Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Hermann Tilke

Post raccomandati

Guarda meglio, la pista ? asfaltata perch?... non ? ancora aggiornata. Non c'? il nuovo tracciato. Moltissime immagini di Google Earth (versione gratis) sono "anzianotte" (Imola compresa). ;)A quanto ne so ? stato definitivamente abbandonato, purtroppo... :(

 

Anche il nuovo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche il nuovo?

 

L?amministazione locale di Zeltweg ha respinto in questi giorni lo studio di fattibilit? presentato nel 2003 da una cordata di imprenditori capitanati da Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull e proprietario anche delle strutture dell?autodromo.

 

Mateschitz aveva intenzione di investire 750 milioni di Euro per trasformare l'A1 Ring nella centrale operativa del suo team (come fa la Ferrari con Fiorano) ma non se ne far? nulla. Il governo ? intenzionato soltanto a completare la ristrutturazione dei box demoliti, interrotta dopo le proteste degli ambientalisti austriaci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A quanto ne so ? stato definitivamente abbandonato, purtroppo... :(

 

 

nel 2003 venne acquistato da Mateschitz con alcuni propositi di rifare quello post 1996 (per ironia della sorta fu proprio Tilke a costruirlo e si attenne al layout del circuito pi? grande che lo avrebbe "contenuto) ..

 

Il bello ? che il progetto messo in atto aveva la finalit? di riprendere la pista utilizzata negli anni novanta aggiungendovi alcune parti del vecchio Osterreichring : non se ne fece nulla e i lavori rimasero a met? per via di proteste per inquinamento acustico ..il circuito nelle foto appariva praticamente devastato, cumuli di terra al posto dell'erba, asflalto con crepe gigantesce, erbacce cresciute qui e l?..

 

poi nel 2006 si tent? di riprovarci di nuovo, ma stavolta solo sulla carta e il circuito fu chiuso e reso inagibile....praticamente pensate che non lo toccano da quando hanno interrotto i lavori, quindi oltre alla devastazione che un riordino del circuito comporta, aggiungetevi lo stato di abbandono totale

 

avevo delle foto ma chiss? dove le ho messe :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho editato il mio post precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L?amministazione locale di Zeltweg ha respinto in questi giorni lo studio di fattibilit? presentato nel 2003 da una cordata di imprenditori capitanati da Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull e proprietario anche delle strutture dell?autodromo.

 

Mateschitz aveva intenzione di investire 750 milioni di Euro per trasformare l'A1 Ring nella centrale operativa del suo team (come fa la Ferrari con Fiorano) ma non se ne far? nulla. Il governo ? intenzionato soltanto a completare la ristrutturazione dei box demoliti, interrotta dopo le proteste degli ambientalisti austriaci.

 

Piccolo OT: ma questo Mateschitz quanti soldi ha?

 

Tornando all'argomento... Anche l'?sterreichring ? morto e sepolto. Anche se del nuovo A1 Ring nessuno sentir? la mancanza, un pezzo di storia comunque ? cancellato. Avanti cos?, signori della Fia...

 

nostalgia7.jpg

 

osterre.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, le foto di Hockenheim mi han fatto star male... non sapevo avessero completamente demolito il vecchio tratto di pista! E dire che ci ero stato brevemente nel 2003, promettendomi di tornarci quando avrei avuto pi? tempo per visitare la vecchia pista.

Beh, vedere quelle foto mi ha tolto questa speranza. Potevano almeno lasciare l'asfalto, cosa se ne fanno di tutte quelle erbacce?? Ci sono dietro i soliti ambientalisti sfigati che girano con inquinantissime Mercedes??!!! :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oddio, le foto di Hockenheim mi han fatto star male... non sapevo avessero completamente demolito il vecchio tratto di pista! E dire che ci ero stato brevemente nel 2003, promettendomi di tornarci quando avrei avuto pi? tempo per visitare la vecchia pista.

Beh, vedere quelle foto mi ha tolto questa speranza. Potevano almeno lasciare l'asfalto, cosa se ne fanno di tutte quelle erbacce?? Ci sono dietro i soliti ambientalisti sfigati che girano con inquinantissime Mercedes??!!! :incazzato:

 

Questo accade solo a Monza.

 

Le piste di Tilke fanno tutte cagare.

Non so se ci avete fatto caso me prime curve di Sepang, Shakir e Shangai sono molto simili tra di loro.... fantasia zero ??

 

Hockenheim ? una vera bestemmia, la vecchia pista era orgasmica, pi? di Spa.

Quell'obbrobrio del Nurburgring dopo il rettilineo di partenza non l'ho proprio capito... la vecchia S avrebbe favorito qualche sorpasso, idem per quella S a Barcellona.

 

Non mi dispiaceva invece il nuovo Zeltweg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe che la vecchia S avrebbe favorito il sorpasso non ? vero.. Senza staccate vere ormai ? difficile superare, quella l'hanno cambiata apposta...

 

Ma non cambia niente, cio? al nurburgring se ci sono le condizioni le gare belle si vedono perch? i sorpassi sono consentiti, ma ? la pista in s? che non dice niente... Cio? un rifacimento del nurburgring non dovrebbe essere cos? anonimo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Piccolo OT: ma questo Mateschitz quanti soldi ha?

 

Ma soprattutto, chi cacchio la beve quella schifezza di bibita?

 

Ne ho bevuto un mezzo barattolo qualche anno fa prima di fare 13 km di salita in bici mi sembrava che mi scoppiasse il cuore! A parte il gusto disgustosamente dolce.

 

Pensa che nel paddock della F1 viene allestita ad ogni GP la Red Bull Energy Station, una struttura a tre piani (con discoteca incorporata) all'interno della quale ti "tirano dietro" cartoni interi di Red Bull, confezioni da 12 di acqua Nestl? e merendine della stessa marca. Tutto gratis e in quantit? abominevoli: ne vuoi 50 barattoli? Te ne danno 50! Pazzesco!

Peccato che, a parte l'acqua, il resto fa schifo. Naturalmente non esiste una birra nemmeno a pagarla 100 euro.

 

Quando ci sono entrato, a Imola 2006, ho visto una scena raccapricciante: Coulthard conversava con Newey mangiando un frapp? di colore rosa e bevendo qualcosa che sembrava cappuccino... :nauseato: :nauseato: :nauseato:

 

In compenso c'era Tamara Ecclestone per rifarsi gli occhi... ;)

 

Scusate l'OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oddio, le foto di Hockenheim mi han fatto star male... non sapevo avessero completamente demolito il vecchio tratto di pista! E dire che ci ero stato brevemente nel 2003, promettendomi di tornarci quando avrei avuto pi? tempo per visitare la vecchia pista.

Beh, vedere quelle foto mi ha tolto questa speranza. Potevano almeno lasciare l'asfalto, cosa se ne fanno di tutte quelle erbacce?? Ci sono dietro i soliti ambientalisti sfigati che girano con inquinantissime Mercedes??!!! :incazzato:

 

E non sei l'unico...

Mi ? venuta una malinconia nel vedere un pezzo di storia della nostra f1 ridotto in quelle condizioni...ma dico,perch? questo trattamento per Hockenheim?Perch?????Non riesco a spiegarmelo,potevano benissimo curarlo un p?,renderlo appetibile per i visitatori(un p? come han fatto al vecchio Nurbor) e per i test in quei rettilinei,riuscendo a pagare i costi minimi della gestione con i ricavati,perch? eliminare un pezzo di storia della f1 come se niente fosse per circuiti anonimi,assurdo!!!

Scusate lo sfogo,sono solo un romantico della f1,e a veder quelle foto mi piange il cuore.... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E non sei l'unico...

Mi ? venuta una malinconia nel vedere un pezzo di storia della nostra f1 ridotto in quelle condizioni...ma dico,perch? questo trattamento per Hockenheim?Perch?????Non riesco a spiegarmelo,potevano benissimo curarlo un p?,renderlo appetibile per i visitatori(un p? come han fatto al vecchio Nurbor) e per i test in quei rettilinei,riuscendo a pagare i costi minimi della gestione con i ricavati,perch? eliminare un pezzo di storia della f1 come se niente fosse per circuiti anonimi,assurdo!!!

Scusate lo sfogo,sono solo un romantico della f1,e a veder quelle foto mi piange il cuore.... :(

 

Ti capisco fin troppo bene ma Hockenheim non ha certo la storia ed il fascino della Nordschleife che ? un vero monumento dell'automobilismo. Hockenheim ? diventata una classica pista "mickey-mouse" e, non ospitando eventi storici (come la 24 ore del Ring, ad esempio) non c'era motivo per lasciare l'asfalto e tanto valeva restituire tutto il terreno inutilizzato al bosco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti capisco fin troppo bene ma Hockenheim non ha certo la storia ed il fascino della Nordschleife che ? un vero monumento dell'automobilismo. Hockenheim ? diventata una classica pista "mickey-mouse" e, non ospitando eventi storici (come la 24 ore del Ring, ad esempio) non c'era motivo per lasciare l'asfalto e tanto valeva restituire tutto il terreno inutilizzato al bosco.

 

Concordo il vecchio Nurbor ? qualcosa di imparagonabile,per carit?,per? un p? di rispetto per una pista che bene o male era bella bisogna averlo!Dai ? una cosa immonda vederla in quello stato,meglio mantenerlo in buone condizioni,come attrattiva per chi veniva a vedere il gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma soprattutto, chi cacchio la beve quella schifezza di bibita?

 

Ne ho bevuto un mezzo barattolo qualche anno fa prima di fare 13 km di salita in bici mi sembrava che mi scoppiasse il cuore! A parte il gusto disgustosamente dolce.

 

Pensa che nel paddock della F1 viene allestita ad ogni GP la Red Bull Energy Station, una struttura a tre piani (con discoteca incorporata) all'interno della quale ti "tirano dietro" cartoni interi di Red Bull, confezioni da 12 di acqua Nestl? e merendine della stessa marca. Tutto gratis e in quantit? abominevoli: ne vuoi 50 barattoli? Te ne danno 50! Pazzesco!

Peccato che, a parte l'acqua, il resto fa schifo. Naturalmente non esiste una birra nemmeno a pagarla 100 euro.

 

Quando ci sono entrato, a Imola 2006, ho visto una scena raccapricciante: Coulthard conversava con Newey mangiando un frapp? di colore rosa e bevendo qualcosa che sembrava cappuccino... :nauseato: :nauseato: :nauseato:

 

In compenso c'era Tamara Ecclestone per rifarsi gli occhi... ;)

 

Scusate l'OT

 

Io la bevo, a me piace... Preferisco la birra (mi pare logico, io la preferisco anche all'acqua) ma quando faccio il turno di notte mezza RedBull me la bevo...

 

 

 

 

...Tamara Ecclestone... :zizi:

 

Tamara%20Ecclestone%20Lycos2.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...Tamara Ecclestone... :zizi:

 

Mar??????nnn... :wacko:

 

Gironzolavo per il paddock e vedo sta tipa carinissima, perennemente sorridente con tutti, anche con me, con una troupe televisiva al seguito. Ho pensato che fosse una giornalista straniera.

Poi, assieme ad un mio amico, entriamo nella Red Bull Eenergycomesichiama a fare 4 chiacchiere con Leo Turrini ed entra lei a rinfrescarsi un po' (era una caldo boia). Si siede vicino a noi e continua a sorridere con questo viso meraviglioso.

 

La mattina dopo prendo la Gazzetta e vedo la foto con didascalia... E chi lo sapeva che era la figlia di Bernie?

 

 

scansione0017os8.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga per curiosit? sono andato a vedere su Google Earth e si vede che hanno riasfaltato il vecchio circuito. Bravi tedeschi :up:
Ho guardato anche io su Google earth, ma, se ci fai caso, il nuovo circuito non compare proprio...questo vuol dire che quelle foto sono abbastanza vecchiotte.
Io la bevo, a me piace... Preferisco la birra (mi pare logico, io la preferisco anche all'acqua) ma quando faccio il turno di notte mezza RedBull me la bevo......Tamara Ecclestone... :zizi:http://www.autoblog.nl/images/wp/Tamara%20...ne%20Lycos2.jpg
In effetti mi sembra di notare una certa somiglianza col padre...spero che non sia una mia suggestione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io nn me la prenderei tanto con hermino, ? solo un esecutore.

si per? esegue da cani,che il futuro di quell'hockeneim fosse segnato lo si sapeva visto che la gestione finanziaria era in perdita considerando i costi di manutenzione e la necessit? di fare nuove tribune per competere col nuovo nurburgring.per? ca**o,ha veramente fatto un obrobrio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo accade solo a Monza.

 

Le piste di Tilke fanno tutte cagare.

Non so se ci avete fatto caso me prime curve di Sepang, Shakir e Shangai sono molto simili tra di loro.... fantasia zero ??

 

Hockenheim ? una vera bestemmia, la vecchia pista era orgasmica, pi? di Spa.

Quell'obbrobrio del Nurburgring dopo il rettilineo di partenza non l'ho proprio capito... la vecchia S avrebbe favorito qualche sorpasso, idem per quella S a Barcellona.

 

Non mi dispiaceva invece il nuovo Zeltweg.

 

quoto tutto. anche il pezzo di zeltweg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si per? esegue da cani

 

A Imola di sicuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che i box e l'impianto fa quasi ridere..

 

ma come gli ? venuto in mente di piazzare una curva cieca e stretta dopo il via con dei muretti a ridosso??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Imola di sicuro

il tratto nuovo che ha fatto a imola assomiglia tantissimo al tratto di rettilineo che c'? a montreal.per caso ? stato lui a modificare il tamburello e la villeneuve?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×