Vai al contenuto
Lotus

Bernie the Megalomaniac

Post raccomandati

Fino a quando la Ferrari sar? in F1, l'Italia almeno un GP ce l'avr? per forza.

 

Sulle gare in notturna io nn mi faccio molti problemi. Come ho gi? detto in passato per? fare gare in notturna sui circuiti classici non ha molto senso (e il Qatar della MotoGP lo dimostra), mentre sui cittadini imho correre di notte sar? fantastico, io gi? mi immagino Singapore di notte con quei grattacieli illuminati, le luci che si riflettono nel mare... mitico! ? giusto che la F1 si espanda anche in altri paesi (asiatici visto l'andazzo), ma il pubblico, quello vero, quello degli appassionati, sta qui in Europa, quindi prima di tutto bisogna venire in contro alla esigenze di noi europei che questo sport l'abbiamo inventato, e poi degli altri. Quindi ben vengano le gare in notturna, pi? audience, pi? soldi pi? spettacolo.

 

vedremo.

come dici tu, "pi? gare in notturna, pi? audience". il gp di monza perch? dovrebbe rimanere? tanto ? l'audience in tv che interessa ad ecclestone & c. sempre stando a sentire la tua versione. o magari rimangono a monza per fare un piacere a quei 100.000 che la vanno a vedere dal vivo.

poi che bella singapore con tutti i grattaceli, le lucine, le stradine illuminate, il mare illuminato.....ma aspetta un secondo? cos? quel rumore fastidioso e quelle robe che si muovono su schermo...ah ? vero....c'? una gara di formula 1 in corso, pfua....ma concentriamoci di nuovo sulle lucine, i grattaceli, i riflessi sul mare, le stradine illuminate.....:hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedremo.

come dici tu, "pi? gare in notturna, pi? audience". il gp di monza perch? dovrebbe rimanere? tanto ? l'audience in tv che interessa ad ecclestone & c. sempre stando a sentire la tua versione. o magari rimangono a monza per fare un piacere a quei 100.000 che la vanno a vedere dal vivo.

poi che bella singapore con tutti i grattaceli, le lucine, le stradine illuminate, il mare illuminato.....ma aspetta un secondo? cos? quel rumore fastidioso e quelle robe che si muovono su schermo...ah ? vero....c'? una gara di formula 1 in corso, pfua....ma concentriamoci di nuovo sulle lucine, i grattaceli, i riflessi sul mare, le stradine illuminate..... :hihi:

 

questo rende bene l idea su cosa ci si sta avviando piano piano :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dovete capire che nn si pu? concepire la F1 nel 2008 come era 50 anni fa.

Il futuro della F1 sono le piste costruisci-corri-smonta (leggasi cittadini). Piste vere in Europa sono decenni che nn le costruiscono, e il perch? ? semplice: il gioco nn vale la candela. Costruire un impianto costa troppo e rende troppo poco, ed ecco che si va verso i circuiti cittadini che si prestano ad un molteplice utilizzo. Gli unici che c'hanno i soldi per costruire circuiti megagalattici sono gli asiatici, la cui economia ? in crescita costante dalla fine della Guerra del Golfo.

Volete tornare in Europa con la F1? Dove? Io circuiti che nn sono sull'orlo del fallimento nn li vedo. Le piste su cui possiamo mettere la mano sul fuoco sono Monza, Spa e Silversone, le altre sono tutte a rischio. Avete sentito di gestori di impianti europei che si sono proposti per ospitare una gara? Io no. Forse perch? i soldi scarseggiano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dovete capire che nn si pu? concepire la F1 nel 2008 come era 50 anni fa.

Il futuro della F1 sono le piste costruisci-corri-smonta (leggasi cittadini). Piste vere in Europa sono decenni che nn le costruiscono, e il perch? ? semplice: il gioco nn vale la candela. Costruire un impianto costa troppo e rende troppo poco, ed ecco che si va verso i circuiti cittadini che si prestano ad un molteplice utilizzo. Gli unici che c'hanno i soldi per costruire circuiti megagalattici sono gli asiatici, la cui economia ? in crescita costante dalla fine della Guerra del Golfo.

Volete tornare in Europa con la F1? Dove? Io circuiti che nn sono sull'orlo del fallimento nn li vedo. Le piste su cui possiamo mettere la mano sul fuoco sono Monza, Spa e Silversone, le altre sono tutte a rischio. Avete sentito di gestori di impianti europei che si sono proposti per ospitare una gara? Io no. Forse perch? i soldi scarseggiano...

 

hai fatto un'analisi molto lucida. sono daccordo con quel che dici. per? da qui a dire che ci? sia bello ce ne passa. diciamo che ? l'unica cosa che il convento offre. prendere o lasciare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete sentito di gestori di impianti europei che si sono proposti per ospitare una gara? Io no. Forse perch? i soldi scarseggiano...

 

I soldi scarseggiano anche (o soprattutto) perch? l'ingordigia dell' "omino" del topic ha da tempo raggiunto livelli scandalosi.

Costui ha fatto del bene alla F1 molto tempo fa, ora i danni sono molto superiori ai benefici (certo non i suoi)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O forse per l'ingordigia delle squadre che pretendono sempre pi? soldi di diritti TV ecc...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O forse per l'ingordigia delle squadre che pretendono sempre pi? soldi di diritti TV ecc...?

 

Le due cose vanno a braccetto: se fai parte di un giro dove circolano un mare di soldi ovvio che tu, oltretutto protagonista, vuoi la tua bella fetta.

Oltretutto pure Bernie aveva la sua squadra....quando decise definitivamente di occuparsi anima&corpo dell'intera baracca, che gli rendeva deci$amente di pi?, la lasci? ignobilmente al suo triste destino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'europa ? un continente che ormai a livello economico non pu? competere con l'exploit dell'asia, vero futuro economico mondiale. Non si pu? certo dire che stia facendo i salti di gioia ma all'inizio vedevamo circuiti che si potevano definire tali.

 

Ora invece sta iniziando un preoccupante esodo verso piste cittadine, quest'anno valencia e singapore, poi arriveranno nuova dehli e seul, e chiss? quante altre. Il motivo ? semplice; non ci sono pi? molti beoni che intendono spendere 120 milioni per un circuito che per 360 giorni l'anno fa la muffa e quindi si sfrutta quello che si ha gi?, e se il gp fa flop poco male.

 

Questo proliferare di cittadini per me ? per? insopportabile: gi? dobbiamo sorbirci una vergognosa diminuzione di prestazione delle vetture che non riescono neppure ad avvicinare i record del 2004, e alla quale sembra non fregare niente a nessuno (tranne ad alonso che nessuno si ? filato), se ci aggiungiamo piste dove le medie sono di 150 km/h stiamo freschi. Ma dove siamo, alle corse di trattori? Le formula 1 dovrebbero essere libere di esprimersi su piste vere, con curvoni da 280, non nei parcheggi della COOP. Sarebbe come far giocare federer con una padella.

 

E anche se alcuni cittadini potrebbero essere pi? veloci (vedi Valencia) questo andrebbe paurosamente a cozzare contro la tanto esaltata campagna di sicurezza che ha messo ko mezzi circuiti europei. Si distruggono imola e hocke in nome della sicurezza e si va a correre in un posto dove in fondo ad un rettilineo da 300 all'ora c'? una via di fuga ridicola ed un muro?

 

Io non vedo francamente una bella situazione, e l'idea di avere entro pochi anni met? circuiti cittadini mi spaventa parecchio; finch? era solo montecarlo vabb?, ma ora si esagera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
indianapolismotorspeedwke7.jpg

Epico... Anche se il mio sogno sarebbe vedere la 100^ Indy 500 corsa con le vetture di Formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A hockenheim ? stato modificato per la sicurezza??? Al massimo ? stata usata come specchietto per le allodole, ma la sicurezza centrava ben poco..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Hockenheim ricordo di aver letto che lo modificarono per la sicurezza: in pratica una pista da 6km ? pi? difficile da gestire, i soccorsi sono pi? veloci in una pista pi? breve e compatta. Ingegnosa scusa per creare una pista pi? televisiva...

Inoltre ricordo che volessero piantare gli alberi sradicati per la costruzione della nuova parte, nella vecchia: dalle foto che ho visto, mi pare che oltre allo scempio compiuto, di alberi in pi? non se ne vedano... laddove c'era l'asfalto ora ci sono inutili erbacce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non per niente la tata ha comprato jaguar e land rover

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non per niente la tata ha comprato jaguar e land rover

023001014142.jpg

 

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non per niente la tata ha comprato jaguar e land rover

 

:vomito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A hockenheim ? stato modificato per la sicurezza??? Al massimo ? stata usata come specchietto per le allodole, ma la sicurezza centrava ben poco..

Beh...all'epoca gi? si diceva chiaramente che lo "stupro" del circuito fu fatto per creare nuove tribune.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che puntualmente non vengono riempite.. Negli ultimi anni il motodrome non mi sembrava facesse esattamente il pieno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi la gestione ? fallita lo stesso :hihi:

GODO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecclestone e' un genio,sicuramente,ha reso la f.1 il piu' grande spettacolo mediatico del pianeta dopo i mondiali di calcio e le olimpiadi.chiaramente facendo cio' sta rendendo la f.1 sempre piu' un videogioco alla need for speed.chiaramente questo va bene a tutti ,piu' soldi girano e piu' si guadagna,non a caso e' un quarto di secolo che sta li',e i team sono tutti contenti.la toyota investe 500 milioni e vuole la garanzia che almeno 1 miliardo di persone vedano il gran premio punto e fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Osre, Ecclestone non fa il suo lavoro in questo modo solo per soldi. Di soldi ne ha tanti e di tempo per spenderli ne ha poco. Lui non fa altro che garantire alle squadre il massimo dei profitti, che saranno anche pochi rispetto al totale della torta, ma pur sempre pi? di quanto potrebbe garantire chiunque altro. Se non fosse per questo, non ci sarebbe motivo per avere un ultraottantenne alla guida della F1.

 

Perch? la F1 chiude la porta in faccia a Suzuka, Melbourne o altri organizzatori europei? ci sono nuovi paesi che offrirebbero tanto di pi? per promuoversi e che interessano agli sponsor in quanto grandi mercati, indipendentemente dall'interesse della popolazione sulle gare in generale. In Europa gli organizzatori devono far quadrare i conti pagando un alto gettone alla FOM ma schiavizzando i paganti, sempre meno, con biglietti molto costosi.

 

Purtroppo la FOM ha pi? domanda che offerta ? pu? comandare a piacere. Esige gettoni alti per portare la F1 anche a condizioni esagerate (nuovi box, area paddock, ecc.). Se non viene accontentata, altri clienti sono disposti a pagare.

Forse questo giocattolo un giorno imploder? quando le case non vorranno spendere cos? tanto, neanche gli sponsor, neanche gli organizzatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Bernie, questa ? la famiglia Ecclestone al completo:

 

597729.jpg

Da sinistra: Bernie Ecclestone, Tamara Ecclestone, Slavica Radic Ecclestone, e Petra Ecclestone.

Inutile dire che le due figlie hanno preso dalla madre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×