Vai al contenuto
Alesi27

La F2008 verrà presentata il 6 Gennaio. In pista il 7.

Post raccomandati

la base della F2007 era gi? eccellente, il musetto ? leggermente rialzato, importante aver accorciato il passo in modo da migliorare l'agilit? nei circuiti piu tortuosi.

anche se novit? piu rilevanti le vedremo nei test, cmq molto bella.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
A me sinceramente la vettura piace molto, la considero stupenda...

Le 2 pi? belle vetture del mondiale lo scorso anno, senza dubbio sono state la Ferrari e la Mclaren.

Che poi ci siano elementi che per forza di regolamento sono stati introdotti o modificati obbligatoriamente ? un'altra questione.

Anche quest'anno la vedo primeggiare a livello di bellezza rispetto ai canoni imposti dalle regole!

Non riesco nemmeno ad immaginare una vettura 2008 pi? bella di questo spettacolo rosso!

Beh... chi si accontenta gode....

Io personalmente aspetto il Gp Spagna per vedere il nuovo bovino...

Link al post
Condividi su altri siti

? nata una bella bambina ^_^

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
? nata una bella bambina ^_^

RAGAZZI a guardarla nel servizio in tv fa tutto un'altro effetto!!!!!! E' SPETTACOLARE!! NON HO PAROLE..

Link al post
Condividi su altri siti
A me sinceramente la vettura piace molto, la considero stupenda...

Le 2 pi? belle vetture del mondiale lo scorso anno, senza dubbio sono state la Ferrari e la Mclaren.

Che poi ci siano elementi che per forza di regolamento sono stati introdotti o modificati obbligatoriamente ? un'altra questione.

Anche quest'anno la vedo primeggiare a livello di bellezza rispetto ai canoni imposti dalle regole!

Non riesco nemmeno ad immaginare una vettura 2008 pi? bella di questo spettacolo rosso!

Beh... chi si accontenta gode....

Gi?.. ma io nn ho detto che ? la pi? bella possibile con tutte le soluzioni libere da parte degli ingegneri...

Ho detto che, con questo regolamento, sar? probabilmente una delle pi? belle, se non la pi? bella visto che le parti che stonano un po', dovranno necessariamente montarle tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Non avevo fatto caso.. che ora non ci sar? piu' il lanch control (non so se ? scritto correttamente).. cmq ne vedremo delle belle!!! Partenze a ruote fumanti.. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

I capi hanno ammesso in pratica che la mclaren avr? un certo vantaggio con la nuova ecu.

Non capisco perch? di questa cosa - scandalosa - non se ne parli, il team fraudolento della f1 che fornisce l'elettronica a tutti, cos'?, fa parte del programma sociale Fia recupero per i galeotti? <_<

Vedrete che Hamilton e Kovalainen partiranno meglio di tutti gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

a me il muso davanti cosi' f? cagare...

come mi ha sempre fatto cagare l'alettone a ponte della mclaren...

rimpiango sempre piu' le vetture (opere d'arte in tutti i sensi) che venivano fatte una volta...

Link al post
Condividi su altri siti

rimane ancora una vettura piena di intagli sulle pance, cmq mi piace assai

la cosa ke mi ha fatto l'argamente piacere ? sentire aldo costa (o era almondo? non ricordo) parlare del fatto ke ogni gara avr? un sviluppo ulteriore, e il push up (l'intensit? di sviluppo) sar? maggiore dell'anno scorso :o (ricordate con quale frequenza la ferrari aveva novit?? era sempre piena di particolari nuovi! e quest'anno forse ancora di pi? )

I capi hanno ammesso in pratica che la mclaren avr? un certo vantaggio con la nuova ecu.

Non capisco perch? di questa cosa - scandalosa - non se ne parli, il team fraudolento della f1 che fornisce l'elettronica a tutti, cos'?, fa parte del programma sociale Fia recupero per i galeotti? <_<

hai ragione, forse avranno un vantaggio, per lo pi? sanno che le loro info non finiscono in mani altrue <_<

per quanto riguarda le partenze: b? peccato, l'anno scorso dopo poche gare avevamo creato il miglior sistema di partenza, lasciavamo al palo la mclaren, era veramente ottimo, dopo tanti anni di partenze altalenanti... speriamo in bene quest'anno ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

guardate l'ala anteriore dove c'e' la scritta MUBADALA... ha una forma strana.. ci avete fatto caso??

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

la cosa ke mi ha fatto l'argamente piacere ? sentire aldo costa (o era almondo? non ricordo) parlare del fatto ke ogni gara avr? un sviluppo ulteriore, e il push up (l'intensit? di sviluppo) sar? maggiore dell'anno scorso :o (ricordate con quale frequenza la ferrari aveva novit?? era sempre piena di particolari nuovi! e quest'anno forse ancora di pi? )

ALMONDO :D ... e' vero ti da fiducia

Link al post
Condividi su altri siti

Forse si sono concentrati pi? sull'affidabilit? e hanno pianificato cos? tanti step evolutivi per migliorare la prestazione pura?

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione, forse avranno un vantaggio, per lo pi? sanno che le loro info non finiscono in mani altrue <_<

per quanto riguarda le partenze: b? peccato, l'anno scorso dopo poche gare avevamo creato il miglior sistema di partenza, lasciavamo al palo la mclaren, era veramente ottimo, dopo tanti anni di partenze altalenanti... speriamo in bene quest'anno ;)

A quanto mi risulta per le partenze quest'anno non dovr? esserci alcun sistema...

Link al post
Condividi su altri siti
E' pi? corta di 4 cm, una via di mezzo tra il 2006 e il 2007. Un passo medio lungo dunque. Il muso ? come quello della toyota di inizio anno (dopo si ? incurvato molto) e la sospensione ? a zero chiglia.

non ? una novit?, lo era anche l'anno scorso ;)

Link al post
Condividi su altri siti
guardate l'ala anteriore dove c'e' la scritta MUBADALA... ha una forma strana.. ci avete fatto caso??

a me quella scritta fa un po schifo, dite? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
6) La presa d'aria dinamica (ora pi? triangolare) e la forma di tutto l' airscope ? stata profondamente modificata, ora scende posteriormente con un taglio stile mclaren 2007.

bah, io ricordo ke l'incurvatura stile mclaren c'era anche l'anno scorso... non alla presentazione, ma a partire da barcellona era presente anche sulla ferrari

PS: Le protezioni laterali del pilota rialzate sono una modifica di sicurezza obbigatoria che la Fia ha imposto a partire da quest'anno a tutte le monoposto.

mio dio, le ho viste solo ora, sono una cosa ORRENDA, OH MY GOD! :incazzato: :arrrgh: :nope:

Veramente belle le foto che puntualmente avete postato sul sito; la vettura ? molto simile esteriormente alla F2007 per? le modifiche non mancano.

Le differenze dalla F2007 sono gi? state elencate, comunque come avete gi? detto l'importante ? che migliorino l'affidabilit?, vero tallone d'Achille della F2007, le sospensioni e soprattutto quegli incredibili cali di competitivit? che aveva la sua progenitrice (es. Monaco, Montreal e via dicendo), che se non sbaglio erano dovuti dal fatto che la vettura non andava bene con le gomme morbide; correggetemi se sbaglio.

Se la squadra e i piloti non faranno gli errori di quest'anno, potrebbe essere una grande stagione per la Ferrari.

per via delle gomme, per via del circuiti "diversi" dal solito e per via delle sospensioni che ad es a Monaco avevano a che fare con le sconnessioni della pista o a Monza con i cordoli delle chicane!

non erano le gomme morbide, erano i circuiti ke necessitavano di sospensioni morbide

le gomme morbide hanno dato problemi all'inizio e in qualifica, ma dopo ha volato con esse, vedi brasile, e in ungheria gi? stava facendosi notare

Link al post
Condividi su altri siti
ci sono molte similitudini con la macchina del 2005 -

Tombazis sta sempre di piu, riportando le sue idee che ha imparato in inghiterra

Ma chi si rivede....

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen: "So cosa la squadra vuole da me"

Di fronte ad una sala conferenze gremita nella pista di Fiorano, Kimi Raikkonen ha incontrato i giornalisti invitati all'anteprima della F2008, affrontando subito gli argomenti al centro dell'attenzione nella stagione che prendera' il suo avvio a marzo prossimo.

Alla domanda riguardante le sue aspettative per il 2008 Kimi ha risposto: "Cercheremo senz'altro di vincere ancora il Titolo Piloti e Costruttori, dovremo vedere innanzitutto come andranno le altre sessioni di test e i primi Gran Premi della stagione. I rivali piu' accaniti? McLaren ci dara' ancora del filo da torcere, ma anche BMW, sara' un anno difficile e intenso. Per me e' il secondo anno in Ferrari: sento che tutto sta andando per il meglio, conosco le persone con cui collaboro e mi piace molto il team con il quale lavoro.

La vettura e' nuova e le regole sono molto cambiate rispetto alla passata stagione: quali sono le impressioni sul nuovo volante e i cambiamenti regolamentari della stagione che sta per cominciare? - "Abbiamo testato il nuovo sistema prima di Natale - ha replicato il pilota finlandese - e' sparito il controllo di trazione e certamente dobbiamo adattarci a questa che e' una modifica forte, insieme alla mancanza di altri sistemi di controllo, presenti fino allo scorso anno. Siamo pero' soddisfatti rispetto alla reazione della nuova vettura alle modifiche effettuate. L'abitacolo della F2008 inoltre e' piu' ridotto e la vettura piu' rastremata, e' normale che dobbiamo ancora adattarci rispetto alla scorsa stagione.

Rispetto alla valutazione della competizione tra le squadre nella prossima stagione, Kimi ha poi osservato che si potrebbe senz'altro scrivere una storia diversa da quella che si e' scritta nel 2007 tra Ferrari e McLaren, dato che molte scuderie hanno migliorato la loro vettura. In ogni caso nelle prime gare si vedra' quali sorprese riserva il Campionato.

A Kimi e' stato chiesto se modifichera' il suo stile di guida in funzione della mancanza del controllo di trazione, soprattutto in uscita dalle curve, e la risposta e' stata: "Migliorero' certamente, anche perche' ora so cosa la squadra vuole da me, comunque finche' non si scende in pista non si sa cosa possa accadere". Riguardo invece alla sicurezza personale acquisita con la vittoria dello scorso Campionato del Mondo, Kimi ha affermato: "Non mi sento troppo sicuro, ho aspettato il titolo per anni, forse quest'anno non sara' cosi' difficile riambientarsi, ma non mi sento assolutamente piu' sicuro. Trovero' maggior divertimento con la guida senza il controllo di trazione? Sara' di certo un po' piu' complesso guidare sul bagnato e qualche tranello in piu' soprattutto in scia laterale, pero' sara' piu' divertente"

Un giornalista ha chiesto al pilota finlandese cosa si aspetta dal futuro e dalla prossima stagione: " Difficile dirlo adesso, ho ancora 2 anni di contratto con la Ferrari, se continuero' a divertirmi rimarro' qui, mi piace molto la Formula 1, ho un'ottima squadra di supporto, staremo a vedere. Vogliamo iniziare alla grande la nuova stagione, comunque smepre margine di recupero, vogliamo vincere ancora il titolo vogliamo evitare i ritiri, questa e' la chiave per battere la McLaren, cosi' e' stato in passato e cosi' sara' anche in futuro".

Ferrari

----------------------------------------------------------------------------

Eeeeh! Questa Rossa cambia la vita ai piloti...

Link al post
Condividi su altri siti
ci sono molte similitudini con la macchina del 2005 -

Tombazis sta sempre di piu, riportando le sue idee che ha imparato in inghiterra

Salve :lol:

io ho la vaga idea di chi sia questo nuovo utente, ma me la tengo per me non si sa mai :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Piero Ferrari ha ammesso che questa vettura si adatter? di pi? della precedente allo stile di guida di Raikkonen.

Ha detto che hanno lavorato molto sull'affidabilit?, e che non ? preoccupato per quanto riguarda le prestazioni.

perch? ha "ammesso"? sembra una cosa triste :lol:

mi sa ke hanno lavorato anche sulle prestazioni secondo me :D... sull'affidabilit? ben venga sicuramente!

Link al post
Condividi su altri siti