Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

haia..... :hihi:

comunque sono stati dei polli a restare in traiettoria possibile che nessuno dal muretto li ha avvisati che heidfiled stava facendo il suo giro?

ca**o manca ron per una volta e subito casini...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C'era da aspettarselo,hanno penalizzato Alonso a monza perch? girava "solo" con mezza pista di vantaggio davanti a Massa e quindi gli disturbava la traiettoria.... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco una notizia importante:

McLaren drivers summoned by stewards

McLaren drivers Lewis Hamilton and Heikki Kovalainen have been called to see the race stewards at Sepang after Nick Heidfeld and Fernando Alonso complained that they had been blocked at the end of qualifying.

Many of the front-runners completed their Q3 laps earlier than normal because of the threat of rain, and then slowed down on their in-laps to conserve fuel for the first stint of the race.

But other drivers were still completing their flying laps as the leading pole contenders backed off, and both Alonso and Heidfeld felt they had been impeded.

Heidfeld singled out the two McLarens for particular criticism.

"The first corners of my last lap went smoothly, but then there were several cars driving very slowly on their in-laps," said the BMW driver.

"Apparently they had no information that the qualifying was still going on. Before Turn 4 I lost a lot of time because both McLarens were cruising on the racing line.

"I think this has cost me about two tenths of a second, which would have meant being third instead of seventh. I just couldn't drive on the line I wanted and, even more importantly, could not brake were I wanted."

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto spero li penalizzino altrimenti si parlerebbe di hamilton come protetto dalla FIA e francamente avrebbero pure ragione... Il ch? ? ancora pi? frustrante per uno che ? suo tifoso.. Idioti...

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ? da incriminare,forse le mclaren sono un p? in traiettoria,per? sono entrambe in buona fede,nel momento in cui hai dato tutto per il giro veloce cerchi di risparmiare al massimo la benzina.

Bmw e Renault hanno sbagliato tattica,semplice.Basta appigliarsi a simili stupidaggini,da scuola elementare.

Scusate,allora secondo il ragionamento della penalizzazione,tutti i piloti degli anni ottanta e precedenti ad ogni gara dovevano essere squalificati???Ma perfavore lasciamo un p? di spazio al manico dei piloti e ad un p? di furbizia perch? no... ;)

Mi st? bene il discorso della buona fede, ma la cappella non ? da poco! :doh:

Il discoroso della penaizzazione ? plausibile, sono in piena traiettoria a passo d'uomo!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il discorso del errore tattico di renault e BMW ? un ragionamento campato in aria, le qualifiche non sono finite, hanno il diritto di provarci fino all'ultimo secondo!! :sisi::sisi:

tisian :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
C'era da aspettarselo,hanno penalizzato Alonso a monza perch? girava "solo" con mezza pista di vantaggio davanti a Massa e quindi gli disturbava la traiettoria.... <_<

Purtroppo le regole, per quanto idiote siano, le fanno e le fanno rispettare loro.. che ci possiamo fare?

Link al post
Condividi su altri siti
Bh?, magari si aspettavano che tutti facessero come le Ferrari, rallentando non tutti in un colpo e in un posto..

Si ma devi mettere sempre in preventivo che non tutti fanno come si deve fare!Bisogna essere scaltri... ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma devi mettere sempre in preventivo che non tutti fanno come si deve fare!Bisogna essere scaltri... ;)

Non in questa F1.. In questa F1 bisogna essere pappemolli senza fegato...

Link al post
Condividi su altri siti
giusto... si ? solo criticato..non si ? gridato di certo allo scandalo

ammetterai che massa e' stato letteralmente stroncato.nelle pagelle del gp d'australia ha preso un voto medio di 3,3.io ho dato 6-- in fondo fece una gara discreta se non fosse per l'incidente in partenza ,che ci puo' sempre stare in f.1...

di certo ce' una buona parte di tifosi che e' molto volubile,questo non e' un mistero...

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordate sempre che la f1 per chi la comanda DEVE essere SPETTACOLO,fate questo ragionamento:meglio avere una gara fiacca ed aspettare l'arrivo della pioggia,o movimentare subito i giochi cone la rimonta di quelli penalizzati??? B)

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo le regole, per quanto idiote siano, le fanno e le fanno rispettare loro.. che ci possiamo fare?

per me dovrebbero imporre ai piloti di girare almeno nel 107% nei giri di rientro, le andature a lumaca quando ci sono vetture lanciate ? pericolosissimo!

LA Ferrari ha reagito, almeno per la prestazione sul giro singolo (l'affidabilit? ? ancora un incognita..), ma ? mancata un po la Mclaren... forse hanno lavorato sulla gara... settando la vettura con un assetto intermedio o sono traboccanti di benzina? :huh:

Se non ? cos? la Ferrari risulter? imprendibile vista la costanza di tempi che ha avuto nelle libere e la facilit? di guida :sisi:

Sono molto fiducioso su Kimi :sisi:

Vor? sicuramente riscattarsi, non ? uno che si accontenta dello "sponsor" della Pole :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma li' fu' il raccomandato che ando' a piagnucolare dalla fia con papino todt...

Link al post
Condividi su altri siti
Non in questa F1.. In questa F1 bisogna essere pappemolli senza fegato...

Pappemolli senza fegato sono i piloti che hanno paura di correre con l'acqua, in questo caso loro sono stati solamente poco attenti, ma non voglio fae il giustizialista, se non verranno penalizzati, nessuna critica, se li penalizzeranno, niente da ridire.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque vanno arretrati di qualche posizione, il danno c'? anche se non l'hanno fatto apposta, ma il danno c'?..

Link al post
Condividi su altri siti
ammetterai che massa e' stato letteralmente stroncato.nelle pagelle del gp d'australia ha preso un voto medio di 3,3.io ho dato 6-- in fondo fece una gara discreta se non fosse per l'incidente in partenza ,che ci puo' sempre stare in f.1...

di certo ce' una buona parte di tifosi che e' molto volubile,questo non e' un mistero...

si ? stato stroncato ma penso che il voto ci stesse infatti l errore era molto grave a mio parere... e cmq ? stato stroncato pure kimi x gli errori (anche se io l ho difeso un po piu di massa)... cmq penso che bisognerebbe darli i voti negativi e giudicarli per quello che fanno di gara in gara...a melbourne hanno fatto male in malesia magari faranno bene in gara.... per? non dargli dei bolliti e distruggerli appena capita l occasione ;)

? che ci sono utenti che tendono a distruggere troppo i piloti e la squadra x cui tifano appena questa mostra qualche incertezza

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sar? probabilmente o una retrocessione di un cinque posizioni o la cancellazione dei tempi del Q3, o la cancellazione di tutti i tempi (improbabile).

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto al 100%...

Link al post
Condividi su altri siti
Pappemolli senza fegato sono i piloti che hanno paura di correre con l'acqua, in questo caso loro sono stati solamente poco attenti, ma non voglio fae il giustizialista, se non verranno penalizzati, nessuna critica, se li penalizzeranno, niente da ridire.

Heidfeld che si va a lamentare fa benissimo, ma ? soltanto una conseguenza di queste regole.. Nella vera F1 nessuno si dovrebbe lamentare altrimenti senna sarebbe stato coperto di polemiche, e non solo lui.. Giustamente heidfeld cerca di guadagnare posizioni, ma questo non dovrebbe succedere.. Quindi s?, per me questo non ? lo spirito del pilota, che combatte in pista per la posizione, non fuori...

Poi era anche un discorso generale che si riferiva anche alla pioggia..

Link al post
Condividi su altri siti

comunque qui massa l'ho visto molto piu' in palla di raikkonen...

secondo me non c'? tutta sta differenza nel carubante

Link al post
Condividi su altri siti

Ma, strano che Heidfeld abbia protestato solo contro la McLaren avrei giurato che si sarebbe lamentato anche con le Rosse! Da Alonso me lo aspettavo invece! :P

Io sarei per togliere queste stupide penalizzazioni, e mi dispiacerebbe anche vedere delle retrocessioni in griglia, staremo a vedere!

Link al post
Condividi su altri siti