Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Mamma mia, se Alonso viene in Ferrari con Raikkonen ci sar? la III Guerra Mondiale, quella fratricida tra ferraristi :hihi:

C'? qualcosa di fraternale fra kimi ed Alonso :hihi:

Io credo che sarebbe una coppia eccezionale e divertente. Vedo anche nella foto a LCDM facendo il terceto paternale del Dream Team.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La coppia Alonso-Raikkonen ? certamente affascinante, molto affascinante. Per? bisogna ammettere che ? rischiosa, pu? andare bene, ma pu? anche andare male. Forse in Ferrari dovrebbero chiedersi se il gioco vale la candela.

Io cmq continuo a credere che se mai Alonso verr? in Ferrari, sar? nel 2010, all'eventuale ritiro di Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
La coppia Alonso-Raikkonen ? certamente affascinante, molto affascinante. Per? bisogna ammettere che ? rischiosa, pu? andare bene, ma pu? anche andare male. Forse in Ferrari dovrebbero chiedersi se il gioco vale la candela.

Io cmq continuo a credere che se mai Alonso verr? in Ferrari, sar? nel 2010, all'eventuale ritiro di Raikkonen.

l?nico rischio sarebbe la vettura. Basta che costruiscano il Dream Team per fare una macchina sbagliata e non vincere nemmeno una gara con questi due mucche sacre :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e fernando sulla ferrari* :sbav:

*a lottare per la zona punti :sbav: :sbav: :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi e Nando sulla McLaren

rotfl return

Link al post
Condividi su altri siti

In una situazione "normale" la coppia Kimi-Fernando non sarebbe possibile.

Considerando che Massa ha fallito clamorosamente e sarebbe un suicidio riconfermarlo per l'anno prossimo (cosa che giustificherebbe l'annullamento anticipato del contratto) e dato che Raikkonen ha gi? annunciato il ritito per il 2010, la Ferrari se la pu? giocare con un Alonso che dal 2010 sar? lo scudiero n?1 con un grande sponsor alle spalle e che nel 2009 se la pu? giocare dato che non avrebbero troppi compromessi col finlandese in rotta di ritiro.

Tutto sommato la vedo fattibile.

BMW ha aspettato troppo, avrebbe dovuto ingaggiare Alonso quest'anno, ha perso definitivamente l'occasione.

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi e Nando sulla McLaren

rotfl return

il ritorno dei perdenti. Con Loser Hamilton di tester e De la Rosa liberato nel servizio d'informazione XD

Link al post
Condividi su altri siti

Troppe speculazioni

Forse tutto diventer? aria fritta....e Massa vincer? questo mondiale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

mondiale*

Link al post
Condividi su altri siti
mondiale*

* guidato?

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale lo deve vincere Heidfeld, ho puntato su di lui (come soldi) a inizio anno, non ho intenzione di perderli.

Link al post
Condividi su altri siti
Il mondiale lo deve vincere Heidfeld, ho puntato su di lui (come soldi) a inizio anno, non ho intenzione di perderli.

Che cosa pensi fare?

Forse con photosop puoi farlo vincere (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che Massa ha fallito clamorosamente e sarebbe un suicidio riconfermarlo per l'anno prossimo (cosa che giustificherebbe l'annullamento anticipato del contratto) e dato che Raikkonen ha gi? annunciato il ritito per il 2010, la Ferrari se la pu? giocare con un Alonso che dal 2010 sar? lo scudiero n?1 con un grande sponsor alle spalle e che nel 2009 se la pu? giocare dato che non avrebbero troppi compromessi col finlandese in rotta di ritiro.

Tutto sommato la vedo fattibile.

BMW ha aspettato troppo, avrebbe dovuto ingaggiare Alonso quest'anno, ha perso definitivamente l'occasione.

Quando mai ha annunciato una cosa del genere?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque una cosa bisogna pur dirla: visto che la Ferrari ha intrapreso questa politica delle pari opportunit?, sarebbe pi? logico farlo con 2 punte di diamante...

Link al post
Condividi su altri siti
Quando mai ha annunciato una cosa del genere?

di Giorgio Terruzzi

Non troppo lontano, a sentire chi vive vicino al finlandese. Cos?, c?? gi? qualcuno pronto a scommettere che in caso di secondo titolo mondiale consecutivo, Kimi possa pensare di eliminare test, breefing ed altre scocciature dalla propria vita, fermandosi o passando ad altre attivit?, tipo i rally.

In ogni caso Raikkonen ha un contratto sino a fine 2009 con la Ferrari e pare difficile che non raggiunga almeno questa meta, ma l?ipotesi offre uno spaccato molti diverso e divertente a proposito di mercato piloti.

Alonso, ad esempio potrebbe arrivare eccome, ma in coppia con Massa, che ha un contratto-lo ricordiamo- sino a fine 2010. Oppure, pensando ad una carriera a termine per Raikkonen, ? ipotizzabile che la Ferrari scelga di investire su un nome nuovo da far crescere al fianco di Kimi l?anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

S? vabb?, se l'ha detto Giorgio Terruzzi...

Finch? la Ferrari o Raikkonen non confermano n? smentiscono un ritiro dopo il 2009, il resto sono solo chiacchiere.

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che Massa ha fallito clamorosamente e sarebbe un suicidio riconfermarlo per l'anno prossimo (cosa che giustificherebbe l'annullamento anticipato del contratto)

Ma ha fallito clamorosamente di cosa eh??

Sempre queste cose si leggono qua.

Cosa? Cosa vi aspettavate? Che vincesse il mondiale a Luglio?

Eh? E' davanti al grande i onnipotente Campione del Mondo, se non te lo ricordi. E ovviamente gli errori di Massa vengono amplificati all'infinito, mentre per Raikkonen "Eh ma non sappiamo l'assetto, non sappiamo la strategia, non sappiamo se ha cagato, non possiamo dire che ha fatto una gara negativa senza questi dati." (cit. Monaco). Mentre per Massa si invoca la forca, la gogna pubblica, a Silverstone ha fatto male, ha fatto 5 testacoda e Kimi 2, ma nessuno di nessuno ricorda mai i testacoda di Kimi, invece per Massa si invoca il licenziamento, quando un paio di quei testacoda sono stati fatti in tratti rettilinei con l'accelerazione gia finita, quindi mi pare evidente che avesse problemi gravi di assetto. Anche perch? ha dimostrato a Monaco che ? capace di andare sul bagnato. Ah, ma no. quella gara ? ricordata solo per il lungo, mentre il fatto che dava paga a tutti, chissene frega. Se Massa fa un miglior tempo nelle libere: ce l'ha duro, pagliaccio. Se lo fa Kimi: ottimo, Kimi ha un buon passo, ? il favorito assoluto.

Per non parlare dei giornali, ridicoli. Leggo dalle pagelle di AS, "Massa ha gettato al vento le gare in Australia, Malesia, Montecarlo, Inghilterra.". Ottimo, Kimi ha rotto in Australia, mentre Massa ha buttato via la gara per colpa sua, lui non ha rotto. Massa ha sbagliato all'inizio e si ? ritrovato ultimo, ma Kimi non ha sbagliato dietro Kova trovandosi in fondo pure lui? No... Malesia ok. Montecarlo. Adesso ? lui che ha buttato via la gara, adesso esce che ? colpa sua, per un fottutissimo lungo, mentre Kimi ha tamponato e rotto due alettoni, Alonso ha sbattuto, Hamilton ha sbattuto, no ma non ? la squadra che lo ha fatto stare troppo in pista con gomme sbagliate, no, ha buttato lui via la gara. Ovviamente per il compagno si invoc? la scusa dell'assetto, su cui io sono d'accordo per altro. Inghilterra. Sbatte nelle libere per colpa dell'olio, ma evidentemente ? colpa sua. Non fa il giro buono in Q3 per problemi ai box, ma evidentemente ? colpa sua, in gara ha evidenti problemi con l'assetto, quindi mi aspetto che venga evocata anche qua la scusa dell'assetto (fermo restando che la gara di Massa ? molto peggiore comunque di quella di Kimi a Monaco) ma..... niente. E' colpa sua e solamente sua. Licenziatelo, uccidetelo, mandatelo in Force India. E nonostante tutto ? l?, a pari merito con Hamilton e Raikkonen, quando prima della stagione secondo TUTTI sarebbe stato asfaltato da questi due. Eppure secondo tutti ha fallito clamorosamente.

Adesso probabilmente io passer? ancora come quello a cui Raikkonen sta sulle palle, ma sinceramente... sticazzi, se volete pensarlo fatelo, io so che non ? vero e mi basta.

Eccheccazzo.

Link al post
Condividi su altri siti
Cosa? Cosa vi aspettavate? Che vincesse il mondiale a Luglio?

Si, sinceramente lo aspettavo XD

Perche lui conta a favore:

- Non ha sfortunio

- il box commete meno errori con lui che col compagno

- Viene anche raccomandato

- Ha imparato a imparare con Schumacher

- Raikkonen in prattica fa di seconda guida

- Porta la migliore macchina con differenza della stagione

- etc

Dovrebbe avere vinto il mondiale a Luglio..... del 2007 (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Massa non ha deluso, secondo me. Anzi, ha dimostrato di saper reagire alla grande dopo gli errori, cosa che gli scorsi anni non succedeva. Dopo l'errore in Malesia ? cambiato, ha smesso di ascoltare le voci esterne alla squadra e con cattiveria s'? portato a casa gi? 3 gran premi.

E poi ? in testa al mondiale! Va bene che poteva esserlo da solo, ma questo vale anche per Raikkonen e Hamilton... sono tutti e 3 l?, e se la stanno giocando, non vedo dove stia la delusione.

2 delusioni, e belle grosse direi, stanno negli altri 2 team vincenti secondo me...

Link al post
Condividi su altri siti

ale :idolo:

ma perch? quando le dico io non mi quoti mai??? <_<

@withe star: di chi parli quando intendi le delusioni delle altri 2 team??? kova e heidfield???

Link al post
Condividi su altri siti