be_on_edge_84 1181 Inviato 30 Novembre, 2007 se intendiamo il meglio in quel senso allora ?: la mia immagine ? pi? nitida della tua Non c'? confronto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 30 Novembre, 2007 porca paletta, ho sempre detto che se ripeteva gare come quella di SPA, AVREI CAMBIATO IDEA sul suo conto! uno avr? ben diritto di cambiare idea, no??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1181 Inviato 30 Novembre, 2007 porca paletta, ho sempre detto che se ripeteva gare come quella di SPA, AVREI CAMBIATO IDEA sul suo conto! uno avr? ben diritto di cambiare idea, no??? certo stavo solo scherzando B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 30 Novembre, 2007 A me risulta e anche a detta di tutti che Alonso abbia uno stile di guida che predilige il sottosterzo. Raikkonen ha chiaramente palesato problemi di adattamento alle coperture, non sono il solo che lo dico. Poi che Alonso ci sia riuscito prima, ? un altro conto. Appunto ? quello che sto dicendo, Alonso ha uno stile di guida che predilige il sottosterzo, praticamente preferisce andare ad aggredire il cordolo con un brusco inserimento a discapito di una linea piu precisa, stile di guida che con queste Bridgestone mal si sposa. la stagione ancora doveva iniziare e gi? si parlava di queste possibili difficolt? dello spagnolo, ripeto Kimi avr? anche avuto problemi di adattamento con le coperture, ma la guida piu aggressiva di Fernando ? quella che meno si adatta con questi pneumatici, diciamo che la guida di Alonso centra come i cavoli a merenda con queste gomme. poi cmq anche se Fernando si ? adattato prima ? stato cmq Kimi a diventare Campione, quindi che ti frega, dettagli :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 30 Novembre, 2007 porca paletta, ho sempre detto che se ripeteva gare come quella di SPA, AVREI CAMBIATO IDEA sul suo conto! uno avr? ben diritto di cambiare idea, no??? certo stavo solo scherzando B) tranquillo! anche io scherzo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1181 Inviato 30 Novembre, 2007 A me risulta e anche a detta di tutti che Alonso abbia uno stile di guida che predilige il sottosterzo. Raikkonen ha chiaramente palesato problemi di adattamento alle coperture, non sono il solo che lo dico. Poi che Alonso ci sia riuscito prima, ? un altro conto. Appunto ? quello che sto dicendo, Alonso ha uno stile di guida che predilige il sottosterzo, praticamente preferisce andare ad aggredire il cordolo con un brusco inserimento a discapito di una linea piu precisa, stile di guida che con queste Bridgestone mal si sposa. la stagione ancora doveva iniziare e gi? si parlava di queste possibili difficolt? dello spagnolo, ripeto Kimi avr? anche avuto problemi di adattamento con le coperture, ma la guida piu aggressiva di Fernando ? quella che meno si adatta con questi pneumatici, diciamo che la guida di Alonso centra come i cavoli a merenda con queste gomme. poi cmq anche se Fernando si ? adattato prima ? stato cmq Kimi a divetare Campione, quindi che ti frega, dettagli :lol: A parte le gomme (soprattutto quelle morbide), Raikkonen si ? trovato in difficolt? con una vettura, la F2007, congenitamente tendente al sottosterzo (che lui odia), e che per sfruttare in pieno l'efficienza aerodinamica necessitava di assetti molto rigidi. una distribuzione dei pesi spostata sull'anteriore, come quella della f2007 fa s? che esso sia molto "pesante", per questo Raikkonen si ? trovato palesemente in difficolt? all'inizio. Il suo veicolista, Stella, ha detto che Kimi ha dovuto modificare il suo stile di guida per sfruttare meglio la macchina. Riuscendoci molto bene dalla Francia in poi, come si ? visto, grazie anche allo sviluppo aggressivo pianificato dai Costa e Tombazis. Poi si ? trovato in difficolt? con il CbC (corner by corner), ossia la procedura di richiamo della ripartizione della frenata in ogni curva, e ci ha messo un po' ad abituarsi. Per quanto riguarda la procedura di partenza, ? stata migliorata sicuramente ma i tecnici ferrari parlano anche di accordi ben precisi fra loro e i piloti sulle regolazioni da effettuare prima del via ("O le pre-impostiamo noi, o le fai tu nel giro di ricognizione) Dopo aver messo a posto tutti questi dettagli, le prestazioni di KR sono migliorate notevolmente Su Kimi sono preparatissimo Solo che sono terribilmente ot :huh: Ah un'altra cosa: sempre secondo Stella, Raikkonen ha chiesto di modificare qualcosa nel display con i led di cambiata, ricordando ci? che avveniva in McLAren, e in alcune piste hanno calcolato un guadagno ? stato di quasi due decimi sui tempi di cambiata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 30 Novembre, 2007 porca paletta, ho sempre detto che se ripeteva gare come quella di SPA, AVREI CAMBIATO IDEA sul suo conto! uno avr? ben diritto di cambiare idea, no??? Diciamo che cambi idea come tira il vento... lol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 30 Novembre, 2007 ma senti questo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 30 Novembre, 2007 E' facile che gli stia davanti come il contrario! Sono molto vicini come prestazioni i due! E questo mi fa aumentare il rimpianto per Schumacher, il pi? grande. Cmq guardiamo avanti! smentisci questo che sei tanto bravo... C'? poco da smentire... E' la tua idea, nessuno te la toglier? mai dalla testa... Ma non necessariamente ? il pensiero di altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Novembre, 2007 insomma in ogni topic si aggira l'ombra di schumacher!!! ma quindi secondo voi, alonso ha avuto tanti problemi anche per via del passo corto? con uno lungo dite che sarebbe andato meglio? sapete che passo avevano le renault campioni del mondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 30 Novembre, 2007 Appunto ? quello che sto dicendo, Alonso ha uno stile di guida che predilige il sottosterzo, praticamente preferisce andare ad aggredire il cordolo con un brusco inserimento a discapito di una linea piu precisa, stile di guida che con queste Bridgestone mal si sposa. la stagione ancora doveva iniziare e gi? si parlava di queste possibili difficolt? dello spagnolo, ripeto Kimi avr? anche avuto problemi di adattamento con le coperture, ma la guida piu aggressiva di Fernando ? quella che meno si adatta con questi pneumatici, diciamo che la guida di Alonso centra come i cavoli a merenda con queste gomme. poi cmq anche se Fernando si ? adattato prima ? stato cmq Kimi a diventare Campione, quindi che ti frega, dettagli :lol: Beh siamo d'accordo sullo stile sottosterzante, ma non sulla maggiore agressivit? di Alonso. Il sottosterzo non ? la causa, ma una condizione ricercata dal pilota per bilanciare la sua tendenza ad entrare presto in curva, con il risultato di avere una traiettoria pi? regolare! Raikkonen invece il sottosterzo proprio non lo tollera, ma ? comunque portato a ad avere un ingresso rapido ed agressivo. Ricordo che in molti accusavano il finlandese di esagerare per quanto saltasse sui cordoli... Comunque ? risaputo il fatto dei problemi di adattamento di raikkonen ai nuovi pneumatici. Lo ha dichiarato anche lui stesso che il suo stile non coincideva proprio con quello che rendeva al meglio con le nuove coperture. L'importante alla fine, come dici anche tu, ? che sia riuscito ad emergere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 30 Novembre, 2007 ma senti questo... Se una gara ti fa cambiare idea su un pilota...che vuoi che ti dica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1181 Inviato 30 Novembre, 2007 insomma in ogni topic si aggira l'ombra di schumacher!!! ma quindi secondo voi, alonso ha avuto tanti problemi anche per via del passo corto? con uno lungo dite che sarebbe andato meglio? sapete che passo avevano le renault campioni del mondo? il passo non lo so per? mi pare (ma non ne sono sicuro) che la Renault avesse una distribuzione dei pesi imperniata sull'anteriore, con addirittura una differenza del 7% rispetto alle altre vetture (questo fino al 2006 incluso). Un po' come la F2007 di quest'anno... Comunque ? anche una questione di caratteristiche delle gomme, le Bridgestone hanno sempre richiesto una guida pulita e priva di input allo sterzo violenti, le Michelin esaltavano uno stile di guida pi? aggressivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Novembre, 2007 quello che le michelin aiutavano uno stile di guida piu' deciso lo sqapevo, infatti alonso ha uno stile di guida molto cattivo diciamo. pero' appunto non vorrei che avesse influito anche il passo corto nelle sue opache prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 30 Novembre, 2007 Vab? qui ? meglio parlare di De La Rosa... Io spero vada lui in mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Dicembre, 2007 Vab? qui ? meglio parlare di De La Rosa... Io spero vada lui in mclaren pure io... cos? godr? a fine stagione quando sar? surclassato da hamilton... tanto avrebbe potuto vincere pure lui con la mclaren di quest'anno cmq la ferrari deve sperare che non lo promuova titolare altrimenti oltre a hamilton, kimi e alonso ci sar? pure de la rosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 1 Dicembre, 2007 Vab? qui ? meglio parlare di De La Rosa... Io spero vada lui in mclaren pure io... cos? godr? a fine stagione quando sar? surclassato da hamilton... tanto avrebbe potuto vincere pure lui con la mclaren di quest'anno cmq la ferrari deve sperare che non lo promuova titolare altrimenti oltre a hamilton, kimi e alonso ci sar? pure de la rosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 1 Dicembre, 2007 de la rosa no vi prego.... devo iniziare a preoccuparmi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 1 Dicembre, 2007 Vab? qui ? meglio parlare di De La Rosa... Io spero vada lui in mclaren pure io... cos? godr? a fine stagione quando sar? surclassato da hamilton... tanto avrebbe potuto vincere pure lui con la mclaren di quest'anno cmq la ferrari deve sperare che non lo promuova titolare altrimenti oltre a hamilton, kimi e alonso ci sar? pure de la rosa magari de la rosa gliela da la lezione di guida a Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Dicembre, 2007 Vab? qui ? meglio parlare di De La Rosa... Io spero vada lui in mclaren pure io... cos? godr? a fine stagione quando sar? surclassato da hamilton... tanto avrebbe potuto vincere pure lui con la mclaren di quest'anno cmq la ferrari deve sperare che non lo promuova titolare altrimenti oltre a hamilton, kimi e alonso ci sar? pure de la rosa magari de la rosa gliela da la lezione di guida a Hamilton di vita famigliare sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti