Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Il Seme della Follia ? una figata. L'ho visto da poco ed ? il suo film migliore...

Non lo so, a me ? piaciuto molto.

 

Estremamente lovecraftiano(idea non innovativa, ma ben sviluppata), oscuro, violento... prende pure in giro King( :asd: ), come fare a non amarlo?

 

http://www.youtube.com/watch?v=t3eyM8xmcxc

 

Ma la soggettiva(finta, ci sono due stacchi)iniziale di "Halloween"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dvd.jpg

 

Visto ieri (finalmente) su Sky. Breve ma spettacolare. Zeman, Casillo e Pavone potrebbero fare gli attori. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno si scandalizzer? (e sinceramente me ne frego pure) ma sto film lo ritengo davvero una m***a...

 

2001.jpg

 

Io sono un estimatore di Kubrick, ma sto mattone ? davvero inguardabile. 141 minuti di vere mazzate sulle palle, al tempo sar? stato anche innovativo e magari nei suoi lunghi minuti di nulla ci saranno nascosti diecimila significati profondissimi (bravo chi li trova, che devo dire... :asd: ), ma secondo il mio modesto parere ? davvero un film pesante noioso e insignificante... Poi ovvviamente il gusto ? soggettivo. Per qualcuno ? un capolavoro, per me ? una m***a. Amen. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno si scandalizzer? (e sinceramente me ne frego pure) ma sto film lo ritengo davvero una m***a...

 

2001.jpg

 

Io sono un estimatore di Kubrick, ma sto mattone ? davvero inguardabile. 141 minuti di vere mazzate sulle palle, al tempo sar? stato anche innovativo e magari nei suoi lunghi minuti di nulla ci saranno nascosti diecimila significati profondissimi (bravo chi li trova, che devo dire... :asd: ), ma secondo il mio modesto parere ? davvero un film pesante noioso e insignificante... Poi ovvviamente il gusto ? soggettivo. Per qualcuno ? un capolavoro, per me ? una m***a. Amen. :asd:

 

urlo_munch.jpg

 

PENTITI!!!

 

sseyme.jpg

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi ti regalo il dvd... Io al massimo posso usarlo come frisbee...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovendo dare un giudizio da profano su questo film, direi che mi trovo a met? strada. L'ho visto molto tempo fa, magari rivedendolo cambierei idea, da quanto ricordo non mi parve una mondezza come dice Mind ma rimasi cmq abbastanza deluso, le mie aspettative erano abbastanza alte dato che mi fu suggerito come "miglior film di Kubrick", cosa assolutamente non vera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno lo ha definito il miglior film di sempre... Magari lo sar? pure, ma a me ha fatto letteralmente cagare... Questione di gusti...

Al netto delle aspettative e della considerazione generale, per me questo ? il pi? brutto film di sempre, altro che il pi? bello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh s?, miglior film di sempre... Faticherei anche a farlo entrare in top 100 :asd:

 

Poi boh, a me il genere non ? che piaccia granch?, forse va preso con le pinze come un po' tutti i film di Kubrick, nel senso che se ti aspetti una struttura e un racconto lineare o rischi di non capirci niente, o ti annoia a morte.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:to_become_senile:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi io ho un'idea...

Secondo me il 90% della gente che dice di amare questo film lo fa perch? non capisce un ca**o e ha paura di fare una figura di m***a affermando il contrario.... Non mi riferisco agli utenti che in questo topic ne hanno tessuto le lodi, perch? comunque si nota un'alta competenza in materia (certamente maggiore della mia).

Io non sono certamente un grande critico o esperto cinematografico e tra i miei preferiti, oltre a capolavori certi e certificati, ci sono anche film orrendi... Per?, insomma... Come ho scritto nei post precedenti, questo mattone di 141 minuti di nulla assoluto lo ritengo davvero indigeribile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi io ho un'idea...

Secondo me il 90% della gente che dice di amare questo film lo fa perch? non capisce un ca**o e ha paura di fare una figura di m***a affermando il contrario.... Non mi riferisco agli utenti che in questo topic ne hanno tessuto le lodi, perch? comunque si nota un'alta competenza in materia (certamente maggiore della mia).

Io non sono certamente un grande critico o esperto cinematografico e tra i miei preferiti, oltre a capolavori certi e certificati, ci sono anche film orrendi... Per?, insomma... Come ho scritto nei post precedenti, questo mattone di 141 minuti di nulla assoluto lo ritengo davvero indigeribile...

 

Ripeto:

:to_become_senile:

 

Traduzione "se il cinema non fa per voi ci sono anche altri passatempi" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra un'affermazione piuttosto superficiale e insignificante la tua...

Quello che ho scritto rappresenta il mio pensiero, il mio gusto personale. Se a te non sta bene o non lo condividi sono problemi tuoi, evidentemente abbiamo gusti differenti... Te l'ho detto, non pretendo di essere un esperto cinematografico (e nemmeno me ne frega di esserlo), esprimo solo pareri miei personali che nascono da ci? che vedo e da ci? che qualcosa mi lascia. Questo film personalmente pu? finire tranquillamente nella pattumiera. Se a te piace e lo ritieni un capolavoro, benissimo... Massimo rispetto per te e i tuoi gusti. Ma non puoi consigliare di giocare con le macchinine a chi non la pensa come te.

Questo ? quanto.

Ripeto. Se vuoi, ti spedisco il DVD. Almeno ne hai due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di film "culto"

donnie-darko.jpg

appena finito: :unsure:

appena lette le spiegzioni: oooh, figata!!! :zizi:

 

 

il problema di certi film ? che ci vuole accanto una guida alla visione come l'Ulisse di Joyce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su 2001, ? un film filosofico. troppo profondo, tutti concetti idee pensieri. normale che sia difficile da amare.

 

anche a me donnie darko piace un sacco ho anche il bd, gran bel film e complicatissimo in certe fasi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Traduzione "se il cinema non fa per voi ci sono anche altri passatempi" :asd:

Da quando distribuisci patenti di competenza sul cinema? :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra un'affermazione piuttosto superficiale e insignificante la tua...

Quello che ho scritto rappresenta il mio pensiero, il mio gusto personale. Se a te non sta bene o non lo condividi sono problemi tuoi, evidentemente abbiamo gusti differenti... Te l'ho detto, non pretendo di essere un esperto cinematografico (e nemmeno me ne frega di esserlo), esprimo solo pareri miei personali che nascono da ci? che vedo e da ci? che qualcosa mi lascia. Questo film personalmente pu? finire tranquillamente nella pattumiera. Se a te piace e lo ritieni un capolavoro, benissimo... Massimo rispetto per te e i tuoi gusti. Ma non puoi consigliare di giocare con le macchinine a chi non la pensa come te.

Questo ? quanto.

Ripeto. Se vuoi, ti spedisco il DVD. Almeno ne hai due.

 

 

15301_img_big.jpg

 

Miiiii, stavo scherzando, come siete permalosi in sto forum.

 

E poi di che ti lamenti? Fino a qualche anno fa ci giocava anche Alonso. :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quando distribuisci patenti di competenza sul cinema? :P

 

 

Amico ti ? andata ancora bene che hai beccato me, se ti sentiva Eraserhead a parlare in quel modo di 2001 ti avrebbe sicuramente segnalato ai moderatori. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto nulla, sono stato diplomatico, non lo ritengo un capolavoro e farei fatica a farlo entrare non dico in una top 10, ma anche in una top 100 dei miei film preferiti. E' Mind che ha detto che ? una m***a :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto nulla, sono stato diplomatico, non lo ritengo un capolavoro e farei fatica a farlo entrare non dico in una top 10, ma anche in una top 100 dei miei film preferiti. E' Mind che ha detto che ? una m***a :asd:

 

 

Mind ? gi? fottuto ormai, non penso sentirai pi? parlare di lui. :asd:

 

site_28_rand_445390703_leon_large.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quell'immagine mi ricorda questa, che mi piace di pi? :asd:

 

emilianodicetuttolafabbricadellecalamite508qw.jpg

 

Gran film :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×