Vai al contenuto
Molloy

Telenovela Alonso

Post raccomandati

Io continuo a credere che andr? in Toyota...

In Toyota hanno gi? i piloti: Trulli e Glock!

Oggi Glock ? stato confermato ufficialmente. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal 2004 al 2005 sono cambiati i regolamenti,cosi come dal 2005 al 2006.per questo mclaren e ferrari sono tornate alla ribalta dopo un campionato difficile.

dal 2007 al 2008 non ci sar? nessun cambiamento rilevante quindi red bull o renault non fa tanta differenza nell'immediato,a lungo termine la scommessa redbull puo essere vincente perch? chi lavora li ha dimostrato di saper fare macchine vincenti,si tratta solo di attendere un nuovo rovesciamento di regole nel 2009,magari dopo un probabile dominio ferrari il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora... facendo 2 conti stupidi, si sono ristrette le possibilit?:

 

Dalla Mclaren se n'? andato sbattendo la porta.

In Ferrari puntano su Raikkonen, e fanno pure bene!

Alla Bmw sono stati confermati ufficialmente Heidfeld e Kubica.

Alla Williams ci sono ufficialmente Rosberg e Nakajima.

In Toyota ci sono ufficialmente da oggi Trulli e Glock.

 

Alternative possibili per Alonso rimangono Red Bull, Renault e... in misura molto minore, Honda.

 

La squadra pi? probabile, ovviamente rimane la Renault.

Ci sono voci di una trattativa con la Red Bull.

 

Sulla Honda non lo avrei nemmeno pensato prima, ma ora, con Ross Brawn come Team Manager, tutto ? possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io continuo a credere che andr? in Toyota...

In Toyota hanno gi? i piloti: Trulli e Glock!

Oggi Glock ? stato confermato ufficialmente. :zizi:

 

Per una volta che non leggo notizie prima di entrare nel forum... :imbarazzato:

 

Allora ? proprio vero che puntano alla mediocrit?, non credo capiter? loro di nuovo l'occasione di avere un campione del mondo in squadra!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avete pensato che forse forse ci hanno provato a prenderlo ma lui non ha voluto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non avete pensato che forse forse ci hanno provato a prenderlo ma lui non ha voluto?

 

S?, pu? essere benissimo... in fondo, a parte i soldi, la Toyota ha ben poco da offrire ad Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io continuo a credere che andr? in Toyota...

In Toyota hanno gi? i piloti: Trulli e Glock!

Oggi Glock ? stato confermato ufficialmente. :zizi:

 

Per una volta che non leggo notizie prima di entrare nel forum... :imbarazzato:

 

Allora ? proprio vero che puntano alla mediocrit?, non credo capiter? loro di nuovo l'occasione di avere un campione del mondo in squadra!

Si credo che la Toyota non sappia bene come organizzare un team vincente.

Anni e anni in formula uno senza concludere nulla, nemmeno qualcosa di "accettabile".

Immensi capitali mal gestiti come nessun altro.

Si tratta di un fallimento totale. Sempre nella mediocrit?, senza fare mai un misero passo avanti.

Bizzarro vedere un colosso del genere gettare via i soldi in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi credete davvero che la Toyota, ora come ora, potrebbe entrare il lotta per il titolo solamente ingaggiando Alonso?

Io ho i miei dubbi! Serve organizzazione, uno staff tecnico all'altezza e un'ottima vettura, oltre che Alonso.

E la Toyota, attualmente, non ha niente di tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me torna in Renault, per?, doptutto, la Red Bull ha motori Renault ed un buon organigramma... Forse potrebbe attrarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa rimarr? comunque alla Ferrari, a parte il fatto che ? veloce (in Sauber le ha suonate a J. Villeneuve), ci vuole un pilota brasiliano in un top team, l'attenzione per la F1 in Brasile era drasticamente calata dopo la scomparsa di Senna, da qui l'ingaggio di Barrichello prima e quello molto pi? felice di Massa ora.

la spy story vera o presunta renault-mclaren invece sta guastando ora i piani di Briatore ed Alonso. Secondo me la Red Bull sar? una possibile scelta per l'asturiano. Che facesse crescere una squadra come ha fatto Schumy con la ferrari!!

:lol: Parli dello stesso Massa che ha ingenuamente e onestamente ammesso di non sapere dosare bene il pedale del gas senza elettronica? Ho sempre sostenuto che Massa ? un sopravalutato campione dell'era dei videogiochi (push&brake) della F1... ;-) Quest'anno senza LC e TC la differenza con Raikkonen si far? sentire... son sicuro che il "mitico" Massa prender?, insieme a tanti altri, la sua ridimensionata.

 

Intendiamoci, di piloti veloci, velocissimi, in F1 c'? n'? sempre stati... quel che mancava prima era un sistema di assistenza totale e preciso che permettesse loro di finire le gare regolando e gestendo la loro esuberanza; Massa fin dall'esordio dimostr? di essere un pilota veloce, velocissimo... anche troppo; non calcolava mai troppo bene le situazioni e spesso faceva "strike" con gli avversari appunto perch? non riusciva a gestire la sua voglia di spaccare il mondo... L'approdo in Ferrari ( la Sauber successiva era pur sempre la "ferrarina") e al suo sofisticato sistema di gestione elettronico gli permisero di "crescere" come pilota e i risultati arrivarono. Chi come Villeneuve arrivava dalle slick, carreggiata larga e 0 elettronica, almeno quella applicata alla trasmissione e telaio mal si adatt? a quel sistema frena/accellera a tavoletta, tanto ci pensa il software... anche perch? negli anni persi in BAR non aveva avuto modo di affinare la sua tecnica con un sistema decente...

 

Il fatto che Schumacher abbia tenuto dietro Massa con facilit? negli ultimi test dovrebbe, invece di far gridare al miracolo, aprire gli occhi ai tanti supporters del simpatico brasiliano sulle reali potenzialit? del paulista rispetto ad un auto di F1 da "guidare" davvero.

 

La storia poi della pericolosit? maggiore di questa F1 senza (troppa) elettronica poi ? indicativa... come se imparare a gestire il gas senza assistenza fosse impossibile! :lol: Certo un po' meno di coda di paglia non guasterebbe :angel:

 

 

 

PS Briatore ha annunciato Alonso in Renault... al 60% XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Ecco l'articolo citato da LOTUS..

 

Briatore: "La Renault cambia"

 

Il responsabile del team francese in un'intervista a Gr Parlamento parla delle novit? 2008: "Alonso arriva al 60%, di sicuro il team avr? piloti diversi". Fisichella: "Non ne so niente"

 

ROMA, 19 novembre 2007 - Fernando Alonso al 60% alla Renault. Lo conferma il team manager della squadra francese a La politica nel pallone, rubrica di Gr Parlamento. Briatore ha confermato che la Renault il prossimo avr? comunque due piloti diversi, che non saranno quindi Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella. "Al 60% ? s?, al 40% no - ha detto Briatore a proposito di Alonso - di sicuro la Renault il prossimo anno avr? due piloti diversi. Con Fernando ci vediamo in questi giorni, ma se vuole tornare alla Renault deve essere l'Alonso che conosciamo noi, quello del 2005 e del 2006".

NELSINHO - Se non sar? Kovalainen l'altro pilota in corsa ? Nelsinho Piquet. "Nelsinho, non dimentichiamo, ha lottato fino alla fine con Hamilton nel campionato di GP2 l'anno scorso e ha vinto Hamilton ma di poco - evidenzia Flavio Briatore -. Nelsinho ha un potenziale incredibile, pu? essere una sorpresa. Per quanto riguarda Kovalainen, ha fatto un grande campionato, all'inizio avevamo una macchina inguidabile, ma fino ad ora si ? comportato molto bene, vedremo".

VENDETTA - Per quanto riguarda le accuse di spionaggio alla Renault, Briatore risponde che "una chiara vendetta della McLaren per quello che ? successo. Ogni ingegnere porta con s? un po' di dote quando va da un team a un altro. Quando noi lo abbiamo scoperto abbiamo informato subito la Federazione e la McLaren e non abbiamo mai usato niente di questi dischetti mentre l'ingegnere ? stato sospeso. Sar? molto facile vedere che non abbiamo mai fatto uso di questi sistemi, abbiamo denunciato la cosa immediatamente e siamo molto sereni a riguardo".

FISICO - E Giancarlo Fisichella? Il romano, che sarebbe cos? tagliato, ha detto di non saperne nulla: "Non so ancora niente - ha detto - voglio correre in F.1, ora mi guarder? attorno. Sto vedendo altre possibilit?, c'? la Renault, ci sono altre scuderie, per? non ho ancora chiuso con nessuno. Non ho ancora parlato con lui. Per ora non c'? nulla di ufficiale".

gasport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen alla McLaren? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Kovalainen alla McLaren? :pensieroso:

 

MM... puo' essere.. e penso Fisichella o Liuzzi alla Force India.. TT 2 no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kovalainen alla McLaren? :pensieroso:

Molto probabile, mi sembra poi che qlc l? ne avesse gi? parlato bene.

 

Piquet - Alonso? Chiss?

 

Fisico in pensione :piango:

....

non ? vero :lol: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren avrebbe uno squadrone con kova,spero che la multa non incida in modo pesante sulla mp4-23 perch? con questa coppia la mclaren sarebbe al top in tutti i sensi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren avrebbe uno squadrone con kova,spero che la multa non incida in modo pesante sulla mp4-23 perch? con questa coppia la mclaren sarebbe al top in tutti i sensi

S? ma il pilota mclaren col numero 23 ha il destino segnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo avrebbe anche nella renault n6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque mi dispiace molto per Rosberg che probabilmente non potr? lottare per il podio il prossimo anno :confuso:

Ma non sarebbe il caso che la Toyota si concentrasse nella collaborazione tecnica con Williams e mollasse definitivamente quella patacca di team ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

personalmente preferirei Alonso in RB, Senza ipocrisia, lo preferisco perch? da Ferrarista quella sia una scelta che impedir? ad Alonso di nuocere almeno per il prossimo anno, e conseguentemente la Renault sarebbe priva di top driver "conclamati" ( a meno non crediate che dopo LWH chiunque vinca in GP2 diviene automaticamente top driver, nel qual caso non sono assolutamente d'accordo...)

Altrettanto senza ipocrisia, l'accoppiata FA e Briatore mi mette paura, Naomo ? sporco dentro almeno come Ron Dennis ma al contrario di questi non ? certo un dilettante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque mi dispiace molto per Rosberg che probabilmente non potr? lottare per il podio il prossimo anno :confuso:

Ma non sarebbe il caso che la Toyota si concentrasse nella collaborazione tecnica con Williams e mollasse definitivamente quella patacca di team ufficiale?

:up: Quotone! Sarebbe fantastico se i motoristi "costruttori" facessero un passo indietro e si ritornasse a team indipendenti motorizzati da costruttori...:-P

Vedo gi? una rediviva Lotus Honda, una Minardi-Porsche, una Williams Toyota e perch? no una Brabham-Prodrive Mercedes... :D

 

A parte 'sti sogni, ? ormai assodato che l'involuzione della F1 ? iniziata con lo sbarco massiccio dei "costruttori" (si, ma di budget folli) nella categoria regina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×