Fernanda 0 Inviato 28 Ottobre, 2007 il problema della scia ? un problema piu complicato...l areodinamica diventa sempre piu estrema e basta poco per comprometterla (si vede infatti ad esempio che una monoposto in scia a un altra nelle curve veloci non riesce a stargli dietro e neanche nei rettilinei non si riesce piu a sfruttare bene la scia)... se non ricordo male volevano introdurre un nuovo tipo di alettone nel 2008 per favorire i sorpassi ma poi non ne ho piu sentito nulla... quello dell'alettone era una cosa provata solo a computer a parte che era veramente inguardabile ma dubito che solo con quello si possa risolvere il problema manca proprio un'aderenza meccanica e di effetto suolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Ottobre, 2007 il problema della scia ? un problema piu complicato...l areodinamica diventa sempre piu estrema e basta poco per comprometterla (si vede infatti ad esempio che una monoposto in scia a un altra nelle curve veloci non riesce a stargli dietro e neanche nei rettilinei non si riesce piu a sfruttare bene la scia)... se non ricordo male volevano introdurre un nuovo tipo di alettone nel 2008 per favorire i sorpassi ma poi non ne ho piu sentito nulla... quello dell'alettone era una cosa provata solo a computer a parte che era veramente inguardabile ma dubito che solo con quello si possa risolvere il problema manca proprio un'aderenza meccanica e di effetto suolo ca io non l ho mai visto come era ... cmq intuivo che alla fine non se ne sarebbe fatto proprio niente di quell idea... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 28 Ottobre, 2007 il problema della scia ? un problema piu complicato...l areodinamica diventa sempre piu estrema e basta poco per comprometterla (si vede infatti ad esempio che una monoposto in scia a un altra nelle curve veloci non riesce a stargli dietro e neanche nei rettilinei non si riesce piu a sfruttare bene la scia)... se non ricordo male volevano introdurre un nuovo tipo di alettone nel 2008 per favorire i sorpassi ma poi non ne ho piu sentito nulla... quello dell'alettone era una cosa provata solo a computer a parte che era veramente inguardabile ma dubito che solo con quello si possa risolvere il problema manca proprio un'aderenza meccanica e di effetto suolo state parlando di quella schifezza di doppio alettoncino dietro le ruote posteriori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Ottobre, 2007 qualcuno me lo fa vedere questo alettone orribile xk mo sono curioso di vederlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2007 Si chiamava CDG Wing, cio? Centreline Downwash Generating Wing Una schifezza assoluta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Ottobre, 2007 meno male che non lo useranno....mio dio che schifezza (esteticamente) poi nella pratica non so come fosse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 28 Ottobre, 2007 Ti prego di nn usare quel nick l? dai per favore. Usa il solito diminutivo ke mi danno tutti: Osre. lo usero' solo quando getterai m***a sulla mclaren (che lo fai spesso come vedo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Ottobre, 2007 Non getta m***a, dice la verit?. E' diverso. Gettare m***a ? quello che fate voi da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Ottobre, 2007 Non getta m***a, dice la verit?. E' diverso. Gettare m***a ? quello che fate voi da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Ottobre, 2007 Non getta m***a, dice la verit?. E' diverso. Gettare m***a ? quello che fate voi da anni. da quando frequento questo forum sono diventato pi? mclarenista che ferrarista... il tifo morboso di alcuni tifosi ferrari mi fa paura... l'odio per qualsiasi squadra che non inizi per F e finisca per Errari, le critiche senza motivazione ma per partito preso, le cattiverie e gli insulti che si sparano sui NEMICI... io davvero ne sono stupito... come dissi nel topic sui tributi a hamilton, sto imparando a disprezzare parecchi tifosi ferraristi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Ottobre, 2007 Fatti un giro su un forum McLaren e poi dimmi qual'? il tifo morboso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2007 Io dico soltanto i fatti cos? come stanno! Mai stato anti- qualche team. Ho sempre e solo detto i fatti cos? com'erano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Ottobre, 2007 Fatti un giro su un forum McLaren e poi dimmi qual'? il tifo morboso... si per leggere cosa??? che la spy ? tutta una manovra inventata da montezemolo e da ecclestone??? nahh.. se non altro quello ? un forum per soli mclarenisti... ma ragazzi non ci si fa a discutere che partono insulti da tutte le parti... io boh... sar? forse io lo sfigato che non riesce a vedere le cose da un solo punto di vista... boh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Ottobre, 2007 Non mi sembra che sei mai stato insultato qui, anche perch? a differenza di altri posti se c'? qualche parola che non dovrebbe esserci, esistono davvero moderatori. Non siamo come la maggior parte dei McLarenisti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2007 Yellow con te quest'anno sono andato molto daccordo, credo tu mi conosca: nn sono mai andato contro qualcuno cos? per partito preso ma con i fatti in mano! Su Hamilton credo nn ci sia bisogno di dirtelo, il mio atteggiamento con lui lo sai benissimo qual ? stato e qual ? e sar?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Ottobre, 2007 non ? questione di andare contro di me o contro qualcun altro... non ce l'ho con nessuno vi voi in generale... per? ragazzi guardate un p? tutti i topic... cio? un confronto di idee ? davvero difficile... si parla un p? per partito preso... tu sei di hamilton e tifi un raccomandato, tu sei di massa e tifi un perdente, tu sei della mclaren e sei un ladro, tu sei della ferrari e hai vinto a tavolino... si parte sempre da queste premesse... io mi sono accorto, da quando si ? aperto il topic sui bellissimi video di hamilton, che in questo forum sono davvero pi? tifoso della mclaren che della ferrari... davvero c'? troppa cattiveria in questo forum nei confronti degli avversari della ferrari... a prescindere se sbaglino o no... non si pu? criticare la ferrari che si crea il putiferio... non si pu? criticare raikkonen che si crea il putiferio... ? chiaro che ? un forum per la maggioranza ferrarista, grazie siamo in italia, per? siamo arrivati davvero a odiare gli altri tifosi e le altre squadre per amore della ferrari... io in questo forum (e solo qui per fortuna!) mi sento pi? tifoso della mclaren che della ferrari... e questo mi fa paura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Ottobre, 2007 anche "tu sei di alonso e tu tifi un uomo piccolo, un uomo di m****, un spagnolo ed un piagnoculone montato, etc.... ...ma sei un vincente per?.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Ottobre, 2007 Tralasicando il resto nn vedo come si faccia a nn comprendere il punto di vista di noi ferraristi sulla McLaren! Ma ti rendi conto che ci hanno rubato? Chiunque ami questo sport dovrebbe stracciarsi le vesti per quello ke la McLaren ha fatto, invece niente, come se nulla fosse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Ottobre, 2007 Suona Alonso anche nella williams. Interessante destino. Al meno un posto storico. Forse arrivarebbe il miracolo che bisogna la willliams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 28 Ottobre, 2007 grande nigel,personaggio dell'anno 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti