Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

La parabola discendente di Villeneuve era dovuta al suo talento non certo immenso. Per Alonso si tratta solo di situazioni extra-sportive che alla fine non credo condizioneranno pesantemente la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol:

non fantasticate su cose inesistenti: Alonso non ? un paraculo, non ha bisogno di esserlo ed ? stato chiarissimo: la Ferrari va fortissimo, non ha bisogno di lui e lui preferirebbe far tornare grande la sua attuale squadra. Questo ? il succo di quel che ha detto; ha solo contestualizzato il fatto: l'ambiente sta iniziando con i "rumours" in Ferrari perch? Massa ha toppato 2 su 2... la Renault, pur con il bicampione, v? maluccio... ed allora ecco che parte la solita solfa...

 

 

Certo,allora se vuole far tornare grande la sua squadra,perch? non ha firmato un pluriennale?Ed ha voluto quel contratto striminzito a tutti i costi?O,perch? annunci? il suo passaggio in Mclaren ben un anno prima?Signori per cortesia non facciamone una questione di amore di un pilota verso la sua squadra,perch? questa cosa non esiste pi? in nessuna scuderia,basti vedere ci? che fece babbo Hamilton l'anno scorso con il rinnovo del figlio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho avuto l'impressione che alonso voglia cambiare squadra :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La parabola discendente di Villeneuve era dovuta al suo talento non certo immenso. Per Alonso si tratta solo di situazioni extra-sportive che alla fine non credo condizioneranno pesantemente la sua carriera.

:rolleyes: Ma ti ricordi come andava la BAR? Direi di no...

 

Metti Alonso per 5 anni in Toro Rosso e poi ne riparliamo...

 

Forse che il talento immenso di Schumi a parti invertite avrebbe fatto diventare quel cesso/saponetta su 4 ruote ( le prime Reynard-BAR ) un missile?

O che lo stesso sommo se fosse rimasto in Benetton-Renault avrebbe avuto la stessa gloriosa carriera?

 

L'unica reprimenda che si pu? fare su Villeneuve ? appunto quella di avere sprecato un talento magari non immenso ma certo (non si vince cos? tanto in categorie diverse solo col c**lo o con le circostanze favorevoli...) aspettando la crescita di un team che non ? ancora arrivata, pur se col nuovo nome e con gli ??? dei nuovi propietari.

 

La sfiga di Villeneuve fu subire l'ascendente e la grande amicizia (forse sudditanza?) che lo legava al suo manager G. Pollock, vero responsabile di cantonate clamorose come il contratto bara con cui Jacques sprec? gli anni migliori della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

villeneuve ando' alla bar solo ed esclusivamente per soldi...

si gioco' la carriera per quelli punto e basta, non penso che si aspettava chiss? quale crescita della scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi al talento non immenso si aggiunge anche un'intelligienza (sportiva) non certo da aquila.

Se andiamo a guardare la scelta di Alonso, chi si sente di criticarla? Alla fine la Renault era l'opzione pi? logica, c'? poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io critico alonso per non esser rimasto alla mclaren...

non certo per essere andato alla renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una coppia di piloti come Kimi e Alonso non ? opportuna, primo perch? due ingaggi cos? alla fine intaccano il budget e poi ? meglio non rischiare di farsi la guerra in casa. In Ferrari sono sicuro la pensano cos?, e non vedo come dargli torto dopo il 2007. Massa va sostituito con uno in grado di portare pi? punti possibili, Vettel ? uno di questi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una coppia di piloti come Kimi e Alonso non ? opportuna, primo perch? due ingaggi cos? alla fine intaccano il budget e poi ? meglio non rischiare di farsi la guerra in casa. In Ferrari sono sicuro la pensano cos?, e non vedo come dargli torto dopo il 2007. Massa va sostituito con uno in grado di portare pi? punti possibili, Vettel ? uno di questi

? bravo continua a sparar stron...

 

ma l'anno scorso non ha portato abbastanza punti felipe.... chi ? stato il polman della scorsa stagione!? porcatrota non sopporto sta caterba di idio** like you che debbono sentenziare in continuazione e che non gli va mai bene nulla... basta.!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
villeneuve ando' alla bar solo ed esclusivamente per soldi...

si gioco' la carriera per quelli punto e basta, non penso che si aspettava chiss? quale crescita della scuderia

Ti sbagli. Questa voce ricorrente, vera "vox populi" spacciata da giornalisti e ripresa da tiffosi stile calcio (quelli che odiano il nemico... :rolleyes:) che non sopportando l'epilogo del campionato '97 e alla prima occasione si vendicarono, non ha senso di esistere.

Semmai appunto G.P. punt? al businness con un occhio di riguardo, visto che oltre ad rappresentare Villeneuve ne amministrava pure gli emolumenti... :rolleyes:

 

La BAR nacque con l'ambizione di mettere su un team sulle ceneri Tyrrell che potesse inserirsi fra le grandi della F1: Villeneuve addirittura ci partecipava come socio di minoranza, proprio con il suo manager, con Adrian Reynard e la British-American tobacco: f? il tentativo per una squadra demi-yankee di rientrare nel gran giro della F1, dopo gli anni di Penske.

 

Nacque quindi con grandi ambizioni, benedetta dalla FIA e dallo Zio della foca.

 

Villeneuve era nel progetto all'insieme un gran pilota, ex campione del mondo, gran avversario di Schumi quindi anche feticcio-catalizzatore-immagine: l'idea era di far entrare il pubblico nord americano definitivamente in F1, "legarlo" ed appassionarlo con un team US-oriented che lotta non per le briciole dei punti ma per il vertice.

Jacques si fece appassionare da quello, dall'idea di vincere con una nuova squadra contro il suo recente passato (Williams- Schumacher) ed i fantasmi del remoto (padre-Ferrari). Fu una scommessa.

 

Persa.

 

Se il punto di arrivo per lui fossero stati i quattrini non avrebbe mai varcato l'oceano, negli USA era gi? una super star gli offrivano molto di pi? per restare e continuare, anche in Nascar, allora sarebbe s? arrivato da re...

 

Del resto, solo qualche anno dopo piloti del "calibro" di Ralf Scumacher, Couthard e altri si attestarono su compensi non tanto lontani... senza dimenticare che il grande Michael non corse a Maranello per sola gloria... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa pero' gli devo dare atto al pilota canadese, ando' alla bar da solo, senza portarsi gli uomini che gli avevano fatto vincere il mondiale, come invece stava facendo qualcun altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerate comunque fine OT le mie ultime risposte su Villeneuve (? un mio "cocco", spesso ci casco :lol: )

 

Qui ? giusto si parli di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una cosa pero' gli devo dare atto al pilota canadese, ando' alla bar da solo, senza portarsi gli uomini che gli avevano fatto vincere il mondiale, come invece stava facendo qualcun altro

E chi doveva portarsi? Newey che era gi? passato alla mclaren?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente il caro youtoo non s'? mai ripreso da giappone 2006 e sta ancora rosicando all'impossibile :lol: e dai che diamine, ma ti ha rubato la ragazza alonso??nemmeno io ce l'ho cosi' lontnamente con schumacher, anzi ogni tanto me lo rivedo, il tuo odio per alonso sembra quello di un serial killer.... :hihi:
Ehh... si che vuoi fare.. lasciamo perdere il discorso ragazza... :D , per il resto hai ragione... se potessi ci friggerei alonso con il motore ferrari di suzuka... almeno tornerebbe utile a qualcosa il nostro bellissimo V8 XD
Quindi al talento non immenso si aggiunge anche un'intelligienza (sportiva) non certo da aquila. Se andiamo a guardare la scelta di Alonso, chi si sente di criticarla? Alla fine la Renault era l'opzione pi? logica, c'? poco da fare.
quoto su Vileneuve... per Alonso il problema non me lo sono mai posto. Ho solo goduto quando ho visto che fine ha fatto in McLaren nelle mani del buon Ron
? bravo continua a sparar stron...ma l'anno scorso non ha portato abbastanza punti felipe.... chi ? stato il polman della scorsa stagione!? porcatrota non sopporto sta caterba di idio** like you che debbono sentenziare in continuazione e che non gli va mai bene nulla... basta.!!
Sono daccordo con te...su Felipe si stanno sparando troppe str****te, anche se l'errore che ha fatto brucia... secondo me risalir? la china
una cosa pero' gli devo dare atto al pilota canadese, ando' alla bar da solo, senza portarsi gli uomini che gli avevano fatto vincere il mondiale, come invece stava facendo qualcun altro
E questa come la giudichi come una cosa intelligente... o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? bravo continua a sparar stron...

 

ma l'anno scorso non ha portato abbastanza punti felipe.... chi ? stato il polman della scorsa stagione!? porcatrota non sopporto sta caterba di idio** like you che debbono sentenziare in continuazione e che non gli va mai bene nulla... basta.!!

 

Insulta di nuovo qualcuno e sei sospeso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come cambieranno i discorsi se a Bahrein vince Hamilton, Massa fa 2? in rimonta ed Raikkonen fa una capellata stilo Australia..."amministrando" 0 punti nel mondiale...

 

 

Le cose sono un po sopra i limiti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso? chi ?? hehehe no a parte gli scherzi ad l'alonso di maiale a me in ferrari nn piace. Cio? sino a quando c'? un pilota come raikkonen.

Alonso da un certo punto di vista mi ricorda micheal, anche lui come micheal vuole essere l'unico uomo di punta della sua scuderia.

Solo che schumy era leggermente assai pi? forte di alonso...quindi nn ha trovato nessuno in grado di tenere il suo passo in ferrari.

Cmq alonso ? un campione anche lui, ? davvero bravo.

 

Riguardo massa, io penso sia un ottimo pilota, ma rispetto a gente come alonso e raikkone magari ha un pizzico di costanza in meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia di Alonso in Ferrari?! Ma davvero non se ne pu? pi?...ma io non li aprirei neppure certi topic, che poi sono sempre gli stessi.

 

Davvero non vedo l'ora che Raikkonen rinnovi per almeno un altro paio di anni a partire dal suo attuale contratto e che magari la Ferrari opzioni ufficialmente qualcuno tipo Vettel, cos? non ci fracasseranno pi? i maroni con sto Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State vedendo studio sport'? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
State vedendo studio sport'? :hihi:

purtroppo non posso vederlo :hihi:

 

 

mi sono perso qualcosa d'interesse generale o particolare? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×