Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Coulthard consiglia Alonso alla Red Bull

 

"Quel sedile dovrebbe andare ad un pilota con dimostrate credenziali. Potrebbe essere Fernando Alonso per esempio; se il team lo ingaggera' avrebbe senso perche' e' molto stimato come due volte campione del mondo. Ma se non sara' disponibile e' completamente logico ingaggiare Sebastian Vettel, che fa parte della famiglia Red Bull, sta facendo bene alla Toro Rosso e naturalmente vuole progredire in un team piu' grande".

 

F1grandprix

David consiglia Alonso un ritiro d'oro per le bestie sacre?

povero alonso! (:hihi:)

:D

 

Ci penser? LCDM...

 

Per il 2009 gli da da testare l' NTV (Nuovo Treno Veloce)

0k41qeea180x140ew3.jpg

 

il "treno pi? veloce di Europa" sulla tratta Roma-Milano cos? lo tiene occupato; dal 2010 Alonso si alterner? con Massa e Raikkonen alla guida dei suddetti super treni per la gioia dei clienti VIP di LCDM e dello Scarparo... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso al massimo potr? fare il macchinista, guai se passa alle monoposto! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso vuole andare in un team vincente, ovvio che un anno alla redbull non avrebbe senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono team vincenti per tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in che senso? credo che alonso vincerebbe in qualsiasi team con vettura veramente competitiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in che senso? credo che alonso vincerebbe in qualsiasi team con vettura veramente competitiva

Ni senso che i team vincenti ci sono due: La Mecca e la Ferrari, ..con la BWM aspettando. Ma per Alonso ci sta solo la Ferrari e la Bmw.

 

Prendere un sedile con kubica, Massa e Raikkonen con contratto attualmente...sembra un fatto impossibile. Quindi, anche per un Alonso bicampeone sembra una possibilit? lontanissima quella di trovare oggi un sedile di privilegio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche un'altra possibilit?...che Alonso imparasse a comportarsi da persona seria e a non sparlare coi giornalisti della propria squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, quello che sta facendo da mesi. Ma cosa lo dico a fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sarebbe anche un'altra possibilit?...che Alonso imparasse a comportarsi da persona seria e a non sparlare coi giornalisti della propria squadra.

Alonso si comporta come un pilota serio. Questo ? lo importante. Poi dell'atteggiamento mediatico ci sarebbero troppe sfummature di fare prima di stabilire alcune etichette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sarebbe anche un'altra possibilit?...che Alonso imparasse a comportarsi da persona seria e a non sparlare coi giornalisti della propria squadra.

 

beh guarda che se alonso non ? in ferrari ? per due motivi... la coppia kimi-alonso oltre che a problemi probabili di convivenza causerebbe una grande spesa finanziaria, e un alonso-massa sarebbe davvero difficile da far andare avanti, anche perch? bisogna aspettare i comodi di kimi che ha la precedenza di scegliere cosa fare del suo futuro...

alla ferrari, cos? come qualsiasi altro team, gli interessano due cose.... soldi e vincite, ovvero soldi e soldi...

se ne frega dell'atteggiamento di alonso... altrimenti non capisco perch? ci debbano essere elemnti come baldisseri che rosica ogni vittoria di lewis facendo fare una figura di m***a anche dopo la gara alla ferrari, e colaianni che ? sempre il pi? sapiente della situazione con quell'aria "io sono della ferrari e so forte e pure parecchio"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro esempio di "inaffidabilit?" e lamentela continua ( ? il re dei piantagrane! ) di F. Alonso:

17/07/2008 10.03.25

Fernando Alonso: "Essere veloci a Hockenheim richiede un giusto compromesso ed e' sempre difficile da trovare"

GP Germania 2008|Anteprima

 

Fernando Alonso: "Essere veloci a Hockenheim richiede un giusto compromesso ed e' sempre difficile da trovare"Fernando, il GP di Gran Bretagna si e' svolto con terribili condizioni atmosferiche, ma sei riuscito a conquistare tre punti. Quali sono le tue sensazioni dopo la gara?

FA:"Mi avevano detto che quando piove tutto puo' accadere ed e' stato questo il caso. E'stata una gara difficile con mutevoli condizioni di pista e non abbiamo fatto la scelta migliore in termini di pneumatici quando ho fatto la mia prima sosta. Il controllo della macchina in pista e' diventato difficile soprattutto verso la fine della corsa. Probabilmente avrei potuto raccogliere un risultato migliore ma alla fine anche 3 punti sono importanti per la squadra e il campionato."

 

Siamo a meta' stagione. Come vedi il resto del campionato?

FA:"E'importante per noi continuare a migliorare perche' vogliamo terminare la stagione con delle belle gare. Al momento non siamo ai livelli dei team leader ma ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Il team sta lavorando sodo e continuera' a dare il massimo."

 

Il Gran Premio di Germania torna ad Hockenheim. Quali sono le caratteristiche di questa pista?

FA:"E'una pista molto fisica per i piloti. Ci sara' anche il caldo che rendera' le cose piu' difficili. Per la macchina, e' necessaria una buona velocita' sui rettilinei ma non tanta quanto in passato quando il circuito era diverso. Nelle curve lente e' necessaria una buona trazione e un buon setup meccanico. Essere veloci a Hockenheim richiede un giusto compromesso ed e' sempre difficile da trovare."

 

Pensi che la R28 sara' competitiva ad Hockenheim?

FA:"Abbiamo svolto dei test qui la settimana scorsa per migliorare il set up della macchina ed avere una buona base di partenza per la gara. Il tempo e' stato variabile ma siamo stati in grado di completare il programma previsto e penso che inizieremo le libere veenrdi' partendo da una buona base. La R28 ha avuto buoni risultati su diversi tipi di circuito in questa stagione e dobbiamo concentrarci sui punti di forza della macchina anche questo weekend."

 

:rolleyes: E' proprio vero, sparge sempre cacca sulla squadra e trova scuse per tutto... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono anni che parla in questo modo, come testimoniano le news vecchie che riportai in quel topic, ma la gente (i ferraristi troppo esaltati) le leggono, le riscrivono e le spacciano per originali. Ecco cos? il piantagrane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per forza, voi prendete solo i comunicati ufficiali :rotfl:

Le interviste con Stella Bruno post Cina 2006 non credo siano riportate sulla stampa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"La Ferrari ? antisportiva" (:hihi:)

 

 

Frase tab? del talebanismo rosso :hihi:

 

 

 

Sicuramente LCDM ha fatto l'autocritica prima degli utenti del forum

 

Forse Alonso solo voleva aiutare... a volte, disinteressatamente, fa bene fare di specchio a gli altri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficiale: Sebastian Vettel alla Red Bull Racing nel 2009

GP Germania 2008|Anteprima

 

Ufficiale: Sebastian Vettel alla Red Bull Racing nel 2009E' arrivato oggi l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Sebastian Vettel da parte della Red Bull Racing per la stagione 2009. Il giovane tedesco andra' a sostituire David Coulthard e sara' quindi il nuovo compagno di Mark Webber.

 

Christian Horner:

"Siamo felicissimi di avere Sebastian con noi l'anno prossimo. Con l'annuncio di due settimane fa del ritiro di David Coulthard dalla F1, dopo un'attenta considerazione, e' parso naturale annunciare qui nella gara di casa di Sebastian il suo ingaggio. Dal momento che fa gia' parte della famiglia Red Bull non si e' trattato di una scelta difficile. Comunque, abbiamo sempre dichiarato che il nostro obiettivo e' avere la migliore formazione piloti disponibile e la scelta di Vettel e' in linea con questa filosofia. A soli 21 anni e sole 17 gare alle spalle, Sebastian sta ancora facendo esperienza ma ha gia' dimostrato grande abilita' e velocita'. Siamo ottimisti che la Red Bull Racing possa sfruttare al massimo queste capacita' e siamo convinti che Mark e Sebastian costituiscano una formazione competitiva per il 2009".

 

Sebastian Vettel:

"Sono molto orgoglioso di far parte della Red Bull Racing ed e' sempre positivo prendere decisioni in anticipo per l'anno successivo. Come pilota l'obiettivo e' correre sempre per il team piu' competitivo possibile e, negli ultimi anni, la Red Bull Racing ha dimostrato un grande potenziale, quindi e' un buon passo in avanti per me. Faccio parte della famiglia Red Bull da molto tempo, sin dal suo Junior Team del 2000. Durante la mia carriera mi hanno offerto un grande supporto e ora guidare per il loro team principale in F1 e' un sogno divenuto realta'. Red Bull a parte devo anche ringraziare la Scuderia Toro Rosso, li' mi sono sentito davvero a casa. Loro sono stati la mia famiglia per oltre un anno e vorrei ringraziare Franz Tost e Gerhard Berger per l'opportunita' che mi hanno dato e l'intero team per i loro sforzi. Dopo questo annuncio, posso concentrarmi nel correre con la Toro Rosso la seconda meta' della stagione. Provero' a ripagarli con le migliori prestazioni e i migliori risultati possibili".

 

 

--

 

mi sembra scontato dire ke alonso non andr? alla redbull...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? soltanto il tipo di cambio di pilota che si pu? anunciare durante la stagione.

 

 

Se Alonso cambia di equipo ed il mondiale fosse ancora in gioco, non si sapr? nulla fino alla fine della stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il futuro di alonso ?... bagnato? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ufficiale: Sebastian Vettel alla Red Bull Racing nel 2009

GP Germania 2008|Anteprima

 

Ufficiale: Sebastian Vettel alla Red Bull Racing nel 2009E' arrivato oggi l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Sebastian Vettel da parte della Red Bull Racing per la stagione 2009. Il giovane tedesco andra' a sostituire David Coulthard e sara' quindi il nuovo compagno di Mark Webber.

 

Christian Horner:

"Siamo felicissimi di avere Sebastian con noi l'anno prossimo. Con l'annuncio di due settimane fa del ritiro di David Coulthard dalla F1, dopo un'attenta considerazione, e' parso naturale annunciare qui nella gara di casa di Sebastian il suo ingaggio. Dal momento che fa gia' parte della famiglia Red Bull non si e' trattato di una scelta difficile. Comunque, abbiamo sempre dichiarato che il nostro obiettivo e' avere la migliore formazione piloti disponibile e la scelta di Vettel e' in linea con questa filosofia. A soli 21 anni e sole 17 gare alle spalle, Sebastian sta ancora facendo esperienza ma ha gia' dimostrato grande abilita' e velocita'. Siamo ottimisti che la Red Bull Racing possa sfruttare al massimo queste capacita' e siamo convinti che Mark e Sebastian costituiscano una formazione competitiva per il 2009".

 

Sebastian Vettel:

"Sono molto orgoglioso di far parte della Red Bull Racing ed e' sempre positivo prendere decisioni in anticipo per l'anno successivo. Come pilota l'obiettivo e' correre sempre per il team piu' competitivo possibile e, negli ultimi anni, la Red Bull Racing ha dimostrato un grande potenziale, quindi e' un buon passo in avanti per me. Faccio parte della famiglia Red Bull da molto tempo, sin dal suo Junior Team del 2000. Durante la mia carriera mi hanno offerto un grande supporto e ora guidare per il loro team principale in F1 e' un sogno divenuto realta'. Red Bull a parte devo anche ringraziare la Scuderia Toro Rosso, li' mi sono sentito davvero a casa. Loro sono stati la mia famiglia per oltre un anno e vorrei ringraziare Franz Tost e Gerhard Berger per l'opportunita' che mi hanno dato e l'intero team per i loro sforzi. Dopo questo annuncio, posso concentrarmi nel correre con la Toro Rosso la seconda meta' della stagione. Provero' a ripagarli con le migliori prestazioni e i migliori risultati possibili".

--

 

mi sembra scontato dire ke alonso non andr? alla redbull...

Infatti si ? liberato il sedile della Toro Rosso, Ol?! :D

 

 

 

 

Poor Alonso... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' che Alonso non adasse alla Red Bull era stranoto a tutti. Imho l'anno prossimo resta in Renault per andare poi in Ferrari nel 2010. O addirittura l'anno prossimo gi? in Ferrari se succedono degli sconvolgimenti a Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×