luke36 6 Inviato 9 Novembre, 2007 Mi piace iniziare questo nuovo Topic con una foto che ho molto amato: Di Mika ho sempre apprezzato lo stile ed il rispetto per gli avversari. Un Campione d'altri tempi che ha sempre fondato la sua vita su principi di lealt? e sportivit?. La famiglia e la moglie sono l'esempio unificante di quanto quest'uomo abbia rappresentato per la F1. Cos? amato dalla Mercedes che lo ha posto sotto contratto praticamente a vita. Con Michael Schumacher ha scritto parte della storia della F1 e se non si fosse ritirato, pi? per problemi motivazionali che di vero calo prestazionale, a quest'ora parleremmo ancora della lotta tra lui ed il tedesco. Rimarr? sempre un esempio per tutti. In questa foto si riconosce anche un giovanissimo Irvine Grazie Mika ! Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 9 Novembre, 2007 un grandissimo campione, che pero' secondo me dopo il botto di melburne non ? piu' stato veloce come prima. l'unico di reggere il confronto con schumacher, anche se purtroppo ? sempre stato incostante, ma quando era in giornata.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 9 Novembre, 2007 Ma che maglietta c'ha addosso Kimi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 9 Novembre, 2007 si ? ritirato definitvamente dalle competizioni o ho letto male? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 9 Novembre, 2007 Bel topic, credo che tutti dobbiamo rendere omaggio a questo grande campione, nonostante abbia costretto tutti noi ferraristi a masticare amaro per lungo tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 9 Novembre, 2007 Un signore ed un gran pilota, il finlandese che tanto piaceva ad Agnelli curiosamente ha iniziato a vincere relativamente tardi rispetto al debutto reagendo coraggiosamente ad un incidente tremendo. Purtroppo per lui si ? stancato della F1 quando poteva essere ancora vincente. Simpatici anche i suoi spot Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 9 Novembre, 2007 Un signore ed un gran pilota, il finlandese che tanto piaceva ad Agnelli curiosamente ha iniziato a vincere relativamente tardi rispetto al debutto reagendo coraggiosamente ad un incidente tremendo. Purtroppo per lui si ? stancato della F1 quando poteva essere ancora vincente. Simpatici anche i suoi spot Mercedes Ti quoto in pieno...io credo che vincere due mondiali dopo essere ritornato dal coma significa che avevamo di fronte veramente un grande alla stregua di Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 10 Novembre, 2007 Un SIGNORE, in pista e fuori, ONORE A MIKA!! Sono tifosissimo di Schumacher, ma perdere 2 Mondiali contro Hakkinen ? stato meno "pesante", dato il calibro e la grande lealt? che ha dimostrato in pista e nelle interviste. Mai fuori posto, sempre cordiale con tutti. A trovarne cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 10 Novembre, 2007 Un SIGNORE, in pista e fuori, ONORE A MIKA!! Sono tifosissimo di Schumacher, ma perdere 2 Mondiali contro Hakkinen ? stato meno "pesante", dato il calibro e la grande lealt? che ha dimostrato in pista e nelle interviste. Mai fuori posto, sempre cordiale con tutti. A trovarne cos?... Diciamo che, forse, lui e Schumacher sono gli ultimi due veri gentlmen drivers. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Novembre, 2007 il primo ricordo che ho di hakkinen e' il 1991.partecipo' ad una gara di f.3 italiana com wild card. vinse la gara ma non poteva prendere punti per il campionato.straccio' tutti dopo pochi giri e in quel campionato c'erano piloti come badoer e zanardi.mi pare fosse a imola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
francesco lfs 0 Inviato 10 Novembre, 2007 si ? ritirato definitvamente dalle competizioni o ho letto male? s? se non fosse che ha "mollato" dopo solo 3 stagioni ad altissimo livello (anche se erano cmq 10 anni di f1), direi che ? stato il pilota pi? forte della f1 moderna... penso che questo calo sia anche conseguenza del brutto incidente. Nei 2-3 anni in cui la macchina gliel'ha consentito, ha dato dimostrazioni di forza quasi impareggiabili, velocissimo, affidabile... di errori ne ricordo davvero pochi. E' chiaro che senza quell'aereo (un po' fragile) di mclaren non avrebbe vinto 2 titoli, ma al volante penso che sia stato davvero il #1. Il suo curriculum pre-f1 parla chiaro. Karting History 1978 1st Keimola Regional Karting Championship 1979 1st Regional Karting Championship 1980 4th Lapland Karting Championship 1981 1st Finnish Karting Championship (F Miniseries) 1982 1st Ronnie Peterson Memorial Championship / 2nd Finnish Karting Championship (F-miniseries) 1983 1st Finnish Karting Championship (FN series) 1984 1st Finnish Karting Championship (FA series) 1985 1st Finnish Karting Championship (FA series) 1986 1st Finnish Karting Championship (FA series) Single Seater History 1987 1st Finnish Formula Ford 1600 Championship / 1st Swedish Formula Ford 1600 Championship / 1st Nordic Formula Ford 1600 Championship 1988 1st Opel Lotus Euroseries Championship / 2nd British GM Euroseries 1989 7th British Formula 3 Championship 1990 1st British Formula 3 Championship Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Novembre, 2007 all'inizio ha avuto una carriera che sembrava non dovesse decollare in f.1.la moribonda lotus poi la mcalren nel periodo piu' nero.il fatto che fosse un fuoriclasse non mi sembra in discussione.e' stato lo stesso schumacher a dire che hakkinen e' stato l'avversario piu' forte mai incontrato e i duelli con lui sono stati quelli al piu' alto livello che abbia mai fatto. ha vinto due titoli con una gran mcalren ma che vuol dire?schuamcher non ha vinto 5 titoli con una gran ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 10 Novembre, 2007 E' stato il mio avversario preferito. Un vero signore! Altro che Alonso, Hamilton, Villeneuve & co..... Indimenticabile il sorpasso a Spa. Per?.... che sfiga al gp di Spagna del 2001! E a Monza nel 99.......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 10 Novembre, 2007 un signore e anche una persona che non era cosi fredda emotivamente come magari possono essere i nordici vedi monza 99 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 10 Novembre, 2007 un signore e anche una persona che non era cosi fredda emotivamente come magari possono essere i nordici vedi monza 99 Infatti...Monza '99 testimonia che sotto quel casco batteva un cuore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1050 Inviato 10 Novembre, 2007 Mika, un grande avversario che ho molto ammirato. Un signore in pista e fuori... indimenticabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Novembre, 2007 un grande,due campionati indimenticabili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 10 Novembre, 2007 Le aspettative che erano su di lui comunque le ha mantenute nonostante il botto in Australia nel '95 che poteva precluderne le possibilit? di una carriera di alto livello, lo stesso che capito' a Wendlinger ma dal quale quest'ultimo non riusc? a riprendersi, secondo me comunque questo incidente lo ha limitato pensate cosa poteva essere la carriera allora senza, ancora meglio, i due migliori avversari di Schumacher secondo me erano proprio lui e potenzialmente Wendlinger: Dico cos? perch? porta addosso le conseguenze di quel terribile incidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1050 Inviato 10 Novembre, 2007 Nurburgring 1998 e Spa 2000 le vittorie pi? belle in assoluto di Hakkinen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Novembre, 2007 Nurburgring 1998 e Spa 2000 le vittorie pi? belle in assoluto di Hakkinen. al nurbergring ha battuto schumacher sul ritmo di gara il che dimostra che fosse un fuoriclasse... spa 2000' beh..ce' ancora chi sostiene che fosse un sorpasso normale.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti