Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Sullo sviluppo della macchina.R?ikk?nen ha potuto testare solo praticamente a macchina gi? pronta (F2007), ? andato malissimo nei primi GP, non alla grande nella prima parte della stagione.Pian piano con il passare dei mesi la macchina si ? migliorata (per quello che riguarda il suo stile di guida).Nel 2008 sembra che ci sia ancora pi? feeling tra lui e la F2008, quindi dubito fortemente che sia stato merito di Massa la buona riuscita di questa macchina.Secondo me ? merito del team, tecnici, piloti e collaudatori.

Sul fatto che Massa sia bravo a mettere a posto la macchina nelle qualifiche sar? anche vero, visto che in 19 gare ha fatto 7 pole (impressionante), ma fino a prova contraria ? la gara che ti da dei punti e quindi probabilmente ? pi? importante saper mettere a posto la macchina in gara.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sullo sviluppo della macchina.R?ikk?nen ha potuto testare solo praticamente a macchina gi? pronta (F2007), ? andato malissimo nei primi GP, non alla grande nella prima parte della stagione.Pian piano con il passare dei mesi la macchina si ? migliorata (per quello che riguarda il suo stile di guida).Nel 2008 sembra che ci sia ancora pi? feeling tra lui e la F2008, quindi dubito fortemente che sia stato merito di Massa la buona riuscita di questa macchina.Secondo me ? merito del team, tecnici, piloti e collaudatori.

Sul fatto che Massa sia bravo a mettere a posto la macchina nelle qualifiche sar? anche vero, visto che in 19 gare ha fatto 7 pole (impressionante), ma fino a prova contraria ? la gara che ti da dei punti e quindi probabilmente ? pi? importante saper mettere a posto la macchina in gara.

Beh...questa ? una dote che hanno solo i pi? grandi (cfr Schumacher).

Link al post
Condividi su altri siti
be, ma ? logico che devono conoscere il funzionamento del ripartitore di frenata, se no come farebbero ad usarlo?...io parlo di aspetti molto pi? tecnici, quali la progettazione e lo sviluppo delle sospensioni, l'altezza del muso, l'apporto di nuovi ali e alette (non credo che un pilota dica di mettere nuove ali qua e l?...)...

la progettazione di nuovi elementi viene fatta dagli ingegneri ma suulle indicazioni dei piloti,compreso il collaudatore.altrimenti lo sviluppo puo' andare in mille direzioni diverse.alla fine e' sempre chi guida la macchina che da le ultime impressioni e valutazioni su quello che si monta di nuovo,se no si farebbe tutto col simulatore non credi?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Alonso si ? gia rotto della situazione in cui si trova la Renault...

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Alonso si ? gia rotto della situazione in cui si trova la Renault...

La renault ha perso tutto quando ha perso la Michelin oramai ci vorra' tanto tempo per tornare competitivo. Non sono sicuro che Alonso aspeterra'

Link al post
Condividi su altri siti

o aspetta o torna alla corte di ron.

Link al post
Condividi su altri siti

Ke torni alla McLarne mi sembra molto improbabile...kiss? se Dennis poi sarebbe disposto a riaccoglierlo?!? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

lo convinco io il boss

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo con le nuove regole le carte si rimescoleranno... Fernando non pu? sapere a priori quale sar? la vettura su cui puntare per vincere il titolo. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Ke torni alla McLarne mi sembra molto improbabile...kiss? se Dennis poi sarebbe disposto a riaccoglierlo?!? :rolleyes:

Un ritorno di Alonso in McLaren potrebbe concretizzarsi solo se la Mercedes "spingesse" Dennis alla pensione. Comunque si ritroverebbero col problema dei "due galli pollaio" con l'aggravante, rispetto ad una fanta-squadra Alonso-Raikkonen, che i due (Fernando e Lewis), per di pi?, si detestano cordialmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso quest'anno per assurdo tifa per Hamilton, pi? precisamente per una guerra interna tra i piloti ferrari in modo che tra i 2 litiganti il 3? (Hamilton) goda, esattamente come accaduto a Raikkonen lo scorso anno. Montezemolo si ritroverebbe cos? con una coppia piloti da sistemare e potrebbe cos? puntare sull'accoppiata Alonso e Pantano (nel caso vincesse la Gp2)

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso quest'anno per assurdo tifa per Hamilton, pi? precisamente per una guerra interna tra i piloti ferrari in modo che tra i 2 litiganti il 3? (Hamilton) goda, esattamente come accaduto a Raikkonen lo scorso anno. Montezemolo si ritroverebbe cos? con una coppia piloti da sistemare e potrebbe cos? puntare sull'accoppiata Alonso e Pantano (nel caso vincesse la Gp2)

Pantano? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Si... ed io mi compro la Microsoft e divento presidente degli Stati Uniti, mi candido e frego Mc Cain Hillary ed Obama in un colpo solo.

dopo se mi resta tempo mi compro un po di pozzi di petrolio in Arabia Saudita, porto la democrazia in Russia, e faccio un grattacielo su Marte dove vado a passare le vacanze estive (dicono che li la temperatura sia mediterranea quindi ne vale la pena)

Link al post
Condividi su altri siti

il futuro di Alonso ? gia scritto. Magari messi fa, prima del comincio della stagione.

@youtoo78 io credo che potresti essere l'alternativa politica a Berlusconi. Ti vedo presidente degli italiani

il "Presi78" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno prossimo con le nuove regole le carte si rimescoleranno... Fernando non pu? sapere a priori quale sar? la vettura su cui puntare per vincere il titolo. :rolleyes:

alla fine sono sempre le stesse l? davanti..

Link al post
Condividi su altri siti

il futuro di alonso ? roseo. ma che dico, rosso addirittura :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

alonso continuera' il suo esilio in renault a tempo indeterminato,forse all'infinito.finche' si spegnera' lentamente e non sara' piu' un problema per il circus.

Link al post
Condividi su altri siti
alonso continuera' il suo esilio in renault a tempo indeterminato,forse all'infinito.finche' si spegnera' lentamente e non sara' piu' un problema per il circus.

A volte penso lo stesso :(

Nonostante pur essendo nel esilio, lui sempre fa la differenza http://it.youtube.com/watch?v=ODLTNzcCkDU&...feature=related,

:idolo:

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

quoto! e appunto per questo, la cosa pi? logica ? che vada in bmw, cos? si completerebbero a vicenda. Heidfeld ha 31 anni e non ha margini di miglioramento, quindi lo vedo a piedi, mentre kubica non se lo faranno scappare...

Secondo me con Alonso-Kubuca la BMW potrebbe fare il salto...

Link al post
Condividi su altri siti