Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Sto scaricando il film di Diabolik del lontano 1968 con la regia di Mario Bava non vedo l'ora di vederlo :sbav:

diabolik_john_phillip_law_mario_bava_016_jpg_gewm.jpg

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho "reperito" finalmente "Uccider? Willie Kid"!!!

img288014lrg.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al post
Condividi su altri siti

DRIVE.

di film di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Bryan Cranston, Carey Mulligan, Albert Brooks.

locandina_drive_refn.jpg

:idolo:

Storia gi? vista (un misto di Driver l'imprendibile di Walter Hill, Frank Costello di Melville e Strade violente di Mann) ma resa nuova e interessante dalla regia fenomenale di Refn.

Gran cura dei dettagli,sequenze violentissime e stranianti, ritmo lento ma comunque tesissimo per tutto il film: il regista di Bronson e Valhalla rising ha fatto un'altro centro perfetto.

Da vedere assolutamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. L'ho visto anch'io ieri sera e l'ho trovato veramente magnifico. Mi ? piaciuto particolarmente l'ossimoro che rappresenta tutta la pellicola, ovvero l'associazione di immagini e suoni che si scontrano con la realt? filmica [le scritte in rosa e la musica "carina" ma inquietante, contro le immagini di cruda violenza ogni tanto mostrate.] Un esempio perfetto si trova nella scena dell'ascensore, quella che forse colpisce di pi?, per il modo magistrale in cui ? girata. Magnifico Refn e anche Gosling.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. L'ho visto anch'io ieri sera e l'ho trovato veramente magnifico. Mi ? piaciuto particolarmente l'ossimoro che rappresenta tutta la pellicola, ovvero l'associazione di immagini e suoni che si scontrano con la realt? filmica [le scritte in rosa e la musica "carina" ma inquietante, contro le immagini di cruda violenza ogni tanto mostrate.] Un esempio perfetto si trova nella scena dell'ascensore, quella che forse colpisce di pi?, per il modo magistrale in cui ? girata. Magnifico Refn e anche Gosling.

La scena dell'ascensore ? magistrale ma anche quella dell'agguato nell'appartamento non e da meno.

Se ti ? piaciuto Drive dovresti cercare di recuperare anche il film precedente di Refn:

http://www.youtube.com/watch?v=0RI0Y3jI4S0

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti lo recuperer? di certo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma "Drive" non ? un po'un "Taxi Driver" venuto male?

Almeno cos? me lo hanno descritto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto "Birdemic". A prima vista, un grande tributo al genio di Hitchcock. A una pi? accurata disamina, si scopre una personalit? ben definita di questa pellicola, che rende omaggio al famosissimo film da cui prende ispirazione, ma lo reinventa in maniera a dir poco brillante, interpretando tutto alla luce degli accadimenti pi? recenti e lanciando un duro monito su questioni estremamente delicate come il global warming. La regia incalzante ma sempre puntuale, una trama semplice ma che non manca di riservare colpi di scena e pathos, e un sonoro d'alta qualit? completano il quadro. Un film semplicemente imperdibile, per i fan di Hitchcock e per tutti gli altri, anche se non ? certo da guardare cos? in compagnia per perdere tempo, ma richiede un grande lavoro intellettuale dello spettatore. Solo cos? potranno disvelarsi davanti ad esso scenari prima ignoti e riflessioni sui pi? importanti temi dell'umanit?. Voto: 10.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ma "Drive" non ? un po'un "Taxi Driver" venuto male?

Almeno cos? me lo hanno descritto.

A me Taxi Driver piace un sacco e penso che Drive non abbia nulla da invidargli...

Ho visto "Birdemic". Voto: 10.

Scherzi vero??

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi vero??

Voglio vedere la faccia di uno che si vede quella porcata credendo di vedere un gran film :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok, giuro che eri molto convincente.. Sembrava ci credessi davvero... XD

Link al post
Condividi su altri siti

A me Taxi Driver piace un sacco e penso che Drive non abbia nulla da invidargli...

Addirittura?

"Taxi Driver" ? uno dei miei 10 film preferiti di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok, giuro che eri molto convincente.. Sembrava ci credessi davvero... XD

Ma infatti ? un capolavoro, neanche Alex l'Ariete faceva cos? schifo. Quando ho visto gli effetti "speciali" e la lotta con le grucce stavo morendo dalle risate sul serio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma "Drive" viene paragonato a "Driver l'imprendibile" ('77, Hill), non a "Taxi Driver" ('76, Scorsese)....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma "Drive" viene paragonato a "Driver l'imprendibile" ('77, Hill), non a "Taxi Driver" ('76, Scorsese)....

In effetti ? molto pi? simile al film di Hill anche se alla lontana pu? ricordare Taxi Driver per la violenza estrema.

Io ho trovato anche parecchie similitudini con Strade Violente, il primo film di Michael Mann.

Link al post
Condividi su altri siti

Violenza molto intensa + alienazione del protagonista.

Almeno cos? mi hanno detto. Ripeto, io non l'ho visto.

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura?

"Taxi Driver" ? uno dei miei 10 film preferiti di sempre.

Drive ? un grande film secondo me ma senza nulla togliere a Refn il capolavoro di Scorsese rimane una spanna sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

Sorrentino pi? deludente questa volta. Il suo lavoro peggiore, indiscutibilmente, per quanto resti interessante e la tecnica rimanga sopraffina... Penn aiuta molto ma la risata facile di alcune scene e una sceneggiatura poco interessante in alcune parti si fanno sentire...

Diciamo che ci aveva abituato bene....

Per quanto riguarda Cronenberg, non l'ho mai amato particolarmente, se non per pellicole indiscutibilmente belle e complesse come la Mosca, Spider e Videodrome, ma negli ultimi anni sta perdendo la componente fondamentale che lo rendeva un regista abbastanza unico. Con A Dangerous Method ? caduto nel polpettone pi? banale e scarno, che ci si pu? aspettare da molti registi ma non da lui... Se la Promessa dell'Assassino era almeno trainato da una stupenda scena madre, questo non lascia veramente nulla, anzi la durata si fa anche sentire... [E la mascella della Knigthley ? oltremodo fastidiosa, come sempre, soprattutto se messa in rilievo dalla recitazione... :asd:]

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti