Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Lasciatemelo dire, io una differenza rispetto alla gestione Todt l'ho notata:

La presunzione durante tutti i test invernali nel ribadire in maniera eccessivamente marcata i proprio stato di forma.

Ok, la stampa ci ha messo del suo, ma cosa ha fatto la Ferrari per moderare questi toni eccessivamente trionfalistici?

Poco o niente. Sembrava quasi che il camponato fosse gi? vinto addirittura.

E invece il brusco risveglio ci ha indicato che c'? molto lavoro da fare, almeno su piano affidabilistico, per raggiungere la Mclaren che contnua a dimostrarsi al top, sulla scia dello scorso anno.

Questo ? il prezzo da pagare per non aver saputo mantenere un basso profilo ed essere umili.

Questo, forse, in passato non sarebbe accaduto.

quotissimo...

secondo me la mancanza di todt si sente sotto questo aspetto... l'aveva anche detto montezemolo che bisognava lavorare e non riposarsi sugli allori visto che non avevano ancora gareggiato, figuriamoci se vinto qualcosa... per? apparte lui secondo me la ferrari ha un p? abbassato la guardia, e alla mclarne non gli ? parso vero... :sisi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet jrlol

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Certo che s'? vista la differenza tra Kimi e Felipe . Hanno sbagliato entrambi ma il brasiliano non ? capace di mantenere la concentrazione in un momento chiave come la partenza dove si poteva giocare la vittoria vista la posizione in griglia.

Link al post
Condividi su altri siti
Oddio, leggete questa!!!!

1978 - Nelson Piquet Sr. in his first GP:

Qualifies 21st and retires from the race on lap 31.

2008 - Nelson Piquet Jr. in his first GP:

Qualifies 21st and retires from the race on lap 31.

C'? un complotto.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che pich? rimarr? su questi livelli,non pu? essere cosi scarso :hihi:

dopotutto in gp2 qualcosa di buono lo ha fatto

Link al post
Condividi su altri siti
Come pensavo la BMW era un fuoco di paglia. A Kubica hanno messo la benzina giusto per uscire sui giornali.

ma cosa cavolo vuol dire?? :lol: :lol: :lol:

Hamilton avr? fatto 2 giri in + e ricordiamoci ke kubica senza quell'errore nella Q3 sarebbe stato di fisso in pole.

Sua maest? Ferrari tanto brava ecc ecc se voleva la pole aveva solo da farla...

ma tanto serviva a niente(da quanto si ? potuto vedere la affidabilit? dei motori d Maranello ? la peggiore del lotto) e mi sa ke nn li risolveranno presto..

La Malesia ? vicina e mi sa ke faranno di nuovo un bel buco nell'acqua grazie all'affidabilit?

Invece l'affidabilit? dei motori BMW e Mercedes ? stata ineccepibile :D :D proprio bravi :D :D

Link al post
Condividi su altri siti

ahaah forte la simmetria tra piquet padre e figlio...

comunque nelsinho non ha nulla del padre, ? proprio uno scandalo quel ragazzo...

Link al post
Condividi su altri siti

il gap dal duo rispetto a un anno fa ? stato ridotto,l'anno scorso heidi ebbe la stessa strategia di kubica quest'anno ma non riusc? nemmeno ad andare in prima fila.quest'anno poteva essere pole per kubica,poi nel passo gara si perdono e non di poco

Link al post
Condividi su altri siti
non credo che pich? rimarr? su questi livelli,non pu? essere cosi scarso :hihi:

dopotutto in gp2 qualcosa di buono lo ha fatto

Il primo anno solo la vittoria a spa sul bagnato.. Il secondo molto meglio ma inferiore a hamilton..

Di certo sul bagnato ? sempre stato velocissimo..

Link al post
Condividi su altri siti

io aspetterei a dire che il gap rispetto a ferrari e mclaren ? diminuito...

non ho assolutamente avuto questa impressione

Link al post
Condividi su altri siti
La cosa pi? bella della gara??? Lo dico?? Rosberg e hamilton che festeggiano saltando.. Mi sto commuovendo.. :wub:

Bellissima scena....anche con kubica ieri..e' come se lewis gli dicesse:"abbiamo realizzato il nostro sogno,siamo in f1,e siamo forti.."

Comunque gran gara mclaren,hamilton impeccabile,peccato per il giro veloce...peccato per kova.Ferarri avete detto tutto,ma credo che ormai abbiano gia' dato come regali...e,paradossalmente gli e'andata bene...solo 13 punti di svantaggio invece di 18..

Alonso bravo e mastino....solita ecatombe davanti a lui..(basterebbe mettere alonso nelle retrovie per garantire gare imprevedibili...che la fia provveda... :D )

Pur nontifando alonso,mi faceva piacere la sua gara,dove ha sfruttato tutto quello che gli e' stato regalato...poi ti fa la dichiarazione su kovalainen...e cade tutto..invece di prendersi la buona giornata ringraziare la sefety...fa il buffone perche' ha passato kova,che aveva pure premuto il limitatore...sempre il solito alonso..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le rotture Ferrari sono state causate entrambe dal motore?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo passer? per uno poco obiettivo, ma i primi giri tra R?ikk?nen e Massa la dicono lunga.R?ikk?nen doveva farsi met? gara con le morbide e tanto carburante, dopo poche curve era in zona punti (diversi soprassi con quel carico e gomme non perfettamente in temperature, certo con pi? grip rispetto le dure) e tanta grinta.Massa era andato a muro.Nell'arco di tutta la gara hanno fatto entrambi schifo, ma i primi giri secondo me con quei carichi e gomme fredde sono andati nettamente a vantaggio di R?ikk?nen.E' un mio pensiero.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Certo passer? per uno poco obiettivo, ma i primi giri tra R?ikk?nen e Massa la dicono lunga.R?ikk?nen doveva farsi met? gara con le morbide e tanto carburante, dopo poche curve era in zona punti (diversi soprassi con quel carico e gomme non perfettamente in temperature, certo con pi? grip rispetto le dure) e tanta grinta.Massa era andato a muro.Nell'arco di tutta la gara hanno fatto entrambi schifo, ma i primi giri secondo me con quei carichi e gomme fredde sono andati nettamente a vantaggio di R?ikk?nen.E' un mio pensiero.

Appunto , l'ho detto prima anch'io. Potenzialmente Kimi andava molto meglio di Massa , se contiamo che ha passato 7 macchine al primo giro.

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto , l'ho detto prima anch'io. Potenzialmente Kimi andava molto meglio di Massa , se contiamo che ha passato 7 macchine al primo giro.

Sottolineo poi che ha sbagliato di grosso su Kovalainen soprattutto.Per? dovendo gi? rimontare dalla 15a posizione pu? capitare alla prima gara di perdere lucidit?, non succede solo a lui ma anche ad altri campioni perdere lucidit? se le cose gi? ti vanno male dai primi giri delle qualifiche.

Ora per?, la Ferrari e i suoi piloti devono assolutamente vincere in Malesia non ci sono alternative.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Sottolineo poi che ha sbagliato di grosso su Kovalainen soprattutto.Per? dovendo gi? rimontare dalla 15a posizione pu? capitare alla prima gara di perdere lucidit?, non succede solo a lui ma anche ad altri campioni perdere lucidit? se le cose gi? ti vanno male dai primi giri delle qualifiche.

Ora per?, la Ferrari e i suoi piloti devono assolutamente vincere in Malesia non ci sono alternative.

Senza dubbio ma per vincere , prima che catechizzare i piloti bisognerebbe fare una bella lavata di capo a tutta la squadra per la totale inaffidabilit? mostrata dalle macchine sia in qualifica che in gara. E menomale che si aspettavano un'altro 2002/2004 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che s'? vista la differenza tra Kimi e Felipe . Hanno sbagliato entrambi ma il brasiliano non ? capace di mantenere la concentrazione in un momento chiave come la partenza dove si poteva giocare la vittoria vista la posizione in griglia.

beh se per te il sorpasso tentato su kova non ? stato un momento chiave della gara... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

avete visto il video dell'onboard di kova? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
beh se per te il sorpasso tentato su kova non ? stato un momento chiave della gara... :rolleyes:

Senza dubbio , ma quantomeno fin l? c'era arrivato. Con la foga del momento ? comprensibile (non giustificabile cmq).

L'errore di Massa vista la sua posizione ? stato proprio stupido e inutile.

Link al post
Condividi su altri siti