Vai al contenuto
Davide2606

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Io nn ho sky, sinceramente ho seguito le qualifiche sulla rai.

Ma ho visto prestazioni sul giro singolo leggermente migliori da parte degli uomini mclaren per tutte e 3 le sessioni di qualifica.

Si ma non guardare solo i tempi , guarda anche come vengono ottenuti quei tempi , come guidano.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ma mi sa che non si poteva...

A meno che non abbiano cambiato regolamento, mi pare che spingersi la monoposto sia consentito. Poi ....

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma abbiamo dichiarato una m***a la f2008, Massa non vale niente, Raikkonen doveva spingere la macchina, domani ci doppiano 5 volte.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

certo che kimi poteva spingere la macchina, ci puoi anche fare la pole o vincere un gp spingendo la macchina, ma deve essere solo il pilota a farlo

Link al post
Condividi su altri siti
Insomma abbiamo dichiarato una m***a la f2008, Massa non vale niente, Raikkonen doveva spingere la macchina, domani ci doppiano 5 volte.

:hihi:

1 - No. Direi che la F2008 ? una ottima monoposto.

2 - Massa non ha brillato per niente !

3 - Raikkonen poteva spingere la monoposto anche se credo che non l'abbia fatto e l'abbiano spinto perch? al momento non sapevano cose fosse il guasto e quindi lo hanno ritenuto irreparabile, indipendentemente dalla sua natura.

4 - Domani vince Kimi !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Ma soprattutto merito degli ? ! Del resto per me ora come ora sviluppare la vettura interamente sull'aerodinamica ? un errore, perch? nei prossimi anni sicuramente verr? limitata...

Straquoto e aggiungo: Albert... e che palle gi? lo avevano insieme alla sofisticatissima galleria quando ancora si chiamava Sauber ed i piloti erano Villeneuve/Massa... non ? che allora il super calcolatore fosse servito granch?...

Ne secondo me ? logica la balla che non avessero mai potuto sfruttare appieno il potenziale Albert/galleria per via della mancanza di $$$...

Quelli l'anno scorso c'erano gi? eppure cippa!

Anche quest'anno vi esorto ad aspettare prima di cantare le lodi della BMW ammazzasette, vedremo domani sera, sono pi? propenso a pensarla come chi dice che ci sia molto marketing in questi exploit di BMW a serbatoi semivuoti...

Herr Doktor non si smentisce mai.

PS Pare che a Monaco abbiano elevato il loro grado di pazienza ancora per questa stagione, o arrivano risultati oppure qualche testa cadr

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa ridere chi ha parlato della poca grinta e la svogliatezza di Massa... quando il suo problema fino ad ora ? stato proprio il contrario :rolleyes: , ovvero l'eccessiva foga e grinta che ci mette, che poi ? una caratteristica che lo ha sempre contraddistinto fin dagli inizi, e che spesso lo porta anche a commettere errori, come ? successo oggi.

Per il resto solita Ferrari, inaffidabile e inconsistente ad inizio stagione, come da tradizione ormai da 3anni, spero di non assistere ad un copione gi? scritto, e di rivedere la rossa indietro di 25 punti a met? campionato come negli ultimi 2 anni, perch? non sempre si pu? avere la fortuna di recuperarli, 2006 docet.

Speriamo in una buona partenza di Felipe e in un ritmo di gara almeno a livello della Mecca, altrimenti la vedo dura anche arrivare davanti alle BMW.

Infine nota di merito per lo zio David che ho visto molto in palla, spero che in gara confermi le buone cose fatte in qualifica. Chiss? magari con qualche ritiro eccellente ci scappa anche un podio :hihi:

Ah quasi dimenticavo Alonso (:hihi:) Flavione ha detto che avrebbe potuto facilmente piazzarsi in prima fila, occhio :lol: :ph34r: il fattore Q ? pronto a stupirci di nuovo. (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
1 - No. Direi che la F2008 ? una ottima monoposto.

2 - Massa non ha brillato per niente !

3 - Raikkonen poteva spingere la monoposto anche se credo che non l'abbia fatto e l'abbiano spinto perch? al momento non sapevano cose fosse il guasto e quindi lo hanno ritenuto irreparabile, indipendentemente dalla sua natura.

4 - Domani vince Kimi !

Luke 36

Luke mi fai quasi paura :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti
Luke mi fai quasi paura :ph34r:

Eppure io ci credo. Penso Kimi il migliore interprete della nuova era senza TC e Melbourne, pista di cambi di direzione continui e entrate ed uscite di curva a gogo, far? pochi errori mentre penso che Hamilton, Kubica, Massa e Kovalainen saranno molto pi? fallosi. Inoltre Kimi sar? molto determinato ed incazzato. Se ci pensiamo lui, uomo che non si sbilancia mai, aveva parlato un gran bene della F2008, della sua fiducia e confidenza con la monoposto e si ? dovuto ritirare per una "banalit?". Domani potrete scommetterci, far? un garone !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

1. Avendo visto le riprese on board da Sky confermo anche io l'errore di Massa.

2. Vi confermo che Kimi poteva benissimo scendere e spingersi la macchina da solo.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non guardare solo i tempi , guarda anche come vengono ottenuti quei tempi , come guidano.

Beh allora cosa si dovrebbe dire riguardo Kubica... ancora non so come non si ? girato.. eppure ha il secondo tempo...

Link al post
Condividi su altri siti
io ricordo qualcuno che ? pure svenuto dal caldo mentre spingeva la propria monoposto pur di finire la gara, e non a 4 metri dalla linea della bandiera a scacchi, ma decine di decine di metri, e non con 25 gradi, ma 40! (penso a detroit?) e non prendeva certamente i soldi di kimi

Lo sai che era mansell o quel "qualcuno" era ironico..

No perch? tra mansell e kimi ce ne passa eh... proprio opposti.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

a quanto pare la BMW si era nascosta, (tra l'altro in pista ? bellissima :sbav:) i tempi di Q2 e Q3 dicono che forse ci sono anche loro, o cmq sono vicini ai 2 top team, Kubica ha fatto un gran giro e un controllo spaventoso nel suo giro veloce, anche se credo sia un p? piu scarico, e a questo punto ? lecito pensare che Heidfeld sia abbastanza carico... peccato per Kimi che poteva stare li nei primi posti, anche se pare che la Mclaren sia leggermente meglio sul giro singolo, ottime Williams, Toyota, Honda, Red Bull e Toro Rosso (quest'ultima potrebbe essere la sorpresa di inizio campionato), la Renault ? un catorcio assurdo che non sta neanche in pista, ? addirittura peggiorata dal 2007, Force India di piu non poteva fare, cmq migliorata rispetto alla ex Spyker.

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a dire che per imho la BMW ? un bluff. In gara ce ne accorgeremo.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi fa ridere chi ha parlato della poca grinta e la svogliatezza di Massa... quando il suo problema fino ad ora ? stato proprio il contrario :rolleyes: , ovvero l'eccessiva foga e grinta che ci mette, che poi ? una caratteristica che lo ha sempre contraddistinto fin dagli inizi, e che spesso lo porta anche a commettere errori, come ? successo oggi.

Per il resto solita Ferrari, inaffidabile e inconsistente ad inizio stagione, come da tradizione ormai da 3anni, spero di non assistere ad un copione gi? scritto, e di rivedere la rossa indietro di 25 punti a met? campionato come negli ultimi 2 anni, perch? non sempre si pu? avere la fortuna di recuperarli, 2006 docet.

Speriamo in una buona partenza di Felipe e in un ritmo di gara almeno a livello della Mecca, altrimenti la vedo dura anche arrivare davanti alle BMW.

Infine nota di merito per lo zio David che ho visto molto in palla, spero che in gara confermi le buone cose fatte in qualifica. Chiss? magari con qualche ritiro eccellente ci scappa anche un podio :hihi:

Ah quasi dimenticavo Alonso (:hihi:) Flavione ha detto che avrebbe potuto facilmente piazzarsi in prima fila, occhio :lol: :ph34r: il fattore Q ? pronto a stupirci di nuovo. (:hihi:)

Straquoto e per questo nutro dubbi sul fatto che Massa sia attualmente il tipo di pilota che riesce a incanalare il 101% (basterebbe forse anche il 90%) della sua grinta entro la carreggiata della pista.

L'ultima stagione Schumacher e i risultati lusinghieri ottenuti son stati forse deleteri per un pilota che gi? pensava di essere arrivato a quei livelli.

Vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

fatemelo dire, fate ridere. ora il pilota esce e spinge da solo la vettura :rolleyes: non siamo pi? negli anni 80 eh, non lo ha fatto mai nessuno ora ? kimi che lo deve fare :doh:

sul garone ci spero, ma non credo che da un momento all'altro i sorpassi sono facili, la macchina vola e supera tutti. inoltre tutti quelli davanti saranno stracarichi di benzina, anche quelli del q3, quindi trovare il giusto compromesso non sar? semplice.

Link al post
Condividi su altri siti

Orma ? andata come ? andata.... certo che la gara di domani ? una bella incognita!

Sar? interessante vedere quanti riescono a guidare per 58 giri senza commettere errori (ne dubito...).

Non saprei neanche dire se le BMW potranno lottare per il podio oppure scivoleranno indietro, e vedere Massa che lotta per la vittoria.

Kimi? Non saprei, non credo proprio che riesca ad arrivare tra i primi 4 o 5, con queste vetture ormai tutte uguali...

Link al post
Condividi su altri siti
fatemelo dire, fate ridere. ora il pilota esce e spinge da solo la vettura :rolleyes: non siamo pi? negli anni 80 eh, non lo ha fatto mai nessuno ora ? kimi che lo deve fare :doh:

sul garone ci spero, ma non credo che da un momento all'altro i sorpassi sono facili, la macchina vola e supera tutti. inoltre tutti quelli davanti saranno stracarichi di benzina, anche quelli del q3, quindi trovare il giusto compromesso non sar? semplice.

non ho visto le qualifiche ma mi sembra che non fosse a 5 km dalla pitlane, doveva spingere 550 kg di macchina non un tir con 20t di tondino di ferro :-P

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi piacerebbe vedere per domani:

1) Raikkonen

2) Massa

3) Kubica

4) Hamilton

5) Kovalainen

...

Ma ? quasi impossibile

Quello che mi andrebbe a limite bene per limitare i danni:

1) Massa

2) Hamilton

3) Kovalainen

4) Raikkonen

5) Kubica

...

Quello che purtroppo ora come ora ritengo pi? probabile che avvenga:

1) Hamilton

2) Massa

3) Kovalainen

4) Kubica

5) Heidfeld

6) Raikkonen

...

e mi auguro nulla di peggio.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo sai che era mansell o quel "qualcuno" era ironico..No perch? tra mansell e kimi ce ne passa eh... proprio opposti.. :hihi:
no ho scritto qualcuno proprio perch? non ricordavo chi fosse :hihi:
fatemelo dire, fate ridere. ora il pilota esce e spinge da solo la vettura :rolleyes: non siamo pi? negli anni 80 eh, non lo ha fatto mai nessuno ora ? kimi che lo deve fare :doh: sul garone ci spero, ma non credo che da un momento all'altro i sorpassi sono facili, la macchina vola e supera tutti. inoltre tutti quelli davanti saranno stracarichi di benzina, anche quelli del q3, quindi trovare il giusto compromesso non sar? semplice.
la mia ? solo un'idea ironica, so che ? da pazzi che uno si mette a farlo, l'idea era di un mio compagnio <_< XD
Quello che mi piacerebbe vedere per domani:1) Raikkonen2) Massa3) Kubica4) Hamilton5) Kovalainen...Ma ? quasi impossibileQuello che mi andrebbe a limite bene per limitare i danni:1) Massa2) Hamilton3) Kovalainen4) Raikkonen5) Kubica...Quello che purtroppo ora come ora ritengo pi? probabile che avvenga:1) Hamilton2) Massa3) Kovalainen4) Kubica5) Heidfeld6) Raikkonen...e mi auguro nulla di peggio.
io la tua terza ipotesi la vedo ottimistica :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti