel peggiore dei casi si potrebbe provare ad ingaggiare subito Vettel, non credo sia un'operazione troppo difficile, scambio di sedili con Felipe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Massa secondo me si sta trovando in grandissima difficolt? nel guidare senza gli aiuti elettronici. Gi? da quest'inverno parlava parlava dicendo che era pericoloso ecc ecc, mentre Kimi stava zitto e guidava, e andava pure fortissimo. Adesso si trova a 0 punti con Raikkonen a 11, deve assolutamente uscire da questo tunnel, altrimenti la seconda parte di stagione la far? da seconda guida. Secondo me ? un problema momentaneo, poi ci ritroveremo il solito Massa veloce ma poco consistente se non in quelle 3-4 gare l'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto massa ha un contratto fino al 2010 e il suo manager e il figlio di todt,che e' pur sempre un pezzo grosso ferrari.ieiri montesemolo ha ribadito la sua fiducia a massa.non e' detto poi che i risultati altalenanti gli debbano nuocere per forza.potrebbe diventare un altro barrichello,e se kimi continuasse a vincere sarebbero una coppia perfetta.il campione e il brutto anatraccolo.

 

forse puo' avvenire il contrario.se massa si sveglia e vince crea dei problemi alla ferrari.se rimane secondo e esce di pista diventa il secondo pilota perfetto.

 

non e' che massa rimane in ferrari fino al 2010?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipender? da kimi, se andr? via presto massa rimane, se rester? ancora alcuni anni alla ferrari il futuro di massa non ? cos? certo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso Massa fece schifo in Malesia e poi si riprese, e scommetto che succeder? la stessa identica cosa quest'anno.

L'importante ? non avere problemi di affidabilit?, il ritardo nel mondiale costruttori ? dovuto principalmente a quello, mentre nel piloti Kimi ha raddrizzato parzialmente la situazione.

Quest'anno speriamo di non accumulare punti di svantaggio gi? nelle prime 7-8 gare a causa di problemi meccanici come l'anno passato <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche l'anno scorso Massa fece schifo in Malesia e poi si riprese, e scommetto che succeder? la stessa identica cosa quest'anno.

L'importante ? non avere problemi di affidabilit?, il ritardo nel mondiale costruttori ? dovuto principalmente a quello, mentre nel piloti Kimi ha raddrizzato parzialmente la situazione.

Quest'anno speriamo di non accumulare punti di svantaggio gi? nelle prime 7-8 gare a causa di problemi meccanici come l'anno passato <_<

 

Con il campionato piloti siamo messi bene, basterebbe una doppietta (cosa non facile ovviamente...) per piazzare Kimi in testa al mondiale.

Ma con il Costruttori stiamo perdendo troppo, Massa qui DEVE segnare punti pesanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si tratta di riconoscre la superiorit? di Raikkonen, ma del fatto che nn ci possiamo permettere un pilota che sbaglia ad ogni gara e butta i punti nel cesso. Andasse solo a suo discapito, chi se ne frega, il guaio ? che cos? toglie punti al team nel costruttori.

Certo che nn succeder?. Chiss? perch? mi sento che Massa in Bahrain fa pole, vittoria e giro pi? veloce. :rolleyes:

 

osre hai rotto i maron, lo sai vero...??? ;):) ...massa non ? diventato un brocco tutto d'un colpo, s? guidare, ? solo un p? troppo irruento a volte, ma ? molto veloce, e lo stanno a dimostrare tutte le pole che ha fatto fin'ora... perde forse concentrazione ogni tanto ma ? una cosa SU CUI CI SI PU? LAVORARE, MA IL PIEDE CE L'HA E NON SO SE MOLTI ALTRI POTREBBERO AVERLO QUANTO LUI.. SMETTETELA DI SPARARE IDIOZIE!!! non ? affatto il caso di precipitare cos? le considerazioni su di lui... mad?nna, capisco che siete ancora un p? dei giopvani bimbominkia.. molti di voi non sanno far altro che ragionare cos?, ma calma...

 

E' UN P? COME SE A VOI SCOLARETTI, VI BOCCIASSERO A SCUOLA PER DUE ESAMI ANDATI MALE AD INIZIO ANNO!!! !!!! ..si aspetta a fine anno per trarre dellle conclusioni,e a me sembra che nei primi due anni in ferrari, a fine anno, felipe non ne sia uscito poi tanto male....!!!

 

 

ROTFL NUDO 4EVER!! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

147tuning, qui si espongono le proprie sensazioni e pareri, e non mi sembra che Osre l'abbia fatto andato molto pesante con i giudizi su Massa, ha solo detto una cosa sacrosanta, si devono evitare errori che vanificano le possibilit? di staccare la concorrenza in classifica, visto che la vettura c'?, e in questi due GP ? stato il pi? avvezzo all'errore e quello che non ha ancora portato un punto a casa.

 

Credo che tutti i ferraristi sperano un Massa pi? concentrato e attento, visto che il costruttori si vince con la somma dei punti dei due piloti.

 

Per quanto riguarda gli insulti e offese, risparmiatele la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi a Massa: `Si e` giocato i suoi jolly...`

 

Mer 02 Apr, 05:59 PM

 

Dopo due gare il Mondiale di Felipe Massa non e` ancora cominciato. Il brasiliano della Ferrari e` inchiodato a zero punti in classifica, dopo il ritiro per problemi meccanici in Australia e il testa-coda in Malesia. Ora il `circus` si sposta in Bahrain, dove Felipe vinse alla grande nel 2007 partendo dalla pole position: anche quest`anno ci si aspetta una gran gara da parte sua a Sakhir.

 

Alla vigilia del terzo weekend del Mondiale 2008 arriva il sostegno di Michael Schumacher, di cui Felipe Massa fu seconda guida nel 2006, ultima annata di Schumi in Formula Uno. `Non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi...si e` giocato i suoi jolly, e adesso non ne ha piu` nessuno in mano` . Una metafora chiara quella del campionissimo tedesco. `Ma le cose cambieranno in fretta, credo a suo favore - aggiunge il sette volte iridato - Felipe e` in grado di vincere il campionato quest`anno. In questo momento e` concentrato. Essere sotto pressione e` normale in questo mondo e lui sa come gestirla` . Una bella iniezione di fiducia nei confronti del 26enne paulista, che sta vivendo la sua terza stagione al volante della Ferrari. `In Malesia ha fatto la pole, poi e` stato un po` sfortunato - sottolinea Schumacher - Ma l`anno scorso in Bahrain fu fortissimo e potrebbe tranquillamente ripetersi` .

 

Un successo a Sakhir sarebbe fondamentale non solo per evitare che la` davanti scappino via (Hamilton e` a 14 punti, seguito da Raikkonen e Heidfeld a quota 11), ma anche per togliere la crescente pressione che grava sulle spalle del pilota brasiliano. Infastidito da insistenti voci di mercato (smentite ufficialmente dai vertici Ferrari) che lo vorrebbero in partenza da Maranello alla fine di questa stagione. A meno che non arrivi il titolo mondiale. Schumi e` d`accordo: `Se a fine anno Massa avra` vinto il campionato, nessuno si ricordera` piu` di questa falsa partenza` .

 

shit! :miii?vero!:

Dire cos? porta sfiga porca *******!

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? come il "Siamo a posto cos?" nel calcio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esprimo il mio giudizio personale sulla situazione di Massa alla Ferrari: dopo la pessima gara in Australia e quella deludente in Malesia abbiamo la dimostrazione che il ruolo di Felipe quest'anno non pu? che essere di secondaguida. Dovr? correre con l'obiettivo di portare punti alla squadra.

Il problema di Massa ? che a fronte di una eccelsa velocit? in qualifica, perde molto sul ritmo di gara, in cui Raikkonen ha pochi rivali. E' una sfortuna poszsedere questo talento sulo sul giro singolo, ma regolarmente, se Raikkonen gli ? vicino, automaticamente lo passa al pit stop, come l'anno scorso in Francia. Questa evenienza non ? di per se molto negativa come il fatto che Massa ha completamente perso la concentrazione dopo il sorpasso ai box, nonostante sarebbe entrato un giro dopo Raikkonen nel secondo pit stop, frutto di una strategia speculare e imparziale. Massa era al limite nel primo stint, mentre Raikkonen stava semplicemente a ruota. Appena Kimi ? passato davanti e ha alzato il ritmo, Massa non ? riuscito a stargli dietro perdendo il controllo della vettura in maniera del tutto imprevista.

Massa ha un'evidente problema nel guidare al meglio le vetture senza traction control e quindi dovr? lavorare molto sugli assetti e sulla vettura per recuperare il gap da Raikkonen, ma sar? dura riuscire a trovare la quadratura del cerchio in tempo per rimanere in corsa per il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
147tuning, qui si espongono le proprie sensazioni e pareri, e non mi sembra che Osre l'abbia fatto andato molto pesante con i giudizi su Massa, ha solo detto una cosa sacrosanta, si devono evitare errori che vanificano le possibilit? di staccare la concorrenza in classifica, visto che la vettura c'?, e in questi due GP ? stato il pi? avvezzo all'errore e quello che non ha ancora portato un punto a casa.

 

Credo che tutti i ferraristi sperano un Massa pi? concentrato e attento, visto che il costruttori si vince con la somma dei punti dei due piloti.

 

Per quanto riguarda gli insulti e offese, risparmiatele la prossima volta.

 

SI MA BASTA.. L'ABBIAMO CAPITA.. ? 15 GIORNMI CHE LUI ED ALTRI LA MENANO CHE BISOGNA MANDARE via felipe subito... ecc... ecc... se permetti, una persona che ragiona cos? lo definisco poco seria, e non vuole essere un offesa sia ben chiaro, ma se le persone adulte ragionassero tutte cos? sarem messi proprio male... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ottica mondiale Massa lo vedo messo male, non tanto per la sua situazione attuale, comunque negativa, ma per i suoi effettivi problemi a gestire le pressione quindi ad essere costante in una serie di giri oltre all'evidente superiorit? di Raikkonen.

Mi piace la sua aggressivit?, mi piace vedergli spingere, manco troppo a dirla tutta, il compagno verso il muretto alla partenza, mi piace il suo stile cos? latino, purtroppo non redditizio quanto quello dell'altro uomo in rosso.

Il cronometro pende decisamente dalla parte del finlandese e salvo casi eccezionali a Monaco o al massimo in Canada Kimi sar? la prima guida, ufficiosamente in fondo lo era gi? dalla prima gara ;)

Ritengo stupido e destabilizzante per tutta la squadra, cambiare un pilota in corsa, soprattutto dopo 2 gare, preferisco chi esce per un eccesso di foga, piuttosto uno che davanti ai suoi tifosi si fa sorpassare nettamente dal suo rivale per il titolo, basta che queste escursioni campestri non si verifichino ad ogni gara.

Che lo si lasci lavorare, sulla sua testa prima di tutto, e presto vedremo qualcosa di buono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo a dargli dello stupido per il comportamento in malesia sono stato io :sisi: , ma da qui a darlo per morto o buon anulla ce ne vuole...

In questo momento credo anzi ne sono quasi certo che mediamente sia 1-1,5 decimi pi? lento sul passo gara, che non ? poco, per? allo stesso modo io nel mio piccolo (e sempre che avr? la possibilit? di restare in un top team) penso che abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori se non il migliore!! :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ottica mondiale Massa lo vedo messo male, non tanto per la sua situazione attuale, comunque negativa, ma per i suoi effettivi problemi a gestire le pressione quindi ad essere costante in una serie di giri oltre all'evidente superiorit? di Raikkonen.

Mi piace la sua aggressivit?, mi piace vedergli spingere, manco troppo a dirla tutta, il compagno verso il muretto alla partenza, mi piace il suo stile cos? latino, purtroppo non redditizio quanto quello dell'altro uomo in rosso.

Il cronometro pende decisamente dalla parte del finlandese e salvo casi eccezionali a Monaco o al massimo in Canada Kimi sar? la prima guida, ufficiosamente in fondo lo era gi? dalla prima gara ;)

Ritengo stupido e destabilizzante per tutta la squadra, cambiare un pilota in corsa, soprattutto dopo 2 gare, preferisco chi esce per un eccesso di foga, piuttosto uno che davanti ai suoi tifosi si fa sorpassare nettamente dal suo rivale per il titolo, basta che queste escursioni campestri non si verifichino ad ogni gara.

Che lo si lasci lavorare, sulla sua testa prima di tutto, e presto vedremo qualcosa di buono.

Ti riferisci all'episodio di Monza dello scorso anno vero???Va be se metti che in quel veek end il finlandese ha avuto un incidente pauroso,ed era ancora sotto gli effetti dei postumi riportati,ed aveva una macchina nettamente inferiore su quel circuito,e che nonostante tutto a podio ci ? andato...male non and?...alla fine il suo mondiale l'ha vinto,quindi le chiecchiere stanno a zero....

ps

allora anche Schumacher non era buono dopo essersi fatto passare da Montoya in Brasile?

 

Per me Raikkonen ha gi? dimostrato di essere un grande pilota non con la ferrari ma ben prima con la Sauber andando subito a punti senza una licenza(si la stessa sauber con cui felipe finiva sempe per le terre)poi con la Mclaren in stagione eccellenti come quella del 2002,del 2003,del 2004(Vittoria a Spa contro una delle macchine migliori di sempre)ed infine nel 2005(sua annata migliore secondo me)dove dimostr? a tutti di che pasta era fatta a Suzuka...quindi possiamo dire che non ? proprio l'ultimo arrivato...

Sono d'accordo sulla tua disamina su Massa,troppo irruento e quindi nervoso purtroppo,va lasciato lavorare,ma deve mettersi in testa che le sue dichiarazioni non fanno altro che aggravare la sua posizione...

Lo ritengo comunque un pilota di rango inferiore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti riferisci all'episodio di Monza dello scorso anno vero???Va be se metti che in quel veek end il finlandese ha avuto un incidente pauroso,ed era ancora sotto gli effetti dei postumi riportati,ed aveva una macchina nettamente inferiore su quel circuito,e che nonostante tutto a podio ci ? andato...male non and?...alla fine il suo mondiale l'ha vinto,quindi le chiecchiere stanno a zero....

ps

allora anche Schumacher non era buono dopo essersi fatto passare da Montoya in Brasile?

 

Come ti sarai ben accorto gi? nella terza riga avevo sottolineato la netta superiorit? di kimi nei confronti di Felipe. ;)

 

Si mi ricordo dell'incidente e del dolore, mi sembra al braccio, accusato da Kimi, per? mi ? dispiaciuto vederlo infilare cos? da Hamilton, soprattutto per non aver tentato un'ultima disperata difesa, ammetto anche io che non avrebbe potuto fare di pi? sia per la superiorit? della McLaren che per l'infortunio.

Non sta certo a me commentare le qualit? di Schumacher, ma come pilota non mi ha mai fatto impazzire, ? stato una macchina da vittorie, forse il pi? grande di sempre, ma il suo approccio alle corse sempre cos? perfetto , ponderato, metociloso in ogni particolare, senza mai rischi dovuti alla foga, non mi ha mai preso pi? di tanto.

Bench? simpatizzante della rossa, probabilmente il mio Schumacher preferito ? quello perdente, ma che tenta di speronare Villeneuve al Gp d'Europa, o che lancia il volante contro il muro dei box per correre al box di Choultard sotto il diluvio del Belgio.

Il Micheal cos? perfetto delle ultime stagioni, ? stato forse quello meno esaltante :P

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ti sarai ben accorto gi? nella terza riga avevo sottolineato la netta superiorit? di kimi nei confronti di Felipe. ;)

 

Si mi ricordo dell'incidente e del dolore, mi sembra al braccio, accusato da Kimi, per? mi ? dispiaciuto vederlo infilare cos? da Hamilton, soprattutto per non aver tentato un'ultima disperata difesa, ammetto anche io che non avrebbe potuto fare di pi? sia per la superiorit? della McLaren che per l'infortunio.

Non sta certo a me commentare le qualit? di Schumacher, ma come pilota non mi ha mai fatto impazzire, ? stato una macchina da vittorie, forse il pi? grande di sempre, ma il suo approccio alle corse sempre cos? perfetto , ponderato, metociloso in ogni particolare, senza mai rischi dovuti alla foga, non mi ha mai preso pi? di tanto.

Bench? simpatizzante della rossa, probabilmente il mio Schumacher preferito ? quello perdente, ma che tenta di speronare Villeneuve al Gp d'Europa, o che lancia il volante contro il muro dei box per correre al box di Choultard sotto il diluvio del Belgio.

Il Micheal cos? perfetto delle ultime stagioni, ? stato forse quello meno esaltante :P

Geppo allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :up: Anche io non sono mai stato un fan sfegatato del tedescone...

 

Secondo me Schumacher ha sempre dimostrato di essere un pilota dalla gran foga,anche nelle ultime stagioni in cui era trasportato da una macchina nettamente superiore,e nonostante questo metteva sempre la giusta cattiveria nei duelli(Vedi Brasile 06)Schumacher non ? mai cambiato secondo me...son cambiati i tempi,nei suoi primi anni di f1 il tedesco ci ha dimostrato di cosa era capace,anche lottando e soppiantando quella differenza che c'era tra la sua ferrari,e le altre macchine che le erano superiori...ora i tempi per fare la grande differenza nonostante un mezzo appena inferiore non ci sono pi? e schumy si ? dovuto adeguare trattendendo spesso la sua foga,giustamente perch? non ce n'era bisogno avendo un mezzo nettamente superiore...ma quando c'era da tirarla fuori ha dimostrato ancora di essere un grande campione...cito ancora brasile 06 o cina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Schumi, piuttosto che dimostrare una gran foga, ha sempre dimostrato di essere un pilota con gli attributi, calcolatore al punto giusto, ma che non si tirava indietro quando c'era da lottare. La sua emblematica freddezza ? proprio quella che manca a Massa. Un po' pi? di sicurezza in se stesso non farebbe male al brasiliano, che spesso si perde in un bicchier d'acqua. In pi? Massa deve superare difficolt? oggettive di guida della macchina. Il suo atteggiamento nei riguardi di Coulthard in Australia, e la sua ricerca di scusanti tecniche in Malesia, ha irritato non poco i tifosi ferraristi che consci del suo grande potenziale velocistico si aspettano ben altro da Felipe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Schumi, piuttosto che dimostrare una gran foga, ha sempre dimostrato di essere un pilota con gli attributi, calcolatore al punto giusto, ma che non si tirava indietro quando c'era da lottare. La sua emblematica freddezza ? proprio quella che manca a Massa. Un po' pi? di sicurezza in se stesso non farebbe male al brasiliano, che spesso si perde in un bicchier d'acqua. In pi? Massa deve superare difficolt? oggettive di guida della macchina. Il suo atteggiamento nei riguardi di Coulthard in Australia, e la sua ricerca di scusanti tecniche in Malesia, ha irritato non poco i tifosi ferraristi che consci del suo grande potenziale velocistico si aspettano ben altro da Felipe.

Invece secondo me il problema di Massa ? proprio l'opposto: Felipe crede sempre di poter battere chiunque in qualsiasi situazione, cosa di per se buona per un pilota che deve sempre "crederci"; per? il brasiliano non ? in grado di amministrare una situazione di inferiorit? (magari per colpa del mezzo) e quindi spesso... finisce col fare la "massata". ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×