mongo 59 Inviato 21 Settembre, 2008 Neanch'io lo voglio in questa Ferrari () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 21 Settembre, 2008 la fine di montoya??? puo' ritirarsi anche domani, 2 mondiali li ha vinti, mi pare di aver dimostrato qualcosa di pi? di un montoya qualunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Settembre, 2008 la fine di montoya??? puo' ritirarsi anche domani, 2 mondiali li ha vinti, mi pare di aver dimostrato qualcosa di pi? di un montoya qualunque scusa ho fatto confusione fra pippe, volevo dire Villeneuve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) alonso ha fatto una stagione da 6.ha fatto gare da 7,5/8 (come in belgio) e gare da 4 come a montecarlo.nel complesso una stagione un po sottotono ma nonostante tutto a 4 gp dalla fine ? il primo dei normali. comunque ho la sensazione che alonso non avr? bisogno di una ferrari per vincere nei prossimi anni,vedo altri team al vertice Modificato 21 Settembre, 2008 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Per la Ferrari Alonso ? meglio nelle retrovie, pu? tenere dietro Hamilton in caso di errore dell'inglese. Non mi stupirei se il destino volesse Hamilton perdente di un punto mondiale in una gara finita 7? dietro ad Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 21 Settembre, 2008 Non mi stupirei se il destino volesse Hamilton perdente di un punto mondiale in una gara finita 7? dietro ad Alonso. sarebbe l'apoteosi. ma non credo sia plausibile. spero che alonso, resti con renault, perch? ? luunica che gli fa un contratto di 2 anni. cos? dopo il 2010 ? libero eventualmente per la ferrari. bmw, honda, e compagnia, vogliono (giustamente), averlo per almeno 3 anni. se andasse in una di queste squadre, addio ferrari. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Il destino ? potente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Il fatto che prima lo odiano poi lo amano lo trovo del tutto normale, se prima uno era avversario e segnava contro mi giravano i co****ni, ma se viene a giocare per la mia squadra le cose cambiano. Il fatto di insultarlo in quanto tifoso avversario non vuol dire negare il suo talento, almeno per me.. Stasera per il Milan ha segnato Zambrotta anche dopo parecchi anni di Juve dove magari l'ho anche mandato a fanculo per averci segnato (ora non ricordo ma magari l'ho fatto) stasera non l'ho certo insultato, anzi sono contento che ora sia dalla nostra parte e segni per il Milan. Modificato 21 Settembre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 21 Settembre, 2008 Il fatto che prima lo odiano poi lo amano lo trovo del tutto normale, se prima uno era avversario e segnava contro mi giravano i co****ni, ma se viene a giocare per la mia squadra le cose cambiano. Il fatto di insultarlo in quanto tifoso avversario non vuol dire negare il suo talento, almeno per me.. Stasera per il Milan ha segnato Zambrotta anche dopo parecchi anni di Juve dove magari l'ho anche mandato a fanculo per averci segnato (ora non ricordo ma magari l'ho fatto) stasera non l'ho certo insultato, anzi sono contento che ora sia dalla nostra parte e segni per il Milan. io zambrotta, per come gioca in fase difensiva, continuo ad insultarlo tutt'ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 22 Settembre, 2008 secondo terruzzi e quegli spastici di grandprix e sportmediaset, raikkonen ha rinnovato il contratto sapendo che la squadra non aspetta altro che licenziarlo per far posto ad alonso gi? nel 2010? molto logico. allora tanto valeva rescindere gi? quest'anno piuttosto che farsi un intero anno sapendo di essere gi? stato scaricato e tentare di andare in bmw o in qualche altra squadra dove poter puntare ancora al titolo. mi pare una cosa fuori dal mondo. ma vista la fonte non mi meraviglio. poi magari hanno ragione loro ma non sarebbe una gran bella figura da parte della ferrari e dello stesso montezemolo che ha ripetuto 40 volte la sua fiducia illimitata vs raikkonen. Alonso, l'uomo in rosso Fernando ? della Ferrari: ecco come di Giorgio Terruzzi Alonso alla Ferrari. Per noi ? fatta, come dichiarato nel servizio di Grand Prix. E' fatta in ragione del prolungamento del contratto di Raikkonen sino al 2010, un fatto determinato da una opzione a favore del pilota finlandese contenuta nel vecchio accordo con Maranello. Fatta valere questa opzione, i vantaggi di Kimi sono terminati ed ? stato possibile per la Ferrari fissare eventuali vantaggi per se stessa, a cominciare dalla possibilit? di interrompere il contratto anticipatamente, con relativa penale. Una penale probabilmente ribassata. L'atteggiamento di Alonso a Monza ? apparso stranamente sereno proprio per questa ragione e non a caso Alonso si ? fatto scappare di aver deciso di rinnovare per un solo anno ogni tipo di rapporto. Quindi di non essere intenzionato a passare alla Bmw (una squadra senza budget e senza ambizioni autentiche) o alla Honda (troppo lontana da una competitivit? decente). Rester? alla Renault, Fernando, anche perch? ha in mano un contratto quadriennale con Maranello a partire dal 2011 e la possibilit? ora molto concreta di arrivare alla Ferrari nel 2010. Grazie al Banco Santander, potente e spagnolo, prossimo sponsor Ferrari (dal 2010). Proprio un alto dirigente di Santander ha incontrato il presidente Montezemolo a Maranello nei giorni immediatamente successivi al GP Italia ed ? probabile che lo sponsor spagnolo paghi la penale per liberare Raikkonen se le cose andranno avanti come sono andate quest'anno. Quindi, la questione Ferrari-Alonso sembra, se non definitivamente risolta, quasi definita. Di certo il campione di Oviedo vestir? in rosso dal 2011. Molto probabilmente tra poco pi? di un anno. Sperando che nel frattempo Massa vinca il titolo e si metta, per cos? dire il cuore in pace. Controcampo.it Pu? essere una balla ma pare proprio che il banco Santader passer? dal 2010 da grigio in rosso... Se Alonso deve passare in BMW lo deve far subito, se rimarr? ancora in Renault nel 2009 ha ragione Terruzzi. Poi vedremo se sar? Massa o Kimi ad andare via... dipende da come finisce questo mondiale per Massa - deve vincere, ha un' occasione forse unica per dimostrare che ? all'altezza del titolo - e dal campionato che entrambi gli alfieri Ferrari faranno l'anno prox. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 22 Settembre, 2008 (modificato) se fosse vero la gestione sportiva ferrari mostrerebbe molta della incompetenza che oggi ipotizziamo solo (anche se di gara in gara aumentano gli indizi).prendere un alonso a 30 anni,quando il meglio lo ha gi? dato quando c'? un vettel che gi? adesso ? maturo per il mondiale sarebbe proprio stupido Modificato 22 Settembre, 2008 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 22 Settembre, 2008 Controcampo.it Pu? essere una balla ma pare proprio che il banco Santader passer? dal 2010 da grigio in rosso... Se Alonso deve passare in BMW lo deve far subito, se rimarr? ancora in Renault nel 2009 ha ragione Terruzzi. Poi vedremo se sar? Massa o Kimi ad andare via... dipende da come finisce questo mondiale per Massa - deve vincere, ha un' occasione forse unica per dimostrare che ? all'altezza del titolo - e dal campionato che entrambi gli alfieri Ferrari faranno l'anno prox. ma banco santander potrebbe pagarlo subito la penale. che senso ha farlo fra un anno? ma poi voglio dire una cosa: il fatto che kimi abbia approfittato di una clausola a suo favore, ? anch'essa una speculazione giornalistica di sportmediaset in poche parole questa speculazione ? basata su una loro sparata giornalistica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 22 Settembre, 2008 vettel con 24 anni non vale alonso con 30 o 40 anni ... solo un po motivato Prima che Vettel vinca un titolo e che ci dimostre la superclasse...poi ci parliaremo. Il ragazzo va sulla strada giusta...."wait and see" direbbe un ragazzo del nord ----- Se Alonso non va alla BMW ? perche ne ha un contratto con la Ferrari, come si ha filtrato dai media italiani Se alonso preferisce che vinca Massa....forse c'? qualcosa di diplomatico in questa dichiarazione. Senza contratto forse avrebbe dichiarato "nessuno dei due, io preferisco che vinca Kubica, ma scommeto su hamilton" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 22 Settembre, 2008 La BMW non mi sembra mancare di ambizioni, ha rispettato alla grande la sua tabella di marcia e credo che il prossimo anno sar? tra le protagoniste della stagione. Che non abbia un budget adeguato ? tutto da vedere, lo stesso Alonso ha vinto due mondiali con una delle squadre con il budget pi? ristretto, quindi vale molto pi? come questo viene speso. Alonso ha mandato sicuramente avanti Santander per tastare il terreno, e forse stare in stand by un ulteriore anno in Renault potrebbe essere una scelta sensata, per vedere quale squadra risulter? migliore con i nuovi regolamenti, ma con il rischio che nel frattempo le squadre su cui punta si attrezzino con altri piloti. La decisione di Fernando ormai ? su Renault e BMW, non credo per? che Alonso possa tirarla molto per le lunghe, visto che la BMW ha particolare riguardo per i propri piloti, e tirare la trattativa fino ai test precampionato potrebbe essere un problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 22 Settembre, 2008 Una cosa ? certa: la BMW ci doveva annunciare i piloti per il 2009 una settimana fa.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 22 Settembre, 2008 Controcampo.it Pu? essere una balla ma pare proprio che il banco Santader passer? dal 2010 da grigio in rosso... Se Alonso deve passare in BMW lo deve far subito, se rimarr? ancora in Renault nel 2009 ha ragione Terruzzi. Poi vedremo se sar? Massa o Kimi ad andare via... dipende da come finisce questo mondiale per Massa - deve vincere, ha un' occasione forse unica per dimostrare che ? all'altezza del titolo - e dal campionato che entrambi gli alfieri Ferrari faranno l'anno prox. Sembra che si parli di una partita a scacchi asd se per assurdo Raikkonen vince dominando i prossimo 2 campionati la Ferrari cosa fa lo sbatte via? Alonso avrebbe un contratto quadriennale che inizia nel 2011 e scade nel 2014, mi sembra che sia tutto proiettato troppo in avanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 22 Settembre, 2008 io sto cominciando a desiderare un pronto ritiro di Alonso. Questo topic mi sta avicinanco al suicidio intelletuale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 22 Settembre, 2008 io sto cominciando a desiderare un pronto ritiro di Alonso. Questo topic mi sta avicinanco al suicidio intelletuale lol per? dai un contratto quadriennale che inizia tre stagioni dopo che lo stipuli mi sembra una cagata tremenda! in queste prossime 2 stagioni chiss? cosa pu? succedere, anche per Alonso non mi sembra il massimo, se la Ferrari perde competitivit? per qualche motivo (ed ? sulla buona strada ) ? vincolato alla scuderia lo stesso. Il caso ha voluto che scegliesse un momento assolutamente infelice per fare il latitante, gi? l'anno prossimo potrebbero stravolgersi i valori in campo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 22 Settembre, 2008 mi sembra un ipotesi da fanta fomrmula 1.che per arrivare ad avere un pilota bisogna fare tutti questi giri e rigiri?se la ferrari vuole alonso manda via uno di quelli che ha e prende alonso punto e fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 22 Settembre, 2008 Se Kimi va via dalla Ferrari finisce come Villeneuve mi sa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti