Apocalisse 40 Inviato 29 Luglio, 2008 Quello che dice Ferrarista100% riguarda il fatto che quando per esempio si va in testacoda serve avere la leva della frizione subito a disposizione, quindi fu introdotta la farfalla (tipo cambio) anche per la frizione. In questo modo i piloti di trovano la frizione vicina (e comoda...) sia quando girano il volante da una parte, sia dall'altra. Tra l'altro adesso ci sono i cambi seamless, assolutamente incompatibili con le frizioni manuali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Luglio, 2008 Ok, ora ? tutto chiaro...grazie della spiegazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
francesco_ud 0 Inviato 29 Luglio, 2008 Perdonami se insisto...ma io ricordo chiaramente che Piola parl? di frizione... pu? essere benissimo che io mi ricordi male, sia chiaro. se ne parl? molti anni fa se non sbaglio! Quanto detto da Apocalisse sembra a quanto pare far quadrare il cerchio! le levette sopra per il cambio e quelle sotto per la frizione (nei vecchi volanti), sbaglio?! (Tralasciamo quelli attuali seamless) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Luglio, 2008 pu? essere benissimo che io mi ricordi male, sia chiaro. se ne parl? molti anni fa se non sbaglio! Quanto detto da Apocalisse sembra a quanto pare far quadrare il cerchio! le levette sopra per il cambio e quelle sotto per la frizione (nei vecchi volanti), sbaglio?! (Tralasciamo quelli attuali seamless) Il contrario, quelle sotto per il cambio, quelle sopra per la frizione. Quando fanno vedere i testacoda si vede benissimo che i piloti cercano subito la parte laterale superiore del volante in modo da non far spegnere l'auto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
francesco_ud 0 Inviato 29 Luglio, 2008 Il contrario, quelle sotto per il cambio, quelle sopra per la frizione. Quando fanno vedere i testacoda si vede benissimo che i piloti cercano subito la parte laterale superiore del volante in modo da non far spegnere l'auto. ah! non sapevo, pensavo fossero nell'altra posizione, mi fido, anche perch? non ho mai fatto caso a questo particolare. Grazie della correzione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 4 Agosto, 2008 Che test ci sono in programma? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Che test ci sono in programma? Riposati perch? in programma non c'? nessun test...per regolamento nn si possono effettuare in questo periodo!!! Si riprender? solo il venerd? delle prove libere del gp d'Europa a Valencia!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2008 I prossimi test sono quelli del 27-28-29 Agosto a Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 4 Agosto, 2008 I prossimi test sono quelli del 27-28-29 Agosto a Monza. Sar? felicemente a Capo Verde e perci? non spender? quei vergognosi 25 euro per entrare in Autodromo. :whistle2: :whistle2: :whistle2: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2008 We fai attenzione. Mio padre c'? stato l'anno scorso per lavoro e mi ha detto che non c'? bella gente in giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 4 Agosto, 2008 We fai attenzione. Mio padre c'? stato l'anno scorso per lavoro e mi ha detto che non c'? bella gente in giro. Non sar? dove c'? la capitale Praia perch? l? i tour operator sconsigliano di fermarsi dopo le note vicende criminose che ci sono state; sar? in un'altra isola dell'arcipelago dove c'? un villaggio fighissimo e che mi ? stato raccomandato...a Praia ci andremo un giorno solo per visitarla!!! Tranquillo che ritorner? a darti manforte...poi in ogni caso credo che se sono tornato a casa da Caracas dove mi aveva mandato la mia ex ditta una settimna per lavoro e dove ho seriamente temuto di lasciarci la pelle (c'era "solo" un carrarmato a presidiare la via dove c'era il mio albergo per motivi di sicurezza!!!) credo che a Capo Verde la situazione sia molto migliore!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 4 Agosto, 2008 Quindi sar? impossibile per i team sperimentare qualke nuova soluzione? Grazie per le info Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2008 Si prover? in Fabbrica al simulatore, per cui io vedo la McLaren davanti. Su piste vergini (non provate, senza riferimenti, ecc...) i grigi sembrano trovare subito quello che vogliono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Si prover? in Fabbrica al simulatore, per cui io vedo la McLaren davanti. Su piste vergini (non provate, senza riferimenti, ecc...) i grigi sembrano trovare subito quello che vogliono. Piu che altro ci? dipende dal fatto che la Mclaren ? sempre stata una vettura piu facile da settare rispetto alla rossa, quindi su piste nuove ? sicuramente favorita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Piu che altro ci? dipende dal fatto che la Mclaren ? sempre stata una vettura piu facile da settare rispetto alla rossa, quindi su piste nuove ? sicuramente favorita. Hanno 2 giorni per settare la vettura...alla fine ci sono riusiti...anche l'anno scorso.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2008 Quindi sar? impossibile per i team sperimentare qualke nuova soluzione? Grazie per le info credo che ormai, escluso monza dove proveranno qualcosa per via della particolarit?, sono gi? alla canna del gas in quanto a evoluzioni. senza contare che se le regole 2009 verranno confermate, ormai non hanno pi? interesse a progettare nuove soluzioni aerodinamiche visto che verranno bandite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Agosto, 2008 Non credo che abbndoneranno la ricerca aerodinamica per quando riguarda il 2008. Ricordo che la Michelin in vista del ritiro dalla F1 disse di aver portato, in tutto il 2006, circa 200 tipi di mescole diverse, un numero ben superiore alla rivale Bridgestone. Quindi non penso proprio che bloccheranno lo sviluppo dell'aerodinamica 2008 solo perch? nel 2009 sar? vietata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 5 Agosto, 2008 ferrari e mclaren continueranno a portare aggiornamenti visto che si giocano il mondiale... gli altri sono ormai tutti che pensano al prossimo anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2008 per michelin era diverso. ultimo anno in lotta per il mondiale e hanno spremuto. oltretutto lo ha detto piola che ormai anche mclaren e ferrari, monza a parte, non testeranno pi? evoluzioni per via dle fatto che sono investimenti troppo a breve termini inutili per il futuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 5 Agosto, 2008 piola puo' dire quello che vuole, per me ? impossibile che uno che si deve giocare il mondiale abbandoni gli sviluppi nel finale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti