nicola46rossi 0 Inviato 10 Dicembre, 2007 Se Alonso firma per un solo anno, sar? perche, con sicurezza contrattuale, nel 2009..... ... va a correre in Nascar Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 10 Dicembre, 2007 Rosiktore e Re Culonso son proprio tornati! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2818 Inviato 10 Dicembre, 2007 la mclaren ? sempre la mia scuderia del cuore... ma ovviamente non mi dispiacer? se a batterci sar? alonso... ...rendendo la mclaren l'unica squadra a non vincere i mondiali 2005/2008 con i campioni del mondo 2005/2008 Luca, da tifoso preferiresti Kovalainen, o un maggiordomo, che sia De La Rosa, Ralf, Coulthard, Fisichella, Paffet, babbo Hamilton o chicchessia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Dicembre, 2007 Se Alonso firma per un solo anno, sar? perche, con sicurezza contrattuale, nel 2009..... ... va a correre in Nascar mai dire mai prevedo una rosik-stagione 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 10 Dicembre, 2007 prevedo una rosik-stagione 2008 Come nel 2006 e nel 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Dicembre, 2007 prevedo una rosik-stagione 2008 Come nel 2006 e nel 2007 peggio, peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 10 Dicembre, 2007 la mclaren ? sempre la mia scuderia del cuore... ma ovviamente non mi dispiacer? se a batterci sar? alonso... ...rendendo la mclaren l'unica squadra a non vincere i mondiali 2005/2008 con i campioni del mondo 2005/2008 Luca, da tifoso preferiresti Kovalainen, o un maggiordomo, che sia De La Rosa, Ralf, Coulthard, Fisichella, Paffet, babbo Hamilton o chicchessia? tra i nomi che hai fatto preferirei coulthard perch? avr? 1000 difetti ma ? pur sempre un uomo d'esperienza che vale un po' dai... altrimenti kovalainen, ma dopo aver 2 ragazzi a malapena esordienti non so, non credo sarebbe una grande cosa... tra tutti i nomi che hai fatto, de la rosa ? proprio l'ultimo che voglio, ma ho paura che.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2818 Inviato 10 Dicembre, 2007 prevedo una rosik-stagione 2008 Se ? lo stesso rosik del 2007, ci metto la firma! Son curioso di vedere la battaglia dei maggiordomi, sempre che le seconde guide virtuali si confermino tali in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Dicembre, 2007 si per? non capisco cosa pretenda alonso dalla reanult il prossimo anno,ormai tanto vale che continuino a girare con un'evoluzione della r27 visto che per il 2009 ci saranno radicali cambiamenti.quindi ? quasi sicuro che difficilmente il prossimo anno saranno competitivi.secondo me doveva fare un contratto di almeno due anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 10 Dicembre, 2007 si per? non capisco cosa pretenda alonso dalla reanult il prossimo anno,ormai tanto vale che continuino a girare con un'evoluzione della r27 visto che per il 2009 ci saranno radicali cambiamenti.quindi ? quasi sicuro che difficilmente il prossimo anno saranno competitivi.secondo me doveva fare un contratto di almeno due anni io invece la vedo bene la renault il prossimo anno. indipendentemente da alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Dicembre, 2007 Battute a parte, quando potr? Alonso provare la nuova Renault o la vecchia in configurazione 2008? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1181 Inviato 10 Dicembre, 2007 In questo momento l'unico che non avr? un contratto da prima guida ? curiosamente il Campione del mondo in carica, fra i top drivers Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Dicembre, 2007 Battute a parte, quando potr? Alonso provare la nuova Renault o la vecchia in configurazione 2008? la nuova renault girer? verso fine gennaio,non so se faranno altri test prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Dicembre, 2007 Ho fatto un rapido giro sui siti "specializzati" inglesi... Quasi tutti puntano su PDLR (penso per conoscenza squadra e diktat sponsor spagnoli) come secondo in McLaren. A qesto punto dove andr? Kovalinen? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Dicembre, 2007 Rosiktore e Re Culonso son proprio tornati! XD Sisi Come volevasi dimostrare. Un 2008 interessante. A questo punto Kovalainen in Mclaren o appiedato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 10 Dicembre, 2007 un anno? e allora vedremo quella famosa conversione di massa di un numero incredibile di ferraristi... non credo, ? alonso che ha firmato per un anno con la renault nella speranza di essere chiamato dalla ferrari, quindi se lei non lo chiama lui non ci va...se poi l'anno prossimo raikkonen si riconfermer? campione del mondo allora credo che sar? proprio alonso che non vorr? venire, oltre alla ferrari che con un probabile due volte campione del mondo non ne vorr? altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Dicembre, 2007 si per? non capisco cosa pretenda alonso dalla reanult il prossimo anno,ormai tanto vale che continuino a girare con un'evoluzione della r27 visto che per il 2009 ci saranno radicali cambiamenti.quindi ? quasi sicuro che difficilmente il prossimo anno saranno competitivi.secondo me doveva fare un contratto di almeno due anni io invece la vedo bene la renault il prossimo anno. indipendentemente da alonso quindi, se la cosa ? come te dici, con Alonso vincer? il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Dicembre, 2007 10/12/2007 15.24.37 Fernando Alonso: "La sfida e' riportare la Renault al vertice" Il team Renault F1 ha annunciato oggi l'ingaggio di Fernando Alonso che sara' affiancato nella stagione 2008 da Nelson Piquet Jr. Dopo l'anno infelice in McLaren Mercedes, il due volte campione del mondo torna dunque nel team che gli ha regalato i due titoli iridati nel 2005 e 2006. Fernando, sei il nuovo pilota della Renault F1 per il 2008. Sei felice? Si', molto. Tutti sanno quanto sia fantastico il team ING Renault F1 e quanto hanno fatto in F1. Non si puo' dimenticare che insieme abbiamo vinto consecutivamente i campionati nel 2005 e nel 2006. Ho avuto la possibilita' di fare parte di quei successi. Questo e' uno dei team piu' grandi, supportato da compagnie importati. Un team che sa cosa e' necessario per vincere. E' stata una lunga attesa? Come ti sei sentito nelle scorse settimane mentre attendevi la decisione? Ad essere onesto, nelle prime tre settimane di novembre, mi trovavo in vacanza e durante quel periodo mi sono scollegato dal mondo della F1. La decisione di scegliere il team non ha richiesto piu' di una settimana, io e le persone a me vicine sapevamo bene cosa volevamo. Perche' hai scelto la Renault? Quante opzioni avevi? Opzioni...beh, a dire la verita' non e' stato facile. Sono uno dei 22 privilegiati che corrono in F1 ogni anno e sono ancor piu' privilegiato ad essere uno di quelli che possono lasciare un grande team ed andare in un altro grande team, mentre ci sono molti piloti che non avranno mai la chance di guidare in F1. La decisione non e' stata facile. Vorrei ringraziare tutti gli altri team per il loro interesse ad avermi con loro. Come ho detto prima ho scolto la Renault alla fine considerando il loro impegno nello sport e per la loro solida tradizione in pista. Hai realizzato quanta attenzione dei media si e' concentrata su di te? No, davvero. Perche' come ho detto nelle prime tre settimane sono stato in vacanza, ma appena abbiamo iniziato a valutare le nostre opzioni abbiamo realizzato che tutti i giornali e quasi tutti i siti mi avevano gia' dato in contatto con tutti i team. Hanno parlato di un anno di contratto o di un contratto triennale, di visite alle fabbriche, altri hanno parlato di un anno sabbatico. Allora ho realizzato cosa stava accadendo ed e' stato divertente leggere i giornali ogni giorno. Ma non credi che sia normale per le persone essere impazienti di scoprire con chi avresti corso? Beh, di certo non sarei mai rimasto senza vettura per l'anno prossimo. Di sicuro non e' stato come scegliere tra un paio di pantaloni grigio ed uno nero. Stiamo parlando di una decisione molto importante e dal momento in cui non potro' essere al volante della vettura fino a gennaio o febbraio, non c'era fretta. Ho compreso il perche' le persone erano cosi' impazienti. I fans mi hanno sempre supportato. Ricordo ancora quante persone sono state con me quest'anno ed e' stato toccante. Forse non ho mai visto cosa hanno davvero detto, perche' c'e' stata una sorta di competizione tra i giornali per pubblicare per primi le notizie. Troppo e' stato inventato a riguardo. Come giudichi la tua stagione in McLaren? Non e' facile tirare le somme di una stagione dando un solo voto. E' certo che la stagione 2007 e' stata positiva per me al contrario di quanto pensa la gente. Non mi piacciono le persone che dimenticano che 20 giri prima, in Brasile, avrei ancora potuto vincere il campionato. Poi, Kimi ha superato Massa ottenendo i punti necessari per vincere il campionato. Se si considera questo, avrei firmato all'inizio della stagione per avere la possibilita' di lottare fino alla fine per un nuovo titolo, sarei stato molto felice. Cosa accadra' la prossima stagione? E' una domanda lecita e credo che nessuno possa rispondere con certezza. Sapete che team come la Ferrari saranno sempre i favoriti. Inoltre, i team che avevano problemi con le Bridgestone li avranno probabilmente risolti e torneranno al vertice. Forse la Renault fara' parte di nuovo dei top team nella prossima stagione. La sfida di oggi per la Renault e' tornare al vertice gia' a gennaio o febbraio ed avvicinarsi al podio nella prossima stagione. Hanno sofferto piu' del dovuto quest'anno. Lotterai di nuovo per il titolo nella prossima stagione? Vedremo cosa potremo fare...Non dobbiamo mettere il carro davanti ai buoi. La prima cosa e' portare in pista la R28 a gennaio e poi iniziare a lavorare costantemente per essere al via del primo Gran Premio della stagione con la migliore vettura possibile. Ho raccolto la stessa sfida l'anno scorso durante l'inverno e sono ottimista riguardo la possibilita' che possa accadere di nuovo. Dopo, dovro' fare una stagione perfetta e sperare che gli altri non siano troppo veloci. F1grandprix.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 10 Dicembre, 2007 Ho fatto un rapido giro sui siti "specializzati" inglesi... Quasi tutti puntano su PDLR (penso per conoscenza squadra e diktat sponsor spagnoli) come secondo in McLaren. A qesto punto dove andr? Kovalinen? ah sisi....ma ? pi? un diktat per fare dispetto alla mclaren che non per avere un pilota spagnolo sulla vettura dato che de larosa non pu? che fare pubblicit? negativa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 10 Dicembre, 2007 Sulla R28 allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti