Vai al contenuto
leonix

Fernando Alonso

Post raccomandati

Beh neanch'io mi fido molto; non riesco a capire perch? non ? stato dato l'appalto alla magneti marelli, che garantiva competenza e trasparenza nettamente superiori alla Microsoft/Mecca. Visto che sembra che la centralina faccia pure schifo. Per fortuna che i test invernali saranno illimitati per permettere di percorrere pi? km possibili con questa centralina

Tornando all'argomento del topic, alonso mi sembra il tipico pilota piagnucolone; ? sempre l? che si lamenta, il prox anno per sua fortuna torna in renault e vediamo che zerbino gli appioppano. Poi non ho capito perch? rideva come uno scemo sul podio in brasile; daccordo che hamilton ha perso, ma anche lui ? stato battuto, ca... c'? da ridere?

per me se la rideva xk dennis ? riuscito a perdere entrambi i mondiali :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Tu hai detto che io dico str****te, e io nn posso dire ke sei ridicolo? Guarda un po' che metro usi...

La centralina ? stata usata da una societ? legata ad una squadra di ladri, se permetti io nn sto per niente tranquillo.

Te l'hanno detto a te che tutto sar? trasparente? O vai per supposizioni e allora nn sei tanto diverso da me che faccio supposizioni?

Non sei nemmeno informato! La FIA ha detto ke dal 2007 ci sarebbe stato il fornitore unico durante il GP del Belgio 2005, due anni fa! Altro ke di punto in bianco.

All'inizio sulla CET nessuno ha detto nulla, perch? nn c'era niente da dire. I primi dubbi sono stati sollevati da Briatore appena scoppi? la spy-story. Ci sono dei sospetti e se permetti i team e noi tifosi vogliamo qualche garanzia in pi? delle tue parole.

e ora ti dico che faresti meglio a rileggere e vedere che quell'affermazione era rivolta a briatore. :rolleyes:

tu non stai facendo supposizioni. tu hai gi? dato per certo che siccome la centralina verr? prodotta dalla tag tutti gli altri team verranno penalizzati e la societ? passer? le informazioni a dennis.

p.s. la fia ha detto che ci sarebbe stato il fornitore unico, non che fosse brigestone.

apparte che il fornitore unico doveva partire dal 2008.

1. La centralina nn la fa la TAG ma la MES cio?: McLaren Electronics System in collaborazione con Microsoft;

2. Il fornitore unico di gomme doveva partire dal 2008, ma subito la Michelin comunic? il ritiro a fine 2006 e lo sapeva pure mio nonno ke l'appalto lo davano alla Bridgestone: unica interessata alla cosa e unica che si ? gi? trovata in condizione di monogomma;

3. str****te era rivolto proprio a me. Lo so quello ke leggo.

Poi guarda la societ? che produce la centralina ? talmente distaccata dal resto che hanno sito internet e logo uguale a quello della McLaren: http://www.mclarenelectronics.com/

E pure il nome ? lo stesso.

Se vuoi parlare di F1 fai pure, se vuoi farci passare la McLaren per un team onesto, pulito e trasparente ti saluto.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh neanch'io mi fido molto; non riesco a capire perch? non ? stato dato l'appalto alla magneti marelli, che garantiva competenza e trasparenza nettamente superiori alla Microsoft/Mecca. Visto che sembra che la centralina faccia pure schifo. Per fortuna che i test invernali saranno illimitati per permettere di percorrere pi? km possibili con questa centralina

Tornando all'argomento del topic, alonso mi sembra il tipico pilota piagnucolone; ? sempre l? che si lamenta, il prox anno per sua fortuna torna in renault e vediamo che zerbino gli appioppano. Poi non ho capito perch? rideva come uno scemo sul podio in brasile; daccordo che hamilton ha perso, ma anche lui ? stato battuto, ca... c'? da ridere?

spiegami un attimo. la magneti marelli che lavora con ferrari si, la tag no? e poi perch? questa centrlaina dovrebbe fare schifo? perch? i team che la provano la prima volta hanno, come ? normale che sia, dei problemi? allora anche le gomme bridgestone facevano schifo visto che praticamente tutti lo scorso anno hanno avuto problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sbagliato ancora! L'unico team che ebbe problemi con le B ? stata la Renault. La McLaren andava pi? forte pure della Ferrari a gennaio.

Poi la Magneti Marelli s? perch? fornisce un team mai accusato di nessuna slealt?. E poi aridaje con la TAG, la centrlina unica ? della MES/Microsoft.

Link al post
Condividi su altri siti
Sbagliato ancora! L'unico team che ebbe problemi con le B ? stata la Renault. La McLaren andava pi? forte pure della Ferrari a gennaio.

chiss? perch? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi la centralina la f? la McLaren, le Bridgestone mica le fa la Ferrari, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti
Tu hai detto che io dico str****te, e io nn posso dire ke sei ridicolo? Guarda un po' che metro usi...

La centralina ? stata usata da una societ? legata ad una squadra di ladri, se permetti io nn sto per niente tranquillo.

Te l'hanno detto a te che tutto sar? trasparente? O vai per supposizioni e allora nn sei tanto diverso da me che faccio supposizioni?

Non sei nemmeno informato! La FIA ha detto ke dal 2007 ci sarebbe stato il fornitore unico durante il GP del Belgio 2005, due anni fa! Altro ke di punto in bianco.

All'inizio sulla CET nessuno ha detto nulla, perch? nn c'era niente da dire. I primi dubbi sono stati sollevati da Briatore appena scoppi? la spy-story. Ci sono dei sospetti e se permetti i team e noi tifosi vogliamo qualche garanzia in pi? delle tue parole.

e ora ti dico che faresti meglio a rileggere e vedere che quell'affermazione era rivolta a briatore. :rolleyes:

tu non stai facendo supposizioni. tu hai gi? dato per certo che siccome la centralina verr? prodotta dalla tag tutti gli altri team verranno penalizzati e la societ? passer? le informazioni a dennis.

p.s. la fia ha detto che ci sarebbe stato il fornitore unico, non che fosse brigestone.

apparte che il fornitore unico doveva partire dal 2008.

1. La centralina nn la fa la TAG ma la MES cio?: McLaren Electronics System in collaborazione con Microsoft;

2. Il fornitore unico di gomme doveva partire dal 2008, ma subito la Michelin comunic? il ritiro a fine 2006 e lo sapeva pure mio nonno ke l'appalto lo davano alla Bridgestone: unica interessata alla cosa e unica che si ? gi? trovata in condizione di monogomma;

3. str****te era rivolto proprio a me. Lo so quello ke leggo.

Poi guarda la societ? che produce la centralina ? talmente distaccata dal resto che hanno sito internet e logo uguale a quello della McLaren: http://www.mclarenelectronics.com/

E pure il nome ? lo stesso.

Se vuoi parlare di F1 fai pure, se vuoi farci passare la McLaren per un team onesto, pulito e trasparente ti saluto.

e continua.

1)no che non lo sai. e continui..... :rolleyes: portami il messaggio dove ho detto che dici str****te...ti ripeto che non era riferito a te. non avrei problemi ad ammetterlo se fosse come dici. credimi.

2)dimmi dove sto cercando di difendere la mclaren per ci? che ha fatto. portami un solo post che avvalli ci? che affermi.

3)ho detto che la societ? che produce la centralina non fa parte del gruppo mclaren? questo basterebbe a provare che loro lavoreranno in cattiva fede?

4)l'appalto lo hanno dato alla bridgestone senza che l'appalto nemmeno venisse aperto. la michelin si ? ritirata, loro hanno chiesto alla bridgestone se se la sentiva e hanno risposto si. ma nemmeno hanno interpellato altri produttori. per me non rappresenta un problema, ma alla fia hanno ragionato come han ragionato alla stessa maniera in cui han ragionato assegnando le centraline. per? in un caso non va bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi la Magneti Marelli s? perch? fornisce un team mai accusato di nessuna slealt?. E poi aridaje con la TAG, la centrlina unica ? della MES/Microsoft.

? la stessa cosa :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

La centralina la fa la McLaren, le Bridgestone mica le fa la Ferrari?

Qua si discute del fatto ke un componente di una vettura venga prodotto da un team, da una parte in causa, nn da un ente distaccato come la Bridgestone. Tu nn avresti nessun problema se la FIA imponesse un cambio unico e desse mandato alla Ferrari? :rolleyes:

Ormai nn sai pi? a che appigliarti. Cercando di giustificare una decisione ke tutti gli addetti ai lavori stanno pi? o meno apertamente contestando.

Io voglio delle rassicurazioni di lealt?! Dove stanno? Fammele leggere per favore.

Cmq poco importa: la Ferrari nn ha problemi elettronici dal 2001, se l'anno prossimo misteriosamente dovessero ripresentarsi sapremo con chi prendercela.

PS

TAG Heuer Group ? una cosa, MES ? un'altra.

Link al post
Condividi su altri siti
La centralina la fa la McLaren, le Bridgestone mica le fa la Ferrari?

Qua si discute del fatto ke un componente di una vettura venga prodotto da un team, da una parte in causa, nn da un ente distaccato come la Bridgestone. Tu nn avresti nessun problema se la FIA imponesse un cambio unico e desse mandato alla Ferrari? :rolleyes:

Ormai nn sai pi? a che appigliarti. Cercando di giustificare una decisione ke tutti gli addetti ai lavori stanno pi? o meno apertamente contestando.

Io voglio delle rassicurazioni di lealt?! Dove stanno? Fammele leggere per favore.

Cmq poco importa: la Ferrari nn ha problemi elettronici dal 2001, se l'anno prossimo misteriosamente dovessero ripresentarsi sapremo con chi prendercela.

PS

TAG Heuer Group ? una cosa, MES ? un'altra.

la mes non ? altro che la nuova denominazione della tag electronic visto che sono anni e anni che la prima ? stata inglobata dalla mclaren. l'altra ormai fa solo orologi.

io personalmente non avrei problema alcuno per la storia del cambio. proprio perch? sarei il primo a capire che alla ferrari avrebbero solo da perdere se costruissero un componente palesemente vantaggioso per se stessi e svantaggioso per gli altri. e chiaramente, se mai dovessi lamentarmi, lo farei solo ed esclusivamente il giorno in cui avessi le prove che in ferrari hanno lavorato in malafede.

Link al post
Condividi su altri siti

e kimi in spagna quest'anno? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah vero! In Spagna ci sono stati problemi elettrici, non cmq chiariti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ah vero! In Spagna ci sono stati problemi elettrici, non cmq chiariti.

io mi ricordavo un problema idraulico auhauahuah :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq alla fine la colpa di tutta questa buffonata ? della FIA!

Volevano abolire il TC ma siccome i tecnici FIA sono incompetenti e nn sono in grado di controllare l'elettronica delle auto impongono la centralina unica in modo da rendere tutto controllabile.

Io nn so se vi ? chiaro che siamo nelle mani di gente ke di F1 nn capire un accidente.

Link al post
Condividi su altri siti

osre dai... la fia ogni tanto avvantaggia un team, altre volte un altro... prendi le gomme... per sfavorire la ferrari ha messo la regola assurda di un treno di gomme=una gara, poi l'ha voluta rifavorire e ha introdotto i pitstop, adesso c'? anche il monogomma.... insomma osre, la fia favorisce una volta un team, e una volta l'altro... stavolta tocca alla mclaren... che sia un team sporco lo sappiamo, ma non pensare che tutti gli altri siano puliti... cio? se lo faceva una renault, o cmq una squadra che non tifi eri tranquillo???

insomma ci saranno dei controlli su queste centraline... questo la fia l'ha gi? garantito e se non l'ha fatto lo dovr? fare obbligatoriamete....

Link al post
Condividi su altri siti

La questione treno di gomme unico ? complessa: fu introdotto con la scusa di aumentare i sorpassi e lo spettacolo ma il vero scopo era quello di svantaggiare la Ferrari. Fu poi ripristinato il cambio gomme: 1 per la sicurezza, 2 perch? il 2005 ? stato l'anno pi? noioso da dieci anni a questa parte.

Sulla centralina unica io tutte queste rassicurazioni della FIA nn le ho lette, fatemele vedere per favore.

Tutti i cambi regolamentari che abbiamo avuto dal 2003 in poi (2005 soprattutto) sono stati fatti per contrastare il potere Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
La questione treno di gomme unico ? complessa: fu introdotto con la scusa di aumentare i sorpassi e lo spettacolo ma il vero scopo era quello di svantaggiare la Ferrari. Fu poi ripristinato il cambio gomme: 1 per la sicurezza, 2 perch? il 2005 ? stato l'anno pi? noioso da dieci anni a questa parte.

Sulla centralina unica io tutte queste rassicurazioni della FIA nn le ho lette, fatemele vedere per favore.

Tutti i cambi regolamentari che abbiamo avuto dal 2003 in poi (2005 soprattutto) sono stati fatti per contrastare il potere Ferrari.

questo lo pensano i ferraristi...