Vai al contenuto
dave

Alonso che tipo di pilota

Post raccomandati

F1: Alonso `La pazienza ha un limite`

Mar 18 Mar, 12:26 PM

Fernando Alonso sta gia` perdendo la pazienza: `Non so quanto posso resistere a questi ritmi`. Il pilota della Renault non si puo` certo dire soddisfatto del rendimento della sua `R28` nella prima gara della stagione in Australia. ` L`unica cosa da salvare e` il quarto posto, come accadde nel 2007 - ha detto Alonso, come riportato da `As` - . In quella stagione quel piazzamento non mi porto` molta fortuna, speriamo meglio. Certo e` che le cose non sono andate bene e io ho tanta pazienza, ma non molta. L`anno e` lungo, lo so, ma non so se riusciro` a resistere`.

Uno sfogo in piena regola quella dell`asturiano, che ribadisce la sua volonta` di impegnarsi al massimo per poter riportare la Renault sugli scudi. ` Deve arrivare qualche risultato per poter migliorare il morale - spiega Alonso - . Il problema e` che inanellando brutte prestazioni il morale si abbassa e la pazienza poco a poco se ne va. Ma noi non possiamo fare nient`altro che lavorare al massimo e cercare di dare il 100% ogni giorno`. almeno fino a quando dura la pazienza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A Fern?, e t'? andata pure di lusso, il 4? posto in altre piste sar? un miraggio... :hihi:

Comunque non pu? lamentarsi pi? di tanto dato che nelle ultime 6 stagioni in F1 ha avuto 3 volte una monoposto da titolo, e ne ha portati a casa 2. :)

Link al post
Condividi su altri siti

ho paura anche io che prossimamente il 4? posto sar? un miraggio per lui....

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bene

Link al post
Condividi su altri siti

Si dice sempre che i veri campioni si vedono con monoposto poco competitive. Direi che il primo GP dell'anno ha mostrato un vero campione. Ottimizzare i materiali che si ha a disposizione ? un'arte ! Il 4? posto rappresenta una vittoria.

Detto tutto.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

la renault e' addirittura peggio dell'anno scorso,secondo me vale piu' e meno come la red bull,senza ritiri o infortuni e' una macchina da 10? posto.alonso non ci sta e ha suonato la sveglia, di solito alla renault ha sempre fatto bene,vediamo un po'...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha ricominciato a lamentarsi... come immaginavo. Sar? pure un campione sulla pista (anzi lo ?), ma certamente nn ? n? un campione di eleganza, n? di stile, n? di classe, n? di squadra. Ricordo un certo Michael Schumacher che and? in un team che costruiva trattori e se n'? andato con un team che ha vinto tutto il vincibile senza mai lamentarsi nemmeno una volta. E neppure dopo i fasti del 2004, nel 2005 disse una parola che sia una contro la squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

ormai lo conosciamo fernando,? fatto cosi.lui ci mette del suo ma vuole che la sqaudra faccia lo stesso dato che hanno dimostrato di saperle fare le macchine.per? inziare a lamentarsi gi? alla prima gara mi sembra veramente esagerato

Link al post
Condividi su altri siti
ormai lo conosciamo fernando,? fatto cosi.lui ci mette del suo ma vuole che la sqaudra faccia lo stesso dato che hanno dimostrato di saperle fare le macchine.per? inziare a lamentarsi gi? alla prima gara mi sembra veramente esagerato

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha detto che ha perso gia la pazienza. Non si deve vendere o concludere quello che non ha detto. Occhio!!!

Ha detto che la pazienza ha un limite a una domanda del giornalista desideratamente fatta per cercare la polemica.

Dire che la pazienza ha un limite non ? una bestemia. ? una cosa assolutamente comprensibile. La mia anche ha un limite con certi discorsi di adolescente o di mamma telenovelistica :hihi:

Poi:

Briatore fa tempo che viene vendendo mediaticamente che:

- Renault sta lavorando sulla R28 da met? di stagione 2007

- Che ha guadagnato 1,6 secondi,

- Che va a fare una macchina competitiva,

- Che a Australia si vede nel podium, .....bla, bla, bla...

Poi la realt? la conosciamo tutti. Quello che ha promesso Briato a Alonso non lo so, ma quello che sapiamo si: Che la R28 va peggio che la R27 :hihi:

Quindi, a Italia, a Spagna, a Cina o a Saturno,... nella Ferrari, nella McDonals, nel Ikea o nel pastificcio del quartieri, la pazienza ha un limite. Normale.

Se la macchina non evoluziona a meglio durante la stagione, Alonso si andr? via. QUESTO LO CONOSCIAMO TUTTI. Non c'? niente di nuovo nella dichiarazione di Alonso.

Infatti, per come abbiamo visto la Renault durante la pre-stagione e la prima gara, vedo Alonso abbastanza mesurato :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? Mongone ma il Flavio lo sai com'? no? :rolleyes:

L'anno scorso dopo Melbourne diceva che alla R27 mancavano circa 3 decimi per competere con la Ferrari :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? Mongone ma il Flavio lo sai com'? no? :rolleyes:

L'anno scorso dopo Melbourne diceva che alla R27 mancavano circa 3 decimi per competere con la Ferrari :zrzr:

No, a me il Flavio mi sta bene :hihi:

No mi sta bene che dire "la pazienza ha un limite" a una domanda indirizzata a cercare un colpo mediatico, ? un lamentele. Assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

Bh? ma lo dovresti sapere ormai...

Se un giorno di pioggia Alonso esce di casa e dice: "ca**o oggi piove, che sfiga.."

E' un piangina.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Bh? ma lo dovresti sapere ormai...

Se un giorno di pioggia Alonso esce di casa e dice: "ca**o oggi piove, che sfiga.."

E' un piangina.

:hihi:

C'? troppo "uomo" in questo forum :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Si dice sempre che i veri campioni si vedono con monoposto poco competitive. Direi che il primo GP dell'anno ha mostrato un vero campione. Ottimizzare i materiali che si ha a disposizione ? un'arte ! Il 4? posto rappresenta una vittoria.

Detto tutto.

Luke 36

Arrivare 4? su 7 vetture a traguardo di cui una ? passata con il rosso dalla pit lane e al penultimo giro quello che ti sta davanti preme il limitatore di velocit? in pieno rettilineo non mi pare proprio sia una vittoria o una dimostrazione di superiorit? del pilota, il posto dietro BMW e Williams ? di diritto della Renault, quando far? meglio di loro senza che questi abbiano problemi ne riparleremo.

Link al post
Condividi su altri siti
Arrivare 4? su 7 vetture a traguardo di cui una ? passata con il rosso dalla pit lane e al penultimo giro quello che ti sta davanti preme il limitatore di velocit? in pieno rettilineo non mi pare proprio sia una vittoria o una dimostrazione di superiorit? del pilota, il posto dietro BMW e Williams ? di diritto della Renault, quando far? meglio di loro senza che questi abbiano problemi ne riparleremo.

Voglio vedere ai piloti della BMW, Williams, Mcclaren pilotare la R28 di Melbourne (passando i limiti dei cordoli)

Con fortuna arrivarebbero un po davanti Piquet :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
bravo....continua anche in futuro guardare il maxischermo perch? ? l'unico modo che avrai per vedere le prime posizioni :rolleyes:

mah...

p.s. ci terrei a precisare che continuo ad avere grossa stima per alonso e a ritenerlo il migliore in circolazione, ma sarebbe anche ora di sotterrare l'ascia di guerra e farla finita con le frecciatine.

Beh Alonso ? un rompiscatole di natura...ed ? per questo che non arriver? mai in Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti
Voglio vedere ai piloti della BMW, Williams, Mcclaren pilotare la R28 di Melbourne (passando i limiti dei cordoli)

Con fortuna arrivarebbero un po davanti Piquet :hihi:

Continuo a pensare che abbia fatto semplicemente una gara buona, da pilota quale ?, per quello che ? successo alle altre vetture...

Link al post
Condividi su altri siti
Continuo a pensare che abbia fatto semplicemente una gara buona, da pilota quale ?, per quello che ? successo alle altre vetture...

Le vetture hanno piloti al interno.....credo. Al meno ci sono animali....forse alcuno umano c'?, ma tutti con superlicencia :hihi:

Ha fatto una buona gara. Non ? la meglio di Alonso. Ha avuto fortuna (inaffidabilit? degli altri) ma anche sfortuna (SC) in modo equilibrato

Ma, hai visto quando era dietro di Kubica come andava sui cordoli? Hai visto la velocit? massima della sua vettura nel confronto con gli altri vetture?

Che considerazioni hai sulla vettura che portava Alonso?

Una cosa ? chiara: il sorpasso su Kova e Raikkonen non ? fortuna. Lui soltanto poteva aspettare una oportunit?. La ha trovato e la ha finito con sucesso.

Che cosa hanno fatto gli altri?

Link al post
Condividi su altri siti
Le vetture hanno piloti al interno.....credo. Al meno ci sono animali....forse alcuno umano c'?, ma tutti con superlicencia :hihi:

Ha fatto una buona gara. Non ? la meglio di Alonso. Ha avuto fortuna (inaffidabilit? degli altri) ma anche sfortuna (SC) in modo equilibrato

Ma, hai visto quando era dietro di Kubica come andava sui cordoli? Hai visto la velocit? massima della sua vettura nel confronto con gli altri vetture?

Che considerazioni hai sulla vettura che portava Alonso?

Una cosa ? chiara: il sorpasso su Kova e Raikkonen non ? fortuna. Lui soltanto poteva aspettare una oportunit?. La ha trovato e la ha finito con sucesso.

Che cosa hanno fatto gli altri?

L'unica cosa buona che ha fatto ? stata approfittare dello spazio lasciato da Kovalainen nel sorpasso su Raikkonen che, con il motore andato, ha un po' frenato la McLaren in curva...

Link al post
Condividi su altri siti