Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2008

Post raccomandati

colpa del box honda dove non danno i distacchi a pedrosa. cos? non inizia a fare calcoli lui guida sempre al massimo. ma subito dopo la caduta di pedrosa ? coinciso anche con il crollo improvviso di tutte le altre micheline. quindi non ? un caso la sua caduta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
sarebbe ora che lo capissero anche i suoi tifosi a cominciare da meda...

a proposito di meda, davvero comico oggi, si ? sforzato di dire che i 2 avevano lo stesso passo, peccato che quando rossi era arrivato a superare edwars e dovizioso e quindi a pista libera era a 2 secondi da stoner, 2 secondi che poi sono aumentati giro su giro...

ieri ha detto che su questa pista si sente molto il tc che lavora in uscita di curva e che sulla moto di stoner si sente 30 metri prima degli altri :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

la moto di stoner si sente 30 metri prima degli altri, perch? accellera 30 mt prima. se gli altri hanno i co****ni dove accellera stoner non ci sarebbe tutta questa differenza. e anceh il pilota che apre prima degli altri. de angelis in un intervista ad assen era dietro a stoner nel warm up, e sentiva che l'australiano apriva ancora quando lui era acnora in frenata. e il telaio della sua honda non gli permetteva aprire in quel punto si no inziava a imbarcare.

nessuno parla per? del controllo di trazione che ha montato sul aprilia 250. dal team ufficiali e non. e da quando l'ha montato simoncelli ha inziato a fare podi su podi. perch? questa non critica perch? il pilota che ne fa uso ? un italiano, se rossi era in ducati al posto di stoner nessuno parlava del ottimo controllo di trazione che ha sviluppato insieme alla magneti marelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista meglio il nazista, lui almeno il TC l'ha tolto. C'ha messo sette stagioni, ma l'ha tolto.

Link al post
Condividi su altri siti

Eccolo l'unico marziano della Moto GP attuale. Una spanna sotto c'? Valentino, poi il vuoto assoluto. :up:

C_3_Media_365436_immagine_det.jpg

Go Stoner go!!! ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Te lucaf2000 sei la rappresentazione della regressione del genere umano in quello da ultras da stadio. Offese, insulti, provocazioni, ingiurie. Come i teppisti che vanno lo stadio alla domenica e non hanno un minimo di rispetto per il rivale, per la tifoseria avversa. Ma chi te l'ha ispirato sto linguaggio? Dennis e Briatore?

una simile tirata d'orecchie da parte tua ? il colmo. quando avr? raggiunto il tuo numero di warn per offese, se ne riparler

Link al post
Condividi su altri siti

a fuori giri sembrava che dovessero fare un processo al sistema di partenza della yamaha,alla fine lo stesso interessato(ma prima ancora simoncelli lo aveva detto) ha chiarito che ? partito bene ma partiva dietro ed ? stato immischiato alla prima curva

Link al post
Condividi su altri siti
La verit? ? che la Ducati dopo gli aggiornamenti portati tre gare fa ha fatto il salto di qualit? ritrovando la forma dell'anno scorso. E per carit? non mi fate i paragoni con Melandri che... meglio che non lo dico.

Se fosse tutto merito dei riders come dite voi, fino a tre gare fa Stoner dov'era che arrancava? Ormai la MotoGP ? come la F1: l'elettronica ha distrutto tutto spezzando i cuori di milioni di appassionati. Il passaggio dalle 1000 alle 800 (fatto su pressione Honda per fare un piacere al loro prediletto Pedrosa) hanno ridotto ancora di pi? le differenze: prima con le 1000 quando dovevi spalancare il gas solo i migliori lo facevano prima degli altri, ora con le 800 ? tutto molto pi? guidabile. ? scoppiata al guerra delle gomme anche in MotoGP, in F1 il nazista l'ha capito che era una cazzata, speriamo lo capiscano anche alla Dorna. Le moto contano sempre di pi? e i margini di intervento dei piloti si sono ridotti e si stanno riducendo, e si ridurranno fino a qando non capiranno che bisogna intervenire prima che davvero si faccia la fine della F1.

Ma io credo che questo discorso vada rivolto soprattutto ai rossiani che non fanno altro che mettere in discussione il talento di Stoner dicendo che vince solo per la moto. Che senza un mezzo adeguato non si vince nessuno lo nega, come dici te Stoner fino a tre gare non andava cosi, ma da qui a dire che la Ducati ? una super moto e che Stoner vince solo per questo ce ne passa e anche tanto. Io sono due anni che vedo una solo Ducati vincere e stravincere in piu di qualche caso, mentre le altre Ducati arrancano quando va bene a met? classifica. Questo ragazzo ha rifilato 1 secondo e passa al giro a Capirossi l'anno scorso e ora due secondi a Melandi, i quali non mi sembrano certo due pivellini delle moto. Possibile che solo lui ha la moto super fantastica? Io non capisco, quando Rossi rifilava i distacchi abbissali agli Edwards e Heyden (piloti che valgono anche meno di Capirossi e Melandri) di turno era lui che faceva la differenza, quando vince Stoner ? solo merito della moto. Poi non capisco un'altra cosa, quando vince Rossi ? sempre tutto fantastico, quando vince Stoner si parla sempre del fatto che l'incidenza dell'uomo sulla moto si sta facendo sempre minore. La Ducati ? sicuramente un'ottima moto, ma il fatto che esiste una sola persona in grado di farla andare in questo modo non si pu? discutere. Stoner ? un CAMPIONE VERO, non dico che ? il migliore o che sia migliore di Rossi, ne deve passare di acqua sotto i ponti per dire questo, ma continuare a sottovalutare questo ragazzo ?, imho, uno sbaglio. Il caro "canguro mannaro" sta facendo cose incredibili in questi due anni, basta vedere come riesce a tenere in pista la Ducati in ogni curva quando la moto balla da tutte le parti.

Link al post
Condividi su altri siti

ah una cosa

reggiani ha tirato un bestemmia :idolo: :idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Gara discreta, purtroppo causa Dtm non l'ho seguita bene. Sono contento per Stoner, lo stesso per Vale 46.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma io credo che questo discorso vada rivolto soprattutto ai rossiani che non fanno altro che mettere in discussione il talento di Stoner dicendo che vince solo per la moto. Che senza un mezzo adeguato non si vince nessuno lo nega, come dici te Stoner fino a tre gare non andava cosi, ma da qui a dire che la Ducati ? una super moto e che Stoner vince solo per questo ce ne passa e anche tanto. Io sono due anni che vedo una solo Ducati vincere e stravincere in piu di qualche caso, mentre le altre Ducati arrancano quando va bene a met? classifica. Questo ragazzo ha rifilato 1 secondo e passa al giro a Capirossi l'anno scorso e ora due secondi a Melandi, i quali non mi sembrano certo due pivellini delle moto. Possibile che solo lui ha la moto super fantastica? Io non capisco, quando Rossi rifilava i distacchi abbissali agli Edwards e Heyden (piloti che valgono anche meno di Capirossi e Melandri) di turno era lui che faceva la differenza, quando vince Stoner ? solo merito della moto. Poi non capisco un'altra cosa, quando vince Rossi ? sempre tutto fantastico, quando vince Stoner si parla sempre del fatto che l'incidenza dell'uomo sulla moto si sta facendo sempre minore. La Ducati ? sicuramente un'ottima moto, ma il fatto che esiste una sola persona in grado di farla andare in questo modo non si pu? discutere. Stoner ? un CAMPIONE VERO, non dico che ? il migliore o che sia migliore di Rossi, ne deve passare di acqua sotto i ponti per dire questo, ma continuare a sottovalutare questo ragazzo ?, imho, uno sbaglio. Il caro "canguro mannaro" sta facendo cose incredibili in questi due anni, basta vedere come riesce a tenere in pista la Ducati in ogni curva quando la moto balla da tutte le parti.

Scusa rossoferrari, mi sono appena reso conto che in tutto ci? non avevo ancora detto quello che penso di Stoner, avete ragione allora ad incavolarvi. Io sono daccordo con te, cio? Stoner ? un campione. Su questo non ci piove.

Io facevo un discorso pi? generale. Poi non mi definirei rossiano perch? guardo la MotoGP con molto distacco.

In pratica io constato che ormai nemmeno pi? la MotoGP ? quella di una volta: ha fatto la fine della F1.

Quando dico ste cose sembro mio nonno... Inizio a preoccuparmi :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa rossoferrari, mi sono appena reso conto che in tutto ci? non avevo ancora detto quello che penso di Stoner, avete ragione allora ad incavolarvi. Io sono daccordo con te, cio? Stoner ? un campione. Su questo non ci piove.

Io facevo un discorso pi? generale. Poi non mi definirei rossiano perch? guardo la MotoGP con molto distacco.

In pratica io constato che ormai nemmeno pi? la MotoGP ? quella di una volta: ha fatto la fine della F1.

Quando dico ste cose sembro mio nonno...

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

il tc nelle moto ? indispensabile. almeno che non limitano i cavalli sotto i 200. tant? che pure in superbike si sono ritrovati a metterlo tutte perch? non sono pi? gestibili.

con oltre 230 cv. la moto si alzerebbe ogni volta che si tocca il gas vi riccordate pedrosa l'anno scorso dove il tc era difettoso e non si ? inserito ed ? stato sbalzato? lui era fermo. ma ti pu? capitare anche dalla quinta alla sesta. e visto che da quando ? morto kato nel motomondiale si punta pi? slla sicurezza che allo spettacolo le case hanno sviluppato un software avvanzato.

la f1 ha levato il tc nella speranza di riconquistare nello spettacolo dove le vetture sono talmente dipendenti dalla aereodinamica che non riuscivano nemmeno ad avvicinarsi. nel motomondiale non succede qeusto. in 250 c'? lelettronica sia nelle ktm che nelle 250 ma si sorpassano nelle superbike c'? il tc ma i sorpassi ci sono. in moto gp i sorpassi non ci sono perch? i primi due o tre se ne vanno. e gli altri non li inquadrano.

se a ogni gara c'? il pirmo che prende e se ne va non vuol dire che ? colpa del tc. ma degli altri che in quel momento non possono stare dietro. e cmq in una pista come il gp tedesco dove ? una curva unica e c'? solo un rettilineo di 700 mt che vuoi che passano le moto gp sono sempre in piega. vi riccordo che sono moto da 330 km/h e sul asciutto facevano solo 4 km/h in pi? delle 250. e sul giro tra la pole di stoner e quella di simoncelli c'erano due secondi.

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner ha fatto una grande gara, ma pure Rossi alla fine.La verit? non la conosco di certo, ma da quel poco che seguo la MotoGP (generalmente ? l'unico programma scaccia-noia-post pranzo della domenica) secondo me ? chiaro che all'inizio della stagione Rossi disponeva del miglior pacchetto moto-elettronica e gomme.La Ducati ha lavorato in una maniera eccellente (almeno con Stoner) e ora ? evidente che hanno il miglior pacchetto.

Stoner e Rossi sono i due piloti migliori attualmente nella MotoGP, di certo i pi? completi.Pedrosa purtroppo non lo considero un pilota completo, per? come velocit? pura non ha nulla da invidiare ai due.

Per il resto ? stata una gara noiosa secondo me.Assomigliava veramente ad una "classica" gara di F1.

Link al post
Condividi su altri siti

come ha fatto giustamente notare qualcuno, oggi rossi ? partito bene come lui stesso ha ammesso solo che ha sbagliato alla prima curva...

ah poi pure in 500 non ? mai partito bene, un po' schumacher che aveva nelle partenza il difetto, questo a dimostrazione che non ? tanto un problema di elettronica ma ? suo ed ? sempre stato cosi'...

sicuramente stoner e rossi sono i 2 piu' forti, con stoner che secondo me ? davanti a rossi, poi forse puo' venire fuori lorenzo che promette bene, gli altri non so, oggi pedrosa poteva fare un garone con delle gomme inferiori ma l'ha combinata, chi lo s? come sarebbe andato...speriamo che non salti laguna secca, mi dispiacerebbe

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo te Pedrosa ? caduto perch? ha sbagliato lui, o perch? gi? le gomme lo stavano abbandonando come hanno detto a Italia 1?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? caduto perch? ha sbagliato, ma stava tirando davvero come un pazzo, aveva un ritmo insostenibile...

poi non so se le gomme stavano cedendo, ma sicuramente stava spingendo al limite e oltre della vettura..

Link al post
Condividi su altri siti

pedrosa ha frenato troppo violentemente per guidare sul bagnato. in pi? le gomme michline avevano inziato il degrado in tutti i piloti di quella marca. quindi diciamo 70% errore di pedrosa 30% per le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti
a fuori giri sembrava che dovessero fare un processo al sistema di partenza della yamaha,alla fine lo stesso interessato(ma prima ancora simoncelli lo aveva detto) ha chiarito che ? partito bene ma partiva dietro ed ? stato immischiato alla prima curva

dopo centinaia di partenza sbagliate non gli e' vewnuto in mente che forse rossi non e' capace di partire bene?dare la colpa sempre all'elettronica e alla moto va bene,ma mai che si puo' mettere in discussione il pilota.

non sa partire,e' sempre partito male sin dalla 250 anche in 500...probabilmente e' una questione di peso,rossi e' alto e pesa sopra la media rispetto agli altri fantini,questo e' un elemento di non poco conto.difatti pedrosa pesa 50 kg e parte sempre alla grande

Link al post
Condividi su altri siti