Vai al contenuto
SirVanhan

La vostra collezione di Gran Premi

Post raccomandati

Le immagini esistevano sicuramente x? le vidi io nel 1971, con l'intera sequenza di Beltoise che spinge la Matra per poi spostarsi sulla destra per correggere lo sterzo, un attimo prima che sopraggiungano Parkes e Giunti.

 

Se leggi qualche post precedente, SivVanhan e Ickx confermano che un filmato dell'incidente (non so se fosse lo stesso) circolava online qualche anno fa

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho diversi video di quel gp, di molti piloti che andarono fuori nella stessa curva, tra cui mass, peterson e regazzoni praticamente nello stesso momento....

 

Mass usc? alla curva 3 e la sua McLaren rimbalz? contro il muro portando in pista la rete di contenimento nella quale furono "pescati" anche Peterson e Clay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena vista Digione 1984: sicuramente una delle gare pi? avvincenti che abbia visto , relativamente al periodo 1983-1985, mi ha appassionato dall'inizio alla fine nonostante la netta superiorit? della Mclaren con Prost prima e Lauda poi..anzi a differenza di quanto si dica di solito (Prost perde il campionato perch? gli sottraggono punti a Monaco) il francese qui perde punti pesantissimi per il proseguio del mondiale, perch? ? costretto due volte ai box. Prima quando era saldamente in seconda posizione (e probabilmente sarebbe stato di li' a poco a comandare il gruppo) : nell'atto di intimorire Tambay esce parzialmente fuori di pista con le gomme in un curvone e fora un pneumatico. Poi rientrato con un giro di ritardo recupera dall'undicesima posizione anche grazie ad alcuni ritiri , fino alla quarta, poi un' altra sosta forzata e decima posizione. Alla fine arriva settimo senza prendere punti. E vi assicuro che se le Mclaren fossero partite in ultima fila, avrebbero vinto con un giro di distacco da chi seguiva.

 

Una cosa curiosa: sul podio a Lauda danno tre coppe ognuna diversa dall'altra per forma e dimensioni. Da sottolineare anche l'ottima gara delle Renault, soprattutto Tambay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP San Marino 1994 (dal Venerd? alla Domenica), incluso parte del documentario sul processo, tutto su DVD.

 

Il resto che vi scrivo ? in VHS:

 

GP Spagna 2001

 

GP San Marino 2002

 

GP Gran Bretagna 2004

 

GP Italia 2004

 

GP Stati Uniti 2005 (Dal 15? giro in poi)

 

GP Belgio 2007

 

GP Italia 2007

 

GP Brasile 2007

 

FIA World Championship 2000 - Alla fine ce l'hanno fatta

 

Una stella chiamata Ayrton Senna

 

La macchina del tempo - L'incidente di Ayrton Senna

 

Record - Ayrton Senna da Silva

 

Mitico Gilles

 

Sul computer ho 3,11 GB di filmati per lo pi? scaricati da Youtube sempre riguardanti la Formula 1.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io le ho appena finite di contare.Ho molti GP tutti in vhs:

Gp Canada 1998

Gp Belgio 2001

Gp Europa 1993

Gp Germania 2001

Gp Australia 1994

Gp Imola 1994 + Qualifiche (Questa forse ? una delle vhs pi? rare e difficili da trovare,tralaltro col commento in italiano di Poltronieri)

Gp Inghilterra 1999

Gp Malesia 01

Gp Monaco 1996 (uno dei gp pi? divertenti!)

Gp Australia 1999

Gp Giappone 1989

Gp Giappone 2000

Gp Italia95

Gp Imola 1989

Gp Canada 97

Gp USA 1990

Gp Monaco 1989

Tutte le gare che ho elencato sono col commento di Poltronieri(tranne monaco 96).

Poi ho tutte le stagioni di f1 2003,2004,2005,2006 e 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la lista con i primi due GP di quest'anno e con le gare di F. CART da Road America del 1995 e del 1996, e quella di Laguna Seca (leggendaria) del 1996... Quelle s? che erano gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza quanti Gp che avete :hihi:

 

io ho, registrati in vhs da me:

 

1993:

GP Giappone

GP Australia (con tanto di pre-gara che mi ha fatto saltare gli ultimi 6 giri e il podio perch? la vhs era terminata >_< )

 

1994:

GP Pacifico (primi 20 giri circa, mi ero rotto di registrare con Senna fuori)

 

1999:

GP Inghilterra (la prima volta che registravo un GP dalla morte di Senna... destino :P )

 

2001:

GP Giappone

 

 

Poi ho scaricato in ITALIANO:

 

1981:

Gp Brasile

 

1988:

GP Spagna

GP Germania

GP Belgio

 

1994:

GP San Marino

 

Adesso ho trovato i torrent in INGLESE e sto scaricando:

 

1989:

GP Giappone

 

1993:

GP Sudafrica

GP Brasile

GP Spagna

GP Monaco

GP Canada

GP Germania

GP Ungheria

GP Belgio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi avete convinto a farmi un database, in questi giorni ci lavorer? XD

 

Comunque registro tutti i gran premi da quando seguo la F1, purtroppo all'inizio facevo staffetta su 3 VHS, quindi delle stagioni 1995-1997 mi ? rimasto solo parte del GP Canada '97 (quello dell'incidente di Panis).

 

Dal 2002 al 2006 ho tutte le gare su VHS (salvo 2 o 3 cancellate per sbaglio :P), pi? tutte le vittorie Ferrari dal 2000, e dal GP Italia 2006 ho tutto su cd in formato dvx. Pian piano sto convertendo tutto.

 

Del 1999 ho Silverstone e Hockenheim, del 1998 Monza

 

Ho inoltre la registrazione originale RAI del Gp di Imola 1994, passatami da mio cugino e recentemente copiata in dvx.

 

Per quanto riguarda i supporti digitali, ho diverse gare "ordinate via mulo" XD, tra cui Monaco '84, Australia '94, Canada '95, Monaco e Spagna '96, Belgio '98 pi? altre che ora non ricordo... :P

 

Rimando il mio elenco a quando avr? fatto ordine e creato un database preciso! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi consiglio di vedere Zandvoort 1983, una gara chiave anche in vista del campionato di quell'anno visto che era il dodicesimo appuntamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi ho scaricato in ITALIANO:

 

1981:

Gp Brasile

 

1988:

GP Spagna

GP Germania

GP Belgio

 

1994:

GP San Marino

 

 

Scusate se uppo ma..... ti posso chiedere dove le hai trovate che son interessanti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vi sopporto! :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo risistemare il mio database, considerato che cominciano ad arrivarmi i GP del 1992 (e conto di avere tutte le corse da Sud Africa 1992 alle prossime ancora da disputare :zizi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo risistemare il mio database, considerato che cominciano ad arrivarmi i GP del 1992 (e conto di avere tutte le corse da Sud Africa 1992 alle prossime ancora da disputare :zizi: )

 

Io le ho cominciate a registrare in VHS da Donington 1993, poi dal 2006 in DVD. In questi ultimi sedici anni me ne mancano pochissime: Brasile, Sudafrica, Spagna '93; Spagna e Europa '94; Australia '95;, Bahrein 2005.

 

Poi da alcuni anni, come molti di noi, ho cominciato la caccia ai GP anni '70 e '80, ne ho molti, ma ancora non li ho catalogati....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ne ho registrati parecchi con le mie mani. Il primo ? il Gran Premio del Brasile 1988, l'ultimo il Gran Premio degli USA 2003.

Di gare belle ne ho molte: la mia preferita ? Messico 1990. Poi adoro Budapest 1989 e Doninghton 1993.

Ne ho anche comprati di pi? vecchi, dal mio "pusher" privato nel 2002 :hihi:

Qualcuno ha Digione 1979 in italiano?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di gare complete poche, una decina, praticamente tutte prese dal tubo. Seguo la f1 dal '97 e forse avrei dovuto registrarle da allora, ma non l'ho fatto. Peccato. Per il resto ho i review di ogni gp del 93,94,96 e 98, e diversi altri riassunti di gp, oltre ai dvd della gazzetta e a uno speciale di quattroruote sui 50 anni della f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho solo un Gp che conservo.

 

Tral'altro registrato sul decoder myskay, ed ? il GP del Brasile 2007. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ne ho solo 4 per ora..

 

Il primo ? il GP Brasile 1995

 

Gli altri 3 sono:

 

GP Italia 2006

GP Cina 2006

Gp Brasile 2006

 

Gli ultimi 3 capolavori della Leggenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raga se cercate sul vecchio amico mulo troverete diverse sorprese in italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che si possono scaricare da internet vecchie registrazioni di gp. Su quali siti sono disponibili (non mi pare che youtube abbia gp integrali)?

 

Grazie, buon week-end

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal tubo sono disponibili, per? sono ovviamente divise in parti (per ogni gp una decina di parti di 10 minuti ciascuna). Per il resto (anche su siti simili al tubo) non ho trovato granch?. Penso che la maggior parte dei gp si trovino solo sul p2p, come detto anche da Mito Ferrari.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×