Pegasus83 0 Inviato 19 Maggio, 2011 e se una foratura avesse provocato una scarto del posteriore come dice newey? Il posteriore non ha avuto nessuno scarto, ? stato l'anteriore ad andare dritto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 19 Maggio, 2011 Ripeto: per la fonte che ho io, la modifica ? stata fatta ad Imola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Maggio, 2011 Ripeto: per la fonte che ho io, la modifica ? stata fatta ad Imola ayrton4forever che fonte hai e quale informazioni sei riuscito ad avere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 19 Maggio, 2011 ancora NO a chi scrive che il piantone NON si ruppe all'altezza della saldatura. come dicevo ho letto una decina di anni fa TUTTO il rapporto ( mi pare fosse stato fatto da Alenia Aerospaziale di Torino)su quella rottura che avvenne sul punto di saldatura e non sul punto di minimo diametro. questo solo per la precisione e senza nessun intento di polemizzare sia ben chiaro ! claudio Nessuna polemica figurati!!! Io semplicemente mi ricordavo di una foto dove si vedeva che la saldatura aveva retto e il piantone si era rotto in un punto x... Ovviamente mi posso sbagliare!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Maggio, 2011 Il posteriore non ha avuto nessuno scarto, ? stato l'anteriore ad andare dritto. Dalle immagini televisive si pu? notare che al momento dell?incidente la monoposto di Ayrton non ha un sottosterzo esagerato. Se si fosse rotto l?asse dello sterzo non avrebbe dovuto avere quel comportamento. Ma c?? dell?altro. Il retrotreno della vettura ha allargato?. queste sono le parole di newey. ora al di la' di tutto.sappiamo che lo sterzo di e' rotto.e' possibile che uno spanciamento o una foratura abbia provocato una sollacitazione decisiva per la rottura del piantone? tra l'altro era un punto dove il piantone era poco solleccitato,rispetto a una variante o una chicane. e' possibile che newey sia in buona fede e le due versioni combacino? perche' io non mi spiego perche' una malafede di newey a 17 anni dell'evento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 19 Maggio, 2011 A me di quello che dice Newey interessa relativamente. Dal camera car di Schumacher non si nota alcuna rottura, si vede solo che la macchina dopo ad un certo punto parte e tira dritta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Maggio, 2011 Ecco cosa succede quando si verifica una foratura al posteriore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Maggio, 2011 Dalle immagini televisive si pu? notare che al momento dell?incidente la monoposto di Ayrton non ha un sottosterzo esagerato. Se si fosse rotto l?asse dello sterzo non avrebbe dovuto avere quel comportamento. Ma c?? dell?altro. Il retrotreno della vettura ha allargato?. queste sono le parole di newey. ora al di la' di tutto.sappiamo che lo sterzo di e' rotto.e' possibile che uno spanciamento o una foratura abbia provocato una sollacitazione decisiva per la rottura del piantone? tra l'altro era un punto dove il piantone era poco solleccitato,rispetto a una variante o una chicane. e' possibile che newey sia in buona fede e le due versioni combacino? perche' io non mi spiego perche' una malafede di newey a 17 anni dell'evento Quando fai una curva e molli lo sterzo che succede? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 19 Maggio, 2011 a quella velocit? con una foratura altro che diritta andava.....ha tirato fuori proprio una castronata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Maggio, 2011 Come minimo mi sarei aspettato uno sbacchettamento della monoposto, invece l'auto ? andata dritta, come se Senna avesse mollato di colpo lo sterzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 19 Maggio, 2011 (modificato) le vetture erano insicure aldil? della bont? del piantone. anche adesso sarebbero insicure se all'uscita della curva grande a 320 all'ora si rompe il piantone e dopo 20 metri di via di fuga ti fracassi sul muro. che discorsi sono ? se la modifica fu fatta gi? a interlagos, questo aggrava ancora di pi? la colpe di newey e head Modificato 19 Maggio, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 19 Maggio, 2011 (modificato) magic la modifica non fu fatta, in 4 e 4 otto a Interlagos, la macchina arriv? la per il primo GP gi? modificata. Modificato 19 Maggio, 2011 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 19 Maggio, 2011 ancora peggio, un progettista che autorizza una cosa del genere e non si accorge in 2 mesi che tale modifica ? estremamente pericolosa, come minimo dev'essere espulso da qualsiasi competizione a motore. questa ? solo la mia umile opinione chiaramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 19 Maggio, 2011 vorrei aggiungere e poi non parler? pi? di questo argomento che ancora oggi mi fa TROPPO male al cuore ! una considerazione personale che ? da quella maledetta domenica che mi tengo dentro. Ancora oggi, e sono passati 17 anni !, non riesco a comprendere come mai un pilota strameticoloso e attentissimo ad ogni minimo particolare della sua vettura tanto da diventare un vero spaccapalle in qualsiasi Team sia stato come era Ayrton, un pilota che passava pi? tempo "in officina" che nel suo letto abbia potuto TRASCURARE un dettaglio. chiamiamolo cos? ... , di cos? grande e addirittura VITALE importanza. questo davvero non lo capir? MAI ! ... forse l'unica spiegazione VERA ? che quello "era il suo destino". claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Maggio, 2011 non riesco a comprendere come mai un pilota strameticoloso e attentissimo ad ogni minimo particolare della sua vettura tanto da diventare un vero spaccapalle in qualsiasi Team sia stato come era Ayrton, un pilota che passava pi? tempo "in officina" che nel suo letto abbia potuto TRASCURARE un dettaglio. chiamiamolo cos? ... , di cos? grande e addirittura VITALE importanza. Perch? un pilota vuole correre e vincere. Con qualsiasi mezzo. Punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 19 Maggio, 2011 Perch? un pilota vuole correre e vincere. Con qualsiasi mezzo. Punto. E per come era iniziato il 94 ad Ayrton Importava sempre e solo vincere e quindi ? probabile che abbia trascurato il particolare per puntare alla vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 19 Maggio, 2011 si ? fidato, com'era logico che fosse, faceva parte del super team williams, non dell'ultima scuderia di formula nippon. io non capir? mai perch? in quel mondo l? chi sbaglia non paga. non dico andare in galera (anche se per me sarebbe giustissima ) ma almeno radiato dalle competizioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 19 Maggio, 2011 si ? fidato, com'era logico che fosse, faceva parte del super team williams, non dell'ultima scuderia di formula nippon. io non capir? mai perch? in quel mondo l? chi sbaglia non paga. non dico andare in galera (anche se per me sarebbe giustissima ) ma almeno radiato dalle competizioni Infatti mi chiedo sempre perch? Head ? ancora l? e non a casa sua...Booo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 19 Maggio, 2011 @Rumpen: a me ? stato detto (oltre ad altro che non scrivo perch? i 4 deficienti del forum mi grattugerebbero le balle perch? si va a toccare qualcuno che ? pi? sporco di un barile di m***a...) che la modifica fu fatta in fretta e furia ai box a Imola in un team in cui regnava il caos per la situazione creatasi. Ayrton sapeva della modifica perch? l'aveva chiesta lui ma pensava, perch? l'aveva chiesta da tempo, che fosse gi? stata fatta nelle settimane che portavano al gp di san marino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 19 Maggio, 2011 se ti va puoi scrivermelo in MP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti